Menù Notizie
Serie B ConTe.it (2017-2018)

Ternana
1-2
Avellino
9' Signori   Ardemagni 39'
Castaldo 45'
Cronaca Formazioni
22:29 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 L'Avellino adesso è tutto rintanato in difesa. La Ternana spinge sull'acceleratore, ma non si rende pericolosa.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
89' Defendi scende sulla destra e fa partire lo spiovente. Migliorini svetta in area e di testa allunga la traiettoria in fallo laterale.
87' Scontro di gioco tra Signorini e Asencio. Il difensore della Ternana rifila una gomitata al nuovo entrato: Fourneau fischia il fallo.
86'
Cartellino giallo per Gavazzi per un intervento col braccio.
84'
Sostituzione per l'Avellino: esce un fischiatissimo Ardemagni, al suo posto Asencio.
83' Ardemagni va via in mezzo a due, poi apre per Castaldo. Quest'ultimo non riesce a tenere in campo il pallone.
81'
Sostituzione per la Ternana: Varone prende il posto di Tremolada.
80' SIGNORINI! Tremolada pennella il sinistro al centro da calcio di punizione, ma la difesa allontana. Controcross di Carretta, Signorini impatta di testa e di poco spedisce a lato.
79' Valjent riceve sulla destra. Al momento di crossare, Ardemagni lo tocca e commette fallo.
77'
Sostituzione per l'Avellino: esce proprio Falasco, rimpiazzato da Ngawa.
76' Ancora problemi fisici per Falasco: entra nuovamente lo staff medico dell'Avellino.
74' Palla in profondità per D'Angelo, la cui posizione di partenza è irregolare.
72' VALJENT! Tremolada batte un calcio d'angolo e pesca il difensore in area: il colpo di testa di quest'ultimo è angolato ma debole, Radu ci arriva.
70' CASTALDO! Gira a rete di prima intenzione un cross dalla sinistra. La sua conclusione incrociata viene deviata in angolo dai difensori.
68' Azione personale di Falasco sulla fascia sinistra. Ul suo traversone è però completamente sballato: palla diretta sul fondo.
67'
Sostituzione per l'Avellino: D'Angelo prende il posto di Molina.
65' Lancio lungo per Ardemagni, beccato però in posizione irregolare.
64' Finotto prova a ripartire, ma Kresic lo ferma con un fallo e rischia un po': il centrale avellinese è già ammonito.
61'
Sostituzione per la Ternana: fuori Zanon, dentro Angiulli.
60' Ardemagni allarga a sinistra per Molina, che punta Defendi e prende il fondo. Il suo cross basso viene messo fuori da Rigione.
59' Solita sventagliata di Di Tacchio per Laverone e solito cross dalla fascia destra. Deviazione di un difensore, poi la sfera arriva a Plizzari.
58' Lancio per Gavazzi sulla destra, ma Zanon è bravo a passargli davanti e subire il fallo, prima che l'avversario provasse a mettere in mezzo.
56' Cross profondo a cercare Castaldo, piazzato quasi sul lato corto dell'area. Il tiro al volo del capitano dell'Avellino è da dimenticare.
54' I ritmi in questa ripresa si sono visibilmente abbassati. L'Avellino gestisce senza difficoltà.
51' Zanon mette in fallo laterale il tentativo di traversone di Laverone.
49' Zanon prova a sfondare sulla sinistra, ma Gavazzi prende posizione sul tentativo di dribbling, colpendolo anche al volto. E' tutto regolare per l'arbitro.
48' Di Tacchio allarga a Laverone, che fa partire subito il traversone. In area Rigione allontana.
46'
Cambio all'intervallo per la Ternana: fuori Vitiello, dentro Valjent.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:22 Nei primi 45 minuti è successo di tutto. Vantaggio Ternana, pareggio Avellino e nel finale il sorpasso di Castaldo. Quante emozioni. Ora squadre negli spogliatoi.
21:22 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro ha concesso due minuti di recupero.
45'+1 Molina riceve da Wilmots ed entra in area dalla fascia sinistra. Numero su Vitiello, che va a vuoto, e cioccolatino al centro perfetto per Castaldo: piattone facile facile per il capitano ed è 2-1!
45'
GOL GOL GOL! CASTALDO SIGLA IL SORPASSO DELL'AVELLINO!
44' Visto che l'Ascoli sta pareggiando, l'Avellino al momento sarebbe salvo. Agli irpini per ora basterebbe anche il pari.
42' Cross di preciso di Zanon dalla sinistra. Vitiello anticipa tutti di testa ma nella sua azione travolge un difensore avversario. Fourneau ferma il gioco.
40' Castaldo mette al centro da posizione leggermente defilata a sinistra. Una deviazione del difensore favorisce il tempismo di Ardemagni, che anticipa l'uscita di Plizzari e di testa spedisce nel sacco!
39'
GOL GOL GOL! L'AVELLINO PAREGGIA CON ARDEMAGNI!
38' Si rialza adesso Falasco, che viene portato fuori per ultimare le cure mediche. Avellino momentaneamente in dieci alla ripresa del gioco.
37' E' ancora fermo il gioco per il problema fisico di Falasco. I membri dello staff medico dell'Avellino stanno fasciando la testa del calciatore.
36' Dopo esser stato saltato da Carretta nell'azione precedente, Falasco ha rimediato anche un colpo alla testa. E' a terra: entra lo staff medico.
35' Carretta salta nettamente Falasco sulla destra. Il suo cross basso non trova la deviazione di nessuno.
34' Rigione lancia sulla fascia sinistra per Defendi, ma sbaglia la misura del passaggio: palla direttamente in fallo laterale.
32' Carretta riceve sulla destra e va al cross a cercare Statella: Wilmots chiude bene.
30' Castaldo cerca l'imbucata per Gavazzi che, in area di rigore, sbaglia l'aggancio e mette la palla fuori.
28'
Fallo tattico di Kresic, che strattona evidentemente Finotto: giallo per lui.
27' Laverone mette un traversone tagliente in area verso Castaldo. Quest'ultimo si scontra con Plizzari, in uscita, e Fourneau fischia il fallo.
25' Gavazzi mette la palla sulla corsa di Laverone sulla destra. In scivolata l'ex Lanciano riesce ad andare al cross, ma il suo è di fatto un passaggio per Plizzari.
24' Tremolada sventaglia a destra verso Difendi, che s'impegna ma non riesce a tenere la sfera in campo.
23' Ennesimo traversone a cercare Castaldo, stavolta beccato però in posizione irregolare.
21' RIGIONE! Altra tiro al volo, altra bella coordinazione, ma stavolta dall'altro lato: il centrale della Ternana calcia ma non inquadra lo specchio della porta.
19' IL SILURO DI DI TACCHIO! MA SIGNORI SALVA! Sugli sviluppi del corner, schema per il tiro al volo dell'ex Pisa da fuori area: coordinazione perfetta, ma Signori è appostato sulla linea e toglie la palla dall'angolino!
18' Cross al centro per Castaldo, ma è bravo Zanon a chiudere la diagonale e rifugiarsi in corner.
17' DEFENDI! Gran progressione di Defendi sulla fascia destra. L'ex Bari entra in area ed incrocia il destro, ma la sfera sibila a lato.
16' La Ternana adesso fa la partita, senza rischiare. Sembra la squadra di casa quella che deve salvarsi per il vigore in campo.
14' DI TACCHIO! L'ex Pisa ci prova direttamente da calcio di punizione: il suo tentativo finisce a lato.
12' CARRETTA! L'attaccante prova a girare da pochi passi un pallone afferente dalla trequarti. Il suo colpo di testa viene bloccato dal portiere senza difficoltà.
10' Ardemagni sbaglia, Signori ruba palla sulla trequarti e allarga a Carretta. Quest'ultimo vede l'inserimento del numero 21 e gliela dà di ritorno, il tiro di Signori viene deviato e la traiettoria beffa Radu!
9'
GOL GOL GOL! SIGNORI PORTA IN VANTAGGIO LA TERNANA!
9' Zanon prova a mettersi in proprio sulla fascia sinistra. Doppio passo e sprint, ma Gavazzi lo sgambetta.
7' CASTALDO! Attacca ancora l'Avellino. Porta palla capitan Castaldo, che sterza sul destro e ci prova dai sedici metri: la sfera finisce fuori, non di molto.
6' Palla in verticale per Castaldo, che commette però fallo in attacco, al limite dell'area avversaria.
4' GAVAZZI! Primo squillo dell'Avellino. Il veterano biancoverde calcia da fuori, spedendo però alto sopra la traversa.
2' Cross di Tremolada dalla sinistra. La difesa allontana.
1' PARTITI! Inizia la gara.
Inizio 1° tempo
20:00 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
19:55 L'Avellino, invece, vede la salvezza. Se il campionato dovesse finire così, al diciassettesimo posto, anche appaiato all'Ascoli, la squadra sarebbe salva. Bisogna vincere stasera, se si vuole essere padroni del proprio destino.
19:50 La Ternana non ha ormai più niente da chiedere al campionato. La retrocessione è arrivata nel match contro la Pro Vercelli, mal comune mezzo gaudio. Ma, come ha detto Di Canio in conferenza stampa, vuole salutare come si deve la Serie B.
19:45 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Ternana-Avellino, match valevole per l'ultima giornata di Serie B.
Cronaca di Pierpaolo Matrone