Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Teramo
3-0
Tuttocuoio
40' Donnarumma
68' Perrotta
79' Lapadula
 
Cronaca Formazioni
18:59 E' tutto per questo pomeriggio dallo "Stadio Gaetano Bonolis" di Teramo. Tuttolegapro.com vi augura una buona serata e continuate a seguire il campionato con le nostre dirette.
18:58 Tra poco su TuttoLegaPro.com potrete leggere i top e flop dell'incontro.
18:57 Nel prossimo turno altro impegno casalingo per il Teramo che ospiterà stavolta la Lucchese. Sfida casalinga anche per il Tuttocuoio che se la vedrà contro il Savona.
18:56 Seconda sconfitta consecutiva per il Tuttocuoio in trasferta, una sconfitta indolore per una squadra che dall'alto dei suoi 44 punti non ha più grandi obiettivi da raggiungere.
18:55 Pomeriggio perfetto per il Teramo che aumenta a cinque punti il vantaggio sull'Ascoli secondo bloccato in casa sul pareggio dal Pro Piacenza.
18:54 Il Teramo infatti non perde un colpo nella sua rincorsa alla Serie B, quinta vittoria nelle ultime sei partite. E' il ventitreesimo risultato utile consecutivo.
18:54 Al 78' c'è gloria anche per Lapadula che si procura il rigore (fallo di Falivena) che poi va a trasformare trovando il sedicesimo gol della sua stagione.
18:53 Il finale è una passarella per i giocatori abruzzesi che aspettano il triplice fischio dell'arbitro prima di festeggiare con i propri tifosi la vittoria.
18:53 La svolta della gara arriva al 66' con Donnarumma che su assist di Lapadula ha l'occasione per chiudere l'incontro, ma Bacci è bravo a deviare in angolo. Sulla battuta del corner però Perrotta sfrutta la sponda di Lapadula e trova il raddoppio che mette al sicuro il risultato.
18:53 Il Teramo pochi minuti dopo ha la chance per raddoppiare, Cenciarelli con un'altra gran giocata serve Lapadula che però da ottima posizione perde tempo e non riesce a concludere verso la porta avversaria.
18:52 Un secondo tempo in cui la prima occasione è capitata al 49' agli ospiti con Gioè, bravissimo a girarsi in area e a concludere verso la porta avversaria. Fantastica la respinta in angolo di Tonti.
18:51 La notizia del pareggio dell'Ascoli accolta con un boato è arrivata anche al "Gaetano Bonolis" di Teramo.
18:51 Triplice fischio finale, il Teramo batte 3-0 il Tuttocuoio e prende il largo in classifica.
Fine 2° tempo
90'+3 Intanto è finale il risultato di Ascoli. I bianconeri pareggiano 1-1 con il Pro Piacenza. Il Teramo vola a +5.
90'+1 Sono tre i minuti di recupero.
87' Bucchi gioca la sua diciannovesima partita in questa stagione. E' la dodicesima volta che subentra a gara in corso.
85'
Ultimo cambio tra i padroni di casa. Standing ovation per Lapadula che lascia il campo a Bucchi.
83' Il Teramo non prende un gol da 505 minuti, l'ultimo gol l'ha preso da Galli della Carrarese.
81' Nona presenza in campionato per Nicola Fiore che è alla sua seconda stagione con la maglia del Teramo.
80'
Secondo cambio di Vivarini, Fiore prende il posto di Di Paolantonio.
80' Sedicesimo gol in stagione per Gianluca Lapadula.
79'
GOL DEL TERAMO! LAPADULA!
79'
Cartellino giallo per Falivena, capitano del Tuttocuoio.
79' CALCIO DI RIGORE PER IL TERAMO!
78' L'ultimo precedente invece giocato allo "Stadio Gaetano Bonolis" risale al settembre del 2013, il risultato fu sempre un pareggio ma per 2-2.
76' Nella partita giocata nel girone d'andata, tra Tuttocuoio e Teramo finì con un pareggio senza reti.
74' Cambio decisamente offensivo quello degli ospiti. A differenza del compagno centrocampista Francesco Gelli è un attaccante che oggi colleziona la nona presenza in stagione. E' in prestito dal Livorno.
73'
Alvini si gioca a venti minuti dalla fine l'ultimo cambio con l'ingresso di Gelli al posto di Gargiulo.
71' Ventottesima presenza per Masullo in campionato, è la nona volta che subentra a gara in corso.
70'
Primo cambio di Vivarini con Masullo che prende il posto di Di Matteo.
69' L'altro gol di Perrotta in questo campionato risaliva al 18 gennaio contro il Grosseto.
68' E' il secondo gol in stagione per Marco Perrotta.
68'
GOL DEL TERAMO! PERROTTA!
66' Rendimento altalenante in trasferta per il Tuttocuio che lontano dai propri tifosi ha vinto cinque volte, pareggiato quattro e perso sette.
64' In casa il Teramo ha perso solo due partite (contro Grosseto e L'Aquila). Poi nelle restanti tredici gare disputate davanti ai propri tifosi ha vinto nove volte e pareggiato quattro.
62' Il Teramo in campionato non perde dal 26 ottobre, dal 4-1 subito in casa della Pistoiese. Da allora ha trovato 13 vittorie e 9 pareggi.
60' La rete di Donnarumma ha interrotto l'imbattibilità del Tuttocuoio che non subiva un gol da 182 minuti.
58' Per Antonio Cherillo, attaccante classe '92 è l'ottava presenza in questa stagione, la quinta da subentrante.
57'
Secondo cambio di Alvini che inserisce Cherillo al posto di Civilleri.
57' Il gol di Donnarumma ha interrotto l'imbattibilità del Tuttocuoio che non subiva un gol da 182 minuti.
55' Il Tuttocuoio invece subisce molti più gol nel secondo tempo. Dopo l'intervallo ha subito 29 gol contro i 19 del primo tempo.
53' Il Teramo segna più del doppio nella ripresa rispetto al primo tempo, dei 50 gol fatti 31 sono arrivati nel secondo tempo.
51' Dati preoccupanti per il Tuttocuoio che è invece con 11 gol la squadra che subisce più gol in questa particolare fase della partita.
49' Il Teramo è la squadra che segna di più nel Girone B nel primo quarto d'ora della ripresa, ben 13 i gol fatti.
47' E' la settima presenza in campionato per Giuseppe Vitale, centrocampista classe 1993. L'anno scorso solo due partite giocate con la maglia del Sorrento.
46'
Subito un cambio tra gli ospiti con Vitale che prende il posto di Konate.
46' E' iniziato il secondo tempo, il Tuttocuoio dà l'avvio al gioco.
Inizio 2° tempo
18:01 Le squadre stanno rientrando in campo, tutto pronto per l'inizio del secondo tempo.
17:59 Eccezionale il coinvolgimento della curva biancorossa che sta cantando dal primo minuto e letteralmente spingendo la squadra.
17:57 Per il Teramo arrivano belle notizie anche da Ascoli, dopo i primi 45 minuti di gioco i bianconeri sono sotto di un gol contro il Pro Piacenza.
17:55 Il Teramo che non riesce a trovare varchi nella difesa avversaria si affida al suo bomber Donnarumma per sbloccare la partita. Al 39' l'attaccante raccoglie un rimpallo dopo un azione di Di Matteo e calcia di prima intenzione dal limite dell'area. Palla all'angolino e Bacci battuto.
17:53 Gli ospiti però non rinunciano a giocare e Serrotti al 35' va al tiro praticamente a botta sicura trovando sulla sua strada la respinta dalla difesa avversaria.
17:51 Con il passare dei minuti è il Teramo a fare la partita. Dopo un pericolo creato in una mischia su calcio d'angolo è di Lapadula la prima vera occasione dell'incontro. Ma la sua conclusione al 18' è troppo debole e si spegne lentamente sul fondo. Pochi minuti è Di Matteo scalda i guantoni a Bacci che anche se con uno stile approssimativo se la cava.
17:49 Il Tuttocuoio infatti comincia la gara bene e crea la prima azione di un certo pericolo con Zanchi, ma sul suo cross è fondamentale l'uscita alta di Tonti che anticipa Gioè.
17:47 Si chiude quindi il primo tempo con il Teramo avanti per 1 a 0. Una partita forse più complicata del previsto per gli abruzzesi, sbloccata da un invenzione del proprio capocannoniere.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero in questo primo tempo.
45'+1
Ammonito anche Pacini, è già il terzo ammonito tra gli ospiti.
45' Lapadula ha segnato 24 gol nella stagione 2011-12 con la maglia del San Marino. Per lui anche un'esperienza all'estero l'anno scorso con la maglia del Gorica in Slovenia: 11 gol in 28 partite il suo score.
44' Oltre a Donnarumma tra i bomber più prolifici del Girone B c'è il suo partner d'attacco Gianluca Lapadula che finora ha segnato 15 gol.
42' Donnarumma, classe 1990 è alla prima stagione al Teramo. Ha già ampiamente battuto il suo record di gol in un campionato che risaliva al 2012-13 quando segnò 13 gol con la maglia del Como.
40' E' il diciannovesimo gol in stagione per Donnarumma, sempre più capocannoniere del Girone B.
40'
GOL DEL TERAMO! DONNARUMMA!
39' Tuttocuoio che è con sette cartellini rossi una delle squadre più espulse del campionato, sei i rossi ricevuti dal Teramo.
37'
Terza ammonizione della partita, il giallo questa volta scatta per il centrocampista degli ospiti Konate.
35' Il Teramo è la squadra che ha subito meno ammonizioni dell'intero Girone B, solo 45 i cartellini gialli sventolati ai giocatori abruzzesi.
33' Sono invece tre i giocatori diffidati tra gli ospiti: Ingrosso, Pane e Tempesti. Di questi nessuno è in campo, solo il secondo è in panchina.
32'
Primo cartellino giallo anche per gli ospiti, ammonizione per Colombini.
30' Sono cinque i giocatori del Teramo a rischio squalifica, un giallo costerà la prossima partita a Bucchi, Diakite, Lapadula, Speranza e Tonti.
29'
E' il centrocampista dei padroni di casa Di Paolantonio il primo ammonito dell'incontro.
28' Il Teramo ha invece con 49 gol realizzati il secondo miglior attacco del Girone B. Solo l'Ascoli con 50 gol ha segnato di più.
26' Anche il Tuttocuoio batte il suo primo corner dell'incontro.
25' Il Tuttocuoio con 47 gol subiti ha una delle peggiori difese del campionato. Solo Savona (51), Pistoiese (51) e San Marino (50) hanno preso più gol.
23' Roberto Favilena è il giocatore più esperto a disposizioni di Alvini. Nato nel marzo del 1986, quella di oggi è la trentesima presenze in campionato, tutte dal primo minuto. Solo una volta è stato sostituito.
21' Marco Perrotta è invece il più giovane in campo tra i biancorossi. Ventun anni compiuti lo scorso febbraio è alla prima stagione al Teramo. L'anno scorso con la Paganese ha totalizzato 26 presenze, ha anche esordito in Serie B con la maglia del Pescara nel 2010-11.
18' Arriva il primo calcio d'angolo della partita, lo batterà il Teramo.
16' Il portiere del Tuttocuoio Alessandro Bacci, classe '95 è invece il giocatore più giovane in campo. Per lui cresciuto nelle giovanili della Fiorentina è la seconda stagione in neroverde, in totale sono 63 le presenze con la squadra toscana.
14' Ivan Speranza è il giocatore più "anziano" in campo. Il difensore classe 85' gioca oggi la sua trentaduesima partita in stagione, tutte da titolare.
12' Per Luca Di Matteo, esterno del Teramo è l'ottava presenza da titolare, la quindicesima in totale. Non scendeva in campo dal primo minuto dalla partita contro la Spal (finita 1-1) del 1 marzo.
10' Giulio Mulas, difensore classe '96 ha riportato una grave lesione al ginocchio destro e i tempi di recupero sono stimati nell´ordine di circa sei mesi.
8' Sono sei gli indisponibili tra squalifiche e infortuni in totale tra le file degli ospiti. Alvini deve rinunciare infatti a Mulas, Pratali, Balde, Deiola, Scicchitano, Colombo e Tempesti.
6' Sono quattro i precedenti per il Teramo con il signor Mainardi. Positivo lo score: due vittorie, un pareggio e una sconfitta.
4' Il direttore di gara è il signor Marco Mainardi di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Nello Grieco di Macerata e Giuseppe Antonacci di Barletta.
2' Teramo in campo con la maglia rossa con bordi bianchi, pantaloncini e calzettoni rossi. Maglia neroverde con pantaloncini e calzettoni neri per il Tuttocuoio.
1' E' iniziata la partita, è il Teramo a toccare il primo pallone.
Inizio 1° tempo
16:59 Ecco le due squadre fare il loro ingresso in campo.
16:58 Manca ormai poco all'ingresso in campo delle due squadre.
16:56 Sarà da tenere d'occhio quindi per la lotta promozione il risultato di Ascoli-Pro Piacenza, partita che si giocherà in contemporanea con quella di Teramo.
16:53 La 33° giornata del Girone B, anticipata in settimana per la Pasqua è iniziata ieri con quattro anticipi e continua oggi con due partite già disputate. Ecco tutti i risultati e il programma: Prato - Reggiana 1-1 Santarcangelo - Grosseto 2-1 Carrarese - Pisa 1-2 Pontedera - Pistoiese 1-1 Lucchese - San Marino 3-0 Savona - L'Aquila 0-3 Ascoli Picchio - Pro Piacenza alle 17.00 Gubbio - US Ancona 1905 alle 19.30 SPAL 2013 - Forli alle 20.45
16:51 Sono quattro i cambi di Alvini rispetto all'ultima partita. In difesa gioca Mancini al posto di Deiola. A completare il reparto difensivo davanti a Bacci ci sono Colombini e Falivena. A centrocampo Konate sostituisce lo squalificato Balde e Pacini prende il posto di Ingrosso, conferma per Zanchi sull'out sinistro con Serrotti e Gargiulo centrali. In avanti l'ultimo cambio con Gioè che sostituisce Tempesti.
16:49 I neroverdi si schierano con il consueto 3-5-2 e in attacco schierano la coppia composta da Gioè e Civilleri.
16:46 Tuttocuoio decimato anche dalle assenze per squalifica, ancora fermo Corrado Colombo. Il Giudice Sportivo nell'ultimo turno ha fermato anche Balde, espulso contro il Gubbio.
16:43 Un solo cambio di Vivarini che lancia dal primo minuto Di Matteo al posto di Masullo sulla fascia di sinitra. Per il resto in difesa davanti a Tonti giocano Scipioni, Caidi, Speranza e Perrota. Il trio di centrocampo è composto da Di Paolantonio, Cenciarelli e Amadio.
16:41 Formazioni ufficiali. Teramo in campo con il 5-3-2 e con la coppia d'attacco composta da Lapadula e Donnarumma.
16:38 La squadra di Alvini è infatti decima con 44 punti, un margine rassicurante sulla zona rossa della classifica e un ritardo ormai notevole dalla zona play-off. Niente più obiettivi da qui a fine campionato, ma solo la possibilità di togliersi qualche sfizio.
16:36 Il Tuttocuoio, invece nell'ultimo turno ha battuto 1-0 in casa il Gubbio, una vittoria utile per consolidare il piazzamento a metà classifica.
16:34 Un pari che ha interrotto la serie di quattro partite vittorie consecutive, ma che è stato molto utile per la classifica. Oltre ad escludere probabilmente dalla lotta promozione la Reggiana terza, è servito al Teramo per allungare sull'Ascoli secondo che ha perso a Forlì e ora ha tre punti di distacco.
16:32 Le due squadre arrivano a questa partita in un momento molto positivo del loro campionato, soprattutto il Teramo che ha pareggiato nell'ultimo turno contro la Reggiana e guida il girone B con 62 punti.
16:30 Buonasera e benvenuti ai lettori di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti vi proporremo la diretta di Teramo-Tuttocuoio, match valido per la trentatreesima giornata del campionato di Lega Pro - Girone B.
Cronaca di Francesco Ragosta