Menù Notizie
Serie C (2017-2018)

Teramo
1-0
Triestina
16' Sandomenico  
Cronaca Formazioni
18:33 Il Teramo ritrova i 3 punti; torna alla sconfitta invece la Triestina, che non perdeva da ben 8 partite consecutive nel girone B. A Teramo finisce 1-0. Grazie per essere stati con noi, un saluto da Lorenzo Agostini. L'invito è ovviamente a rimanere collegati su tuttoc.com per il post partita di questa e delle altre gare della domenica!
18:31 La gara termina con tre rossi diretti: aspetteremo il giudice sportivo per vedere quanto sarà grave la squalifica inflitta per Hidalgo, Bajic e Tulli, protagonisti nel finale di qualche parapiglia, risolto nel giro un 1-2 minuti.
18:30 Partita non bellissima, di sacrificio per gli uomini di Palladini, tanta gestione del pallone invece per la Triestina di Princivalli che però manifesta un'evidente sterilità offensiva: 3 gol segnati nelle ultime 6 partite per quella che è ancora attualmente la squadra con il miglior attacco del Girone B.
18:29 Finale scoppiettante! Termina qui la partita tra Teramo e Triestina: gli abruzzesi di Palladini ritrovano incredibilmente i 3 punti in casa dopo oltre 3 mesi di astinenza. Decide tutto Sandomenico al quarto d'ora.
Fine 2° tempo
90'+8 Si riprende a giocare: la punizione a centrocampo è un lancio in avanti che si concretizza in un nulla di fatto. Finisce qui!
90'+7
E rosso diretto pure per Tulli.
90'+7
Rosso diretto per Bajic.
90'+7
Rosso diretto per Hidalgo.
90'+5 Incredibile quello che succede al Bonolis: una volta sedato il parapiglia, l'arbitro Viotti di Tivoli aspetta a far battere la punizione e richiama a sé 3 giocatori: tutti e tre espulsi!
90'+5 Punizione a centrocampo per la Triestina: è l'ultimissima speranza per gli ospiti.
90'+4
Ammonito Tulli. Adesso si accende una piccola rissa in campo.
90'+2 Ultimi secondi preziosi per la Triestina: adesso sono tutti riversati in avanti gli ospiti.
90'+1 CHE OCCASIONE TRIESTINA! Torre in area di rigore tra gli attaccanti ospiti, l'arbitro ferma tutto sul più bello per fuorigioco.
89' Saranno 5 i minuti di recupero. Si giocherà fino al 95'
88'
Ammonito il portiere di riserva de Teramo Natale per aver trattenuto il pallone in panchina facendo perdere tempo prezioso per la Triestina.
85'
Il Teramo fa entrare anche Carlo Ilari, cresciuto nella Juventus. Esce Graziano.
83'
Ammonito anche Sales per il Teramo.
81' SPUNTO DI VARAS: il Teramo si rende pericoloso con Varas, che fa un gran lavoro sulla destra, finta di corpo e campo aperto per entrare in area lateralmente prima di far partire un tiro-cross che non trova nessuno.
78' PROVA ANCHE ACQUADRO: appena entrato, l'esterno della Triestina carica il destro da posizione leggermente decentrata a sinistra, palla larga.
77'
Princivalli getta nella mischia anche Acquadro, rilevando Meduri.
75' ANCORA TRIESTINA! Pallone morbido a centro area, pallone allontanato flebilmente e sulla seconda palla prova a concludere al volo Arma, colpendo benissimo col destro, ma la palla si infrange sul muro difensivo.
74' ECCOLO UNO SQUILLO TRIESTINA! Pozzebon parte da sinistra, si accentra e carica il destro a rientrare da fuori area. La palla è fuori, ma è un primo pericolo importante della Triestina al 74'.
72'
L'altra sostituzione è Pizzul-Maesano.
71'
Doppia sostituzione per la Triestina di Princivalli che tenta il tutto per tutto: Bajic per Troiani.
70'
Cambia ancora il Teramo: esce Gondo dopo una buona prova, entra Fratangelo. Adesso il rinnovo del pacchetto offensivo è completato.
68'
Cambi anche per la Triestina: esce tra gli applausi l'ex di turno Petrella, entra Hidalgo.
63' Adesso la Triestina attacca a pieno carico: fa tanto gioco, ma ancora non riesce a costruire un'azione pericolosa. È questo il leitmotiv che sta caratterizzando un po' tutta la gara fin dall'inizio.
60'
È il momento anche dell'ecuadoriano Varas. Esce Bacio Terracino. Cambia gli esterni Palladini.
59'
Primo cambio per il Teramo: esce l'uomo del match Sandomenico ed entra Tulli.
51'
Pozzebon perde palla a centrocampo e, per rimediare, stende De Grazia lanciato a rete. Giallo per il 7 ospite e punizione per il Teramo.
50' L'avvio di ripresa della Triestina è decisamente a ritmi più alti rispetto al primo tempo. Manca ancora però la nitida occasione da rete.
48'
È Ventola il primo ammonito in questo secondo tempo.
46' Riprende il match! Ecco il secondo tempo di Teramo-Triestina. Primo possesso per gli ospiti in questa ripresa.
Inizio 2° tempo
17:22 Tra pochissimo al "Gaetano Bonolis" il secondo tempo di Teramo-Triestina.
17:20 La squadra di Palladini ha approcciato bene questa gara, partendo con molta concentrazione nel possesso palla fino allo strappo in verticale che ha portato al gol del vantaggio al 16'. Con il passare dei minuti è venuta fuori la Triestina: tanto possesso palla, ma una sterilità in attacco che sta confermando il periodo non proprio positivo sotto il punto di vista realizzativo dei ragazzi di Princivalli.
17:19 Finisce qui questo primo tempo non bellissimo: Teramo-Triestina 1-0, decide il gol di Sandomenico su suggerimento di Terracino.
Fine 1° tempo
45'+2 Tanto possesso palla per la Triestina, ma fino ad ora nessuna vera e propria occasione da gol. Il primo tempo sta scivolando via senza troppe emozioni.
39' SEMPRE PETRELLA! Petrella riceve palla sulla trequarti e prova la botta dalla distanza, mala sfera è ancora alta.
36' PROVA PETRELLA! Da punizione sulla trequarti destra ci prova proprio l'ex di turno Petrella: cerca di scavalcare la barriera e ci riesce ma alza troppo la mira.
35' TERAMO ANCORA IN CONTROPIEDE: Terracino riceve sulla sinistra, entra in area in velocità, poi cerca il rigore dopo un gioco di gambe, ma l'arbitro lascia proseguire.
33' Resiste il vantaggio del Teramo. All'andata terminò 1-1, con il vantaggio degli abruzzesi e il pareggio nel secondo tempo dei rossocrociati.
29' Punizione da posizione molto interessante, centrale appena fuori area, per il Teramo: parte Ventola con il destro, ma il dritto per dritto termina alto.
28'
Il primo ammonito della gara è Filippo Porcari per un intervento troppo irruente su Cedric Gondo.
24' Prova timidamente una risposta la Triestina: Arma calcia dalla distanza, ma la palla è fuori misura.
17' ANCORA TERAMO! È sempre un lancio sulla destra per Bacio Terracino a far partire la manovra abruzzese: il 24 di casa sceglie il cross alto per l'accorrente Gondo, anticipato di un soffio da Boccanera. Bell'avvio dei padroni di casa!
16'
TERAMO IN VANTAGGIO! Gondo a centrocampo innesca in verticale sulla destra Bacio Terracino, che ha spazio per andare prima di servire rasoterra nel mezzo sul secondo palo dove c'è Sandomenico per il vantaggio! Saltate tutte le marcature per la Triestina sulla prima azione in velocità del Teramo.
13' Adesso cerca di alzare il ritmo il Teramo. Lavora molto di sponda Cedric Gondo, l'ex viola oggi scelto a sorpresa titolare da mister Palladini.
10' CI PROVA LA TRIESTINA: Lambrughi da palla inattiva sulla tre quarti campo destra prova a pescare il jolly nel traffico, ma la sfera arriva senza problemi da Calore, oggi in sostituzione dell'infortunato Bifulco.
7' Fase di studio in questi primi minuti: buona gestione del pallone sia per il Teramo che per gli ospiti.
4' Prima conclusione per la Triestina: Meduri carica la botta, ma colpisce male e la palla esce fuori flebilmente.
2' Teramo in tenuta rossa, Triestina in completo nero.
1' Si parte! Arbitra Viotti di Tivoli
Inizio 1° tempo
16:27 Tra poco si parte, un caloroso buon pomeriggio da Lorenzo Agostini
16:25 I padroni di casa sono reduci dalla sconfitta per 1-0 in casa del Süd Tirol e nelle ultime due gare casalinghe non sono mai andati oltre lo 0-0. Servono disperatamente punti salvezza al Teramo, mentre la Triestina, attualmente 8ª in classifica vuole provare a rimanere nella corsa play-off, consolidando la propria posizione.
16:23 La vittoria interna manca al Teramo addirittura dallo scorso 22 dicembre: 2-0 al Mestre, con reti di Caidi e Barbuti, ceduto al Gavorrano nella campagna acquisti di gennaio.
16:18 4-3-3 per i padroni di casa, con Terracino, Gondo e Sandomenico in avanti. Princivalli risponde con un apertissimo 4-2-4, con Arma e Pozzebon come terminali offensivi. La Triestina con 38 gol all'attivo è il miglior attacco del campionato, anche se nelle ultime 5 partite ha messo a segno solo 3 reti, conquistando 5 pareggi nelle ultime 5.
16:16 Appassionati di Serie C buonasera! Tra poco allo stadio Gaetano Bonolis di Teramo i padroni di casa allenati da Ottavio Palladini affronteranno la Triestina di Nicola Princivalli.
Cronaca di Lorenzo Agostini