Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Teramo
1-1
Ternana
61' Pedro Costa Ferreira   Partipilo 60'
Cronaca Formazioni
18:04 Dal 'Bonolis' di Teramo è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che continuerà a seguire per voi il magico mondo della terza serie.
18:03 Prossimi impegni di campionato: la Ternana giocherà sabato 23 novembre contro la Viterbese, mentre il Teramo tornerà in campo domenica 24 novembre a Bari.
18:01 Il Teramo riprende il suo cammino dopo il ko in casa del Picerno e sale in classifica a quota 22. Per la Ternana è il quarto risultato utile di fila e la classifica ora recita terzo posto a quota 30, a una lunghezza dal Monopoli.
18:00 Tutto in un minuto al "Bonolis". Costa Ferreira (poi uscito per infortunio) ribatte a Partipilo. Il Diavolo prevale per numero di occasioni da rete create, ma la vittoria non arriva.
17:55 Arriva il triplice fischio: finisce pari e patta tra Teramo e Ternana. A Partipilo ha risposto Costa Ferreira.
Fine 2° tempo
90'+4
Cambia ancora mister Gallo che inserisce in extremis Damian al posto di Palumbo.
90'+1 Segnalati cinque minuti di recupero.
85'
...mentre Ilari lascia il posto a Lasik.
85'
Staffetta nell'attacco del Teramo dove Cianci prende il posto di Magnaghi...
84' C'è un angolo in favore degli ospiti: è l'ottavo del match. Nulla di fatto sugli sviluppi dello stesso.
81'
...mentre in mediana Paghera lascia il posto a Salzano.
81'
Staffetta nell'attacco della Ternana: Torromino prende il posto di Marilungo...
78' Gara che da qualche minuto si è un po' addormentata, rispetto alle tante occasioni precedenti.
71'
Ma è un doppio cambio visto che Santoro prende il posto di Costa Ferreira, che ha avuto un problema fisico che lo ha costretto ad uscire in barella. Secondo il medico sociale però non pare nulla di grave.
70'
Tedino cambia ed inserisce Mungo al posto di Martignago.
70'
Gallo cambia: c'è Furlan al posto di Partipilo.
66'
Primo ammonito dell'incontro: è Tentardini, ha tirato la maglia di Partipilo.
61' Magnaghi copre la palla e mette nelle condizioni Costa Ferreira di calciare di prima intenzione.
61'
SUBITO PARI DEL TERAMO: IN RETE COSTA FERREIRA! ESPLODE IL BONOLIS! 1-1!
60' Partipilo è il più lesto di tutti nella mischia ad impossessarsi di un pallone vagante.
60'
TERNANA IN VANTAGGIO: IN RETE PARTIPILO! 0-1!
59' Fischiato un fallo in attacco di Ilari.
58' TERAMO IN RETE MA IL GOL VIENE ANNULLATO!
58' CHANCE TERAMO CON BOMBAGI! Deviazione e calcio d'angolo per i padroni di casa.
57' Conclusione di Proietti da fuori area: pallone a lato.
51' CONTROPIEDE TERAMO! PALLONE CHE SFUGGE A TOZZO E SUAGHER SALVA SULLA LINEA! CHE BRIVIDO PER LA TERNANA!
46' Si riparte al Bonolis! In campo gli stessi effettivi della prima frazione.
Inizio 2° tempo
17:04 Le squadre tornano in campo per la ripresa. Vedremo se saranno effettuate delle sostituzioni.
16:57 Il vicepresidente della Ternana Tagliavento a Raisport: "Com'è il calcio visto dall'altra parte? Mi sono reso conto di cose che prima non immaginavo, visto da questa parte hai una visione a 360 gradi. Società importante e modello? Ho la fortuna di lavorare con una proprietà importante, che sta investendo molto su squadra, infrastrutture e città. E' importante per raggiungere certi obiettivi, dopo aver passato un paio d'anni sotto le nostre aspettative, speriamo quest'anno di fare meglio. I primi 45' ci hanno riconciliato col calcio? Decisamente sì, bella partita e ottima accoglienza da parte del Teramo. Rigore? Quando ero arbitro, avrei potuto dare un giudizio spassionato, ora non lo darei".
16:53 Il presidente del Teramo Iachini a Raisport: "Iniziativa di beneficenza? Abbiamo pensato che al posto dei regali natalizi potevamo donare un euro per spettatore ad associazioni teramane che fanno pasti caldi per chi ne ha bisogno. Più spettatori avremo, più beneficenza faremo. Abbiamo ricostruito una società che si stava sfaldando, la squadra è ottima, il mister è esperto, ci sono tutti gli ingredienti per fare un ottimo campionato, per ora le cose stanno andando abbastanza bene, ma non siamo ancora al massimo. Primo tempo? La testa ci sta, i giocatori sono in palla, speriamo di riuscire a finalizzare. Progetto importante e duraturo? Abbiamo voluto creare le condizioni per puntare nei prossimi anni a fare il salto di qualità, ma noi ci tentiamo già da quest'anno. Anche per una persona poco esperta di calcio come me, era naturale che l'amalgama non si compra, il buon Tedino sta comunque facendo bene e i ragazzi stanno creando un buon affiatamento".
16:48 Arrigoni a Raisport: "Sapevamo che la Ternana è una squadra molto forte che sta facendo un gran campionato, ma noi stiamo ribattendo colpo su colpo. Siamo partiti forte e abbiamo avuto due occasioni, peccato non aver fatto gol. Rigore? Io ero girato e non posso dire nulla riguardo al contatto. Se lo fosse stato, meglio per noi".
16:48 Arriva il duplice fischio: niente recupero e si va al riposo sullo 0-0. Niente gol ma gara molto intensa.
Fine 1° tempo
45' Cross in mezzo per Partipilo: rischia il Teramo, ma Tomei fa sua la sfera.
42' Conclusione del Teramo, deviazione e palla che si impenna sopra la traversa.
40' Negli ultimi minuti gara sempre combattuta ma con poco da segnalare a livello offensivo.
34' Ancora un angolo per la Ternana: sprecato dai rossoverdi.
31' PUNIZIONE TERNANA: è uno schema per portare alla conclusione Marilungo che però è partito con troppo anticipo.
28' Angolo per la Ternana: pallone messo veloce vicino al dischetto, salta Celli ma la traiettoria non è buona.
27' Tozzo legge bene lo sviluppo di un'azione partita dai piedi di Tentardini.
24' Proteste da parte della Ternana: Marilungo va giù in area dopo un contatto con Cristini.
21' MARILUNGO! SFIORA IL PALO! Impreparata la difesa di casa, soprattutto Florio!
20' PUNIZIONE TERAMO: battuta veloce ed intercettata dalla difesa ospite. Ma resta la pressione abruzzese, con il sinistro di Ilari che va a sfiorare il palo lontano.
17' PUNIZIONE TERNANA: sinistro di Mammarella deviato dalla barriera!
14' Mammarella nel mucchio, ma interviene il direttore di gara a fischiare un fallo in attacco.
10' PALLA BLOCCATA A TERRA DA TOMEI SU TENTATIVO DI PALOMBO DEVIATO DA ARRIGONI!
8' OCCASIONE TERAMO! GIRATA COL SINISTRO DI MAGNAGHI! Poteva andare meglio agli abruzzesi.
4' Le due squadre hanno fatto il loro ingresso in campo indossando le maglie che promuovono la campagna di comunicazione sociale contro la violenza sulle donne #uominicheamanoledonne – non uccidono, non violentano, non maltrattano.
1' Al via Teramo-Ternana: padroni di casa in completo biancorosso, ospiti che rispondono con un completo da trasferta grigio scuro.
Inizio 1° tempo
16:00 Entrano ora in campo le due formazioni.
15:53 Indisponibili nelle file degli ospiti gli infortunati Bergamelli e Repossi. Gallo scioglie i dubbi e inserisce Palumbo titolare nei tre di centrocampo insieme a Paghera e Proietti (che era già stato preannunciato alla vigilia).
15:52 Gallo ai microfoni di Raisport torna sulla questione Rieti-Reggina, anche se in realtà la gara non verrà disputata: "La mia non è polemica: se gioca la Berretti una gara non ha la stessa valenza. Poi ognuno interpreta le parole come meglio crede, ritengo non possa essere normale se gioca la Berretti. Ma noi dovremo fare la nostra partita a prescindere. Gara spartiacque? E' chiaro, per noi diventa ancora più importante, noi dobbiamo pensare di farla nel modo migliore. Recupero Paghera? Rientra dopo la squalifica ed è in ottima condizione psicofisica e ci dà l'aggressività che è nelle sue caratteristiche". Anche Tedino è intervenuto a Raisport: "Siamo in difficoltà nel reparto arretrato, siamo curiosi ma sicuri di coloro che giocheranno. La Ternana è molto forte, fa cose incredibili, dobbiamo essere bravi a guardare oltre. Speriamo di continuare ad essere belli e migliorare la cattiveria agonistica".
15:50 Indisponibili nelle file dei padroni di casa Cappa, Di Matteo, Lewandowski e Soprano. Squalificato Cancellotti, c'è Florio. Tentardini stringe i denti ed è regolarmente in campo, niente da fare invece per Lasik e Iotti che Tedino decide di far accomodare in panchina. In attacco Bombagi e Martignago insieme a Magnaghi.
15:47 La terna arbitrale odierna è formata dal signor Cristian Cudini della sezione di Fermo, coadiuvato dagli assistenti Alberto Zampese della sezione di Bassano del Grappa e Davide Moro della sezione di Schio.
15:44 Intanto vi ricordiamo che su TuttoC.com potete trovare tutti i risultati odierni e seguire le gare tramite i nostri LIVE MATCH. Nessun posticipo previsto per domani, l'ultima gara è prevista per le 20.45 tra Catanzaro e Catania.
15:42 La vigilia del match è stata inoltre agitata dalle dichiarazioni forti del tecnico rossoverde Fabio Gallo che non le ha mandate a dire in relazione a quanto accadrà allo 'Scopigno' tra Rieti e Reggina: "Nel momento in cui scende in campo la Berretti - ha detto - il campionato è falsato. Il Rieti stava facendo bene. Questa è una sconfitta. Ritornare a vedere la Berretti che gioca contro la prima della classe è una sconfitta per tutte le belle parole e commenti che abbiamo provato a fare ad inizio anno. Nel nostro girone si dice ci sia qualche altra situazione complicata. Io andrò a giocarmi una partita spartiacque mentre la Reggina giocherà contro la Berretti". 
15:39 Al contrario gli umbri sono in serie positiva da 4 turni (3 successi consecutivi tra le mura amiche e un pareggio fuori casa): da sottolineare che in trasferta hanno recentemente conosciuto una delle 3 sconfitte stagionali collezionate finora, più precisamente in quel di Bari.
15:37 Gli abruzzesi, dopo un avvio non al top, hanno trovato la quadra e - come ricordato poco sopra - vivevano un periodo positivo fatto di cinque successi di fila, terminato solo con la sconfitta di domenica scorsa: una serie di risultati che ha permesso loro di scalare posizioni in classifica e portarsi fino a quota 21, all'ottavo posto. Senza contare che in casa non perdono addirittura dal marzo scorso. 
15:34 Teramo-Ternana sarà quindi una sfida molto interessante, che - tra l'altro - potrà cambiare le forze negli spareggi promozione.
15:32 Al netto dello stop in casa del Picerno dei biancorossi nello scorso turno, oggi al 'Bonolis' si incontreranno due squadre lanciate nelle zone alte della classifica.
15:31 Questa diretta testuale sarà proposta in versione sintetica: per consentire la copertura del maggior numero di gare, vi segnaleremo solo gli eventi più significativi della partita.
15:30 Bentrovati amici di TuttoC.com: l'edizione 2019/20 del campionato di Serie C è già al suo 15° appuntamento e noi, come d'abitudine, siamo qui per seguire le partite per voi. Dalle ore 16.00 ci occuperemo della gara - valida per il Girone C - tra Teramo e Ternana.
Cronaca di Valeria Debbia