Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Teramo
2-4
Ternana
52' Santoro
53' Pedro Costa Ferreira
  Falletti 47'
Partipilo 56'
Furlan 62'
Falletti 72'
Cronaca Formazioni
19:29 È tutto per questo LIVE MATCH. Appuntamento a breve su TUTTOC.COM con i TOP e FLOP della gara.
19:27 Prosegue inarrestabile la propria corsa verso la B la Ternana di Lucarelli, che mantiene più salda che mai il proprio primato in classifica, raggiungendo quota 69 punti. Nel prossimo turno gli umbri se la vedranno con la Vibonese.
19:27 Battuta d'arresto per il Teramo che fallisce l'aggancio al Catania in settima posizione e resta ottavo a 42 punti. I biancorossi, nel prossimo turno, se la vedranno con la Virtus Francavilla in casa.
19:20 Succede tutto nel secondo tempo tra Teramo e Ternana. Nel primo quarto d'ora minuti non c'è un attimo di riposo: pronti-via e sono gli ospiti ad andare avanti con Falletti, al 47', che insacca un preciso tiro al volo dal limite dell'area di rigore. Passano solo cinque minuti e gli aprutini la rimettono in carreggiata con una splendida rete, ancora da fuori area, di Santoro. Finita? Nemmeno per sogno. Passa solo un minuto e ci pensa Costa Ferreira, furbo a raccogliere una respinta non impeccabile di Iannarilli su un tiro da fuori di Bombagi: 2-1 per i padroni di casa. Al 56', però, ci pensa Partipilo a riportare il risultato in parità, battendo Lewandowski dopo aver addomesticato la sfera con un controllo superbo. Al 62' si completa la rimonta rossoverde, con Furlan attento ad approfittare di un appoggio sbagliato di Arrigoni e a battere l'estremo difensore biancorosso in uscita bassa. C'è, infine, il tempo per Falletti di siglare la personale doppietta e chiudere la gara, quando al 72' viene servito in profondità da Peralta e batte con un preciso diagonale un incolpevole Lewandowski.
19:20 Finisce qui! Cala il poker la Ternana!
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero.
88' OCCASIONE TERAMO! Mungo ci prova in area al volo, la palla va di poco fuori.
87'
Fuori Bombagi, dentro Gerbi.
86' Duettano in area Peralta e Raicevic, bravo Piacentini a schermare il tiro del montenegrino.
84' Palumbo ci prova col mancino dal limite dell'area, la palla va di poco alta.
84' Pressing altissimo delle "fere" nonostante il doppio vantaggio.
80' Si abbassano i ritmi dopo una mezz'ora di fuoco, con la Ternana che amministra.
78'
Fuori Falletti, dentro Torromino.
78'
Fuori Ilari, dentro Di Francesco.
76' OCCASIONE TERAMO! Vitturini serve Mungo al centro dell'area, bravissimo Iannarilli a neutralizzare in uscita bassa!
73' Mette a segno la quattordicesima rete in campionato Cesar Falletti! Bravissimo Peralta a servirlo sulla profondità sugli sviluppi di un ribaltamento di fronte, l'uruguagio è bravissimo a mettere a segno un diagonale preciso e potente.
72'
GOL TERNANA! DOPPIETTA DI FALLETTI!
72' Santoro ci prova da fuori area, la sfera vola lontana dal bersaglio.
70' Finisce giù Falletti in area di rigore, non ci sono gli estremi per il rigore secondo il direttore di gara.
69' OCCASIONE TERNANA! Palumbo tenta un diagonale in area di rigore che trova la respinta di Lewandowski, ci prova poi Raicevic ma l'estremo difensore biancorosso è attento a riprendersi la sfera.
68' I calciatori della Ternana chiedono un rigore per fallo di mano sugli sviluppi di una punizione, per l'arbitro non c'è nulla.
67'
Fuori Pinzauti, dentro Mungo.
66' Bombagi in area prova a battere Iannarilli, che è bravo nell'uscita. Ma era fuorigioco.
65' Lucarelli che cambia modulo con l'ingresso di Boben, passando alla difesa a tre.
64'
Fuori Furlan, dentro Boben.
64'
Fuori Partipilo, dentro Peralta.
63' Sta succedendo di tutto a Teramo! Arrigoni sbaglia un passaggio ed è lesto Furlan ad inserirsi in area. Errore marchiano di Piacentini nell'occasione.
62'
GOL TERNANA! LA RIBALTA FURLAN!
60' Palumbo ci prova da fuori area con un mancino a giro, palla di molto alta.
57'
Fuori Ferrante, dentro Raičević.
57'
Fuori Damian, dentro Palumbo.
56' Cosa sta succedendo al Bonolis! Partipilo scippa con un controllo magico la palla dal possesso di Diakite e insacca alle spalle di Lewandowski!
56'
GOL TERNANA! CHE GOL DI PARTIPILO!
54' Diakite svirgola un pallone in area, Lewandowski deve parare in due tempi.
53' Clamoroso al Bonolis! Il Teramo ne fa subito un altro! Costa Ferreira ribadisce in porta una respinta corta di Iannarilli dopo un buon tiro da fuori di Bombagi!
53'
GOL TERAMO! INCREDIBILE UNO-DUE DEI PADRONI DI CASA!
52' Gol meraviglioso di Santoro, che si sistema il pallone col destro da fuori area e insacca all'angolino sinistro dove Iannarilli non può nulla!
52'
GOL TERAMO! ALTRA RETE ECCEZIONALE! SANTORO LA PAREGGIA!
50' Contatto in area con Santoro come protagonista, per l'arbitro non ci sono gli estremi per il rigore.
47' La sblocca subito la Ternana! Insacca Falletti con una splendida conclusione al volo dal limite dell'area dopo una ribattuta della difesa aprutina!
47'
GOL TERNANA! GOL ECCEZIONALE DI FALLETTI!
46' Riprende la gara con il primo possesso ad opera della Ternana.
Inizio 2° tempo
18:29 Rientrano le squadre in campo. Tutto pronto per la ripresa della gara.
18:18 Breve pausa per noi, a tra poco con il secondo tempo di Teramo-Ternana.
18:16 Prima frazione senza particolari sussulti tra Teramo e Ternana. In una gara dove le due contendenti si sono studiate senza pungere troppo, sono state poche le emozioni. Si registrano, in particolare, un paio di tiri da fuori ad opera di Salzano e soprattutto di Falletti, in quella che forse è l'occasione più importante del match. Con la Ternana padrona del campo è bravo il Teramo a difendersi e ripartire, senza però impegnare mai in modo pericoloso Iannarilli.
18:16 Dopo l'angolo, conclusosi senza effetti, si chiude il primo tempo di Teramo-Ternana.
Fine 1° tempo
45' Cross di Vitturini, Iannarilli deve anticipare Bombagi di pugno. Sarà corner per i padroni di casa.
41' Ferrante tenta la conclusione dal vertice destro dell'area di rigore, centrale per Lewandowski che para coi pugni.
41' Ci prova Falletti da fuori area, facile la presa per Lewandowski.
40' Ferrante prova a servire i compagni in area, provvidenziale la deviazione di Diakite. Sarà angolo per gli ospiti.
39' Bombagi, servito in area da Santoro, mette a lato di pochissimo a due passi dalla porta difesa da Iannarilli. Ma era fuorigioco.
38' Azione confusa in area di rigore sugli sviluppi del corner, Ilari ci prova di testa ma è ben schermato da Damian.
37' Si fa vedere in avanti il Teramo, che beneficerà di un corner dalla sinistra.
35' Pressing furibondo della Ternana in questa fase, con il Teramo attento e bravo a ripartire.
31' Arrigoni tenta una conclusione dal limite dell'area, attento Iannarilli che scalda per la prima volta i guantoni.
30' Prima mezz'ora di gioco senza tiri in porta da parte di entrambe le squadre, in una gara che necessita di un episodio per accendersi.
26' Con il fallo a centrocampo di Suagher su Pinzauti termina un possesso ininterrotto della Ternana che durava da tre minuti.
23' Damian cerca l'imbucata in area, ma è eccezionale Diakite nell'intervento difensivo.
20' Primi venti minuti con la Ternana padrona del campo, ma in difficoltà quando c'è da entrare in area. Gara che complessivamente vive di fiammate.
18' OCCASIONE TERNANA! Scambio al limite dell'area di rigore tra Damian e Falletti, con quest'ultimo che salta di netto due uomini e tira da fuori, la palla è di pochissimo alta!
14' Azione prolungata del Teramo, attenta la retroguardia umbra. Chiude l'azione Santoro con un tiro da fuori area che termina di molto alto.
13' Ferrante serve Salzano dalla lunetta dell'area di rigore, il tiro è prontamente schermato da Diakite.
12' Frascatore mette un cross dalla sinistra per Ferrante, ma la deviazione di testa della punta è a dir poco sbilenca. Sulla seconda palla Partipilo non riesce a riconquistare il possesso.
11' Sul corner Partipilo cerca Falletti da fuori area, ma quest'ultimo commette fallo.
10' Primo squillo della Ternana ad opera di Falletti, che tenta una conclusione da fuori area. C'è la deviazione, sarà corner.
9' Bombagi viene pescato nuovamente in offside dall'assistente. Primi minuti con le squadre molto abbottonate.
5' Bombagi viene servito in profondità da Tentardini, ma la linea della Ternana è attenta e il numero dieci di casa è in fuorigioco.
4' Prime fasi di studio della gara, con le due squadre che non forzano il pressing per non creare spazi per l'avversario.
1' Inizia Teramo-Ternana!
Inizio 1° tempo
17:29 Il primo pallone della gara verrà giocato dal Teramo.
17:26 Entrano le squadre in campo, accompagnate dalla terna arbitrale. Classica maglia biancorossa per i padroni di casa, tenuta nera con inserti dorati per gli ospiti.
17:05 Gara dall'alto tasso tecnico quella del Bonolis. Il Teramo, rinfrancato dagli ultimi risultati positivi, ha l'occasione per superare il Catania e presidiare la settima piazza in classifica. Sulla sua strada, però, non c'è una squadra qualunque. La capolista Ternana, infatti, non ha alcuna intenzione di interrompere la propria corsa in un campionato da record. Quello che è certo è che ne vedremo delle belle.
17:04 Arbitra il signor Cosso della sezione di Reggio Calabria, coadiuvato da Pappagallo e Dell'Olio della sezione di Barletta. Quarto uomo Mario Perri di Roma 1.
17:01 La capolista Ternana arriva al "Bonolis" con un pesante turnover. Solito 4-2-3-1 per Lucarelli, con Iannarilli in porta, con la difesa composta da Defendi, Suagher, Kontek e Frascatore. In mediana trova posto Salzano al fianco di Damian. Sulla trequarti pronti dal primo minuto Partipilo, Falletti e Furlan. La novità più importante è in attacco, con Ferrante che prenderà il posto dell'esperto Vantaggiato.
16:59 Padroni di casa che confermano in blocco l'undici titolare vittorioso a Catania. Lewandowski in porta, con la difesa composta da Vitturini, Diakite, Piacentini e Tentardini. Santoro e Arrigoni in mediana, con la trequarti composta da Ilari, Bombagi e Costa Ferreira. Unica punta Pinzauti.
16:59 Buonasera a tutti da parte di Giorgio Grasso. Oggi seguiremo Teramo-Ternana, gara valida per il trentunesimo turno di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 17:30.
Cronaca di Giorgio Grasso