Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Teramo
4-0
Savona
28' Amadio
38' Donnarumma
60' Di Paolantonio
67' Lapadula
 
Cronaca Formazioni
16:25 È tutto per questa diretta. Vi ricordiamo che potete seguire tutti gli altri LIVE MATCH sul nostro sito TuttoLegaPro.com, dove tra pochi minuti troverete anche i TIP&FLOP relativi a questo match.
16:24 Il Savona invece resta fermo al palo a 22 punti, e rischiano di essere agganciati dal Forlì e vedere assottigliarsi ulteriormente il margine sulla zona playout. Nel prossimo turno la squadra ligure ospiterà la Pistoiese.
16:23 Il Teramo sale a 32 punti, al secondo posto in coabitazione col Pisa, a soli due punti dalla capolista Ascoli. E proprio ad Ascoli i biancorossi saranno impegnati al rientro a gennaio.
16:20 Bella vittoria per il Teramo, brutta sconfitta per il Savona. Il risultato finale è 4-0, con gli ospiti mai davvero in partita e i padroni di casa che non devono neanche faticare troppo. I biancorossi infatti capitalizzano tutte le chance da gol nitide che creano, mentre gli ospiti non riescono mai a rendersi davvero pericolosi. La sbloccano nel primo tempo prima Amadio e poi Donnarumma, con due pregevoli conclusioni da fuori. Nella ripresa la chiudono un ottimo Di Paolantonio con un inserimento puntuale e il calcio di rigore trasformato da Lapadula. Aloisi nel finale prova a rimediare con qualche cambio che però non sortisce alcun effetto.
16:20 Finisce qui. Il Teramo cala il poker.
Fine 2° tempo
90' Sono 4 i minuti di recupero.
85'
Ultimo cambio anche per il Savona: esce Giorgione, entra Bramati.
80'
Standing ovation per Lapadula, che lascia il posto a Lulli.
78'
Cartellino giallo per il centrocampista del Savona Quintavalla per eccessive proteste.
76'
Nuovo cambio in attacco per il Savona: esce De Martis, entra Vittori.
75'
Cambio per il Teramo: esce Brugaletta, entra Caidi.
71' Spadafora è partito poche volte titolare quest'anno, ma ha siglato 4 gol, uno in meno del bomber del Savona De Feo.
68' Lapadula e Donnarumma segnano entrambi per la quarta partita consecutiva. In due hanno siglato 16 delle 24 reti del Teramo.
67' Anche per Lapadula è l'ottava rete stagionale.
67'
LAPADULA FA POKER!
66' Calcio di rigore per il Teramo!
64'
Prova a correre ai ripari Aloisi che fa entrare Spadafora al posto di Cerone.
61' Per Di Matteo 9 presenze in Serie A con Palermo e Lecce, e quasi 100 in Serie B. Di particolare rilevanza le sue esperienze a Vicenza.
61' È la seconda rete stagionale per il centrocampista classe '92.
60'
TRIS DEL TERAMO! DI PAOLANTONIO!
60'
Prima sostituzione del match: per il Teramo esce Petrella, gli subentra il neo-acquisto Di Matteo.
58' Per il Savona pesa ovviamente l'assenza del bomber De Feo, fin qui autore di 5 gol.
54' Come detto mister Aloisi è all'esordio su una panchina professionistica come primo allenatore. Prima la Santegidiese in Serie D, gli allievi di Reggina ed Ascoli. Ancora ad Ascoli la primavera e poi sempre la primavera ma ad Avellino.
48' Non ci sono stati cambi all'intervallo.
46' Inizia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
15:27 Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire tutti i LIVE MATCH della giornata.
15:18 Vince e convince il Teramo dopo i primi 45 minuti. A decidere il match due gran conclusioni da fuori, la prima di Amadio al 28', la seconda di Donnarumma al 38' minuto. Per il resto poco altro. I padroni di casa gestiscono la palla, gli ospiti hanno provato in contropiede, senza mai impensierire l'estremo difensore di casa. Non un esordio felice, almeno in questo primo tempo, per il neo-allenatore del Savona Aloisi.
15:17 Termina il primo tempo. Teramo in vantaggio 2-0.
Fine 1° tempo
39' È l'ottava rete stagionale per il bomber biancorosso!
38'
CHE GOL DONNARUMMA! RADDOPPIO DEL TERAMO!
36'
Cartellino giallo anche per il Teramo: lo rimedia l'attaccante Lapadula per gioco falloso.
34' Ottimo il cammino del Teramo in casa con 4 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.
29' Prima rete stagionale per il centrocampista biancorosso.
28'
TERAMO IN VANTAGGIO! AMADIO!
25'
Primo cartellino giallo per il Savona: ammonito il difensore Carta per gioco falloso.
19' Fin qui 1 a 1 il conto dei calci d'angolo.
12' Bella giornata al "Gaetano Bonolis" di Teramo. Terreno di gioco in discrete condizioni. Circa mille spettatori sugli spalti.
7' Dirige il match il signor Vincenzo Valiante di Nocera Inferiore, coadiuvato dagli assistenti Genny Sbrescia di Castellammare di Stabia e Cinzia Carovigno di Potenza.
3' Teramo in campo con una divisa completamente rossa. Anche il Savona è in campo con la prima maglia classica bianca e blu.
1' Partita iniziata!
Inizio 1° tempo
14:28 Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco!
14:24 Vivarini, viste le assenze di Diakitè e Perrotta, accentra Masullo e inserisce sulla fascia Petrella. In attacco l'ormai collaudata coppia Donnarumma-Lapadula.
14:20 Aloisi, che deve fare a meno di De Feo, squalificato, e Speranza, infortunato, sceglie dal primo minuto Scappini, Cerone e De Martis per la fase offensiva, lasciando in panchina Spadafora.
14:12 Il Savona invece, dopo tre sconfitte consecutive, ha deciso per l'esonero di mister Arturo Di Napoli, sostituito da Antonio Aloisi, al primo incarico su una panchina di una squadra professionistica. I liguri si trovano attualmente al 14° posto con 22 punti.
14:09 Il Teramo si presenta da terzo in classifica in compagnia del Pisa a 29 punti. Davanti solo L'Aquila e Ascoli, rispettivamente 31 e 34 punti. Queste ultime due squadre però hanno già disputato il loro match. Il Teramo è in grande forma e viene da ben 7 risultati utili consecutivi, 4 vittorie e 3 pareggi.
14:00 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com! Tra pochi minuti inizierà Teramo-Savona, gara valida per la 18^ giornata del Girone B. Fischio d'inizio alle 14:30.
Cronaca di Dario Lo Cascio