Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Teramo
2-0
San Marino
60' Scipioni
86' Donnarumma
 
Cronaca Formazioni
20:01 E' tutto per questo pomeriggio dallo Stadio Gaetano Bonolis di Teramo. Tuttolegapro.com vi augura una buona serata e continuate a seguire il campionato con le nostre dirette.
20:00 Tra poco su TuttoLegaPro.com potrete leggere i top e flop dell'incontro.
19:59 Nel prossimo turno il Teramo sarà impegnato sabato nel big match d'alta classifica contro la Reggiana. Impegno casalingo per il San Marino che ospiterà il Savona.
19:58 Non si sblocca invece in trasferta il San Marino che non ha mai vinto lontano da casa e quella di oggi è la terza sconfitta consecutiva. I Titani restano ultimi con 26 punti, due di ritardo dal Pro Piacenza.
19:57 E' la quarta vittoria consecutiva per il Teramo che si porta in testa alla classifica da solo con 61 punti staccando l'Ascoli di due lunghezze bloccato oggi dalla Reggiana.
19:56 Nel finale sono gli abruzzesi a controllare la gara, prima Donnarumma sfiora il gol di testa, ma poi non sbaglia da zero metri quando raccoglie una conclusione sporca di Scipioni e deposita in rete trovando il suo 18° gol in stagione.
19:55 A poco più di dieci minuti dal termine, l'arbitro nega quel che sembra un rigore netto per gli abruzzesi andando addirittura ad ammonire Lapadula per simulazione.
19:54 Quando l'inerzia sembra tutta a favore del Teramo, al 67' il San Marino torna a farsi vedere in attacco con una grandissima conclusione di Musetti che però si stampa sulla traversa.
19:53 La pressione dei padroni di casa aumenta e due minuti dopo Scipioni con una mezza girata in area trova il meritato vantaggio sfruttando un bell'assist di Di Paolantonio, questa volta Caio Secco non può far nulla.
19:52 Nella ripresa dopo un inizio lento è il Teramo ad avere subito l'occasione per il vantaggio. Ma Caio Secco è assolutamente decisivo a dire di no ad un colpo di testa di Speranza praticamente ad un metro dalla porta. Strepitoso per la seconda volta il riflesso del portiere brasiliano.
19:51 E' finita, il Teramo batte 2-0 il San Marino. Vittoria meritata per la squadra di Vivarini.
Fine 2° tempo
90'+2 Milicevic è arrivato a gennaio in prestito dal Pescara. E' la terza presenza con il Teramo.
90'+2
Ultimo cambio nel Teramo con Milicevic che prende il posto di Cenciarelli.
90' Saranno due i minuti di recupero.
89' Per Petrella è la ventiquattresima presenza in stagione, la diciannovesima in cui subentra a gara in corso.
88'
Vivarini concede la standing ovation proprio a Donnarumma. Al suo posto entra Petrella.
86' Donnarumma è sempre più capocannoniere del Girone B, è il 18° gol in stagione.
86'
RADDOPPIO DEL TERAMO! DONNARUMMA!
84' Nel match giocato nel girone d'andata il Teramo ha vinto 2-1 in trasferta contro il San Marino grazie ai gol di Di Paolantonio e Donnarumma. Inutile il gol di Casolla per i Titani.
82' Con il suo ingresso in campo, il San Marino si è schierato con un tridente offensivo completato da La Mantia e Musetti.
81' L'attaccante Pierluigi Baldazzi, classe '85 è arrivato al San Marino a gennaio che l'ha acquistato dal Rimini con cui negli ultimi tre campionati in Lega Pro - Seconda Divisione aveva segnato sette gol in 93 partite.
80' Il Teramo è ultimo nella classifica delle ammonizioni con 43 cartellini gialli ricevuti.
79' Lapadula non era tra i diffidati. Sono tre i giocatori del Teramo a rischio squalifica, un giallo costerà la prossima gara a Bucchi, Diakite e Tonti (i primi due ancora in panchina).
78'
Cartellino giallo per l'attaccante del Teramo Lapadula.
77'
Ultimo cambio del San Marino che si gioca il tutto per tutto con Baldazzi che prende il posto di Magnanelli.
76' Il San Marino ha il peggior attacco del campionato in trasferta con solo otto gol realizzati lontano da casa.
74' Il San Marino non ha mai vinto in trasferta in questo campionato: ha pareggiato quattro volte e perso ben undici.
72' In questo 2015 il Teramo davanti ai propri tifosi ha pareggiato con Pisa e Spal battendo invece Forlì, Santarcangelo e Pistoiese.
71' Due le sconfitte del Teramo in casa, contro il Grosseto e contro la Pistoiese. Otto invece le vittorie e quattro i pareggi.
69' Mattias Cuffa, centrocampista del San Marino entrato qualche minuto fa è certamente uno dei più esperti in campo. L'argentino in carriera ha infatti giocato più di 140 partite in Serie B con la maglia del Padova.
67' Luca Di Matteo è alla tredicesima presenza in stagione. Perl centrocampista classe '88 è la sesta volta a gara in corso.
65'
Anche Vivarini effettua la sua prima sostituzione, Di Matteo sostituisce Masullo. Non cambia nulla tatticamente.
65'
Primo ammonito anche nel Teramo, giallo per Speranza.
64'
Secondo cambio nel San Marino, Cuffa prende il posto di Magnanelli.
63' Il San Marino non prendeva un gol da 208 minuti, l'ultimo gol l'aveva subito da Tulli dell'Ancona.
62' E' la ventinovesima presenza in stagione per Stefano Scipioni, difensore classe 1987 cresciuto nel Teramo. Tutte da titolare le partite giocate finora.
61' E' il secondo gol in campionato per Stefano Scipioni che non segnava dal 17 settembre contro l'Ancona.
60'
GOL DEL TERAMO! SCIPIONI!
59' Ben sette i giocatori a rischio squalifica nel San Marino, il giallo farà saltare la prossima partita a Demontis, La Mantia, Paolini, Poletti, Soligo, Valeriani e Vivan.
57' Maikol Benassi, classe '89 è arrivato a gennaio dalla Carrarese. Quella di oggi è la decima presenza con i Titani, tutte da titolare.
56' Il San Marino è una delle squadre più ammonite dell'intero campionato, ben 86 i cartellini gialli ricevuti dai Titani.
55'
Terzo ammonito nel San Marino, giallo per Benassi.
54' In percentuale minore ma anche il San Marino segna di più nel secondo tempo, 17 gol su 31 sono arrivati nella ripresa.
52' Il San Marino conquista il primo calcio d'angolo della ripresa.
51' In generale segna molto di più nella ripresa rispetto al primo tempo la squadra di Vivarini. Dei 47 gol fatti ben 29 sono arrivati dopo l'intervallo.
49' Il Teramo è la squadra che segna di più nell'intero campionato nel periodo che va dal 46' al 60'. Solo l'Ascoli come i biancorossi ha realizzato 12 gol.
47' Non ci sono stati cambi nell'intervallo.
46' Il Teramo dà inizio al secondo tempo.
Inizio 2° tempo
19:03 Le squadre stanno rientrando in campo per il secondo tempo.
19:01 Ospiti penalizzati certamente dall'infortunio di Sensi, costretto ad uscire dal campo e sostituito dopo poco più di venti minuti da Varone.
18:59 Pochi minuti dopo altra occasione per gli ospiti con Magnanelli che si presenta al limite dell'area e scarica il suo destro respinto da Tonti.
18:58 L'inizio gara è incoraggiante per il San Marino che sembra non aver paura dell'avversario, sono La Mantia e Musetti a provare le prime conclusioni della partita mentre il Teramo fatica a costruire gioco.
18:56 Il numero 10 biancorosso è il giocatore più pericoloso del primo tempo, è sempre lui a provarci su una punizione che finisce alta sulla traversa. A cinque minuti dall'intervallo, anche Donnarumma ci prova da fuori ma come per il compagno la palla finisce fuori.
18:54 Altro brivido per gli ospiti arriva da una conclusione da fuori area sempre di Lapadula con la palla che sfiora il palo.
18:53 La prima grande occasione è però per il Teramo, al 16' rovesciata spettacolare di Lapadula a pochi passi dalla linea di porta, ma è strepitoso il riflesso di Caio Secco che nega il gol all'attaccante biancorosso.
18:51 Il San Marino al 44' ha la palla per passare incredibilmente in vantaggio, ma Musetti non riesce a superare Tonti in uscita.
18:50 Un pareggio giusto per quanto visto finora.
18:49 Finisce il primo tempo, risultato ancora bloccato sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1
Secondo giallo tra gli ospiti, ammonito Magnanelli.
45'+1 Due i minuti di recupero.
44'
Prima ammonizione della partita, cartellino giallo per il difensore degli ospiti Ferrero.
43' Sono dodici i giocatori dei Titani ad aver trovato la via della rete in questa stagione. Di questi Casolla, Jara Martinez e Gil non giocano più nel San Marino. Gli altri marcatori sono Ferrero (1 gol), Poletti (3), Cruz (4), Sensi (5), Coto (2), Cuffa (1), Varone (1) e Musetti (3).
41' La Mantia, 23 anni è in prestito dal Barletta con cui nelle ultime due stagioni ha giocato 42 partite segnando 10 gol. Quella di oggi è la ventiseiesima presenza in campionato.
39' Il miglior marcatore del San Marino è Andrea La Mantia che ha segnato 6 gol.
37' La squadra di Vivarini ha anche la terza miglior difesa del campionato con 26 gol subiti. Ne hanno presi di meno solo Reggiana (24) e Pisa (23).
35' Gli altri giocatori del Teramo ad aver segnato sono Bucchi e Di Paolantonio con 3 gol, Petrella con 2 gol e Perrotta, Speranza, Caidi, Masullo, Scipioni, Amadio, tutti con un gol.
33' Anche Alfredo Donnarumma è alla prima stagione con la maglia del Teramo. L'attaccante ha già battuto il suo record di gol in una stagione che risaliva al 2012-13 quando segnò 13 gol con la maglia del Como.
32' L'anno scorso Lapadula, giocatore di proprietà del Parma ha giocato in Slovenia con la maglia del Gorica segnando 11 gol in 28 partite.
30' Gianluca Lapadula è uno degli ex della gara, con il San Marino infatti segnò ben 24 gol in 35 partite nella stagione 2011-12.
29' Entrambi gli attaccanti classe '90 sono in testa alla classifica dei marcatori dell'intero Girone B.
27' Il capocannoniere del Teramo è Alfredo Donnarumma che ha realizzato 17 gol seguito da Gianluca Lapadula fermo a 15.
25' Il Teramo ha il secondo miglior attacco del campionato con 47 gol realizzati, solo l'Ascoli con 49 ne ha segnati di più.
23' Per Ivan Varone, arrivato a gennaio dal Savona è all'ottava presenza con la maglia dei Titani, la settima subentrando a gara in corso.
22'
San Marino costretto già al primo cambio, è Varone a prendere il posto di Sensi.
20'
Stefano Sensi esce zoppicando dal campo, il giocatore sembra costretto a chiedere il cambio.
18' Il primo calcio d'angolo della partita è per il Teramo.
17' Il Teramo non ha mai subito un gol nel primo quarto d'ora del primo tempo. Statistica confermata anche oggi.
15' Stefano Sensi trequartista classe '95 è uno dei più giovani e talentuosi in campo, proviene dal Cesena in prestito (secondo anno consecutivo). Già nella scorsa stagione ha giocato ben 26 partite, le stesse disputate in questo campionato, tutte da titolare.
13' Il più giovane nel Teramo è invece Marco Perrotta arrivato in estate dal Pescara. Ventotto le sue presenze in questa stagione, negli ultimi due anni ha giocato nella Paganese.
11' E' Amadou Diawara, centrocampista del San Marino classe '97 nato in Guinea il giocatore più giovane in campo. Compirà 18 anni a luglio, questa è la nona presenza da titolare: ha sempre giocato dal suo esordio del 2 febbraio contro l'Ascoli.
9' Il più esperto tra i padroni di casa è invece il capitano Ivan Speranza, 29 anni compiuti lo scorso luglio. Nelle ultime tre stagioni con la maglia del Teramo ha giocato 100 partite in Lega Pro tra Prima e Seconda Divisione.
7' Il giovane più "anziano" in campo è Evans Soligo, classe '79, centrocampista del San Marino. Nella sua carriera ha totalizzato 191 presenze in Serie B con le maglie di Vicenza, Salernitana, Venezia, Triestina, Verona e Palermo.
5' Non ci sono precedenti con le due squadre per il signor Fourneau.
4' Il direttore di gara è il signor Francesco Fourneau di Roma 1, coadiuvato come assistenti da Luca Colatriano di Pescara e Pierluigi Mazzei di Brindisi.
2' Teramo in campo in completo rosso. Maglia azzurra con inserti bianchi, pantaloncini e calzettoni bianchi per il San Marino.
1' E' iniziata la gara con il San Marino a toccare il primo pallone.
Inizio 1° tempo
17:59 Le squadre stanno facendo ora il loro ingresso in campo.
17:56 Particolarmente interessante per il Teramo il pareggio dell'Ascoli contro la Reggiana, la squadra di Vivarini ha ora la grande possibilità di prendersi il primo posto solitario in classifica staccando l'Ascoli ed estromettere dalla lotta per la promozione diretta la Reggiana che avrebbe otto punti da recuperare in caso di successo dei biancorossi.
17:54 Ecco tutti i risultati e il programma completo della 31° giornata: Lucchese - Pisa 2-1 Gubbio - Forli 2-1 Prato - Pistoiese 2-1 SPAL 2013 - Pro Piacenza 4-0 Ascoli Picchio - Reggiana 1-1 Carrarese - L'Aquila 1-2 Pontedera - Tuttocuoio 0-1 Santarcangelo - US Ancona 1905 alle 18.00 Savona - Grosseto alle 18.00
17:52 Il week-end del Gruppo B della Lega Pro è iniziato ieri con l'anticipo tra Lucchese e Pisa, vinto per 2-1 dalla squadra rossonera.
17:50 Tazzioli cambia tre giocatori rispetto all'ultima partita. In difesa sono Benassi e Ferrero al posto degli squalificati Fogacci e Cammaroto con Bregliano e Cruz a completare il reparto davanti a Caio Secco. Il trio di centrocampo è composto da Soligo, Diawara e Magnanelli. L'ultimo cambio è quello già citato in attacco con La Mantia preferito a Baldazzi.
17:48 Il San Marino in campo con il 4-3-1-2 con Sensi trequartista e la coppia d'attacco composta da La Mantia e Musetti.
17:46 Tra gli ospiti Tazzioli deve fare a meno degli squalificati Cammaroto e Fogacci.
17:44 Nessun cambio rispetto alla formazione che ha vinto in settimana contro il Pro Piacenza, in difesa davanti a Tonti giocano Scipioni, Caidi, Speranza, Perrotta e Masullo. In mezzo al campo ci sono Di Paolantonio, Cenciarelli e Amadio.
17:42 Formazioni ufficiali. Vivarini schiera il Teramo con il 5-3-2 con Donnarumma e Lapadula coppia d'attacco.
17:40 Sarà stata accolta certamente con favore la sconfitta del Pro Piacenza che oggi ha perso 4-0 contro la Spal.
17:38 La squadra di Tazzioli è sempre ultima, ma ha ridotto a due punti il distacco dal Pro Piacenza e può tornare a sperare di evitare la retrocessione diretta.
17:36 Invece è stata importantissima per la lotta salvezza la vittoria del San Marino che ha superato 1-0 il Pisa con un gol di La Mantia a quattro minuti dallo scadere.
17:34 Una vittoria che ha permesso al Teramo di agganciare l'Ascoli al primo posto con 58 punti, una lotta per la promozione diretta che coinvolge ormai solo queste due squadre. La Reggiana terza, staccata di sei punti, si gioca le sue ultime chance nello scontro diretto contro i bianconeri che si sta concludendo in questi minuti.
17:32 Le due squadre arrivano a questa partita dopo una vittoria nel turno infrasettimanale. Il Teramo ha vinto 3-0 in trasferta contro il Pro Piacenza ottenendo la terza vittoria consecutiva grazie alle reti di Masullo, Donnarumma e Lapadula.
17:30 Buonasera e benvenuti ai lettori di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti vi proporremo la diretta di Teramo-San Marino, match valido per la 31° giornata del campionato di Lega Pro - Girone B.
Cronaca di Francesco Ragosta