Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Teramo
2-0
Pistoiese
18' Lapadula
55' Speranza
 
Cronaca Formazioni
16:29 È tutto per questo LIVE MATCH. Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire le altre gare della giornata. Inoltre tra pochi minuti troverete il consueto appuntamento con i TOP&FLOP relativi a questa gara
16:28 Resta al palo la Pistoiese, che perde nuovamente e non si schioda da quota 33 punti. La squadra di Sottili rischia di essere risucchiata nella zona play-out. Gli arancioni nel prossimo turno ospiteranno il Santarcangelo.
16:26 Il Teramo sale a quota 55 punti, ad una sola lunghezza di distanza dalla capolista Ascoli, che però deve ancora giocare. Diciannove i risultati utili consecutivi per la squadra di Vivarini, un risultato straordinario. Nel prossimo turno trasferta contro il Pro Piacenza.
16:23 Ottima vittoria per il Teramo, che batte la Pistoiese 2-0 e non rischia praticamente mai. La prima rete è firmata da Gianluca Lapadula: al 18' il numero 10 batte una punizione da 25 metri, il tiro è deviato e beffa il portiere Ricci. Nella prima frazione biancorossi ad un passo dal raddoppio, con un tiro-cross di Masullo sul quale Donnarumma non arriva per un soffio, e poi proprio col centravanti, che calcia addosso a Ricci da buona posizione. Nella ripresa, dopo appena 10 minuti, arriva il raddoppio che congela il risultato. Corner per il Teramo, azione insistita, palla dentro di Lapadula per Speranza che stoppa di petto e scarica un gran destro sul primo palo sul quale non può nulla Ricci. La Pistoiese rischia l'imbarcata ma prima Donnarumma è egoista in un contropiede tre contro uno, poi Masullo e Scipioni sono imprecisi di testa a pochi passi dalla porta. L'unico tiro in porta della Pistoiese arriva all'82' con Martignago, per altro centrale.
16:22 Finisce qui! Il Teramo batte la Pistoiese 2-0.
Fine 2° tempo
90'+1
Ultimo cambio anche per il Teramo: fuori Cenciarelli, dentro Milicevic
87'
Lascia il campo Alfredo Donnarumma, capocannoniere del girone con 16 reti, che però oggi non è riuscito a scrivere il suo nome sul tabellino dei marcatori. Al suo posto Petrella. Si copre quindi Vivarini, inserendo un centrocampista.
84' Subito dopo il fischio finale il Teramo correrà a guardare la sfida tra Gubbio ed Ascoli (fischio d'inizio alle 17:00), nella speranza di un passo falso della capolista.
77'
Primo cambio per il Teramo: esce Masullo, entra Di Matteo. Tatticamente non cambia nulla.
72'
Ecco il primo giallo per il Teramo: sul taccuino dell'arbitro per gioco falloso finisce Scipioni
71'
Gli arancioni operano anche il terzo cambio: fuori Matteo Ricci, dentro Coulibaly
70'
Seconda sostituzione per la Pistoiese: fuori Falzerano, dentro Martignago.
68' L'autore del raddoppio teramano, Ivan Speranza, è alla sua quarta stagione in maglia biancorossa. Col Teramo ha vissuto la scalata dalla Serie D alla Lega Pro Unica.
65'
Cambio in attacco per la Pistoiese: esce Romeo, entra Anastasi
62'
Ecco il primo giallo del match: lo rimedia Falasco per proteste
61' Quarto corner per la Pistoiese.
57' È la prima rete stagionale per il difensore classe 1985, nativo di Castrovillari.
55'
RADDOPPIO TERAMO! IL GOL E' DI SPERANZA!
54' In parità ora il conto dei corner: 3-3.
51' Partita fin qui correttissima, neanche un cartellino è stato estratto dall'arbitro Panarese di Lecce.
48' Nessun cambio all'intervallo per le due squadre.
46' Inizia in questo istante il secondo tempo
Inizio 2° tempo
15:20 Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire tutti gli altri LIVE MATCH della giornata.
15:18 Massimo risultato col minimo sforzo per il Teramo, nei primi 45 minuti di questa sfida contro la Pistoiese. Avvio di studio, senza particolari sussulti. Poi al 18' l'occasione che fin qui decide il match: calcio piazzato centrale da circa 25 metri per il Teramo, batte Lapadula di sinistro, il suo tiro è leggermente deviato dalla barriera e beffa Matteo Ricci. I padroni di casa sfiorano altre due volte il gol. La prima alla mezz'ora, con un tiro-cross di Masullo sul quale Donnarumma non arriva per un soffio. Poi su una percussione dello stesso Donnarumma, il cui sinistro però viene respinto da Ricci. Sulla ribattuta si avventa Masullo, ma la sua conclusione è alta. Non pervenuta in fase offensiva la Pistoiese.
15:18 Il primo tempo si chiude col Teramo avanti 1-0 sulla Pistoiese.
Fine 1° tempo
41' La striscia di risultati utili del Teramo ha visto i biancorossi vincere 10 volte e pareggiare 8 volte.
36' Il Teramo accorcia le distanze per quanto riguarda i corner: adesso il conto è 2-3.
35' Abbiamo già detto che la Pistoiese fu l'ultima a battere il Teramo in campionato. Con quei tre punti gli arancioni salirono a quota 15, lasciando a 14 il Teramo. Il campionato poi è evoluto in maniera nettamente diversa per le due squadre.
30' La Pistoiese sale a tre tiri dalla bandierina contro uno battuto dal Teramo.
29' Si pareggia il conto dei corner: uno per parte.
28' La Pistoiese invece, con 45 reti al passivo, è la peggior difesa del torneo.
26' Il Teramo sale a quota 43 reti segnate, meglio solo l'Ascoli con 46. Inoltre la coppia Lapadula-Donnarumma arriva a 30 gol segnati.
18' È il 14esimo gol stagionale per il numero 10 del Teramo! 1-0 per i Diavoli!
18'
TERAMO IN VANTAGGIO! LAPADULA!
13' Il primo corner del match è per il Teramo
9' Temperatura alta oggi a Teramo, circa 15°. C'è però un vento fastidioso che potrebbe disturbare i giocatori. Il terreno del "Bonolis" appare in ottime condizioni
6' Arbitra il match il signor Riccardo Panarese di Lecce, coadiuvato dagli assistenti Paolo Napolitano e Pasquale Cataldo, entrambi della sezione di Napoli
3' Teramo in campo con un completo rosso con inserti bianchi. Divisa totalmente bianca per la Pistoiese.
1' Il match è iniziato in questo istante.
Inizio 1° tempo
14:31 Prima del fischio d'inizio si svolgerà un minuto di raccoglimento per la scomparsa dell'arbitro trentenne Luca Colosimo, rimasto vittima nella notte tra domenica e lunedì scorso di un grave incidente stradale.
14:19 Eppure all'andata la Pistoiese, allora guidata da Cristiano Lucarelli, si impose con uno scoppiettante 4-1. Al vantaggio iniziale firmato Donnarumma, risposero Coulibaly, Tripoli e Speranza, mentre la quarta marcatura fu un'autorete di Piscitella. E fu questa sconfitta, datata 26 ottobre 2014, l'ultima in campionato per il Teramo.
14:14 Dall'altro lato c'è la Pistoiese che con mister Sottili, dopo le due vittorie iniziali, ha trovato una brutta battuta d'arresto a San Marino (1-0), datata 28 febbraio. È stata questa l'ultima partita giocata dagli arancioni, perché come detto la gara in programma il 7 marzo è stata rinviata.
14:07 I padroni di casa nell'ultimo turno hanno asfaltato a domicilio la Carrarese con un roboante 1-5. Solito grande spettacolo dalla coppia offensiva Lapadula-Donnarumma: una doppietta a testa e dominio della classifica dei cannonieri, 13 gol il primo, 16 il secondo. Inoltre i biancorossi stanno continuando la straordinaria striscia di risultati utili. Sono infatti ora addirittura 18 le gare senza sconfitte, un traguardo da applausi.
14:00 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com. Tra qualche minuto seguiremo per voi la gara Teramo-Pistoiese, valida per la 29^ giornata del Girone B. Fischio d'inizio alle 14:30.
Cronaca di Dario Lo Cascio