Menù Notizie
Coppa Italia Serie C (2021-2022)

Teramo
1-0
Pescara
51' Viero  
Cronaca Formazioni
22:26 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: rimanete collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima.
22:26 Decide un gol di Viero al minuto 51 con una zampata da dentro l'area di rigore sul cross di Hadziosmanovic. Pescara insufficiente in zona offensiva: attacco nullo, unica vera occasione con Diambo che si è divorato l'1-1.
22:24 Vittoria che può dare una svolta alla stagione del Teramo che disputa una bella partita, soffre in 10 uomini e porta a casa il passaggio ai quarti di finale della Coppa Italia di Serie C. Pescara che saluta mestamente la competizione dopo una prova opaca.
22:23 Si accende una violenta rissa con Illanes protagonista insieme a Birligea: i due si erano già beccati in precedenza. Parapiglia a centrocampo: sarà il signor Bordin a riferire poi successivamente.
22:23 FINISCE QUI: IL TERAMO VINCE E SI QUALIFICA!
Fine 2° tempo
90'+6 Cross di Zappella troppo lungo per tutti: palla sul fondo. Si attende il triplice fischio adesso.
90'+5 Senza esito anche l'ennesimo attacco del Pescara: il Teramo vede il traguardo.
90'+3
Saltano i nervi adesso: Ferrari scalcia Lombardo e l'arbitro lo ammonisce.
90'+2 Corner per il Pescara: Pompetti crossa al centro ma viene fischiato fallo in attacco ai danni di Ndrecka, travolto da un giocatore ospite.
90'+2
Ammonito Agostino per perdita di tempo.
90'+1 Cinque minuti di recupero.
90' De Marchi stacca di testa su Piacentini ma non trova la porta. Poi qualche scintilla tra i due, sedata immediatamente.
88' Stiamo entrando nei minuti di recupero: il Pescara tenta l'assalto ma gli attacchi sono sterili e poco efficaci.
86'
CAMBIO TERAMO: fuori Bernardotto, dentro Furlan.
86'
Furioso Illanes dopo un contrasto con Birligea: ammonito il centrale.
82' Inizia a piovere copiosamente sul "Bonolis": il Teramo è in vantaggio sul Pescara per 1-0 ma sotto di un uomo per l'espulsione di Bellucci, avvenuta circa 7 minuti fa.
81' Ottimo lavoro di Bernardotto che si fa chiudere in angolo da Illanes: corner per il Teramo.
79' Adesso il Teramo è schierato con un 4-4-1 con Lombardo che è scalato addirittura al centro della difesa al fianco di Piacentini.
78' POMPETTI! Sinistro dalla distanza del numero 21 con il pallone che si perde di poco a lato alla sinistra di Agostino.
76' Conclusione di Pompetti dai 25 metri su calcio piazzato: palla che si infrange sulla barriera.
76' Ingenuità incredibile del centrale che si fa soffiare il pallone da Bocic ed è costretto a stenderlo: rosso diretto estratto dal signor Bordin. Teramo che dovrà difendere il risultato in inferiorità numerica.
75'
ESPULSO BELLUCCI: TERAMO IN 10!
73' MUNGO SCIUPA IL MATCH BALL! Sfonda a sinistra Ndrecka che si apre una prateria ed alza lo sguardo per effettuare il cross per l'arrivo in corsa del numero 10 che apre il piatto sinistro a porta spalancata ma calcia incredibilmente alto.
70'
Ed esce Rizzo, dentro Frascatore: si passa al 4-3-3.
69' Teramo che ha alzato il pressing per impedire al Pescara di far girare il pallone: efficace fin qui l'atteggiamento dei padroni di casa che vogliono blindare il prezioso vantaggio acquisito.
66' MUNGO! Destro in caduta dai 25 metri: Radaelli si distende e respinge alla sua sinistra.
64' Problema alla caviglia per Diambo che nell'occasione precedente si è scontrato con Agostino. Momentaneamente a bordo campo accompagnato dallo staff medico.
63'
CAMBIO PESCARA: dentro De Marchi, fuori Clemenza.
62' Ancora Diambo a svettare su un calcio di punizione dalla sinistra di Pompetti: palla alta.
60'
Fuori Montaperto, dentro Malotti.
60'
CAMBIO TERAMO: fuori Rosso, dentro Birligea.
58' Proprio i neo-entrati protagonisti: lancio illuminante di Pompetti a cercare e trovare Bocic ma quest'ultimo non aggancia il pallone e favorisce la presa di Agostino.
56'
Dentro Pompetti, fuori Valdifiori.
56'
CAMBIO PESCARA: fuori Marilungo, dentro Bocic.
55' Auteri pesca dalla panchina: pronti Pompetti e Bocic a bordocampo.
54' DIAMBO! Colpisce male di testa sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Il centrocampista si era liberato bene ma il tentativo di testa si perde addirittura in fallo laterale.
52' Proprio Hadziosmanovic scambia con Mungo e calibra un cross perfetto per l'inserimento di Viero che sfugge alla marcatura dei difensori ed insacca alle spalle di Radaelli. Vantaggio tutto sommato meritato per i padroni di casa.
51'
TERAMO IN VANTAGGIO: HA SEGNATO VIERO!
50' Ci prova Hadzisomanovic che rientra sul terreno di gioco: si ristabilisce nuovamente la parità numerica. Ricordiamo che il Teramo ha dovuto sostituire Bouah nel primo tempo per un problema alla caviglia sinistra.
48' Sfortunato il Teramo: si infortuna anche Hadziosmanovic, probabilmente il migliore in campo fino a questo momento. Staff medico in campo.
48' OCCASIONE TERAMO! Sfonda Hadziosmanovic sulla destra, cross rasoterra ben calibrato per l'arrivo in corsa di Viero che calcia a botta sicura ma Frascatore è decisivo e si immola per salvare la porta.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone giocato dal Teramo.
Inizio 2° tempo
21:32 Rientrato anche il Pescara: non ci sono cambi.
21:29 I calciatori del Teramo sono già rientrati sul terreno di gioco ma si attendono ancora gli altri 11 del Pescara e la terna arbitrale.
21:20 Poche emozioni in questi 47 minuti: Teramo che crea qualcosa in più rispetto al Pescara, resosi pericoloso a fiammate. Ci si attende un secondo tempo migliore rispetto al primo.
21:18 Finisce il primo tempo: 0-0 tra Teramo e Pescara.
Fine 1° tempo
45'+1 BERNARDOTTO! Azione rapida con un lancio dalle retrovie per l'ex-Avellino che vince il duello in velocità con Frascatore ma il disturbo del difensore è determinante per la conclusione che termina alta sopra la traversa.
45'+1 Due minuti di recupero.
45' MARILUNGO! Si libera dal vertice destro dell'area e scarica un destro potente che viene murato da Piacentini in angolo.
43' Ci avviciniamo alla fine di un primo tempo poco entusiasmante dove però si il Teramo si fa preferire al Pescara per adesso.
40' Contatto Rosso-Illanes con l'ex-Casertana che va giù al limite dell'area: Bordin lo invita a rialzarsi più volte.
38' MARILUNGO! Diambo serve il numero 10 che salta un avversario con una finta, entra in area ma poi viene contrastato al momento decisivo prima del tiro.
36' IL TERAMO VICINISSIMO AL VANTAGGIO! Su un cross di Hadziosmanovic si avventano sul pallone sia Bernardotto che Rosso con il primo che anticipa il compagno ed Illanes ma da due passi non riesce incredibilmente ad insaccare, spedendo a lato.
34' Frascatore ci prova di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo: conclusione troppo debole, nessun problema per Agostino.
31'
CAMBIO TERAMO: non ce la fa Bouah, dentro Viero. Hadziosmanovic passa nel ruolo di terzino destro.
31' MARILUNGO! Prende l'ascensore e stacca di testa su Bellucci ma il numero 10 non trova la porta.
30'
Secondo giallo in pochi minuti: sanzionato anche Lombardo per un fallo su Marilungo.
26'
Bellucci è il primo ammonito del match: trattenuta ai danni di Rauti nei pressi della mediana.
25' Il Pescara non riesce ad imporre il proprio gioco e prendere il controllo del match: meglio il Teramo ma ritmo ancora basso.
23' Bouah sfonda a destra ed effettua un cross potente che vede Radaelli uscire a smanacciare per impedire a Bernardotto di intervenire. Intervento determinante dell'estremo difensore.
21' Partita che non decolla fino a questo momento: il Teramo cerca di incunearsi in area di rigore del Pescara e Bernardotto conquista un corner.
18' Sta stringendo i denti ancora Bouah che è nuovamente rientrato in campo: ristabilita la parità numerica.
16' Pescara che torna all'attacco: corner conquistato da Clemenza, Valdifiori va al cross in area ma l'azione sfuma per un tentativo terminato sul fondo.
14' Anzi no, contrordine: Bouah si accascia nuovamente a terra.
13' Niente di grave per Bouah che rientra in campo e pare avere un'andatura regolare: allarme rientrato per il terzino.
12' Grave errore di Montaperto che parte in campo aperto, temporeggia qualche attimo in più per la sovrapposizione di Ndrecka per poi sbagliare il passaggio decisivo verso il compagno, permettendo a Illanes di recuperare.
10' Problemi in casa Teramo: Bouah si fa male alla caviglia sinistra dopo uno scontro con Marilungo.
6' ILLANES! Cross di Valdifiori col destro, sporca Marilugo per l'ex Avellino che gira verso la porta ma manda di poco alto sopra la traversa.
6' Iniziativa del Pescara con un cross di Rasi insidioso nell'area del Teramo: Ndrecka si rifugia in angolo.
5' Va lo stesso Montaperto alla battuta del calcio piazzato: sinistro che termina abbondantemente alto sopra la traversa.
4' Montaperto viene atterrato nei pressi della lunetta del limite dell'area: punizione interessante in favore del Teramo.
2' Il Teramo prova a fare la partita in queste prime battute: la squadra di Guidi gioca principalmente palla a terra per non dare ritmo ai propri avversari.
1' PARTITI! Iniziata Teramo-Pescara.
Inizio 1° tempo
20:28 Scendono in campo le due squadre: Pescara in tenuta da trasferta con un completo bluscuro, Teramo con maglia rossa e bordi bianchi. Arbitri in casacca gialla. Tra poco si comincia al "Bonolis".
20:21 Teramo-Pescara e Foggia-Fidelis Andria chiuderanno il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Questi i risultati degli altri 6 match disputati oggi: Albinoleffe-Trento 10-9 dcr, Catanzaro-Palermo 1-0, Ancora Matelica-Viterbese 0-1, Modena-Piacenza 7-8 dcr, Padova-Entella 2-1 dts, Sudtirol-Juventus U23 2-1.
20:19 Arbitro dell'incontro è il signor Andrea Bordin della sezione AIA di Bassano del Grappa: sarà assistito da D'Ilario e Monaco mentre il quarto ufficiale è il signor Striamo.
20:16 Risponde il Pescara con un 3-4-3 ed anche un bel po' di turnover: tra i pali Auteri sceglie Radaelli e non Sorrentino con Illanes, Frascatore e Veroli a completare il pacchetto difensivo. A centrocampo Valdifiori e Diambo in mediana con Zappella e Rasi sulle corsie laterali. Davanti spazio a Rauti con Clemenza e Marilungo a supporto.
20:15 Le formazioni: il Teramo gioca praticamente con i titolari viste anche numerose assenze. Nel 4-3-3 di mister Guidi spazio ad Agostino tra i pali, difeso dalla linea composta da Bouah, Bellucci, Piacentini e Ndrecka. A centrocampo Lombardo dovrebbe agire davanti alla difesa con Hadziosmanovic e Mungo come mezz'ali. Davanti saranno Montaperto e Rosso le ali a supporto di Bernardotto.
20:10 Due squadre che hanno fatto percorso netto: due vittorie senza subire gol ma oggi una rimarrà ancora in corsa verso la finale. Il Teramo di Guidi cerca un successo che darebbe morale e potrebbe dare al deludente inizio di stagione in campionato. Il Pescara di Auteri vuole confermarsi e provare a correre su un doppio binario nel corso della sua stagione.
20:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Questa sera allo stadio "Gaetano Bonolis" va in scena il derby tra Teramo-Pescara, valido per gli ottavi di finali della Coppa Italia di Serie C. Kick-off alle ore 20:30.
Cronaca di Nando Armenante