Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Teramo
1-1
Monza
79' Infantino   Ceccarelli 81'
Cronaca Formazioni
16:27 Dal 'Bonolis' è tutto, ma restate collegati con TuttoC.com che tra poco vi offrirà i top e flop dell'incontro e continuerà a seguire per voi gli altri LIVE MATCH di domani e lunedì, nonché il magico mondo della terza serie.
16:26 Prossimi impegni per sabato 23 febbraio: per il Teramo ci sarà da affrontare la trasferta di Ravenna (si gioca alle 18.30). Il Monza riceverà invece la visita del Fano (si gioca alle 16.30).
16:23 Il Monza non pareggiava dalla gara di Meda lo scorso 22 gennaio. E in trasferta continua a palesare difficoltà a portare a casa bottino pieno. Brianzoli che ora si trovano solitari a quota 40, con il Sudtirol che - prima in coabitazione - li ha staccati di 2 lunghezze e in attesa dei risultati delle altre avversarie.
16:22 Per il Teramo è il terzo pareggio negli ultimi due mesi e mezzo. Gli abruzzesi provano a mettersi alle spalle il ko di Fano e salgono a quota 28, ora a 3 lunghezze dai playout, nell'attesa però che le dirette avversarie disputino i loro match (potete seguirne i LIVE su TuttoC.com).
16:20 Una ripresa di marca più abruzzese, per cui il vantaggio non era apparso iniquo. Ma il subentrato Ceccarelli ha subito creato scompiglio, dimostrando ancora una volta di essere il più in forma dei suoi.
16:19 Finisce qui: Teramo-Monza 1-1. Un pareggio nato nella ripresa nel giro di 2': prima l'incornata di Infantino su cross di Ventola, poi l'azione personale di Ceccarelli con il destro ad infilare Gomis.
Fine 2° tempo
90'+1
Ammonito Proietti che perde troppo tempo nel far ripartire il gioco.
90' Segnalati tre minuti di recupero.
87'
...e Giorgi prende il posto di Persia.
87'
Mentre nel Teramo entra Spinozzi per Sparacello...
86'
...mentre Marconi rileva Anastasio.
86'
Doppio cambio nelle file del Monza: fuori Reginaldo e dentro Lora...
85'
Ceccarelli calcia di sinistro. Forse una deviazione, ma non per l'arbitro. Intanto arriva un giallo per Sparacello per proteste.
81'
IL MONZA LA RIPRENDE SUBITO! CECCARELLI ED E' 1-1! Strepitoso Ceccarelli: il gol arriva su una sua azione personale a seminare la difesa di casa e a infilare Gomis di destro.
80' Ventola si beve Anastasio, crossa per Infantino che anticipa Negro (perfetto fino a quel momento) e Scaglia e di testa la mette alle spalle di Guarna.
79'
TERAMO IN VANTAGGIO: CROSS DI VENTOLA, TESTA DI INFANTINO ED E' 1-0!
79' Esce benissimo Gomis, ma Marchi non era comunque in posizione regolare sull'imbucata di Fossati.
77' Netto fuorigioco fischiato ad Infantino.
76' Chiusura di Fossati e settimo angolo per il Teramo che continua a rimanere in attacco.
75' Lepore cerca la porta ma non la centra e manda il pallone in curva.
74' Meno incisivo in questa ripresa Ventola, che nel primo tempo era apparso il migliore tra i suoi. Nelle file ospiti è D'Errico a non convincere del tutto.
72'
Risponde Brocchi che cambia Chiricò con Ceccarelli per dare più freschezza in fase offensiva.
72'
Maurizi si gioca il primo cambio: De Grazia, che finora aveva provato a dare qualità alla manovra del Teramo, viene rilevato da Spighi.
70' Cross verso Infantino che non la prende di pochissimo e poi Persia viene anticipato. Sesto corner per il Teramo.
68' Cerca lo schema su calcio di punizione il Teramo. Sponda di Sparacello non perfetta e quindi De Grazie non riesce a calciare.
66' Negro anticipa perfettamente Sparacello. Quinto corner per il Teramo. Niente di fatto sugli sviluppi dello stesso.
62'
Fallo netto di Caidi che si prende il giallo.
60' D'Errico calcia al volo col destro, palla fuori ma forse era già uscita prima del cross di Lepore.
58' Mancino di Anastasio. Risponde presente Gomis.
57' Un fumogeno lanciato dalla curva di casa in campo: Negro lo va a buttare via. Si perde qualche manciata di secondi di gioco per l'operazione.
55' D'Errico ci prova col destro, ma l'arbitro fischia una posizione di fuorigioco del capitano, partito in anticipo sull'imbucata di Fossati.
55' Mancino di Marchi debolissimo. Facile per Gomis.
54'
Giallo per Infantino dopo un'entrataccia su Anastasio.
51'
Staffetta nella mediana del Monza dove Armellino lascia il posto a Fossati.
49' Da una imprecisione in difesa del Teramo, un liscio di Ventola, nasce un'occasione per D'Errico che può andare nell'uno contro uno ma Polak ribatte la conclusione.
48' Mancino di Chiricò che chiedeva una deviazione col braccio. L'arbitro non segnala nulla, in quanto il braccio del giocatore del Teramo era attaccato al corpo.
46' Al via la ripresa di Teramo-Monza: si riparte dallo 0-0 con gli stessi effettivi della prima frazione.
Inizio 2° tempo
15:30 Squadre che rientrano in campo per la ripresa. Vedremo se verranno effettuate delle sostituzioni.
15:17 Ci sono comunque ancora 45' tutti da giocare: restate collegati con TuttoC.com che seguirà la seconda frazione per voi. Sul nostro portale anche tutti gli altri risultati odierni nonché tutti gli altri LIVE MATCH di questa 27ma giornata di campionato.
15:15 Finisce qui il primo tempo: 0-0 tra Teramo e Monza che hanno dato vita a una gara equilibrata, con predominanza ospite nel primo quarto d'ora mentre in seguito sono cresciuti gli abruzzesi che hanno trovato in Ventola l'uomo più in palla. Brianzoli a un passo dal vantaggio prima con Reginaldo, poi con Marchi. Teramo che ha rischiato l'autorete sempre con Ventola, ma Gomis ha sbrogliato la matassa.
Fine 1° tempo
45' Finisce a terra Ventola in area di rigore su intervento di Palazzi: per l'arbitro non c'è nulla e lo segnala in modo deciso.
44' Riparte Infantino ma viene fermato da Palazzi, calcia poi Ventola ma risponde Guarna. Corner per il Teramo: è il quarto.
43' Chiricò cerca Reginaldo in profondità ma Caidi è più rapido di tutti.
39' Traversa di Chiricò ma era tutto fermo per una posizione di fuorigioco fischiata sugli sviluppi di una punizione che aveva portato Gomis ad uscire con il pugno.
37' CHE PARATA DI GOMIS! A UN PASSO DALL'AUTOGOL VENTOLA! Reginaldo va in mezzo e Ventola fa una diagonale strettissima impegnato Gomis, decisivo a deviarla sopra la traversa. Quarto angolo per il Monza. Sugli sviluppi niente di fatto.
36' Passata la mezz'ora solo un risultato si è sbloccato delle quattro gare in campo dalle 14.30 (e che potete seguire i LIVE MATCH di TuttoC.com): Sudtirol avanti sul Gubbio. Tutte le altre a reti bianche, come appunto accade al 'Bonolis'.
36' Palla non precisissima per Marchi che non riesce a controllare. Reginaldo si prende la colpa del passaggio non perfetto.
34' CI PROVA VENTOLA! PALLA ALTA!
31' Direttamente da calcio d'angolo ci prova il Monza: parte il traversone a rientrare e per poco non beffa Gomis.
30' Schema su calcio di punizione per il Monza. Sugli sviluppi Reginaldo, ingabbiato dalla difesa di casa, riesce comunque a conquistare l'angolo. Il terzo per il Monza.
29' Tenta il destro Ventola, ma non crea grossi problemi a Guarna.
25' Il Teramo costringe gli ospiti al contropiede dopo un quarto d'ora di possesso palla esclusivo e pericoloso.
22' Terzo angolo per il Teramo. Negli ultimi minuti gli abruzzesi premono.
21' Nessun pericolo per Guarna sugli sviluppi di una punizione per il Teramo, finalizzata da un colpo di testa di Fiordaliso.
18' Punizione per il Monza vanificata anche da una posizione di fuorigioco.
16' Qualche protesta da parte di Persia che chiedeva un rigore per un contatto in area che però non è apparso tale all'arbitro.
15' E' successo un po' di tutto in area sugli sviluppi del corner, alla fine l'arbitro ha fischiato un fallo e il gioco riparte con una punizione per il Monza.
14' Secondo angolo per il Teramo, l'ultimo a toccare è infatti stato Anastasio.
13' Sparacello vede l'inserimento di Persia, la cui conclusione viene ribattuta.
12' MONZA AD UN PASSO DAL VANTAGGIO COL DESTRO DI MARCHI! Giocata dall'ex Gubbio che salta due uomini, ma la sfera termina di poco a lato.
9' Schema partito dai piedi di Lepore a liberare Reginaldo. Ma la sfera viene sporcata dalla difesa di casa.
9' Secondo angolo per il Monza che sta attaccando con continuità.
8' D'ERRICO SI DIVORA IL CONTROLLO PER IL POTENZIALE VANTAGGIO! Di Reginaldo il traversone per il capitano.
7' De Grazia col sinistro dalla bandierina. Ma la sfera viene messa fuori dalla difesa ospite.
6' Primo angolo anche per il Teramo, deviazione in corner di Lepore.
5' REGINALDO! RISPONDE GOMIS! Gran controllo del brasiliano che passa in mezzo a due avversari e poi calcia ma è troppo centrale.
4' Corner battuto da Anastasio, palla messa fuori dalla difesa del Teramo che prova ad imbastire il contropiede ma non ci riesce. Perde palla infatti Fiordaliso.
4' Arriva ora il primo angolo per il Monza: conquistato sempre da D'Errico.
3' Prova la giocata D'Errico ma non riesce a conquistare neppure il primo angolo del match. L'ultimo a toccare la sfera è infatti il capitano dei brianzoli.
1' Al via Teramo-Monza: le due squadre condividono i colori sociali (il bianco e il rosso) e oggi sono in campo i padroni di casa in divisa rossa, gli ospiti in completo bianco da trasferta.
Inizio 1° tempo
14:28 L'inno del Teramo accompagna l'ingresso in campo delle due formazioni e della terna arbitrale.
14:23 Lo speaker del 'Bonolis' dà lettura delle formazioni ufficiali.
14:22 Nelle file degli ospiti ancora assente Brighenti che però è sulla via del recupero dopo la distorsione alla caviglia. Mister Brocchi rilancia dall'inizio Chiricò (che ha smaltito i problemi all'adduttore) ma non Fossati preferendogli Palazzi in mediana. Conferma per Negro in difesa al fianco di Scaglia dopo l'ottima prova nel turno infrasettimanale. Ballottaggio a destra vinto da Lepore su Bearzotti.
14:20 Si rivede Ventola sulla fascia così come De Grazia a centrocampo che sono gli unici cambi di Maurizi rispetto all'ultimo match perso a Fano.
14:18 Alla vigilia mister Maurizi ha ampiamente parlato delle condizioni di alcuni dei suoi: "Armeno? Non è nella condizione ottimale, è fisiologico, ma è un calciatore affidabile e tatticamente preparato. Gomis? E’ entrato in squadra per un malanno di Lewandowski, nel post-rifinitura faremo tutte le valutazioni del caso prima della scelta. Zecca? Non è convocabile (patisce infatti una elongazione all'adduttore destro, ndr)". Con quest'ultimo sono rimasti a casa Celli (in fase di recupero dallo stiramento del legamento collaterale mediale sinistro) e Speranza (che prosegue il programma terapeutico pianificato dal centro “Physiolife” di Roma).
14:16 Per l'incontro odierno è stato designato il direttore di gara Alessio Clerico di Torino, coadiuvato dagli assistenti Claudio Barone di Roma 1 e Francesco Rizzotto di Roma 2.
14:14 Intanto vi ricordiamo che su TuttoC.com potete trovare i risultati di tutte le gare e potete seguire gli altri LIVE MATCH di Serie C previsti nella giornata odierna, in quella di domani e di lunedì.
14:12 Il Monza, invece, dopo una serie di 10 risultati utili di fila (tra campionato e coppa) è caduto a Trieste per poi rialzarsi nel turno infrasettimanale, in casa contro il LR Vicenza V.
14:10 Gli abruzzesi hanno un andamento molto altalenante e senza soluzione di continuità: alternano infatti sconfitte (l'ultima a Fano) a vittorie (la volta precedente in casa contro il Rimini) e ben pochi pareggi (solo 2 da dicembre a oggi).
14:08 Mentre vede invece i brianzoli a 39 punti (insieme a Sudtirol e Ravenna), lanciati nelle zone che contano dopo esserne stati ai margini per parecchio tempo.
14:06 Quest'oggi le due formazioni si affronteranno con spiriti differenti, in relazione anche ad una classifica che vede il Teramo a quota 27 (in coabitazione con Fano e Rimini), quindi a sole 2 lunghezze dai playout.
14:04  Finì infatti col blitz abruzzese firmato Caidi e poco tempo dopo arrivò l'esonero di Zaffaroni in favore di Brocchi, fantasma che già aleggiava da tempo sulla panchina del Monza. 
14:02 Teramo-Monza è stata lo spartiacque della stagione brianzola all'andata, lo scorso 21 ottobre. 
14:00 Bentrovati amici di TuttoC.com: si torna in campo quest'oggi in Serie C per l'ottava giornata del girone di ritorno (o 27ma complessiva, che dir si voglia) e noi - come sempre - siamo qui per seguire le gare per voi. Dalle ore 14.30, ci occuperemo della gara - valida per il Girone B - tra Teramo e Monza.
Cronaca di Valeria Debbia