Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Teramo
1-3
Grosseto
48' Donnarumma   Pichlmann 29'
Elez 71'
Torromino 90'
Cronaca Formazioni
16:31 È tutto per questo LIVE. Ricordiamo a tutti i lettori di TuttoLegaPro.com che sul nostro sito è possibile seguire in DIRETTA tutte le altre gare del fine settimana.
16:31 Nel prossimo turno il Grosseto ospiterà la Reggiana, il Teramo invece andrà in trasferta a Forlì.
16:23 Gara molto divertente quella tra Teramo e Grosseto, soprattutto nella ripresa. Di certo lo è stata soprattutto per la squadra ospite. Il Grosseto infatti trova i primi punti della stagione vincendo per 3-1 e lasciando il Teramo ancora all'asciutto dopo due giornate. Nella prima frazione di gioco partono bene i padroni di casa, che ci provano prima con Donnarumma (tiro centrale), poi con Diakitè di testa (para Mangiapelo). Alla mezz'ora però arriva il vantaggio degli ospiti: punizione di Torromino, Pichlmann svetta di testa e insacca. La reazione del Teramo potrebbe produrre il pareggio: Di Paolantonio si trova la palla nei piedi dopo un'uscita imperfetta di Mangiapelo, ma il suo tiro è debole e la difesa del Grosseto spazza sulla linea. La ripresa inizia nel migliore dei modi per il Teramo. Donnarumma si inventa probabilmente il gol del weekend di Lega Pro: l'attaccante parte da destra, scarta un paio di avversari e lascia partite un sinistro a giro che si insacca sotto l'incrocio. Nel massimo sforzo dei padroni di casa però arriva a sorpresa il nuovo vantaggio del Grosseto. Altro calcio di punizione di Torromino, altra disattenzione difensiva, sfruttata da Elez, appena entrato. Il difensore si trova solo davanti a Serraiocco e al volo non sbaglia. Nel finale forcing del Teramo, che ci prova con Cenciarelli e Petrella. La grande chance per il pareggio ce l'ha Donnarumma, ma l'attaccante a due passi dalla porta sguarnita manda incredibilmente alto di testa. Gol sbagliato, gol subito. Al 90° Torromino, migliore in campo del Grosseto, lascia partite un tiro dal limite che fulmina Serraiocco. In pieno recupero Onescu, lanciato a rete da Torromino, potrebbe siglare anche il poker. Il centrocampista però calcia addosso a Serraiocco.
16:23 La gara termina qui. Il Grosseto espugna il "Gaetano Bonolis" di Teramo!
Fine 2° tempo
90'+1 Sono cinque i minuti di recupero
90'+1 Gran gol di TORROMINO che chiude il match! Tiro da fuori potente che sorprende Serraiocco e si insacca!
90'
GOL DEL GROSSETO! TORROMINO!
83' Nonostante lo svantaggio la curva del Teramo non fa mancare il proprio supporto alla squadra. I tifosi stanno continuando ad incitare i giocatori con i loro cori.
80' Il neo entrato Andrea Bucchi è fratello di Christian Bucchi. Ex giocatore, tra le altre, di Perugia e Napoli, Christian Bucchi è stato vicino alla panchina del Teramo, dove aver allenato nello scorso anno il Gubbio.
79'
Ecco il terzo e ultimo cambio di mister Vivarini: fuori Lulli, dentro Bucchi. Teramo a trazione anteriore per cercare il pareggio.
78'
Doppio cambio in casa Teramo: il primo vede Buonaiuto subentrare a Masullo.
76' Josip Elez, croato classe '94, è un difensore cresciuto nell'Hajduk Spalato. Il Grosseto lo ha prelevato con la formula del prestito dalla Lazio, squadra nella quale Elez si è trasferito nel 2013.
73'
Brutto fallo di Onesco su Cenciarelli. L'arbitro estrae il cartellino giallo.
71' Grosseto nuovamente in vantaggio! E' ELEZ a segnare! Il giocatore, entrato da pochissimi minuti, si fa trovare libero sul secondo palo in occasione di un calcio di punizione di Torromino. Per lui è un gioco da ragazzi correggere in porta e battere Serraiocco.
71'
GOL DEL GROSSETO! ELEZ!
64'
Mister Silva decide per il secondo cambio: lascia il campo Varricchio, già ammonito, al suo posto Elez.
64'
Primo cambio anche per il Teramo: fuori un ottimo Nicola Fiore, dentro Petrella.
62'
Primo giallo del match: Varricchio stronca sul nascere un possibile contropiede del Teramo, strattonando Donnarumma. Cartellino inevitabile.
59' Il pareggio del Teramo ha infiammato i tifosi biancorossi. Grande tifo per la squadra di casa che carica a testa bassa alla ricerca del gol che ribalterebbe il risultato.
55'
Primo cambio in casa Grosseto: Formiconi rileva Boron.
48' Straordinario gol di DONNARUMMA! L'attaccante del Teramo parte da destra, si accentra e lascia partite un sinistro a giro che si infila all'incrocio dei pali!
48'
GOL DEL TERAMO! DONNARUMMA!
47' E' iniziata la ripresa tra Teramo e Grosseto. Nessuna sostituzione per le due squadre.
Inizio 2° tempo
15:32 Le squadre stanno rientrando in campo, tra qualche istante il secondo tempo!
15:22 Ricordiamo a tutti i lettori di TuttoLegaPro.com che potete seguire le altre partite di Lega Pro LIVE, sempre sul nostro sito.
15:18 Un primo tempo vivace quello tra il Teramo e il Grosseto. Partita equilibrata, con i padroni di casa più propensi a tenere palla e a costruire gioco, mentre gli ospiti hanno puntato maggiormente sulle ripartenze. Tre occasioni da gol per il Teramo, con Donnaruma, Diakitè e Di Paolantonio. Ma è il Grosseto ad essere in vantaggio: gli ospiti hanno sbloccato grazie ad uno splendido colpo di testa di Pichlmann, che ha capitalizzato al massimo un calcio di punizione pennellato da Torromino. Dopo la rete, arrivata alla mezz'ora, il Teramo ha provato a reagire, costruendo la terza occasione gol con Di Paolantonio, che ha provato a sfruttare un'uscita imperfetta di Mangiapelo. Il tiro del centrocampista però è stato debole ed è stato respinto sulla linea dalla difesa del Grosseto.
15:17 Finisce il primo tempo!
Fine 1° tempo
35' I "veterani" delle due squadre, entrambi in panchina oggi, sono Andrea Bucchi per il Teramo e il tedesco Salvatore Gambino per il Grosseto. Gambino ha iniziato nel Borussia Dortmund, arrivando anche a giocare in prima squadra. E' stato il Trapani a portarlo in Italia nel 2010.
32' Pichlmann, al primo gol stagionale, è tornato al Grosseto dopo quattro stagioni. Aveva militato con i biancorossi dal 2008 al 2010, siglando 25 reti in 81 presenze.
29' Calcio di punizione dalla trequarti di Torromino. E' una pennellata per PICHLMANN, che di testa schiaccia in porta!
29'
GOL DEL GROSSETO! PICHLMANN!
25' I più giovani in campo, tutti classe '94, sono Perrotta, Varricchio e Albertini.
14' Il bell'impianto del Teramo, inaugurato nel 2008, è intitolato a Gaetano Bonolis, storico medico sociale del club, scomparso nel 2013. Attualmente è omologato per una capienza di poco meno di 7500 spettatori, ma ha una capienza massima di ben 13.000 spettatori.
6' Rispetto alle formazioni pronosticate nelle scorse ore, un solo cambio in casa Teramo. Mister Vivarini ha scelto Masullo al posto di Petrella.
5' Finazzi, Pichlmann e Torromino, i tre recenti acquisti del Grosseto, sono tutti titolari.
2' Il Teramo è sceso in campo con la classica maglia biancorossa. Il Grosseto invece con la divisa da trasferta, nera con banda diagonale bianca.
1' Inizia il match tra Teramo e Grosseto!
Inizio 1° tempo
14:29 Curiosità: i colori sociali di entrambe le squadre sono il bianco e il rosso
14:28 Ad arbitrare la gara sarà il signor Proietti di Terni, coadiuvato dagli assistenti Cipressa e Lacalamita
14:27 Vi ricordiamo che potete seguire tutte le altre partite di Lega Pro LIVE sul nostro sito
14:24 Le due squadre hanno iniziato questo campionato entrambe con una sconfitta. Il Teramo ha perso in trasferta 3-1 col Pisa. Il Grosseto invece ha ceduto in casa 0-1 alla Pro Piacenza.
14:12 TuttoLegaPro.com vi dà il benvenuto alla seconda giornata del Girone B di Lega Pro: seguiremo per voi in DIRETTA la gara Teramo-Grosseto. Restate collegati con il nostro sito
Cronaca di Dario Lo Cascio