Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Teramo
1-2
Feralpisalò
8' Infantino   Caracciolo 49'
Caracciolo 55'
Cronaca Formazioni
16:19 E' tutto per questa diretta testuale da Antonino Sergi, appuntamento sempre su TuttoC.com per i Top&Flop e le dichiarazioni dei protagonisti della sfida.
16:19 FINE PARTITA! Feralpisalò corsara al Gaetano Bonolis, Teramo al tappetto per 1-2. Dopo il primo tempo chiuso in vantaggio grazie al rigore di Infantino, la formazione di Maurizi affonda sotto i colpi di Caracciolo autore di una doppietta. Ospiti che salgono così al quarto posto, Teramo che scivola in zona playout.
Fine 2° tempo
90'+2 Attacca a testa bassa il Teramo in questo finale, spizzata di Barbuti per Ciadi ma il capitano della formazione di casa viene anticipata dall'uscita precisa di De Lucia.
90'+1 Concessi adesso quattro minuti di recupero.
90' Siamo entrati ormai nell'ultimo minuto regolamentare di gioco al Gaetano Bonolis, avanti la formazione di Mimmo Toscano grazie alla doppietta realizzata da Caracciolo.
89' Altro cartellino giallo per il Teramo, intervento irregolare di Ventola ai danni del nuovo entrato Mattia Marchi. Giusta la sanzione per l'esterno destro, secondi importanti per la Feralpisalò.
88' POLAK! Ad un passo dal pareggio il Teramo, ci ha pensato con il destro Jan Polak dalla lunga distanza. Tiro potente e preciso che termina di un soffio a lato del palo della porta di De Lucia.
87' Spinge il Teramo in questo finale senza però trovare la via del tiro, serra i ranghi la retroguardia della Feralpisalò che si schiera a cinque dopo l'ingresso in campo di Nicholas Giani.
86' Al piccolo trotto adesso De Grazia, è calato anche il rendimento del dieci del Teramo che era sicuramente tra i migliori nella fase centrale della sfida del Bonolis.
85' Troppo lungo l'invito di Proietti verso il secondo palo, Infantino non ci arriva e la sfera si spegne sul fondo. Rimessa in favore della Feralpisalò con Victor De Lucia.
84' Prova a gettarsi in avanti il Teramo in questo finale, non riesce a cambiare passo la formazione di Agenore Maurizi che sta faticando a trovare spazi per colpire.
83'
Secondo cambio per la Feralpisalò, in campo Mattia Marchi al posto di Maiorino.
82' Grande partita di Andrea Caracciolo, non solo per la doppietta ma l'ex Brescia riesce a tenere alta la sua squadra e impegnare almeno due difensori del Teramo.
81' Tanti spazi adesso per la formazione di Mimmo Toscano in contropiede, il Teramo lascia varchi con i tanti attaccanti schierati quando mancano nove minuti al termine.
80' Si prepara qualche cambio anche per la Feralpisalò con il ritmo che si è leggermente abbassato, il Teramo non riesce a rendersi pericoloso come accaduto nel corso della prima frazione.
79' Dopo questi cambi sarà un Teramo a trazione anteriore, dentro anche l'attaccante Barbuti. La Feralpisalò si difende invece con l'ingresso del nuovo arrivo Giani, centrale ex Spezia.
77'
Quarto cambio per il Teramo, in campo Barbuti al posto di Piacentini.
76'
Terzo cambio per il Teramo, in campo Cappa al posto di Zecca.
75' Scorrono i minuti sul cronometro del signor Cosso, il Teramo a quindici minuti dal termine rimane sotto grazie alla doppietta realizzata in apertura di ripresa da Caracciolo.
74'
Primo cambio per la Feralpisalò, fuori Vita ed in campo Giani.
73' Da dimenticare il destro dalla distanza di Ventola, il destro dell'esterno destro del Teramo rispetto alla porta difesa da De Lucia. Rimessa dal fondo per la Feralpisalò.
72' Gran bella idea di Saveriano Infantino che lavora di sponda per Zecca, l'ex attaccante del Sassuolo prova la conclusione trovando però soltanto l'esterno della rete.
71' Nessuno sviluppo dopo il calcio d'angolo in favore del Teramo, ci aveva provato Infantino murato dalla retroguardia ospite. Gestisce il vantaggio la formazione di Toscano.
70'
Secondo cambio per il Teramo, in campo Spighi al posto di Persia.
69' Per la seconda volta viene fermato il gioco, rimane a terra stavolta Magnino dopo uno scontro aereo con Saveriano Infantino. E' pronto intanto un cambio per i padroni di casa.
67' Gioco per il momento fermo al Gaetano Bonolis, staff medico della Feralpisalò sul terreno di gioco visto che è rimasto a terra dolorante l'ex Livorno Maiorino.
66' Probabili altri movimenti per il Teramo, diversi elementi che si scaldano in panchina per la formazione di Agenore Maurizi che è sotto nel punteggio nonostante il vantaggio del primo tempo.
65'
Primo calcio d'angolo anche per la Feralpisalò, ostruzione evidente di Magnino ai danni di Fiordaliso che si stava involando in solitaria lungo tutta la corsia mancina.
64' Non una grande reazione quella dei padroni di casa, nessun pericolo verso la porta di De Lucia in questa seconda frazione con gli ospiti che gestiscono abbastanza bene il vantaggio.
63' Si smarca bene in area di rigore Infantino, l'attaccante del Teramo prova il traversone per Zecca che di un soffio non riesce ad impattare la sfera e recupera la Feralpisalò.
62' La staffetta della vigilia è stata mantenuta da Agenore Maurizi, in campo quindi Proietti che dal primo minuto aveva lasciato spazio all'esperto ex Ascoli Giorgi.
61'
Primo cambio della partita per il Teramo, fuori Giorgi ed in campo Proietti.
60' Ultima mezz'ora di gara al Gaetano Bonolis, mugugni in tribuna per il risultato e per le due gravi disattenzioni che hanno spianato la strada alle due reti di Andrea Caracciolo.
59' Traversone dalla corsia destra di Ventola per il movimento in area di rigore di Saveriano Infantino, l'attaccante del Teramo viene però fermato dall'intervento di Magnino.
58' Proteste del pubblico del Bonolis all'indirizzo degli undici in campo del Teramo, dopo il primo tempo in vantaggio infatti la squadra di Maurizi si è fatta ribaltare nel giro di sei minuti.
57' E sono sette in campionato per Andrea Caracciolo, dopo il digiuno contro il Vicenza è tornato a segnare l'Airone che ha ribaltato il punteggio al Bonolis con una doppietta.
56' Tutto troppo facile per la Feralpisalò, avanti la formazione ospite con la doppietta di Andrea Caracciolo. Si alza malissimo la retroguardia del Teramo sul filtrante di Pesce per Guidetti, tutto solo il centrocampista spedisce sul secondo palo per l'Airone che non sbaglia il tap-in.
55'
GOL DELLA FERALPISALO'! HA SEGNATO CARACCIOLO!
54' Prova ad attaccare la Feralpisalò, vuole l'intera posta in palio la formazione di Mimmo Toscano. Sarà calcio d'angolo per gli ospiti, il primo di questo secondo tempo.
53' Brutto colpo subito dal Teramo che stava controllando bene il risultato nel primo tempo, decisivo l'errore di Caidi che manca l'anticipo su Caracciolo sul traversone di Maiorino.
51' Raggiunge quota sei reti in campionato Andrea Caracciolo, serve il suo sigillo alla Feralpisalò per ritrovare la parità dopo un primo tempo chiuso in svantaggio per la rete di Infantino.
50' In avvio di secondo tempo arriva il pareggio della Feralpisalò, perfetto contropiede della formazione di Mimmo Toscano imbastito dal solito Maiorino. L'ex Livorno lascia partire il traversone per Caracciolo che sfrutta l'errore di Caidi e manda in rete da pochi passi.
49'
GOL DELLA FERALPISALO'! HA SEGNATO CARACCIOLO!
48' Ottimo intervento difensivo di Canini sul calcio di punizione in favore del Teramo, pallone messo in calcio d'angolo con il solito De Grazia pronto con il mancino alla battuta.
47' Calcio di punizione in favore del Teramo, giocata di De Grazia che viene steso. Andrà lo stesso numero dieci dei padroni di casa con il suo mancino velenoso.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dagli ospiti della Feralpisalò.
Inizio 2° tempo
15:18 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Gaetano Bonolis, 1-0 il parziale. Avanti il Teramo che in apertura sfrutta un'uscita maldestra di De Lucia su Zecca, calcio di rigore e prima rete con la nuova maglia per Infantino. Mai pericolosa invece la Feralpisalò.
Fine 1° tempo
45'+2 ZECCA! Ad un passio dal raddoppio il Teramo, traversone perfetto di Ventola dalla destra per Zecca bravo a staccare su Canini ed il suo colpo di testa termina di un soffio a lato del palo.
45'+1 Concesso adesso un minuto di recupero.
45' Calcio di punizione in favore del Teramo, errore di Vita che sbatte su Ventola. Potrebbe chiudersi con un minuto di recupero questo primo tempo della sfida del Gaetano Bonolis.
44' Azione della Feralpisalò come sempre imbastita dal solito Maiorino, pallone al limite per Caracciolo che prova il tacco a liberare Vita ma l'attaccante ospite non riesce a calciare in porta.
42' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della Feralpisalò, tutto semplice per la retroguardia del Teramo che si guadagna anche la rimessa dal fondo. Tre minuti al termine.
41' Calcio d'angolo in favore della Feralpisalò, dalla battuta come sempre con il destro l'ex Livorno Maiorino mentre le torri si recano all'interno dell'area di rigore del Teramo.
40'
Primo ammonito della gara per il Teramo, viene ammonito il centrocampista Persia dopo una trattenuta reiterata ai danni di Simone Pesce. Calcio di punizione in favore della Feralpisalò.
39' Richiamo verbale anche per Sergio Contessa, grande giocata di Persia che supera l'ex Padova che lo trattiene in modo evidente. Lo stesso Contessa beccato anche dal pubblico di casa.
38' Rimessa dal fondo in favore della Feralpisalò, si sono abbassati i ritmi rispetto alla prima parte della sfida. Ci stiamo avvicinando all'intervallo con il Teramo avanti.
36' Meno di dieci minuti dal termine del primo tempo della sfida del Bonolis, avanti il Teramo grazie al penalty realizzato in avvio di gara da Infantino. Poco incisiva invece la Feralpisalò.
35' Bello scambio tra De Grazia e Fiordaliso, l'ex Torino prova di prima intenzione il traversone per Infantino ma fuori misura e termina direttamente oltre la linea di fondo campo.
34' Beccato in posizione irregolare Scarsella, grande lettura di Pesce che con il lancio manda in porta il compagno ma viene fermato dalla bandierina alta del guardalinee.
33' Tanto lavoro in avanti di Infantino, applausi del pubblico del Bonolis per il nuovo attaccante del Teramo che ritrova Maurizi dopo la grande stagione in termini di gol ad Ischia.
32' Calcio di punizione in favore del Teramo che respira, alla battuta il capitano Nabil Caidi. La Feralpisalò si è resa pericolosa in due occasioni con Maiorino e Magnino.
31' Soltanto una gara di questo pomeriggio si è sbloccata oltre quella del Bonolis, il Monza infatti al Brianteo sta pareggiando con la Sambenedettese per 1-1 grazie alle reti di Brighenti e Calderini.
30' Richiamo del direttore di gara all'indirizzo di Agenore Maurizi e della panchina del Teramo, cammina nervosamente davanti alla sua panchina il tecnico della formazione di casa.
29' Aumenta la pressione della Feralpisalò quando stiamo per entrare nella fase finale del primo tempo, in difficoltà la retroguardia del Teramo che prova a serrare i ranghi davanti alla porta di Lewandowski.
28' MAGNINO! Seconda occasione per la Feralpisalò, calcio d'angolo battuto verso il secondo palo da Maiorino per il colpo di testa di Magnino che colpisce bene costringendo Lewandowski ad alzare la sfera sopra la traversa.
27' Gestisce in questo momento la formazione di Agenore Maurizi forte del vantaggio, ci sta provando la Feralpisalò senza riuscire però a scardinare la retroguardia dei padroni di casa.
25' Beccato in posizione irregolare Andrea Caracciolo, girata dell'attaccante della Feralpisalò parata da Lewandowski ma tutto vano per la bandierina alta del guardalinee.
24' Applausi del pubblico di casa per la giocata d'alta scuola di Giorgi, l'ex Ascoli sfugge a Maiorino ma poi è sfortunato sul secondo tocco e sarà rimessa laterale per la Feralpisalò.
23' Contropiede del Teramo orchestrato da De Grazia, pallone scaricato per Giorgi che apre per Infantino ma il traversone di quest'ultimo termina direttamente sul fondo. Rimessa per gli ospiti.
22' Siamo arrivati alla metà della prima frazione, gestisce il Teramo dopo il vantaggio iniziale siglato da Saveriano Infantino implacabile dagli undici metri che trova il primo gol davanti al pubblico del Bonolis.
21' Pallone nel pieno dell'area di rigore per Andrea Caracciolo, l'attaccante della Feralpisalò trova lo spazio per lasciar partire il destro che viene però murato dall'intervento di Caidi.
20' Ancora un lancio lungo da parte del Teramo per la corsa di Zecca, l'attaccante di casa prova ad arpionare ma stavolta viene fermato da Magnino che accompagna la sfera oltre la linea di fondo.
18' Grande azione personale di Zecca che arriva sul fondo, pallone messo in mezzo per Infantino. Stavolta però il centravanti del Teramo viene anticipato dall'intervento di Sergio Contessa.
17' Grande sacrificio da parte di Infantino, l'attaccante del Teramo è tornato a dare una mano in difesa coprendo su Contessa con l'ex Padova che non riesce a lasciar partire il traversone.
16' Colpisce malissimo Andrea Caracciolo dalla lunga distanza, l'ex attaccante del Brescia ha provato la conclusione in grande stile che non inquadra però lo specchio della porta di Lewandowski.
15' Siamo arrivati al primo quarto d'ora della sfida del Gaetano Bonolis, avanti il Teramo grazie alla rete di Saveriano Infantino dagli undici metri dopo il fallo di De Lucia ai danni di Zecca.
14' Non mancano i colpi proibiti in mezzo al campo, partita sentita per l'importanza. Il Teramo infatti vuole rialzarsi dalla quintultima posizione e la Feralpisalò è a caccia del secondo posto.
13' Richiamo soltanto verbale per Piacentini, il difensore centrale del Teramo ha commesso fallo ai danni di Scarsella. Rimane a terra il centrocampista della Feralpisalò soccorso dallo staff medico.
12' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore degli ospiti, il corner di Maiorino viene messo fuori per Pesce che prova a rimettere in area di rigore ma Vita viene beccato in posizione irregolare.
11' MAIORINO! Grandissimo calcio di punizione battuto da Maiorino dai venticinque metri, sassata dell'ex Livorno che non trova impreparato Lewandowski che in tuffo mette in corner.
10' Giornata particolare per Saveriano Infantino, prima rete con la nuova maglia per il centravanti arrivato dal Catanzaro. Un gol in Calabria, decisivo al Ceravolo nel recupero contro la Reggina.
9' Alla prima occasione il Teramo si porta avanti, perfetta la battuta dal dischetto di Saveriano Infantino ad incrociare. De Lucia intuisce l'angolo ma non ci arriva, la formazione di Agenore Maurizi è in vantaggio al Bonolis.
8'
GOL DEL TERAMO! HA SEGNATO INFANTINO!
7' Rimane dolorante a terra Zecca dopo l'intervento scellerato di De Lucia, da dimenticare l'uscita dell'estremo difensore della Feralpisalò. Sul punto di battuta c'è Saveriano Infantino.
6' CALCIO DI RIGORE PER IL TERAMO! Imbucata per Zecca che arriva in area di rigore, uscita da censurare di Victor De Lucia che falcia l'attaccante del Teramo e il direttore di gara indica il penalty.
5' Bello scambio tra Vita e Caracciolo, l'Airone nell'insolita posizione di ala destra tenta il traversone per il colpo di testa di Maiorino che colpisce male e spedisce direttamente sul fondo.
4' Tentativo di schema su calcio di punizione per la Feralpisalò, pallone defilato per Simone Pesce che sbaglia il tocco a centro area favorendo la difesa del Teramo che libera senza problemi.
3' Fase conciata questa iniziale, tanta pressione da parte dei padroni di casa e gestione arretrata della Feralpisalò tutt'altro che perfetta. Calcio di punizione in favore degli ospiti.
2' Subito un tentativo di imbucata in profondità di Jan Polak per lo scatto di Zecca, non ci arriva l'attaccante del Teramo e la sfera termina direttamente oltre la linea di fondo campo.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dai padroni di casa. E' cominciata Teramo-Feralpisalò.
Inizio 1° tempo
14:29 Ecco le due squadre che hanno fatto il loro ingresso sul terreno di gioco del Bonolis, Teramo in completo bianco con inserti rossi e Feralpisalò con la divisi blu e verde. Ci siamo all'inizio della sfida.
14:25 L'arbitro designato per questa importante sfida del Gaetano Bonolis è il signor Francesco Cosso della sezione di Reggio Calabria, cinque minuti ormai è serà tempo di Teramo-Feralpisalò.
14:22 Adesso è il turno della FeralpiSalò di Mimmo Toscano, 4-3-2-1 per gli ospiti. Davanti ovviamente Andrea Caracciolo, l'Airone fin qui ha messo a segno cinque reti in questa prima parte di campionato. Alle sue spalle il duo formato da Maiorino e Vita mentre in mezzo al campo il protagonista è Scarsella con l'esperto Simone Pesce e Guidetti. In difesa spazio all'esperienza di Canini con Magnino mentre sugli esterni confermati Elia Legati e Sergio Contessa.
14:17 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali partendo dai padroni di casa del Teramo, Maurizi conferma le intenzioni della vigilia e sceglie il 3-5-2. Davanti spazio per Saveriano Infantino affiancato da Zecca, in panchina andrà Sparacello. Non ci sarà dal primo minuto Proietti, al suo posto l'esperienza di Giorgi affiancato da De Grazia e Persia mentre sulle corsie esterne Ventola e Fiordaliso. In difesa prima da titolare per Polak con Nabil Caidi e Piacentini.
14:10 Teramo reduce dal pareggio a reti bianche con il Gubbio, serve una vittoria agli uomini di Agenore Maurizi per allontanarsi dalla zona rossa della classifica. Piena forma invece per la Feralpisalò, due vittorie consecutive e il secondo posto che non è più un'utopia.
14:00 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoC.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventiquattresima giornata del Girone B di Serie C al Gaetano Bonolis tra i padroni di casa del Teramo e la Feralpisalò.
Cronaca di Antonino Sergi