Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Teramo
0-4
Cesena
  Brambilla 38'
Ilari 40'
Bortolussi 71'
Caturano 90' +1
Cronaca Formazioni
19:21 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match tra Teramo-Cesena: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima partita!
19:20 FINISCE QUI: POKER DEL CESENA A TERAMO!
Fine 2° tempo
90'+4 Ardizzone segna anche il quinto gol ma viene segnalato offside al numero 8 del Cesena.
90'+3 Si attende solo il triplice fischio: il Cesena vola per un notte in vetta alla classifica.
90'+2 Sugli sviluppi di un corner riesce finalmente a sbloccarsi il numero 9 che stacca di testa sul primo palo e batte Tozzo: poker bianconero al Bonolis.
90'+1
CATURANO RIESCE A SEGNARE: POKER DEL CESENA!
87' PALO DI MALOTTI! Sfortunata la squadra di Guidi che non riesce a trovare il gol della bandiera. Il numero 7 vince un duello di fisico con Gonnelli e Yabre ma il tocco di punta a superare Nardi si infrange contro il legno.
85'
CAMBIO CESENA: dentro Yabrè, fuori Favale.
84' TOZZO RESPINGE! Buon intervento dell'estremo difensore a salvare sulla staffilata da parte di Ardizzone.
83'
CAMBIO TERAMO: dentro Surricchio, fuori Viero. Il neo-entrato, udite udite, è un classe 2006 all'esordio assoluto tra i Professionisti.
82' BERNARDOTTO! Ci prova ancora il numero 9 ma non trova la porta da buona posizione.
80'
CAMBIO CESENA: dentro Gonnelli per Pogliano.
80' Problemi di crampi anche per Pogliano: il centrale viene aiutato da un compagno di squadra ma uscirà dal campo.
77' Il Cesena vuole continuare ad attaccare per provare a mandare in gol anche Caturano, che non si iscrive al referto dallo scorso 28 settembre (Cesena-Modena 1-2). Il numero 9 ha avuto anche diverse chance ma senza trovare fortuna.
73' ROSSETTI! Altro intervento determinante di Nardi che smanaccia la conclusione insidiosa dal limite del neo-entrato.
71' Missiroli batte rapidamente una punizione in verticale per il centravanti che stoppa il pallone e sfodera un destro potente che supera un non irreprensibile Tozzo. Quinto gol consecutivo per Bortolussi, record personale in carriera.
71'
CHIUDE LA PARTITA IL CESENA: SEGNA BORTOLUSSI!
69' Altra chance sciupata in maniera colossale dal Cesena con Tonin che manca il tap-in dal dischetto del rigore con porta spalancata. Palla alta.
69' Da sottolineare i grandi applausi dei presenti al "Bonolis" per Ilari: nonostante l'addio al termine della scorsa stagione, il centrocampista non è stato dimenticato dai tifosi del Teramo.
68'
CAMBIO TERAMO: esce Bouah, dentro Montaperto.
67'
Ed infine fuori proprio Berti, dentro Tonin.
66'
CAMBIO CESENA: fuori Ilari, dentro Missiroli.
66' Problemi di crampi per il classe 2004 Berti: possibile cambio per lui.
65' Ci prova anche Lombardo con un tiro a giro dalla distanza: pallone alto.
63' Rischio enorme di Nardi che rilancia lento e colpire Bernardotto: fortuna per l'estremo difensore che in zona c'erano solo giocatori del Cesena e dunque nulla di fatto per il Teramo.
63' Teramo che le tenta tutte per provare almeno a dimezzare lo svantaggio: tentativo ancora di Viero, questa volta alto.
58'
CAMBIO TERAMO: dentro Rossetti, fuori proprio Soprano. I padroni di casa passano ad un offensivo 4-3-3.
58' VIERO! Ora si torna a far vedere con pericolosità il Teramo che arriva in area rigore con il numero 8 dopo uno scambio con Bernardotto, il destro viene alzato da Nardi in angolo.
56' BERNARDOTTO! Squillo improvviso dell'attaccante di casa che supera in velocità Pogliano ma poi con la punta calcia alto.
55' Ci prova anche Berti dopo svariati passaggi per i compagni: parata facile questa volta per Tozzo.
52' TOZZO ESCE ALLA DISPERATA! Grave errore della difesa del Teramo che spalanca lo specchio della porta a Caturano ma il numero 9 perde l'attimo buono per colpire facendosi anticipare dall'uscita del portiere.
49' BORTOLUSSI MANCA IL MATCH POINT! Sfonda a sinistra un inarrestabile Berti che mette al centro per il numero 20 ma l'incornata termina a lato.
48' Mattia Lombardo è stato tesserato dal Teramo nella giornata di venerdì. Il figlio del grande Attilio Lombardo era rimasto svincolato dopo l'esperienza con la Sambenedettese a causa del fallimento del club marchigiano, poi ripartito dalla Serie D.
47' Subito uno strappo importante da parte di Lombardo che vince il duello in velocità con Steffè e va al cross in area di rigore dove però la difesa del Cesena allontana la minaccia in fallo laterale.
46'
Esordio ufficiale per l'ultimo arrivato Mattia Lombardo: a fargli posto è Di Dio.
46'
CAMBIO TERAMO: dentro Ndrecka, fuori Rillo.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone giocato dal Cesena.
Inizio 2° tempo
18:30 Squadre che rientrano in campo: c'è un doppio cambio per il Teramo.
18:22 Sugli altri campi questi i parziali all'intervallo: Ancona Matelica-Fermana 0-1, Imolese-Grosseto 3-0, Lucchese-Viterbese 1-0, Siena-Pescara 1-0, Vis Pesaro-Gubbio 0-0.
18:17 Mazzata psicologica per il Teramo che già in emergenza di uomini si ritrova sotto di due gol quando si trovava probabilmente nel momento migliore del match. Cesena che ha anche sfiorato il tris che avrebbe chiuso la contesa anzitempo.
18:16 Finisce il primo tempo: Cesena avanti 2-0 sul campo del Teramo. Decidono le reti di Brambilla ed Ilari in due minuti tra il 38' ed il 40'.
Fine 1° tempo
45' CATURANO SFIORA IL TRIS! Sul velluto adesso il Cesena con Steffè che sfonda a destra, crossa per il numero 9 ma la deviazione decisiva di Tozzo a mettere in angolo ed evitare lo 0-3.
43' Tentativo da parte di Di Dio che si libera bene dalla marcatura e calcia col destro con Nardi che controlla la sfera mentre termina sul fondo alla sua destra.
42' Reagisce il Teramo con rabbia: Di Dio crossa dalla sinistra ed è decisivo Ciofi nell'anticipo sotto porta su Bernardotto.
41' Il classico gol dell'ex da parte del numero 16 che non esulta: il centrocampista prima svirgola la conclusione col mancino, poi vince il duello con Bouah e col destro punisce Tozzo sul primo palo. Botta terribile per il Teramo al tramonto del primo tempo.
40'
UNO-DUE DEL CESENA: GOL DELL'EX DI ILARI!
39' Clamoroso contropiede sugli sviluppi del calcio d'angolo in favore del Teramo: Berti parte sulla linea mediana, serve un cioccolatino in campo aperto per Brambilla che segue bene l'azione e batte Tozzo con un rasoterra che passa sotto le gambe dell'estremo difensore. Esplode il settore ospiti: vantaggio dei romagnoli.
38'
BRAMBILLA: HA SEGNATO IL CESENA!
37' MALOTTI! Ora meglio il Teramo: sinistro caricato dai 25 metri dal numero 7 con Nardi che si distende e mette in angolo.
37' Dribbling in grande stile da parte di Tozzo per liberarsi dalla pressione di Caturano: un brivido per i tifosi del Teramo che poi plaudono al loro portiere.
36' Prodezza di Nardi sul colpo di testa di Bernardotto con la palla che batte contro il palo e forse va oltre la linea di porta ma era tutto fermo per un offside dell'ex-Avellino.
33' BOUAH! Risponde il Teramo con un primo tentativo di Malotti respinto da un difensore, poi il numero 7 allarga per il laterale ex-Roma che spara col destro da dentro l'area ma manda alto.
32' Ardizzone ci prova direttamente su punizione ma viene murato dalla barriera: il pallone arriva sui piedi di Favale che calcia alto dalla distanza.
31'
Altro duro intervento su Caturano, questa volta da parte di Soprano che aveva perso palla qualche secondo prima: secondo giallo del match. Il Teramo ha 2/3 di difesa col cartellino sulla testa.
30' Rischia Ilari che commette un duro intervento in caduta su Viero: Collu lo "grazia" richiamandolo solo verbalmente.
28' CATURANO! Sta crescendo il Cesena: sventola del capitano che ha provato a riscattare l'occasione mancata qualche minuto fa, palla di poco a lato alla destra di Tozzo.
27' MIRACOLO DI TOZZO! Cesena ancora vicino al vantaggio con un colpo di testa da parte di Bortolussi da dentro l'area piccola ma il colpo di reni del portiere del Teramo non permette al numero 20 di realizzare.
24' INCREDIBILE CHANCE PER IL CESENA! Azione rapidissima degli ospiti con il lancio a cercare e trovare Bortolussi sul filo del fuorigioco, assist verso l'area piccola del numero 20 che mette fuorigioco Tozzo ma Caturano clamorosamente cicca il tocco sotto porta per fare 1-0.
23' DI DIO! Il primo vero squillo del match è del giovane laterale del Teramo che dalla sinistra si accentra prima di scaricare un destro dalla distanza che trova Nardi attento e pronto alla parata centrale.
22' Fase di studio adesso tra le due squadre: il Cesena fa girare molto il pallone ed il Teramo attende le mosse degli avversari prima di colpire.
18' Nulla di fatto per la squadra di Viali: riparte il Teramo.
17' Aumenta i giri del motore il Cesena che conquista anche il primo calcio d'angolo del match.
16' Schema non riuscito dal Cesena sugli sviluppi di un calcio piazzato: il Teramo recupera palla e riparte in contropiede ma non fa male alla retroguardia romagnola.
14' Gioco fermo per un problema accusato da Caturano dopo un contrasto a centrocampo: non sembra nulla di grave per il numero 9 che viene aiutato a rialzarsi dall'arbitro.
10'
Subito un cartellino giallo per Bellucci per aver abbattuto Berti a centrocampo: era andato via in ripartenza il classe 2004 del Cesena.
8' Match vivace al "Bonolis": il Cesena replica all'avvio in grande pressing del Teramo. Ora punizione in favore degli ospiti sulla trequarti offensiva.
6' CATURANO! Risposta del Cesena: Ilari, il grande ex della sfida, calibra un gran cross dalla sinistra per il capitano dei bianconeri che vola a saltare di testa all'indietro ma non trova lo specchio della porta difeso da Tozzo.
5' NARDI SMANACCIA! Recupero alto di Bellucci che verticalizza bene per Hadziosmanovic, bravo ad arrivare sul fondo con campo libero e crossare pericolosamente in area piccola dove però l'estremo difensore ospite esce tempestivamente a respingere con i pugni.
4' Pressing altissimo del Teramo in quest'avvio: Nardi è costretto ad effettuare un rinvio rasoterra che termina sui piedi di Hadziosmanovic. L'ex-Monopoli prova un fraseggio rapido con due compagni di squadra ma finisce per vedersi la strada sbarrata dalla chiusura di Pogliano che allontana.
2' Confermata la prima impressione: il Teramo si schiera con un 3-4-3 con Hadziosmanovic nell'inedito ruolo di mediano in coppia con Viero, in virtù delle non perfette condizioni di Arrigoni, inizialmente in panchina.
1' INIZIATO IL MATCH! Via alla sfida tra Teramo e Cesena.
Inizio 1° tempo
17:30 Tutto pronto al "Bonolis": calcio d'inizio che sarà del Teramo.
17:29 Scendono in campo le due squadre guidate dalla terna arbitrale: Teramo in divisa tradizionale biancorossa, Cesena in tenuta da trasferta con un completo nero ed inserti bianchi.
17:23 Si giocano ben 6 partite dell'undicesima giornata del girone B in questo sabato: tutte alle 17:30 le sfide che vedranno in campo (oltre Teramo-Cesena che vi raccontiamo) Ancona Matelica-Fermana, Imolese- Lucchese-Viterbese, Vis Pesaro-Gubbio e Siena-Pescara. Potrete seguire gli aggiornamenti in tempo reale su azioni e gol nella sezione Live Match di TuttoC.com
17:22 A dirigere l'incontro odierno sarà il signor Giuseppe Collu di Cagliari: sarà coadiuvato dagli assistenti Toce e D'Angelo mentre il quarto ufficiale è Silvestri di Roma 1.
17:17 Ampio turnover per il Cesena di William Viali che stravolge la formazione rispetto alle indicazioni della vigilia. Sarà 4-3-2-1 con Fabbri tra i pali, difesa che vedrà Steffè a destra, coppia centrale composta da Pogliano e Ciofi mentre Favale agirà come solito sulla sinistra. Novità anche in mezzo con il classe 2001 schierato insieme ad Ardizzone ed Ilari mentre Caturano e il giovanissimo Berti (classe 2004) agiranno in supporto dell'unica punta Bortolussi.
17:15 Scopriamo le formazioni ufficiali delle due squadre. Il Teramo di Federico Guidi (oggi squalificato) come dicevamo in precedenza è in grande emergenza: Rosso, Trasciani, Kyeremateng, Fiorani, Rosseti, Birligea e Cuccurullo più lo squalificato Mungo sono out e c'è la problematica a centrocampo. Da capire quale sarà il modulo in campo ma si dovrebbe andare verso un 3-4-3 con Bellucci insieme a Soprano e Piacentini davanti a Tozzo. Sulle fasce spazio a Bouah e Rillo con Hadziosmanovic che dovrebbe affiancare Viero in mezzo mentre davanti spazio a Malotti e Di Dio con Bernardotto.
17:11 I tre punti in palio quest'oggi sono fondamentali per le classifiche delle due squadre: il Teramo è reduce da 5 risultati utili di fila (2 vittorie e 3 pareggi) ma non ha ancora spiccato il volo ed è in grande emergenza mentre il Cesena vuole agganciare la vetta almeno per una notte, in attesa della partita della Reggiana in programma domani.
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Tra poco allo stadio "Gaetano Bonolis" si affronteranno Teramo-Cesena, valida per l'undicesima giornata del girone B di Serie C. Fischio d'inizio del match fissato alle ore 17:30.
Cronaca di Nando Armenante