Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Teramo
1-1
Cavese
81' Cappa   Russotto 53'
Cronaca Formazioni
19:25 Ed è tutto per questa partita tra Teramo-Cavese: l'invito è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante!
19:23 Un passetto in avanti nella classifica delle due squadre: il Teramo sale a quota 27 punti, la Cavese a 8. I campani restano ultimi mentre gli abruzzesi rimangono al terzo posto, grazie al 2-2 tra Catanzaro e Juve Stabia nell'altro anticipo del sabato.
19:22 Gli abruzzesi fanno meglio dopo lo svantaggio siglato da Russotto ma non basta per pareggiare e poi vincere la partita. La strada si ferma a metà con il gol di Cappa su calcio di rigore. Finisce così in parità ed entrambe le compagini devono rimandare il ritorno alla vittoria.
19:20 FINISCE QUI: 1-1 TRA TERAMO-CAVESE!
Fine 2° tempo
90'+4 SI SALVA LA CAVESE! Conclusione a botta sicura di Iotti che viene murata dalla difesa. Finisce così il match.
90'+3 Grave malinteso tra Russo e Semeraro: l'estremo difensore mette giù Cappa fuori dall'area di rigore e c'è una punizione per il Teramo in zona pericolosa.
90'+1 TERAMO PERICOLOSO! Ancora Mungo dentro l'area di rigore a seminare il panico, cross al centro area ma non c'è nessuno sottoporta a spingere la palla in rete.
90'+1 Quattro minuti di recupero.
90'
CAMBIO CAVESE: fuori Germinale, dentro De Rosa.
90'
Gioco pericoloso di Cappa che colpisce al volto Semeraro nel tentativo di rovesciata: ammonito.
89' Ancora Esposito alla conclusione, questa volta dalla distanza: palla alta.
87' ANCORA MUNGO! Migliore in campo per il Teramo il numero 7 che va ancora alla conclusione ma Russo blocca la sfera.
84' GERMINALE! Conclusione volante del numero 20 dal limite dell'area che chiama Lewandowski alla respinta. Attento il portiere del Teramo sulla conclusione dell'attaccante della Cavese.
83' Russo aveva intuito la conclusione del numero 9 ma non è riuscito ad impedire al pallone di entrare in rete. Premiati gli sforzi della squadra di Paci che ora però cerca di portare a casa l'intera posta in palio.
81'
GOL DEL TERAMO: CAPPA PAREGGIA I CONTI!
81' CALCIO DI RIGORE PER IL TERAMO! Mungo viene atterrato in area di rigore da Pompetti dopo la sponda di Pinzauti. Nessun dubbio per Giordano e nessuna protesta.
79' Scontro aereo fortuito tra Tentardini e Tazza con il numero 3 che rimane contuso ma può proseguire regolarmente.
78'
CAMBIO CAVESE: fuori Vivacqua, dentro Lulli.
76' MUNGO! Colpo di testa su cross di Tentardini: palla sopra la traversa ma Russo controllava la situazione.
75' Fase calda del match, siamo entrati nella parte decisiva ed il Teramo sta cercando di chiudere in area di rigore la Cavese per cercare di pareggiare i conti. La retroguardia ospite però si chiude bene e prova a partire in contropiede.
73'
CAMBIO TERAMO: dentro Viero, fuori Arrigoni.
72' TERAMO PERICOLOSO! Cappa scappa via sulla destra, entra in area, salta Semeraro e scarica all'indietro dove però non c'è nessuno.
71'
CAMBIO CAVESE: dentro Matera, fuori Cuccurullo.
70'
Trasciani trattiene Russotto e si prende il cartellino giallo.
70' RUSSO DECISIVO! Uscita coraggiosa del portiere della Cavese che si tuffa con coraggio sull'inserimento di Costa Ferreira, anticipandolo al momento della conclusione. Poi ci prova Arrigoni ma palla alta.
68' Entrato bene in partita Mungo che si sta battendo per cercare di riportare in quota il Teramo ma i compagni non sembrano aiutarlo al meglio.
66' CAVESE PERICOLOSA! Break sull'asse Esposito-Russotto, quest'ultimo mette un cross dentro l'area di rigore dove tutti mancano la sfera, tra cui Germinale che perde l'attimo per battere a rete.
63' Subito un cross in area di rigore a cercare i due neo-entrati ma la difesa della Cavese fa buona guardia. Poi il gioco si ferma per un problema a Semeraro.
63'
Ed esce anche Gerbi, dentro Pinzauti.
62'
CAMBIO TERAMO: fuori Bombagi, dentro Mungo.
61' COSTA FERREIRA! Conclusione da posizione defilata del numero 8, Russo si distende e para.
60' Proprio Russotto rimane a terra ed il gioco si ferma. Nulla di grave per l'attaccante della Cavese, rimane contuso dopo uno scontro a metà campo.
59' Aldilà del gol, Russotto è il migliore in campo della Cavese fin qui: grandissima prova del numero 7 che si sta sdoppiando nel ruolo di attaccante ma anche in aiuto della difesa quando si tratta di giocare palla al piede. Fino a questo momento non sta risentendo dell'ammonizione che pende sulla testa dal 43' del primo tempo.
57' Teramo che si riaffaccia in avanti ma una carambola fortunosa favorisce la Cavese: rinvio dal fondo per Russo.
54' Doccia gelata per Paci: i suoi erano partiti bene ma un errore in mediana è fatale ai biancorossi che ora devono rincorrere la Cavese dal punto di vista del punteggio.
53' Al primo affondo passano gli ospiti: brutto errore in impostazione del Teramo, Germinale ne approfitta per lanciare Russotto. Il numero 7 salta Lewandowski ed insacca a porta sguarnita.
53'
RUSSOTTO! CAVESE IN VANTAGGIO!
51' CHE OCCASIONE PER TRASCIANI! Gol divorato dal numero 4 che svetta sul calcio d'angolo e da pochi passi manda alto sopra la traversa.
50' BOMBAGI! Conclusione mancina da posizione defilata del numero 10, Russo si distende e mette in corner.
47' Sembrava dover entrare da subito anche Mungo ma Paci ci ha ripensato. Non è cambiato nulla dal punto di vista tattico in casa abruzzese.
46' 33 secondi per il primo tiro della ripresa: ci prova Bombagi ma non inquadra la porta.
46'
SI RIPARTE! Cappa ha preso il posto di Ilari nel Teramo.
Inizio 2° tempo
18:29 Contrordine: Paci inserisce fin da subito Cappa.
18:28 Si attende il ritorno in campo delle due squadre: non sembrano esserci cambi ad inizio ripresa da parte dei due tecnici.
18:18 Nell'altro anticipo che si sta disputando in contemporanea è 1-0 per il Catanzaro sulla Juve Stabia all'intervallo. Qui il risultato ancora non si è sbloccato ma si attende un secondo tempo più frizzante.
18:17 Equilibrio in questa prima frazione: avvio di marca abruzzese, poi un tentativo di dominio territoriale da parte dei campani che si sono affacciati più volte verso la porta di Lewandowski. La migliore occasione però è capitata a Ilari sul finire del primo tempo ma Russo ha respinto bene.
18:16 Senza recupero: si chiude 0-0 il primo tempo tra Teramo-Cavese.
Fine 1° tempo
43'
Eccesso di foga da parte di Russotto su Costa Ferreira: ammonito il numero 7 della Cavese.
40' Adesso il Teramo prova a riguadagnare terreno dopo buona parte chiuso nella propria metà campo. La squadra di Paci cerca di finire in avanti questa prima frazione di gioco.
37' RUSSO SALVA! La migliore occasione per il Teramo: prima ci prova Trasciani e viene murato, poi la palla termina sui piedi di Ilari che calcia ma trova la risposta dell'estremo difensore a chiudere lo specchio della porta.
36' Disattenzione di De Franco che perde l'attimo per agganciare il pallone e rischia di mandare in porta Costa Ferreira ma provvidenziale la chiusura di Semeraro in corner.
34' Molto meglio la Cavese adesso ma spreca un'altra potenziale occasione da gol con Esposito che ignora l'arrivo dei compagni sulla destra e prova una conclusione che termina alta.
32' Molto ispirato Andrea Russotto in questa fase del match: inbucata centrale a premiare l'inserimento di Cuccurullo ma il centrocampista manca l'aggancio e l'azione sfuma.
31'
Soprano ferma irregolarmente Germinale e Giordano non gli risparmia l'ammonizione.
29' CHE ERRORE DI GERBI! Azione rapida del Teramo con la palla recapitata al centravanti che stoppa la sfera a centro area ma svirgola incredibilmente il tiro da buona posizione. Palla quasi in fallo laterale.
27' GERBI! Colpo di testa insidioso del centravanti del Teramo su cross di Costa Ferreira. Palla sopra la traversa ma Russo era sulla traiettoria.
25' CUCCURULLO! Russotto difende bene un pallone in area di rigore, si gira e scarica per il numero 15 che arriva da dietro e calcia di prima ma non inquadra la porta.
24'
Anche Cuccurullo viene ammonito per un intervento da dietro su Costa Ferreira per evitare la ripartenza.
23' Svirgolata di Iotti nel tentativo di rinviare la palla ma sfera che va all'indietro e termina in calcio d'angolo.
22'
Il primo ammonito del match è Arrigoni: entrata completamente in ritardo su Semeraro.
21' Pericoloso Gerbi in area di rigore: il numero 36 brucia sul tempo Matino e prova il cross dal fondo ma non c'è nessuno a centroarea. Poi viene commesso un fallo in attacco e punizione per la Cavese.
19' Altra azione della sinistra da parte degli ospiti ancora con Esposito che va al cross ma Cuccurullo è in ritardo sul secondo palo e non riesce ad agganciare la sfera.
18' Tocco di mani da parte di Trasciani e punizione per la Cavese: proteste di Vivacqua che chiedeva il cartellino ma Giordano sorvola.
16' Avvio tutto sommato sul filo dell'equilibrio: si è visto maggiormente il Teramo ma la Cavese sta prendendo le misure alla partita e guadagna terreno col passare dei minuti.
14' COSTA FERREIRA! Fendente mancino dalla distanza del numero 8 ma Russo è attento e blocca in due tempi.
12' RUSSOTTO! Prova direttamente la conclusione verso la porta il numero 7 della Cavese ma la conclusione non gira a sufficienza e si perde a lato.
11' Cuccurullo subisce fallo sulla trequarti da Costa Ferreira: calcio piazzato dalla destra per la Cavese, salgono le torri in area di rigore.
9' Buona manovra della Cavese con Russotto che sponda per Esposito: l'ex-Sicula Leonzio però non trova compagni pronti a colpire sul cross dalla sinistra e palla sul fondo.
8' Trame molto veloci da parte di entrambe le squadre ma il piede non è ancora caldo dal punto di vista della precisione di alcuni passaggi per dare slancio alle iniziative offensive, favorendo i recuperi delle due difese.
6' Spinge la squadra di Paci, già al secondo corner del match ma anche questa chance non viene sfruttata con la palla che termina direttamente tra le braccia di Russo. Poi gioco fermo per una botta subita da Soprano.
5' Primo corner del match non sfruttato al meglio dal Teramo con Santoro costretto a ricominciare addirittura da Lewandowski.
4' Contrasto energico di De Franco su Gerbi: richiamo verbale del signor Giordano nei confronti del centrale della Cavese.
3' Sembra muoversi più con un 4-3-1-2 in fase offensiva la Cavese con Russotto a tuttocampo e le due punte Germinale e Vivacqua. Molto aggressiva la squadra di Maiuri in avvio.
2' Subito la prima conclusione del match con Arrigoni che va al tiro dalla distanza col mancino: palla sul fondo.
1' PARTITI! Iniziata Teramo-Cavese.
Inizio 1° tempo
17:30 Tutto pronto: sarà il Teramo a battere il calcio d'inizio.
17:28 Terna arbitrale in completo nero che scende per prima in campo, seguita dalla Cavese in divisa gialla ed infine dal Teramo in tenuta biancorossa. Ci siamo: manca poco al via del match.
17:24 Penultimo turno prima della sosta natalizia per le due compagini: il Teramo chiuderà il suo 2020 a Bisceglie mentre la Cavese sarà impegnata nel derby contro la Turris a Torre del Greco.
17:17 Si è concluso il riscaldamento pregara da parte dei calciatori che scenderanno in campo tra meno di 15 minuti per dare il via a Teramo-Cavese.
17:16 Arbitro dell'incontro sarà il signor Michele Giordano di Novara, coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Giorgi e Veronica Martinelli mentre quarto uomo sarà Claudio Campobasso di Formia. Ricordiamo che il match odierno si disputerà a porte chiuse.
17:13 Sono due invece i cambi per mister Vincenzo Maiuri nella sua Cavese rispetto allo 0-0 interno (primo punto casalingo) contro la Virtus Francavilla. Cuccurullo rientra dalla squalifica e farà parte dei tre di centrocampo, preferito ad Antonio Matera, mentre davanti c'è Vivacqua al posto dell'indisponibile Senesi: l'ex-Rende completerà il reparto con Germinale e Russotto. Fuori causa per il match odierno anche Montaperto e Migliorini.
17:12 Le formazioni ufficiali del match, iniziando dai padroni di casa. Massimo Paci conferma ben 10/11 della squadra scesa in campo nell'1-1 contro la Turris di domenica scorsa. L'unica novità è la maglia da titolare per Erik Gerbi, preferito a Bunino. Buone notizie per il tecnico che ritrova Santoro, dopo il problema rimediato domenica scorsa a Torre del Greco. Indisponibili Diakité, Piacentini, Minelli, Lasik e Valentini.
17:07 Due squadre vogliose di tornare alla vittoria per i rispettivi obiettivi di classifica: gli abruzzesi non vincono da un mese ma voglio blindare il terzo posto, mentre i campani sono fanalini di coda e puntano a dare continuità di risultati dopo i due pareggi consecutivi contro Catania e Virtus Francavilla con obiettivo non chiudere all'ultimo posto nel 2020.
17:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un benvenuto dal "Bonolis": quest'oggi vi racconteremo in diretta la sfida tra Teramo-Cavese, valida per la sedicesima giornata del girone C. Un saluto da Nando Armenante: si parte alle 17:30!
Cronaca di Nando Armenante