Menù Notizie
Serie C (2019-2020)

Teramo
1-1
Catania
78' Bombagi   Esposito 82'
Cronaca Formazioni
17:10 E' tutto per Teramo-Catania, Antonio Capizzi vi ringrazia per aver seguito la gara. Appuntamento a domenica prossima!
17:10 Squadre che già si proiettano al prossimo match: Catania ospiterà l'Avellino, mentre il Teramo giocherà ancora in casa, arriverà il Catanzaro.
17:09 Termina qui: 1-1 tra Teramo e Catania. Al gol di Bombagi risponde Esposito.
Fine 2° tempo
90'+4
Giallo per Silvestri che era diffidato e salterà il prossimo match: Minelli era scappato, fallo tattico e giusto il giallo.
90'+2 Saranno quattro i minuti di recupero!
90' MINELLI. Ribaltamento immediato di fronte: Minelli in area colpisce a botta sicura di testa, ma la palla esce di un non nulla al lato di Furlan. Che rischio,
89' SARNO. Ma cosa ha sprecato il Catania? Contropiede etneo, 2 contro 2: Sarno si invola verso Tomei, arriva in area e serve Curiale ma è miracoloso l'intervento di Soprano che salva il match!
87' Tedino vuole vincerla: dentro Cappa che è più offensivo, si piazza sulla trequarti.
87'
CAMBIO TERAMO: fuori Mungo, dentro Cappa.
85'
CAMBIO TERAMO: dentro Soprano, fuori Iotti.
83' Prima gioia in campionato per Esposito: cross di Sarno, su una ribattuta corta di Tomei, arriva il tap-in di Espsito che fa 1-1!
82'
PAREGGIA IL CATANIA, ESPOSITO IN MISCHIA!!
82'
Si rivede anche Sarno che prende il posto di Di Molfetta.
81'
TRIPLO CAMBIO CATANIA: dentro Bucolo, fuori Rizzo.
79' Punizione perfetta: sesto gol in campionato. Rete pesantissima a 10 minuti dal termine.
79'
CAMBIO CATANIA: dentro Catania, fuori Biondi.
78'
BOMBAGI, TERAMO IN VANTAGGIO: DIRETTAMENTE SU PUNIZIONE, CHE GOL!!
77'
Ottimo break per Minelli che salta Rizzo, il quale lo stende senza pensarci troppo: giallo per il centrocampista del Catania. Punizione pericolosa, ancora Bombagi sul punto di battuta.
75'
CAMBIO CATANIA: dentro Curiale, fuori Mazzarani.
73' OCCASIONE CATANIA. Barisic serve Dall'Oglio che vince un contrasto, mette una palla rasoterra in area ma nessuna arriva a colpire. Arriva con un pizzico di ritardo Mazzarani.
70' Ottima giocata di Di Molfetta, traversone in area ma Mazzarani non riesce a toccare il pallone.
67' Tatticamente non cambia nulla: Tedino mette semplicemente forze fresche in campo.
67'
E dentro anche Minelli che prende il posto di Santoro.
66'
DOPPIO CAMBIO TERAMO: dentro Magnaghi, fuori Martignago.
63'
Giallo per Santoro: fallo ancora su Dall'Oglio, nessun dubbio sulla decisione.
62' MAZZARANI. Ci prova dai 25 metri, bel destro ma palla che esce alla destra di Tomei.
61' Catania adesso non lucido, è il Teramo a fare la partita. Cross di Santoro in mezzo, ma Furlan blocca abilmente.
57' MUNGO. Uno due incredibile tra Mungo e Santoro, il primo calcia di prima intenzione, senza pressing, e Furlan compie un autentico miracolo. Che parata di Furlan, che parata!!
55' MARTIGNAGO. Ancora il Teramo pericoloso: Costa Ferreira recupera il pallone sulla trequarti, palla per Martignago che calcia di prima intenzione ma trova l'opposizione di Silvestri. Chiedono un presunto tocco di mano, ma l'arbitro fa ampi gesti per lasciar correre.
54' Rischio preso dal Catania, con Furlan che rischia il pasticcio, non ne approfitta Bombagi che sbaglia la scelta decisiva. Che occasione per i padroni di casa.
51' Cross di Santoro ma nessun attaccante del Teramo ha seguito l'azione: Tedino si sbraccia. Gara con ritmi molto bassi in questo avvio di secondo tempo.
49' Tutto rientrato, il Catania ritorna in possesso. Palla lunga su Mazzarani, che sbaglia, riconquista palla Costa Ferreira.
48' Gioco fermo: dolorante Biondi, ha preso un brutto colpo da Arrigoni.
47' Cancellotti di prima per Santoro in area, che controlla ma tutto fermo causa fuorigioco.
46' Nessun cambio operato nell'intervallo. Ricordando che il Catania ha già sostituto Di Piazza, out per infortunio, con Barisic.
46' Inizia adesso il secondo tempo, possesso Teramo.
Inizio 2° tempo
16:18 Qualche minuto di ritardo per un buco nella rete, lo staff di casa sta sistemando tutto. Le squadre sono già in campo.
16:03 Gara essenzialmente equilibrata, con i padroni di casa che con Martignago sono andati più vicini al gol. Squadre all'intervallo, piccola pausa anche per noi.
16:03 Triplice fischio di Marini: termina 0-0 il primo tempo tra Teramo e Catania.
Fine 1° tempo
45'+3
Brutto fallo di Mungo su Dall'Oglio: giallo anche per lui. Il centrocampista etneo aveva trovato una buona traccia per Barisic, ma l'arbitro ha fermato il gioco.
45'+2 Silvestri, buon filtrante per Calapai ma il terzino etneo sbaglia lo stop. Si riparte con una rimessa del Teramo.
44' Tanti contrasti, tanti falli: partita leggermente nervosa.
39' MARTIGNAGO. Ancora il bomber di casa: cross preciso, stacca Martignago ma Furlan va a terra benissimo e compie in autentico miracolo.
38'
Secondo giallo: Mazzarani strattona Cancellotti, per l'arbitro è fallo con annessa ammonizione.
37' Lucarelli opera così il primo cambio, obbligato, della partita. Dentro Barisic e non Curiale, al momento è lo sloveno a giocare da punta centrale.
36'
CAMBIO CATANIA: dentro Barisic, fuori Di Piazza.
35'
Gioco fermo: necessario l'ingresso dei sanitari, soccorso a Di Piazza che sta accusando un fastidio alla coscia destra. Ampi cenni a Lucarelli: non riesce a continuare la partita.
34' MARTIGNAGO. Giocata in area Catania, Santoro tocca per Martignago che allunga la traiettoria del pallone con un tocco, ma la palla finisce fuori di nulla.
33'
Primo giallo del match: brutto fallo di Arrigoni che ferma un potenziale contropiede del Catania.
32' BOMBAGI. Punizione pennellata del centrocampista del Teramo, con la palla che si infrange sulla traversa. Che occasione!
30' Punizione Teramo: Bombagi scodella per Martignago, tackle di Mazzarani, per l'arbitro è fallo. Mattonella interessante per i biancorossi, Bombagi sul punto di battuta.
29' Cala l'intensità del Catania, ne beneficia il Teramo che adesso sta tenendo più la palla, diminuendo nettamente gli errori. Qui gestisce Arrigoni.
27' Costa Ferreira imbuca, arriva Santoro che però parte leggermente in anticipo: fuorigioco, rimessa dal fondo di Furlan.
24' Non cambia il canovaccio tattico: il Teramo fa tantissima fatica a costruire, lungo possesso palla del Catania con gli avversari che difendono con tutti gli effettivi. Gara bloccata.
22' BIONDI. Pericoloso il 21 etneo, ottima giocata in mezzo a due uomini, prova a calciare ma è rimpallato da Iotti. Ottimo Catania per adesso, in assoluto meglio del Teramo.
19' Tedino prova a scuotere i suoi, sin qui contratti e timidi. Zero le occasioni da gol costruite, ma nel complesso i due portieri inoperosi.
16' Prova ad affacciarsi il Teramo: Tentardini cerca il passaggio lungo per Mungo, ma la misura è sbagliata. Palla si perde sul fondo.
14' Ottimo avvio della squadra siciliana, sin qui la maggior parte del tempo il pallone è stato tra i piedi dei giocatori di Lucarelli.
10' Lungo possesso del Catania, Mazzarani prova l'imbucata per Di Piazza ma la palla è lunga: lascia uscire Tomei.
8' Teramo un po' contratto in queste prime battute: scatta Mungo, chiude in fallo laterale Calapai.
7' OCCASIONE CATANIA. Colpo di testa di Mazzarani, deviazione del palo: ma il secondo assistente Rinaldi ferma tutto.
5' Rimessa Catania, con Pinto che si appoggia su Di Piazza. Cancellotti chiude bene.
1' Si inizia, primo possesso per il Catania. Lungo lancio su Di Molfetta.
Inizio 1° tempo
15:15 Catania in campo con la terza maglia, completo giallo.
15:13 Squadre nel cerchio di centrocampo: tutto pronto per Teramo-Catania. Ottima partecipazione anche del pubblico.
15:07 Una novità nel Catania, con Lucarelli che opta per la coppia Dall'Oglio Rizzo davanti alla difesa, parte dalla panchina Biagianti. In avanti Di Piazza, partono out sia Curiale che Llama. Conferma sulla trequarti per Kevin Biondi.
15:06 Ufficializzate le scelte dei due allenatori. Mister Tedino conferma quanto prospettato alla vigilia, con Arrigoni dentro al posto dello squalificato Ilari. In avanti c'è Martignago con Ferreira e Bombagi a supporto.
15:05 Buon pomeriggio lettori di TuttoC.com, Antonio Capizzi vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Teramo-Catania, match valido per la 19a giornata del campionato di Serie C, girone C.
Cronaca di Antonio Capizzi