Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Taranto
2-1
Potenza
28' Giovinco
61' Ferrara
  Salvemini 90' +7
Cronaca Formazioni
19:30 E' tutto per questa partita. Un sentito grazie da Maurizio Calò a tutti voi amici di TuttoC.com. Appuntamento alla prossima. Ora i top e i flop.
19:29 Nel prossimo turno il Taranto andrà in trasferta ad Avellino mentre il Potenza riceverà il Picerno nel derby tutto lucano.
19:26 Seconda vittoria consecutiva per il Taranto che esce con tre punti fondamentali per la corsa salvezza. Una partita che ha visto un buon Potenza nel primo tempo e un Taranto in crescendo nel secondo tempo e che ha meritato il successo al termine di una ripresa gagliarda. Per il Potenza una sconfitta non del tutto amara perchè per quello che si è visto nel primo tempo le premesse possono essere positive.
19:25 E' finita. Punteggio finale 2-1. E' la seconda vittoria consecutiva in casa per gli jonici. Sul taccuino dei marcatori Giovinco e Ferrara per il Taranto e Salvemini per il Potenza che ha trasformato il penalty nel finale.
Fine 2° tempo
90'+7
GOL DI SALVEMINI. TRASFORMAZIONE PERFETTA! E' 2-1.
90'+6 CALCIO DI RIGORE PER IL POTENZA! Fallo di Civilleri su Salvemini. Il direttore di gara ha immediatamente indicato il dischetto.
90'+2 BANEGAS! Colpo di testa pericoloso dell'attaccante subentrato in corso di partita con palla di poco alta.
90'+1 Cinque minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90'
Altro cambio nel Potenza. Esce Coccia ed entra Vecchi.
89'
Sostituzione nel Potenza. Esce Sepe ed entra Baclet.
87'
Altro cambio nel Taranto. Esce Ferrara ed esordio stagionale per Falcone.
87'
Cambio nel Taranto. Esce Saraniti ed entra Italeng.
82' DOPPIA OCCASIONISSIMA TARANTO! Mastromonaco scappa sulla destra e mette un gran pallone al centro con Saraniti che scheggia la traversa. Sulla ribattuta Labriola incoccia il palo con intervento del portiere Marcone. Primo angolo per il Taranto. Jonici che stanno legittimando il successo con un buon secondo tempo.
81'
Cambio nel Taranto. Esce Giovinco ed entra Labriola.
80' PIANA! Gran guizzo del difensore centrale del Potenza che approfitta della palla calciata in area ma Chiorra respinge con un grande intervento.
78' Punizione pericolosa per il Potenza.
75' Sulla punizione di Giovinco parata del portiere Marcone.
74'
Cambio nel Potenza. Esce Zenuni ed entra Zenuni.
71' Punizione pericolosa per il Taranto. Sulla palla Giovinco.
68' Nulla di fatto sulla battuta di Giovinco. Riparte il Potenza.
67'
Ammonito Piana. Punizione pericolosa per il Taranto.
65' Nulla di fatto sul corner. Riparte il Taranto ma l'azione viene fermata per fuorigioco.
64' Secondo angolo del Potenza.
62' Azione di contropiede degli jonici con Giovinco che ruba palla a centrocampo e serve in velocità Ferrara che gonfia la rete con un tiro preciso sotto la traversa. E' 2-0 per il Taranto. Cinismo assoluto della squadra jonica.
61'
GOOOOOOLLLLLLLLLLLLLLL!!! RADDOPPIO DEL TARANTO! A SEGNO FERRARA!!!!
60' DE MARIA! Occasione Taranto. Cross di Mastromonaco con palla che non viene ben ribattuta dalla difesa del Potenza con sfera che arriva a De Maria che calcia ma mette fuori di poco.
56'
Altro cambio negli jonici. Esce Santarpia ed entra De Maria.
56'
Cambio nel Taranto. Esce Pacilli ed entra Mastromonaco.
55' Sulla battuta la difesa del Taranto allontana ma il Potenza insiste.
54' Calcio di punizione per il Potenza che ha iniziato il secondo tempo sempre con atteggiamento propositivo.
47'
Ammonito Saraniti e calcio di punizione per il Potenza.
46'
Cambio nel Potenza. Esce Zagaria ed entra Sandri.
46' Si riparte.
Inizio 2° tempo
18:19 A tra poco per la cronaca del secondo tempo.
18:17 Primo tempo che ha visto il Potenza decisamente più manovriero e che ha messo in difficoltà il Taranto sul piano del palleggio e che ha visto in Salvemini il giocatore più pericoloso. Ma inaspettato è arrivato il vantaggio di Giovinco che ha approfittato di un clamoroso errore difensivo del Potenza. Al termine del primo tempo ammonito Serra per gioco scorretto.
18:17 Finisce qui il primo tempo. Taranto in vantaggio per 1-0 con gol di Giovinco.
Fine 1° tempo
45'+1
Ammonito Sepe per gioco scorretto su Civilleri.
44' Ultimi istanti di partita con il Taranto sempre in vantaggio per 1-0. Potenza che comunque è vivo.
35' Sul calcio piazzato di Ricci ribatte la difesa del Taranto mentre un calciatore del Potenza rimane a terra. Un po' di animi accesi a centrocampo.
34' Calcio di punizione per il Potenza da buona posizione.
33' SALVEMINI! Altra occasione creata dall'attaccante lucano che riceve una palla da Ricci e scarica un diagonale che termina di poco al lato.
30' Vantaggio del Taranto arrivato con una fiammata degli jonici che stavano incontrando parecchie difficoltà contro un ottimo Potenza.
29' Intanto riflettori accesi allo Iacovone.
28' Azione sulla destra di Civilleri che mette un forte pallone in mezzo con errore clamoroso in rilancio della difesa del Potenza che mette Giovinco nella condizione di battere comodamente a rete da posizione favorevolissima.
28'
GOOOOOOOOOOLLLLL!! TARANTO IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA GIOVINCO!!!!!
24' In questi primi venticinque minuti buon Potenza nettamente più manovriero del Taranto. Jonici in difficoltà.
18' SALVEMINI! Altro colpo di testa dell'attaccante del Potenza con palla che termina di poco fuori. L'attaccante lucano è il più pericoloso dei suoi al momento.
8' SALVEMINI! Cross di Coccia e colpo di testa dell'attaccante lucano con palla di poco al lato. Potenza pericoloso.
6' FERRARA! Azione sulla destra di Pacilli che mette in mezzo un bel pallone che Santarpia non riesce a ribadire in rete. La sfera arriva sui piedi di Ferrara che scaglia una gran conclusione che termina alta.
3' SALVEMINI! Dall'angolo di Ricci l'attaccante lucano svetta con palla di pochissimo alta. Prima chance della partita.
2' Primo angolo della partita. Lo batte il Potenza.
Inizio 1° tempo
17:28 Taranto in maglia blu con risvolti rossi. La classica maglia di quest'anno. Il Potenza in maglia bianca.
17:28 Squadre in campo. Tra poco l'inizio.
17:17 Pubblico che va piano piano riempiendo i gradoni dello Iacovone. Dovrebbero essere circa 4mila le presente sugli spalti con circa 400 tifosi presenti da Potenza che stanno per arrivare nel settore ospiti.
17:17 Tra poco squadre in campo.
17:05 Arbitro dell'incontro sig. Paolo Bitonti di Bologna coadiuvato dagli assistenti Salama e Vettorel e quarto uomo sig. Foresti di Bergamo.
16:56 Rese note le formazioni delle due squadre. Nel Taranto confermato il 4-2-3-1 con Santarpia, Giovinco e Pacilli dietro Saraniti e con Granata confermato al centro della difesa. Per la prima volta assente capitan Marsili neanche in panchina. Nel Potenza di mister Trocini in avanti confermati Volpe e Salvemini con Ricci a centrocampo. Difesa confermata a tre. In porta Marcone.
16:54 Buon pomeriggio a tutti da Maurizio Calò e benvenuti direttamente dallo stadio Iacovone per la cronaca di Taranto-Potenza gara valevole per la dodicesima giornata di campionato. Pomeriggio soleggiato allo Iacovone con squadre in questo momento impegnate nel riscaldamento.
Cronaca di Maurizio Calò