Menù Notizie
UEFA Euro 2016 (2016)

Svezia
2-0
Moldavia
24' Ibrahimovic
47' Zengin
 
Cronaca Formazioni
19:50 Si chiude qui la diretta testuale di Svezia-Moldavia. A tutti voi lettori va il più cordiale buon proseguimento di serata e l'invito a rimanere su TMW per i servizi post partita e per i live delle gare delle ore 20.45.
19:49 Malgrado la vittoria, la formazione di Erik Hamrén chiude al terzo posto nel gruppo G e dovrà giocarsi la qualificazione a Francia 2016 ai playoff.
19:48 Luca Banti manda le squadre negli spogliatoi. La Svezia supera 2-0 la Moldavia. A decidere la sfida della Friends Arena di Solna, una rete per tempo di Zlatan Ibrahimovic e di Zengin.
Fine 2° tempo
90'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
89' GOL ANNULLATO ALLA MOLDAVIA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Spataru pesca Armas al centro che di testa gonfia la rete, ma Banti annulla per un'evidente spinta del difensore moldavo su Isaksson.
88' Tiro cross di Istrati all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore, ma il pallone si perde sul fondo alla sinistra di un inoperoso, fin qui, Isaksson.
87' Ancora padroni di casa propositivi ma imprecisi. Lewicki prova il passaggio filtrante per vie centrali per Guidetti, ma la sfera viene raccolta da Burghiu.
85' Mancano cinque minuti al termine di Svezia e Moldavia. I padroni di casa sono in vantaggio per 2-0 grazie ai gol realizzati da Ibrahimovic, nel primo tempo, e Zengin, nella ripresa.
84' Zengin trova un pallone geniale per l'inserimento del neo entrato Tinnerholn ma l'invito per il compagno è troppo lungo. Si ripartirà da una rimessa dal fondo per la Moldavia.
83'
Ultimo cambio anche per la Svezia: fuori Lustig, dentro Tinnerholm.
82' Non riesce ad affondare il colpo la Svezia di Erik Hamren. Lustig scende sulla destra e crossa al centro per Guidetti ma il pallone sbatte sulla schiena di Golovatenco e viene raccolto da Spataru che riparte.
81' Zengin serve l'accorrente Olsson che lotta con Spataru e termina a terra. Per Banti non ci sono gli estremi per il calcio di punizione e si ripartirà da una rimessa dal fondo affidata a Cebanu.
80'
Ultimo cambio fra le file della Moldavia: fuori Jardan, dentro Spataru.
79' Toivonen lancia in profondità Guidetti, ma il pallone per l'attaccante di casa è troppo lungo e termina direttamente fra le braccia di Cebanu.
78' Passaggio sbagliato in difesa di Burghiu che serve Toivonen, ma il neo entrato non riesce ad usufruire di questo regalo complice anche la chiusura della retroguardia moldava che rimedia all'errore.
77' La Moldavia prova con la forza dell'orgoglio a farsi vedere dalle parti di Isaksson, ma non riesce a creare pericoli alla porta svedese.
76' Accelerazione della Moldavia sempre con Cebotaru che serve Jardan, ma il difensore ospite viene fermato dall'assistente di linea in fuorigioco. Giusta la chiamata di Banti.
75' Siamo giunti alla mezzora di gioco alla Friends Arean di Solna. La Svezia è sempre in vantaggio per 2-0 sulla Moldavia grazie alle reti di Ibrahimovic e Zengin.
74' JARDAN! LAMPO DELLA MOLDAVIA! Traversone dal versante sinistro del campo di Cebotaru per il terzino della formazione ospite che colpisce di testa ma il pallone si perde di poco sul fondo.
72' Capovolgimento di fronte con Lewicki che cerca Toivonen in profondità ma il passaggio risulta impreciso e viene raccolto dalla retroguardia moldava.
71' Bordian prova il traversone dal versante destro del campo, ma Antonsson è ben appostato al centro dell'area di rigore e spazza.
70' Giro palla prolungato della formazione guidata in panchina da Erik Hamren, con la Moldavia che tenta di aggredire alti i giocatori svedesi.
68' Davvero poche emozioni dopo il 2-0 siglato da Zengin. Davvero poca la posta in palio questa sera alla Friends Arena con la Moldavia fanalino di coda del gruppo G e la Svezia che si avvia verso gli spareggi per Euro 2016.
67' Lancio lungo di Lestig per Toivonen ma il neo entrato non riesce ad arrivare sul pallone che termina direttamente fra le braccia dell'estremo difensore moldavo.
65' Si rialza il capitano moldavo Cebotaru. Per fortuna si tratta soltanto di una botta e il gioco può dunque riprendere con il numero 7 che zoppica ancora un po' ma riesce a proseguire.
64' Problemi fisici per Cebotaru in seguito ad uno scontro di gioco con Lewicki. Il capitano della Moldavia rimane a terra dolorante ad una caviglia. Banti ferma il gioco.
63'
Nuovo cambio nella Moldavia: fuori Erhan, dentro Armas.
62' Bel pallone filtrante per di Lustig per Larsson che guadagna il fondo e crossa al centro ma Vremea è ben appostato in area di rigore e allontana senza fronzoli.
61'
Primo cambio anche nella Moldavia: fuori Patras, dentro Antoniuc.
61' Si è abbassato vistosamente il ritmo alla Friends Arena. La Svezia è in vantaggio per due reti a zero sulla Moldavia quando siamo al sedicesimo del secondo tempo.
59' Larsson prova l'imbeccata centrale per Guidetti ma si chiude ancora bene la difesa della Moldavia con tre uomini. Palla allontanata dall'area di rigore.
58'
Fuori anche Ibrahimovic, dentro Toivonen.
58'
Doppio cambio nella Svezia: fuori Kallstrom, dentro Svensson.
56' Giro palla della formazione di Erik Hamren che sembra in assoluto controllo del risultato. La formazione di Hamren, se il risultato della Russia rimanesse invariato, approderebbe ai playoff.
55' Lewicki prova la verticalizzazione per l'accorrente Olsson, ma il terzino della Svezia, che si era sovrapposto a Zengin, non aggancia il pallone che si perde a lato.
54' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina calciato da Cebotaru, Ibrahimovic, in ripiegamento difensivo sul primo palo, allontana il pallone di testa.
53' Moldavia in avanti con Cebotaru che serve Bordian sulla destra. Il traversone è insidioso ma viene raccolto da Lustig che, tutto solo, mette di testa in calcio d'angolo.
52' GUIDETTI!! SVEZIA VICINO AL TRIS!! L'attaccante del Celta Vigo si gira al limite dell'area e calcia violentemente in porta, ma la sfera lambisce la traversa sopra la porta di Cebanu.
51' Buon passaggio di Guidetti per Ibrahimovic, ma il centravanti della Svezia viene anticipato all'ultimo da Burghiu che mette direttamente in fallo laterale.
50' IBRAHIMOVIC! L'ex attaccante di Juve, Inter e Milan si libera al tiro dal limite dell'area, ma la sfera viene smorzata da Golovatenco e termina docile fra le braccia di Cebanu.
49' Ibrahimovic prova a scattare sulla destra e a mettere al centro un pallone che però viene intercettato dalla retroguardia della Moldavia.
48' Brutta uscita di testa di Cebanu che anticipa Ibrahimovic ma consegna la sfera sui piedi di Guidetti. L'attaccante allarga subito il gioco per Zengin che con un pallonetto delizioso sigla il 2-0.
47'
GOL DI ZENGIN!! RADDOPPIO DELLA SVEZIA!!
46' SUBITO SVEZIA IN AVANTI! Traversone teso di Lustig per Ibrahimovic, ma il capitano della compagine di casa non riesce ad arrivare sul pallone che scorre sul fondo.
Inizio 2° tempo
19:01 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo. Toccherà alla Moldavia muovere il primo pallone della ripresa.
19:00 Le squadre stanno rientrando in campo per affrontare la seconda frazione di gara. Si riparte dall'1-0 per la Svezia sulla Moldavia, risultato con cui si sono chiusi i primi 45 minuti.
18:48 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
18:47 Senza recupero Luca Banti manda le squadre negli spogliatoi. Svezia in vantaggio alla Friends Arena sulla Moldavia. In gol Zlatan Ibrahimovic al 24° minuto, ma il risultato non è mai stato in discussione.
Fine 1° tempo
45' Ancora Ibrahimovic prova la percussione in solitario in area di rigore, ma la difesa moldava triplica la marcatura sull'autore del gol che fin qui decide il match.
44' Guidetti riceve in area di rigore e appoggia il pallone per Ibrahimovic ma l'attaccante della Svezia viene fermato da Potirniche che allontana.
43' CI PROVA LA SVEZIA SEMPRE CON GUIDETTI! Rovesciata dell'attaccante del Celta Vigo che, dall'interno dell'area di rigore, mette il pallone sul fondo alla sinistra di Cebanu.
42' GUIDETTI! ANCORA UN'OCCASIONE PER LA SVEZIA! Bel pallone di Larsson per il numero 15 gialloazzurro ma la sua conclusione viene ribadita in angolo dalla scivolata di Jardan.
41' Guidetti riceve al limite dell'area e prova a scaricare per Lewicki, ma l'attaccante della Svezia viene chiuso molto bene da Golovatenco.
39' Rabona di Ibrahimovic che cerca Zengin sulla sinistra, ma il pallone è troppo lungo per l'esterno offensivo di Erik Hamren e termina sul fondo.
38' Ci stiamo avvicinando alla fine del primo tempo. Svezia in vantaggio sulla Moldavia per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Zlatan Ibrahimovic.
37' GRANQVIST! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Ibrahimovic crossa al centro per Guidetti che aggancia, ma sul pallone si avventa il centrale difensivo svedese che anticipa il suo compagno di squadra e calcia a lato.
36' Si fa sempre più impossibile la missione della Svezia: la Russia ha raddoppiato contro il Montenegro. Si prospettano i playoff per Ibrahimovic e compagni.
35' Lustig lancia in profondità Ibrahimovic ma si alza la bandierina dell'assistente di Banti che segnala una posizione irregolare all'ex attaccante del Milan.
33' La Moldavia prova ad affacciarsi dalle parti di Isaksson con un calcio di punizione affidato a Cebotaru, ma Antonsson è ben appostato a centro area e di testa libera.
32' Brutta notizia arriva da Mosca. La Russia è in vantaggio sul Montenegro. L'impresa ora per la formazione di Hamren si fa ardua.
31' Sponda di Ibrahimovic per Guidetti, ma l'attaccante del Celta Vigo viene anticipato da Erhan che spazza senza fronzoli l'area di rigore.
29' Cebotaru prova l'azione personale sulla corsia di di sinistra ma Lustig fa buona guardia guadagnando anche la rimessa da fondo campo.
27' IBRAHIMOVIC!! Colpo di testa dell'attaccante del Paris Saint-Germain su assist di Guidetti, ma il pallone si perde di poco sul fondo. Brivido per Cebanu.
25' Svezia e Russia appaiate adesso a 18 punti, ma la formazione allenata da Erik Hamren accederebbe comunque ai playoff in quanto in svantaggio negli scontri diretti.
24' Lancio di Lustig dalle retrovie per Ibrahimovic che scatta sul filo del fuorigioco, aggira Cebanu e deposita il pallone nella porta sguarnita. Svezia meritatamente in vantaggio.
24'
GOL DI IBRAHIMOVIC!! SVEZIA IN VANTAGGIO!!
23' Nuova azione sull'asse Ibrahimovic-Guidetti. Il capitano svedese tenta di servire il proprio compagno di squadra ma Cebanu legge bene la traiettoria del lancio e fa sua la sfera in uscita.
22' Nuova sventagliata in avanti di Ibrahimovic sempre alla ricerca di Guidetti ma ancora Erhan è abile ed anticipare il suo diretto avversario di testa.
21' Ancora Svezia in avanti con Lewicki che esegue una serpentina fantastica in area di rigore, ma il traversone verso il centro viene messo in corner da Erhan.
20' Ancora Ibra inventa per Guidetti, ma il passaggio morbido indirizzato all'attaccante del Celta Vigo viene messo in calcio d'angolo da Golovatenco.
19' Ibrahimovic riesce il passaggio da Lewicki e prova l'apertura alla cieca per Larsson ma il passaggio per il numero 7 di casa è troppo forte con la palla che si spegne in fallo laterale.
18' Olsson prova il passaggio in verticale per Zengin, ma l'esterno alto della Svezia viene anticipato nettamente da Bordian che spazza senza fronzoli.
17' Ibrahimovic raccoglie palla in area di rigore da posizione decentrata e prova il traversone verso il centro, ma Cebanu è attento e fa sua la sfera in uscita.
16' Ibrahimovic apre il gioco sulla destra dove c'è Lustig. Il terzino svedese prova a restituirgli palla ma si chiude ermeticamente la difesa della Moldavia con Burghiu.
15' Kallstrom scede sulla destra e crossa al centro per Ibrahimovic. L'attaccante del Paris Saint-Germain controlla di testa ma nulla può sulla chiusura di Burghiu che spazza.
14' Ci stiamo avvicinando al quarto d'ora di gioco. Svezia e Moldavia sono ferme sullo 0-0 ma c'è un predominio assoluto della formazione padrona di casa.
13' Si preannuncia un monologo della Svezia. Guidetti scende in velocità sulla destra e prova l'imbeccata per il centro ma ancora Erhan chiude in corner.
11' OCCASIONE PER LA SVEZIA!! Guidetti pesca sulla sinistra Olsson. Il terzino dei padroni di casa serve Ibra tutto solo in area ma la conclusione dell'attaccante del PSG viene salvata sulla linea da Burghiu.
10' Scende con continuità la Svezia. Questa volta è Larsson che guadagna il fondo dal versante di destra e crossa al centro ma Erhan respinge il pallone in fallo laterale.
9' Bella discesa in velocità di Ibrahimovic che elude la marcatura di Jardan e crossa al centro ma Bordian è appostato all'interno dell'area di rigore e di testa allontana.
8' Kallstrom prova a servire Zengin sulla sinistra, ma Jardan fa buona guardia e riesce a recuperare la sfera di testa rilanciando l'azione per la sua squadra.
7' Guidetti scende sulla corsia di destra e cross al centro per Ibrahimovic ma Jardn, per evitare eventuali problemi, deposita la sfera in calcio d'angolo.
6' Errore di Larsson che, nel tentativo di innescare la velocità di Guidetti, calibra male la forza del lancio con la sfera che scorre lentamente sul fondo.
5' Già due occasione per i padroni di casa, entrambi capitate sui piedi di Guidetti. Nel primo caso Cebanu è stato molto attento, nel secondo invece il palo ha detto di no all'attaccante di casa.
4' Ancora Svezia molto propositiva in questo avvio di match. Larsson si muove bene sulla sinistra e cerca il cross ma Burghiu riesce a mettere il pallone in angolo.
3' PALO DI GUIDETTI! Traversone basso di Olsson dal versante di sinistra per l'attaccante svedese che colpisce al volo ma la sfera va a stamparsi sul montante alla sinistra di Cebanu.
2' La Moldavia prova a gestire il possesso del pallone, ma la Nazionale guidata in panchina da Erik Hamren effettua un buon pressing sui giocatori ospiti.
1' Subito una grande giocata di Guidetti che esegue un sombrero pregevole su Burghiu e calcia al volo di sinistro, ma la sfera è troppo su Cebanu che blocca senza problema.
Inizio 1° tempo
17:58 Tutto pronto alla Friends Arena per il calcio d'avvio. Toccherà alla compagine padrona di casa muovere il primo pallone dell'incontro. Ci siamo.
17:55 Squadre in campo agli ordini del direttore di gara che sarà il livornese Luca Banti. Svezia e Moldavia sono schierate al centro del campo: è il momento degli inni nazionali.
17:41 Non sei davanti al pc? TuttoMercatoWeb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
17:40 Cambia qualcosa Stoica rispetto alla sconfitta casalinga con la Russia. Davanti alla difesa giocherà Potirniche con Cebotaru avanzato sulla linea dei centrocampisti mentre in attacco ci sarà Istrati e non Milinceanu.
17:39 Sono state rese note le formazioni ufficiali: Hamren si affida al tandem offensivo composto da Ibrahimovic e Guidetti mentre sulle ali, lo schema sarà il 4-4-2, giocheranno Larsson e Zengin.
17:37 Alla formazione di Erik Hamren potrebbe non bastare una vittoria per accedere alla fase finale della competizione, che si svolgerà in Francia. Ibra e compagni passeranno il turno solo in caso di mancata vittoria della Russia contro il Montenegro.
17:36 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Svezia-Moldavia, incontro valido per la decima giornata del Girone G di qualificazione a Euro 2016.
Cronaca di Andrea Piras