Menù Notizie
UEFA Under 21 Championship Czech Republic 2015 (2015)

Svezia
0-1
Inghilterra
  Lingard 85'
Cronaca Formazioni
19:50 Termina qui la diretta di Svezia-Inghilterra. A tutti voi lettori auguro un buon proseguimento di serata invitandovi a rimanere sintonizzati su TMW per le pagelle dell'incontro, per tutti i servizi post-partita e per la diretta testuale della gara degli azzurrini.
19:50 Con questo successo l'Inghilterra aggancia a quota tre punti proprio la Svezia e il Portogallo che fra pochi minuti se la vedrà proprio contro l'Italia di Gigi Di Biagio.
19:49 Estrada manda le squadre negli spogliatoi. Un gol molto bello di Lingard all'85' regala la vittoria all'Inghilterra contro la Svezia. La formazione di Southgate si è dimostrata più pericolosa mettendo in difficoltà la compagine di Ericsson.
Fine 2° tempo
90'+2 HELANDER! Sugli sviluppi del corner, il difensore centrale della Svezia colpisce di testa spedendo il pallone di un soffio alla destra della porta di Butland.
90'+2 La Svezia si riversa tutta nell'area di rigore dell'Inghilterra. Quaison tenta la conclusione al volo ma viene deviata in calcio d'angolo da Chalobah.
90' Saranno tre i minuti di recupero concessi da Estrada.
88' Mancano due minuti alla fine del match. L'Inghilterra è in vantaggio 1-0 sulla Svezia grazie al gran gol messo a segno da Lingard al 40' del secondo tempo.
87'
Cambio nella Svezia: fuori Khalili, dentro Quaison.
86' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina Carlgren allontana di pugno proprio sui piedi di Lingard che, dal vertice sinistro dell'area di rigore, stoppa di petto e calcia il volo di destro trovando un gol meraviglioso.
85'
GRAN GOL DI LINGARD!! INGHILTERRA IN VANTAGGIO!!
84' REDMOND!! Il numero 11 inglese riceve sulla trequarti una respinta corta di Lewicki e calcia di prima intenzione, ma Carlgren si allunga sulla sua sinistra e devia in corner.
84' L'Inghilterra tenta disperatamente la via del gol. Garbutt lancia lungo in profondità Kane, ma l'attaccante del Tottenham viene anticipato in fallo laterale da Baffo.
83' Subito Ishak tenta la conclusione della trequarti campo, ma Butland riesce a fare sua la sfera bloccandola a terra senza nessun problema.
82'
Cambio nella Svezia: fuori Guidetti, dentro Ishak.
81' L'Inghilterra prova a sfondare con Loftus-Cheek che tenta di servire Redmond, ma Lindelof devia la sfera proprio sui piedi di Ings che viene fermato da Helander. Dal replay si evince come l'intervento del numero 4 svedese fosse falloso.
80' Guidetti resta a terra colpito da crampi. Non se ne ravvede il direttore di gara, lo spagnolo Estrada, che fa continuare l'azione.
79'
Fallo deciso di Baffo su Ings. Estrada ammonisce il centrale difensivo della Svezia.
78'
Primo cambio fra le file della Svezia: fuori Tibbling, dentro Larsson.
76' Siamo già dall'altra parte con un tiro di Thelin che viene deviato Gibson. La sfera giunge sui piedi di Guidetti che calcia di prima intenzione, ma alla sua conclusione si oppone molto bene Jerkinson.
75' Subito Loftus-Cheek nel vivo dell'azione. Il centrocampista del Chelsea allarga per Jerkinson ma il suo traversone viene raccolto in presa alta dall'uscita di Calgren.
74'
Cambio nell'Inghilterra: fuori Carrol, dentro Loftus-Cheek.
73' Proteste di Thelin che, sugli sviluppi di un cross di Guidetti, cade a terra in seguito ad una spallata di Garbutt. Estrada fa proseguire anche se resta qualche dubbio.
71' RISCHIO AUTOGOL PER GIBSON!! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo calciato da Augustinsson, il difensore centrale anticipa Thelin ma colpisce male la sfera che lambisce il palo alla sinistra di Butland.
70'
Khalili reclama un intervento falloso ai suoi danni di Carrol, ma Estrada lo ammonisce per le plateali proteste.
69' Ancora Ings riceve palla in area di rigore, ma addosso a lui ringhia Helander che riesce a sradicargli il pallone e a rilanciare l'azione.
68' Dopo aver perso un pallone sulla trequarti difensiva, Lingard riesce a recuperarlo facendo ripartire l'azione. Il neo entrato allarga il gioco per Ings che però viene subito fermato da Augustinsson.
67' Kane prova la sponda per l'accorrente Lingard, ma Baffo è ben posizionato e riesce ad allontanare il pallone prima che il numero 16 inglese potesse arrivarci.
65' JERKINSON! Azione prolungata dell'Inghilterra con Kane che serve a rimorchio il suo esterno difensivo. Il difensore di Southgate non inquadra lo specchio della porta spedendo il pallone sull'esterno della rete.
65' Scorre il cronometro a Olomuc. L'Inghilterra è alla ricerca del gol che riaprirebbe i giochi per la qualificazione dei Leoni alle semifinali dell'Europeo.
64' Carrol serve Garbutt sulla sinistra, ma il suo traversone viene prima intercettato da Lindelof e poi allontanato in fallo laterale dal rinvio senza fronzoli di Baffo.
63' Khalili scambia con Guidetti, ma Garbutt è abile a frapporsi fra l'esterno della Svezia e il pallone facendo ripartire immediatamente l'azione.
62' Thelin sale in alto e di testa prova a fare la sponda per Guidetti, ma il pallone è troppo lungo e il numero 10 svedese viene anticipato dall'uscita di Butland.
60' Lancio in profondità per Lingard, ma il neo entrato fra le file dell'Inghilterra viene colto dall'assistente di Estrada in posizione irregolare.
59' In piedi davanti alla sua panchina il commissario tecnico della Svezia Hakan Ericsson che appare non soddisfatto di come la sua squadra stia giocando in questa gara.
58' Ancora un intervento falloso di Baffo su Ings. Estrada fischia un calcio di punizione per l'Inghilterra e redarguisce il difensore centrale della squadra di Ericsson.
57' Carrol tenta il lancio sulla sinistra per Garbutt, ma il passaggio per il terzino inglese è fuori misura e termina la sua corsa in fallo laterale.
56' Prova a gestire il pallone nella propria metà campo per poi lanciare in profondità la due punte, ma l'invito dalla difesa per Thelin è impreciso e raccolto da Butland.
55'
Ecco il cambio: fuori dunque Pritchard, dentro Lingard.
55'
Non ce la fa Pritchard che dovrà lasciare il campo vedremo per chi.
54' Calcio d'angolo tagliato battuto da Jerkinson ma Lindelof è ben appostato sul primo palo e mette nuovamente in corner di testa.
53' Resta a terra Pritchard in seguito ad uno scontro di gioco con un avversario. Il numero 7 della nazionale inglese viene soccorso dallo staff sanitario e condotto a bordo campo.
52' BRIVIDO IN AREA DI RIGORE DELL'INGHILTERRA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Moore svirgola il pallone favorendo Thelin ben appostato, ma Chalobah riesce comunque a liberare.
50' IAncora Inghilterra in avanti sempre con Pritchard che innesca Kane. L'attaccante del Tottenham calcia in porta ma la sua conclusione termina abbondantemente alta sopra la traversa.
49' Prithcard effettua un passaggio filtrante per Garbutt, ma si alza la bandierina dell'assistente di Estrada che segnala un fuorigioco. Dal replay si evince come la posizione dell'esterno difensivo inglese sia però regolare.
48' Grande giocata di Kane che supera Khalili sulla sinistra e crossa al centro per Ings, ma il numero 17 bianco viene anticipato in corner dall'ottimo intervento difensivo di Helander.
47' Lancio lungo di Chalobah proprio per l'inserimento di Ings, ma Carlgren legge molto bene la traiettoria del passaggio e in uscita fa sua la sfera smorzando l'offensiva.
46'
Southgate nell'intervallo ha sostituito Hughes con Ings.
Inizio 2° tempo
19:00 Tutto pronto ad Olomuc per l'inizio della ripresa. Toccherà all'Inghilterra muovere il primo pallone della seconda frazione di gara.
18:58 Le due formazioni stanno rientrando in campo. Fra pochi minuti inizierà il secondo tempo di Svezia e Inghilterra. Risultato parziale fermo ancora sullo 0-0.
18:48 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
18:45 Senza recupero Estrda manda le due formazioni negli spogliatoi. Reti bianche a Olomuc fra Svezia e Inghilterra con la formazione di Southgate che è apparsa più incisiva anche se la manovra è apparsa comunque troppo lenta. I pericoli creati dai Leoncini sono arrivati grazie a iniziative personali che hanno messo in difficoltà la retroguardia di Ericsson. Nel finale di tempo Guidetti ha scaldato i guantoni a Butland.
Fine 1° tempo
44' Tibbling avanza sulla sinistra ed effettua un traversone per la testa di Thelin, ma la conclusione dell'attaccante svedese trova la presa sicura di Butland.
43' GUIDETTI!! LAMPO DELLA SVEZIA! Il numero 10 svedese raccoglie una sponda di testa di Thelin al limite dell'area e fa partire un destro potentissimo che viene bloccato a terra da Butland.
42' Sul pallone va Kane che calcia in porta, ma il suo tiro risulta troppo debole e la sfera viene bloccata senza nessun problema da Carlgren.
41' Brutto fallo di Lindelof su Hughes che gli aveva nascosto il pallone. Estrada fischia un calcio di punizione dai 25 metri per l'Inghilterra.
40' PRITCHARD!! Magia del numero 7 inglese che, dal versante di sinistra, supera due avversari e calcia in porta, ma il suo tiro viene ribattuto all'ultimo da Baffo.
39' Guidetti rimane a terra in seguito ad uno scontro di gioco con Moore. L'attaccante svedese si rialza e il gioco può dunque riprendere.
38' Alla battuta si preseta Garbutt, ma il suo traversone è troppo prevedibile e raccolto di testa da Hiljemark posizionato sul primo palo.
37' Jerkinson tenta l'affondo a destra, ma l'esterno dell'Arsenal viene atterrato da Tibbling. Ci sarà un calcio di punizione per l'Inghilterra.
35' Adesso è la Svezia che manovra il pallone nella propria trequarti campo con l'Inghilterra che tenta un timido pressing sui giocatori scandinavi.
34' Avanza Lindelof sulla destra, ma il suo traversone al centro non trova nessun compagno di squadra ma solo maglie bianche dell'Inghilterra che fanno ripartire l'azione.
33' Sul pallone si posizione Augustinsson. Il suo traversone è morbido ma viene raccolto dalla difesa inglese. Estrada intanto fischia anche un calcio di punizione per la compagine di Southgate per un fallo di Thelin.
32' Intervento deciso di Chalobah su Thelin. Estrada fischia con un po' di ritardo un calcio di punizione per la Svezia che sembra esserci tutto.
31' Carrol tenta la conclusione di sinistro da fuori area, ma il pallone è impreciso e termina abbondantemente alla destra della porta difesa da Carlgren.
30' Ancora Inghilterra propositiva sulla sinistra con Carrol che crossa al centro per Kane, ma la sfera viene raccolta di testa da Baffo che pulisce l'area di rigore.
29' HUGHES!! INGHILTERRA AD UN PASSO DAL GOL!! Seconda occasione per la squadra di Southgate con un passaggio filtrante Pritchard dalla sinistra per Hughes. Il centrocampista inglese aggira bene Baffo e calcia in porta, ma Helander si immola e in scivolata mette in angolo.
27' KANE!! CHE OCCASIONE PER L'INGHILTERRA!! Accelerazione sulla destra di Jerkison che guadagna il fondo e crossa al centro. La sfera viene raccolta dall'attaccante del Tottenham che anticipa Baffo e colpisce di testa, ma la sfera termina sul fondo.
26' Siamo un minuto oltre il 25' minuto di gioco. Ancora reti bianche a Olomuc fra Svezia e Inghilterra con la compagine di Southgate che prova a fare gioco, ma al momento è ben controllata dai ragazzi di Ericsson.
25' Poco movimento senza palla per la compagine inglese. Chalobah cerca un compagno con cui fraseggiare, ma il passaggio centrale per Carrol è impreciso e viene raccolto da Hiljemark.
23' TIBBLING! Cross al bacio di Guidetti dalla destra per l'esterno sinistro svedese che stoppa di petto e calcia in porta, ma il tiro è troppo debole e raccolto da Butland.
22' Bello scambio nello stretto fra Lewicki e Hiljemark con quest'ultimo che tenta la conclusione a rete ma il pallone termina abbondantemente sul fondo.
21' Redmond riceve da Pritchard all'altezza del vertice destro dell'area di rigore e crossa verso il centro dell'area ma la sfera viene raccolta da Helander.
20' Khalili, che nel frattempo si è spostato sulla corsia di sinistra, riceve da Guidetti e prova il cross ma Lindelof lo ferma in fallo laterale.
19' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Khalili crossa al centro ma il pallone è troppo su Butland. Para senza problemi in uscita il portiere dell'Inghilterra.
18' Carrol cerca l'imbeccata per vie centrali per Garbutt che nel frattempo aveva effettuato un taglio, ma ancora una volta Lewicki riesce a sventare l'offensiva recuperando il pallone.
16' INGHILTERRA PERICOLOSA! Palla filtrante di Redmond per Hughes che si inserisce alla grande fra le maglie della difesa svedese, ma Carlgren legge benissimo la traiettoria uscendo di piede dalla sua area e rinviando in fallo laterale.
15' Siamo già dall'altra parte. Ottimo inserimento dal versante di sinistra di Pritchard, ma prima che il numero 7 trovi il tiro viene fermato dal recupero difensivo di Lewicki.
14' Traversone insidioso dalla sinistra di Tibbling, ma Butland chiama il pallone e lo fa suo con un'uscita alta molto bella.
13' Continua il possesso palla dell'Inghilterra anche se al momento appare troppo lenta. Se la nazionale di Southgate vuole impensierire Carlgren deve alzare il ritmo.
12' Tibbling lotta a sinistra con Jerkinson. L'esterno alto della Svezia, appena trovato un pertugio, effettua il traversone che però non viene raccolto da nessun compagno di squadra. Riparte allora l'Inghilterra con Garbutt.
11' Lancio lungo di Lewicki per Thelin che sarebbe partito in campo aperto, ma Gibson in due tempi riesce non solo a intercettare il pallone ma anche a far ripartire l'azione.
9' Il grande pressing della Svezia stava per mettere in difficoltà Butland che, nel tentativo di rinviare, colpisce male il pallone rischiando grosso. Per sua fortuna la sfera prima rimpalla su Estrada e poi viene raccolta da Hughes.
8' Attacca con costanza la formazione di Southgate con Jerkinson che serve in profondità Redmond, ma giunto sul fondo colpisce male il pallone che termina direttamente sul fondo.
7' Azione in velocità di Jerkinson sulla destra. Il terzino inglese supera Augustinsson e crossa al centro, ma sul pallone arriva Khalili che di testa anticipa Pritchard in agguato.
6' Fa girare palla l'Inghilterra con molta calma anche se è molto alto il pressing della Svezia che copre molto bene ogni tipo di spazio.
5' Si distende la Svezia con Tibbling sulla corsia di sinistra, ma l'esterno alto scandinavo viene fermato in fallo laterale dall'ottima chiusura di Jerkinson.
4' GARBUTT!! Tiro cross del terzino sinistro inglese all'altezza del vertice destro dell'area di rigore che sorvola di non molto la traversa della porta di Carlgren.
3' Percussione sul versante di destra di Hughes che cerca di andare via a Lewicki che lo ferma in calcio d'angolo con un ottima opposizione col il corpo.
2' Ancora Inghilterra in avanti con Garbutt che guadagna il fondo e crossa al centro per la sponda di Pritchard, ma il suo colpo di testa viene raccolto da Helander che spazza senza fronzoli.
1' Subito Kane vince un rimpallo all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore con Baffo, ma dopo essersi accentrato viene fermato dall'ottimo recupero sempre del numero 17 svedese.
Inizio 1° tempo
17:59 Tutto pronto a Olomuc per il calcio d'inizio. Toccherà alla Svezia muovere il primo pallone dell'incontro.
17:56 Con le squadre schierate a centrocampo, viene eseguito in questi istanti "God save the Queen", dopo che verrà suonato l'inno nazionale svedese.
17:55 Le due formazioni, guidate dal direttore di gara Javier Estrada, stanno entrando in campo. Svezia con la divisa gialla, calzoncini blu e calzettoni gialli. Inghilterra in completo bianco, calzoncini e calzettoni bianchi.
17:52 Tutto pronto a Olomuc per l'ingresso in campo delle due squadre che in questo momento sono all'interno del tunnel degli spogliatoi. Buona cornice di pubblico all'Ander Stadium.
17:25 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
17:23 Qualche variazione per Southgate che schiera il terzetto formato da Redmond, Carrol - più avanzato rispetto alla prima gara - e Pritchard dietro l'unica punta che sarà Harry Kane. A centrocampo non ci sarà Ward-Prowse ma Hugehs insieme a Chalobah.
17:22 Sono state rese note le formazioni ufficiali: Ericsson schiera Lindelof e non Larsson al posto dello squalificato Milosevic mentre in attacco confermata la coppia offensiva formata da Guidetti e Thelin con Khalili e Tibbling sulle corsie laterali.
17:22 L'Inghilterra di Gareth Southgate ha steccato la prima uscita contro il Portogallo e in caso di sconfitta, cosa che non si augurano i sostenitori d'oltre Manica, saluterebbero anzitempo la competizione.
17:22 La compagine di Ericsson ha superato alla prima giornata gli azzurrini di Gigi Di Biagio e guidano il raggruppamento con tre punti. In caso di vittoria staccherebbero già il biglietto per le semifinali e per l'Olimpiade di Rio de Janeiro.
17:22 Conferma e riscatto, sono quello che cercano Svezia e Inghilterra. A Olomuc sarà una partita molto interessante con l'occhio vigile di noi italiani che scenderemo in campo alle 20.45. Lettori di TMW buona sera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale della gara valida per la seconda giornata della fase a gironi dell'Europeo Under 21 di Repubblica Ceca.
Cronaca di Andrea Piras