Menù Notizie
Premier League (2015-2016)

Swansea City
0-0
West Ham
Cronaca Formazioni
18:53 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un buon proseguimento di serata con i prossimi Live targati TMW.
18:52 TRIPLICE FISCHIO! Termina a reti inviolate la gara del "Liberty Stadium" tra Swanswa e West Ham che si dividono la posta in palio.
Fine 2° tempo
90'+4 Ultima occasione sul destro di Shelvey che tenta una sforbiciata dentro l'area su cross di Naughton ma la sfera è respinta dalla difesa.
90'+1 Tiro da dimenticare da parte di Enner Valencia che non centra lo specchio della porta.
90'+1 Il quarto uomo mostra la lavagnetta luminosa e indica che ci saranno quattro minuti di recupero.
90' Ultimo giro di orologio, le due squadre appaiono decisamente affaticate. Non ha fretta il West Ham mentre la formazione gallese ci prova fino all'ultimo.
87'
Primo cartellino giallo della partita ed è ai danni di Jenkinso per un diverbio avuto con Taylor.
86' Siamo entrati intanto negli ultimi cinque minuti di gioco più eventuale recupero. Le due squadre tentano gli ultimi assalti per sbloccare il match.
86' COLLINS! Pericoloso sulle palle inattive il centrale che colpisce di testa sugli sviluppi del corner, ma la sfera termina sul fondo.
85'
Terzo cambio anche per il West Ham che mette sul terreno di gioco Jenkinson al posto di uno stanco Antonio.
84' Tomkins in proiezione avanzata arriva al tiro appena dentro l'area ma di nuovo Williams mete in calcio d'angolo.
84' Prova ad infilarsi in area di rigore Jelavic, ma il croato si stampa letteralmente contro Williams che fa ripartire l'azione.
83'
Ultimo cambio per Curtis: fuori André Ayew, al suo posto entra Barrow.
81' Serie di finte da parte di Britton che si prepara per il tiro dal limite ma ancora una volta è Collins a respingere con un colpo di testa.
80' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina prova la girata al volo Ayew con la sfera che sorvola la traversa.
78' CHE OCCASIONE PER LO SWANSEA! Lancio lungo da parte di Shelvey per imbeccare Gomis al limite dell'area, ma esce in extremis Adrian che salva sul francese. Ci prova poi Sigurdsson sulla respinta dell'estremo difensore ma il pallone finisce in corner per la respinta di Collins.
77' OGBONNA! Discesa di Valencia sulla sinistra e traversone verso il primo palo. Il pallone arriva sul destro dell'italiano che prova a piazzare il destro ma Williams si frappone fra lui e la porta deviando in calcio d'angolo.
76' VALENCIA! Ottima giocata del nazionale dell' Equador che si accentra dal versante sinistro dell'area e prova a piazzare il tiro, ma è attento Fabianski che risponde respingendo sopra la traversa.
75' Tentativo con il destro da Naughton da fuori area, ma il pallone termina ampiamente a lato.
74'
Cambio anche per i padroni di casa che rilevano Cork ed inseriscono Shelvey.
73'
Secondo cambio per gli Hammers: dentro l'ex Doria Pedro Obiang, fuori il camerunese Song.
72' Grande recupero in mezzo al campo di Ogbonna, l'azione prosegue con un apertura di Song per Cresswell, ma il suo cross basso è fermato a terra da Fabiabski. Il portiere ha subito anche un colpo per l'intervento di Valencia.
71' Altro fuorigioco di rientro ravvisato dal guardialinee ai danni di Gomis. L'attaccante aveva ricevuto spalle la porta da Naughton per poi concludere alto sopra la traversa.
69'
Come previsto dunque esce Rangel ed al suo posto nello Swansea entra Naughton.
68' Qualche problema muscolare per Angel Rangel che non sembra essere in grado di proseguire il match.
67' Britton tenta il taglio in verticale per Gomis. Posizione di offside per l'attaccante e si riparte dunque con una punizione per gli ospiti.
65' Pallone crossato dentro l'area da Antonio in direzione di Jelavic sul secondo palo, ma interviene a liberare l'area Rangel.
63' Rivedendo il repaly dell'azione però si evince come il difensore del West Ham abbia fermato il tiro con il braccio. Netto calcio di rigore non ravvisato dal direttore di gara.
62' CHE OCCASIONE PER LO SWANSEA! Grande scambio tra Sigurdsson e Ki che porta al tiro da dentro l'area del coreano, ma respinge in calcio d'angolo immolandosi Collins.
61' CORK! GRANDE RISPOSTA DI ADRIAN! Tiro al volo sugli sviluppi della punizione da parte del centrocampista e grandissima risposta in tuffo da parte di Adrian che respinge in calcio d'angolo.
60'
Primo cambio per il West Ham: esce Zarate e dentro Valencia.
59' Fermato con una trattenuta Cork da Cresswell, punizione per lo Swansea dal settore destro del campo.
57' Si accentra dalla sinistra Antonio che calcia in maniera imprecisa ma trova la deviazione in calcio d'angolo di Williams.
56' Dopo i primi dieci minuti del secondo tempo, sempre 0-0 e nessuna occasione da segnalare.
54' Fallo in attacco di ANtonio che recupera irregolarmente il pallone ai danni di Britton. Punizione per i gallesi.
52' Lungo giro palla prolungato dello Swansea che non riesce però a sfondare gli ultimi sedici metri.
49' Cork serve centralmente Sigurdsson che prova a smarcare verso la porta Gomis con un delizioso colpo di tacco. il giocatore francese però è fermato per posizione di fuorigioco.
48' Secondo tempo che riprende il copione del primo, con lo Swansea a fare la partita.
46' Si ricomincia! I due allenatori non hanno effettuato sostituzioni, ci sono dunque gli stessi effettivi di inizio gara.
Inizio 2° tempo
17:59 Mancano pochi istanti all'inizio della ripresa, Swansea e West Ham stanno per rientrare sul terreno di gioco.
17:47 Al termine del primo tempo della gara del "Liberty Stadium", il risultato è ancora di 0-0 tra Swansea e West Ham. I padroni di casa hanno tenuto il possesso palla ma hanno rischiato in qualche situazione di contropiede.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà da giocare un solo minuto di recupero.
44' Traversone pericoloso dalla destra di Tomkins che si impenna per la respinta di Williams, ma sul tentativo di presa da parte di Fabianski viene fermato il gioco per una carica di Antonio sul portiere.
43' Prova a chiudere in avanti la squadra di Curtis ma sono ben posizionato i londinesi.
41' AYEW! Il ghanese lancia dentro l'area per Ki che fa da sponda per Gomis, ma l'ex Lione anzichè tirare allarga verso Ayew che conclude col destro. La sfera termina di poco a lato alla sinistra di Adrian.
38' Cross del solito Taylor dalla destra ma con un ottimo colpo di testa libera l'area Collins che anticipa il tentativo al volo di Ayew.
37' Meno di dieci minuti al termine del primo tempo, dopo una buona partenza dello Swansea sta cercando ora di venire fuori la formazione ospite.
34' COLLINS! Sul traversone di Song esce male Fabianski che devia sui piedi di Collins che calcia male non sfruttando la porta semi sguarnita ma conquista un corner per la respinta di Fernandez.
32' ZARATE! Recupera palla Song che serve l'ex laziale al vertice destro dell'area di rigore, ma il suo tiro potente è deviato in corner dal tuffo scenico di Fabianski.
30' Traversone di Cresswell dalla fascia mancina, troppo alto però per lo stacco di Jelavic che non può intervenire.
29' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina colpisce di testa Collins che non riesce però ad indirizzare verso la porta di Fabianski.
28' Tomkins riceve largo a destra e fa proseguire per Antonio che crossa in mezzo e trova la deviazione in calcio d'angolo di Taylor.
26' NOBLE! Errore da parte di Rangel che consente la ripartenza del West Ham con Jelavic. Il numero 26 si allarga sulla sinistra e appoggia al limite dell'area per Noble che calcia di prima intenzione mettendo sul fondo.
25' L'OCCASIONE PER KI! Ottima sponda di Gomis spalle la porta per l'inserimento dentro l'area del centrocampista coreano che calcia con il destro trovando la respinta di Adrian.
25' Rangel serve sulla corsa Gomis scattato bene sulla corsia di destra ma il suo traversone teso dentro l'area non trova alcun compagno.
23' Azione prolungata di Ki che appoggia dentro l'area per Ayew. Bravo l'attaccante ad allargarsi e a conquistare un calcio d'angolo per la chiusura di Tomkins.
21' Punta il fondo Antonio ma è bravissimo ad intervenire Williams che con un rimpallo ottiene pure il rinvio dal fondo.
19' Intervento duro da parte di Cork ai danni di Zarate, l'arbitro lascia proseguire in un primo momento e poi interrompe il gioco per permettere le cure a Zarate.
18' Insidioso traversone di Cork all'altezza della bandierina che costringe alla respinta coi pugni di Adrian per anticipare Ayew.
17' Ayew riceve al limite dell'area e tenta un imbucata per Gomis, ma il passaggio è troppo lunga e viene bloccata da Adrian in uscita bassa.
16' Tiro telefonato da parte di Zarate che termina senza problemi tra le braccia di Fabianski.
14' Rispetto all'inizio del match si sono invertiti di fascia Taylor e Rangel.
12' Cross da parte di Rangel che non trova per una questione di centimetri la deviazione a centro area di Ayew.
11' Difficoltà per Song nel liberarsi del pallone in mezzo al campo per il pressing di Ayew che costringe il camerunese al retropassaggio verso Adrian.
9' AYEW! Traversone dalla sinistra di Taylor per lo stacco del numero 10 dello Swansea, ma la sfera termina di poco alta sopra la traversa.
8' Apre bene il gioco Cork sulla sinistra per Ki, ma il coreano controlla male e permette il recupero di Collins che spazza in fallo laterale.
7' Prova la conclusione Sigurdsson dal limite dell'area, intercetta ancora Ogbonna che devia nuovamente in corner.
6' Gomis allarga bene sulla destra per Taylor che mette un pallone teso dentro l'area. Stacca di testa Ogbonna che per liberare l'area mette in calcio d'angolo.
4' GOMIS! L'ex Lione riceve palla dentro l'area direttamente da rimessa laterale e tenta un tiro in girata che si spegne sul fondo.
3' Possesso palla adesso amministrato dagli Swans che cercano di scardinare la difesa avversaria.
2' Ritmi subito alti con le squadre che tengono alta la linea del pressing.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
16:57 Formazioni sul green del "Liberty Stadium". Swansea in maglia bianca con rifiniture oro. Il West Ham indossa la classica maglia di casa granata con le maniche azzurre.
16:56 Squadre all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a fare il loro ingresso in campo.
16:37 Il West Ham risponde con un più ermetico 4-1-4-1. Diga di centrocampo il camerunese Song, più avanzati ci sono Noble e Kouyate mentre larghi sulle fasce agiranno Antonio e l'ex laziale Zarate. Peso dell'attacco affidato a Jelavic.
16:36 Lo Swansea propone un 4-3-3 con la linea mediana formata da Cork, il coreano Ki e Britton. Al centro del tridente c'è Gomis che sarà affiancato da Sigurdsson e da André Ayew.
16:33 Dopo un grande avvio che li aveva catapultati nelle zone alte della classifica, gli Hammers invece hanno frenato la propria corsa. L'ultima vittoria è quella di fine ottobre ai danni del Chelsea, dopodiché sono giunti due sconfitte e quattro pareggi. In particolare le ultime due giornate si sono chiuse a reti inviolate contro United e Stoke.
16:31 La formazione gallese si trova nei bassi fondi della classifica ed è a caccia dei tre punti che gli mancano da quasi due mesi. Solo un punto conquistato nelle ultime sei gare e nell'ultimo turno è arrivata la sconfitta contro il City.
16:30 Buon pomeriggio amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Swansea-West Ham. gara valida per la 17a giornata del campionato di Premier League.
Cronaca di Andrea Diamante