Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Swansea City
0-0
Middlesbrough
Cronaca Formazioni
16:22 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Termina 0-0 lo scontro-salvezza tra Swansea e Middlesbrough. Questa la classifica della Premier League nelle ultime quattro posizioni: Swansea 28, Hull 27, Middlesbrough 23, Sunderland 20.
Fine 2° tempo
90'+3 GESTEDE! Di testa, a pochi passi dalla porta, si divora il clamoroso 0-1! Che occasione per gli ospiti!
90'+2 Prova l'ultimo assalto lo Swansea: tutti nella metà campo del Middlesbrough, alla ricerca del gol dei tre punti.
90'+1 Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Ci sono state solo due sostituzioni nell'arco di tutta la gara.
90' FER! Clamorosa occasione da rete per lo Swansea, con il centrocampista che, da un metro, spara il pallone in curva.
89' Grande galoppata di Narsingh, che fa fuori quattro avversari, portiere compreso, ma porta il pallone distante dalla porta.
88' Ultimi minuti di partita: ancora 0-0 tra Swansea e Middlesbrough. Servirebbe un episodio ad una delle due squadre per sbloccare questa partita.
87' Brutto intervento col piede a martello di Gestede, ammonito pochi minuti fa. L'arbitro, però, grazia l'attaccante del Middlesbrough.
86' SIGURDSSON! Che calcio di punizione di Sigurdsson! Il pallone, deviato dalla barriera, sfiora il palo alla sinistra di Victor Valdes. Sarà calcio d'angolo!
85' Altro calcio di punizione per lo Swansea, questa volta al limite dell'area di rigore. E qui occhio a Sigurdsson, specialista da queste posizioni.
84' Calcio di punizione battuto da Sigurdsson e colpo di testa di De Roon ad allontanare: sarà calcio d'angolo per i padroni di casa.
82' Intervento scomposto di Downing su Ayew: calcio di punizione in zona d'attacco per lo Swansea, che porta tutti i colpitori in area di rigore.
81' Ecco come cambia la classifica nelle ultime quattro posizioni con questo risultato: Swansea 28, Hull 27, Middlesbrough 23, Sunderland 20.
80' Siamo entrati negli ultimi dieci minuti di partita: ancora 0-0 tra Swansea e Middlesbrough, ritmi che continuano ad essere molto bassi.
79'
Ammonito anche Gestede per un'entrata in ritardo su Fer.
77' Fallo di Clayton su Sigurdsson: calcio di punizione per lo Swansea, che prova ad alzare i ritmi. Ancora nessun cambio effettuato da Paul Clement.
76' Meno di un quarto d'ora al triplice fischio, recupero escluso. Regna l'equilibrio tra Swansea e Middlesbrough.
75' Negredo addomestica il pallone in area di rigore ed aspetta il contatto da parte di Mawson: il centrale difensivo dello Swansea, però, è bravissimo a non commettere fallo.
74' Ripartenza del Middlesbrough, con Traoré che pesca centralmente Negredo: questo, a sua volta, gira il pallone sulla sinistra per Forshaw, il cui tiro viene murato da Fernandez.
73' MAWSON! Cross morbido di Narsingh e colpo di testa di Mawson, che non trova di poco lo specchio della porta difesa da Valdes.
72' Calcio d'angolo per lo Swansea, che si rituffa nell'area di rigore del Middlesbrough: il cross di Sigurdsson, però, viene allontanato di testa da Naughton.
71' Continua a gestire il pallone lo Swansea, che però fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Victor Valdes. Risultato giusto per quanto visto fin qui.
69'
Ammonito anche Negredo per gioco pericoloso.
68' Gioco molto spezzettato ora. Quando abbiamo superato la metà della ripresa, il risultato è ancora fermo sullo 0-0. Poche emozioni in questo secondo tempo.
67' Intanto si accende una rissa nel settore centrale del campo, con Sigurdsson e Traoré. L'arbitro, allora, richiama alla calma i due calciatori.
66'
Seconda sostituzione obbligata per il Middlesbrough: fuori Fabio, dentro Forshaw.
65'
Ed alla fine la vincono i medici del Middlesbrough: Fabio lascerà il campo a breve.
64' SIGURDSSON! Sventola dalla distanza dell'esterno islandese, che chiama ad un gran colpo di reni Victor Valdes. Swansea vicino al gol del vantaggio!
63' Quello del Middlesbrough in questo secondo tempo è un 4-4-2, con Traoré e Downing sulle corsie esterne e con Gestede al fianco di Negredo.
62' Intanto c'è qualche incomprensione: lo staff medico del Middlesbrough ha chiesto il cambio alla panchina, mentre il calciatore insiste per proseguire la propria gara.
61' Si rialza Fabio. Riprende, dunque, il gioco al 'Liberty Stadium', con i padroni di casa in possesso del pallone.
60' Brutto scontro in mezzo al campo tra Fer e Fabio, con quest'ultimo che resta a terra quasi stordito. In campo lo staff sanitario del Middlesbrough.
59'
Ammonito Mawson per un intervento in ritardo su Sigurdsson.
58' Cross forte e teso di Cork, alla ricerca di Fernandez sul secondo palo: il difensore centrale dello Swansea, però, non riesce ad impattare con la sfera.
57' Altra occasione, dunque, per lo Swansea, che ora potrà beneficiare di un calcio di punizione in zona d'attacco. Nuovamente in avanti i colpitori di testa.
56' SWANSEA VICINO AL GOL! Tiro-cross di Sigurdsson, con il pallone che attraversa tutta l'area piccola: Fer, da pochi passi, non riesce a colpire.
55' Siamo giunti al decimo minuto della ripresa: ancora 0-0 tra Swansea e Middlesbrough. Gli ospiti hanno già effettuato un cambio: fuori l'infortunato Ramirez, dentro Gestede.
53' TRAORE'! Tiro in diagonale di Adama Traoré, vera spina nel fianco della difesa dello Swansea: il pallone, però, termina sul fondo.
52' Il cross dalla bandierina, invece, viene allontanato di testa da un difensore dello Swansea. Resta comunque inavanti la squadra ospite.
51' Calcio d'angolo guadagnato dal Middlesbrough, grazie all'ottima iniziativa di Barragan. Salgono i colpitori di testa, riflettori puntati su Gibson.
49' Ricordiamo che, ai fini della classifica, il pareggio servirebbe poco ad entrambe le squadre. Questa la situazione nelle ultime quattro posizioni con il risultato parziale: Swansea 28, Hull 27, Middlesbrough 23, Sunderland 20.
48' Non è cambiato il tema della gara: è sempre lo Swansea a fare la partita, mentre gli ospiti cercano di colpire in contropiede.
47' Sigurdsson si accentra dalla sinistra e calcia verso la porta difesa da Valdes: nessun problema per l'ex portiere del Barcellona.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Swansea-Middlesbrough!
Inizio 2° tempo
15:34 Squadre di nuovo in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+3 Ci prova Sigurdsson dal limite dell'area, ma il pallone smorzato termina lentamente tra i guantoni di Victor Valdes.
45'+2 Prova a gestire il pallone la squadra di casa, che fatica a trovare varchi nella retroguardia di un impermeabile Middlesbrough.
45'+1 Si andrà avanti, dunque, fino al 49'. Risultato ancora inchiodato sullo 0-0, ritmi che sono notevolmente calati rispetto ai primi minuti.
45' Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
44' Narsingh punta Fabio, lo salta e va al cross: il pallone, però, termina direttamente sul fondo. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
43' Ultimi minuti del primo tempo. A meno di colpi di scena, il recupero dovrebbe essere abbastanza sostanzioso a causa delle diverse interruzioni.
41' Apertura sulla sinistra di Carroll, alla ricerca di Olsson: Barragan, però, legge in anticipo le intenzioni dell'avversario e lo anticipa.
40' Tiro-cross di Fer, completamente fuori misura per tutti. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Victor Valdes.
39' E' ripreso il gioco. Lo Swansea prova a chiudere in avanti questo primo tempo, poco più di cinque minuti al duplice fischio.
38'
Prima sostituzione per il Middlesbrough: fuori Ramirez, dentro Gestede.
36'
Intanto Ramirez alza bandiera bianca: l'esterno del Middlesbrough resta nuovamente a terra. Il calciatore ha chiesto il cambio alla panchina.
35' SIGURDSSON! Gran sinistro da fuori del talento islandese: il pallone colpisce l'esterno della rete, dando l'illusione del gol. Si resta sullo 0-0, ma che chance!
34' Dopo qualche minuto di pausa, riprende il gioco. E torna subito in campo Gaston Ramirez, anche e soprattutto per testare le proprie condizioni.
31' Contatto Naughton-Ramirez: resta a terra l'ex calciatore del Bologna. Gioco momentanamente interrotto, in campo lo staff medico del Middlesbrough.
30' Siamo giunti alla prima mezzora di partita: il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0. Il pareggio servirebbe davvero poco ad entrambe le squadre.
29' AYEW! Cross di Sigurdsson dalla bandierina e colpo di testa di Ayew, che non trova di poco lo specchio della porta difesa da Valdes.
28' Altro tiro dalla bandierina dello Swansea, che sta schiacciando gli avversari nella loro metà campo.
26' Calcio d'angolo per lo Swansea, che continua a premere sull'acceleratore. Il cross di Sigurdsson, però, viene neutralizzato da Victor Valdes.
25' Strepitoso Traoré, che salta almeno tre avversari nel settore centrale del campo. Poi non riesce a dribblare anche Cork.
24' SI SALVA IL MIDDLESBROUGH! Calcio di punizione battuto da Sigurdsson e Fer, da pochi passi, non riesce ad impattare bene con il pallone. Victor Valdes, in qualche modo, se la cava.
23' Calcio di punizione in zona d'attacco, dunque, per lo Swansea: salgono i colpitori di testa, occhio in particolare a Mawson.
22'
Lancio lungo di Naughton, che pesca Narsingh in profondità: questo punta Fabio e lo salta. Poi il terzino del Middlesbrough commette fallo: cartellino giallo per lui.
20' Lancio millimetrico di un incontenibile Adama Traoré, alla ricerca di Negredo al limite dell'area: ottimo, però, l'intervento in chiusura di Naughton.
19' Lo Swansea sta un po' subendo l'iniziativa degli ospiti: la squadra di Paul Clement da qualche minuto fatica a gestire il pallone.
17' Altro brutto fallo su Adama Traoré, questa volta di Mawson. L'arbitro grazia il centrale difensivo dello Swansea, non estraendo il cartellino giallo.
16'
Primo cartellino giallo del match: ammonito Fer per un'entrata scomposta su Traoré.
15' Eccolo il Middlesbrough che ci aspettavamo: aggressivo, scattante sulle fasce e pericoloso negli ultimi trenta metri. Bella partita in questo avvio!
14' DOWNING! Poi ci prova anche il trequartista del Middlesbrough, ma il pallone termina di poco alto sulla traversa della porta difesa da Fabianski.
13' NEGREDO! Accelera sulla sinistra Ramirez, che salta Naughton e pesca nel cuore dell'area Negredo: la sua girata da pochi metri, però, viene murata da Mawson.
12' Da qualche minuto anche il Middlesbrough sembra aver alzato il proprio baricentro. La squadra allenata da Steve Agnew prova a rendersi pericolosa.
11' AYEW! L'attaccante dello Swansea fa oltre venti metri palla al piede e calcia verso la porta di un attento Valdes, che devia il pallone sul fondo.
10' Sono volati i primi dieci minuti di partita: il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0, ritmi abbastanza alti in questo avvio.
8' Chiaro il tema tattico della gara: lo Swansea fa la partita, sfruttando prevalentemente le corsie esterne del campo; il Middlesbrough, invece, copre bene il terreno di gioco e prova a far male in contropiede.
7' OLSSON! Prima occasione della partita! Buona apertura di Carroll, che serve sulla sinistra Olsson: questo entra in area, salta un avversario e prova la conclusione sul secondo palo. Si salva il Middlesbrough.
6' Brutto pallone perso da Fer, che permette a Fabio di ripartire: il suo cross verso il centro dell'area di rigore, però, viene deviato sul fondo da Mawson. Calcio d'angolo per gli ospiti.
5' Tentativo d'imbucata da parte di Fer, alla ricerca di Jordan Ayew in area di rigore. Gibson, però, è attento e allontana la minaccia.
4' Altro intervento irregolare di De Roon, questa volta su Cork. Avvio subito aggressivo da parte dell'ex centrocampista dell'Atalanta.
3' Pallone in profondità di Naughton, alla ricerca di Narsingh: l'olandese punta Fabio, ma senza successo. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Victor Valdes.
2' Primo pallone gestito dai padroni di casa, con il tocco all'indietro verso Fer. Il centrocampista dello Swansea poi subisce subito fallo da De Roon.
1' Si parte! E' iniziata la sfida tra Swansea e Middlesbrough!
Inizio 1° tempo
14:25 Le squadre sono pronte a fare il loro ingresso sul terreno di gioco. Pochi minuti ancora al calcio d'inizio di Swansea-Middlesbrough!
13:45 Calcio d'inizio fissato per le ore 14.30. A dirigere l'incontro del 'Liberty Stadium' sarà Robert Madley.
13:34 Il Middlesbrough, invece, dopo un buon avvio di stagione, è calato vertiginosamente ed ora occupa il penultimo posto in classifica. Alla squadra di Steve Agnew la vittoria in campionato manca dalla gara di andata contro lo Swansea, cioè da dicembre.
13:32 Quello di questo pomeriggio è un vero e proprio scontro-salvezza. Lo Swansea, infatti, in questo momento è terzultimo (a pari punti con l'Hull) e va a caccia della vittoria per allontanare nuovamente la zona rossa.
13:30 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Swansea-Middlesbrough, sfida valevole per la trentesima giornata di Premier League.
Cronaca di Dennis Magrì