Menù Notizie
The Emirates FA Cup (2016-2017)

Sutton United
0-2
Arsenal
  Lucas 27'
Walcott 54'
Cronaca Formazioni
22:48 E' tutto con la diretta testuale del match. Da Dennis Magrì, una serena notte!
Fine 2° tempo
90'+2 L'Arsenal controlla il pallone, allo stadio 'Gander Green Lane' si attende solo il triplice fischio di Michael Oliver.
90'+1 Sono tre i minuti di recupero in questo finale di partita.
90' Tiro potente di Chamberlain dal limite dell'area di rigore: il pallone, però, non scende e di conseguenza non inquadra lo specchio della porta difesa da Worner.
89' E la squadra di Arsene Wenger, ai quarti di finale, se la vedrà contro la sorpresa Lincoln, che agli ottavi di finale ha eliminato il Burnley.
88' Riprende il match e Collins torna sul terreno di gioco. Pochi minuti al triplice fischio: ormai possiamo dirlo, l'Arsenal approda ai quarti di finale di FA Cup.
87' Ancora a terra il capitano del Sutton Collins: per lui si tratta probabilmente di crampi. Gioco momentaneamente fermo.
86' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, allontana di testa Mustafi. E si fa male Collins, che resta a terra.
85' Calcio d'angolo per il Sutton, guadagnato dal solito Deacon: salgono i colpitori di testa, buona opportunità per i padroni di casa.
83'
Terza sostituzione per il Sutton: fuori Biamou, dentro Fitchett.
82' Poi ci prova anche Sanchez con un pallonetto, ma il cileno non inquadra lo specchio della porta difesa da Worner.
81' Chamberlain ci prova dal limite dell'area, ma Worner è attento, va giù in una frazione di secondo e devia la sfera sul fondo.
79' Lancio lungo di Monreal, alla ricerca dello scatto di Sanchez: il pallone, però, termina lentamente tra i guantoni di Worner.
78' Sembra aver staccato un po' la spina l'Arsenal, che lascia il possesso del pallone agli avversari. Il Sutton prova a riaprire l'incontro in questo finale.
77' Continua a crederci il Sutton: filtrante di Gomis per Biamou, che però si lascia anticipare da Holding. Sarà calcio d'angolo per i padroni di casa.
75' Siamo entrati nell'ultimo quarto d'ora di partita, recupero escluso. L'Arsenal 'vede' i quarti di finale di FA Cup.
74'
Terza sostituzione per l'Arsenal: fuori uno spento Iwobi, dentro Sanchez.
73'
Seconda sostituzione per l'Arsenal: fuori Reine-Adelaide, dentro Maitland-Niles.
72'
Seconda sostituzione per il Sutton: fuori May, dentro Hudson-Odoi.
71' Intanto arriva un fumogeno in campo e l'arbitro ferma momentaneamente il gioco.
70'
Prima sostituzione per il Sutton: fuori Beckwith, dentro Spence.
69' Intanto si avvicina il momento della prima sostituzione in casa Sutton: entrerà Spence, probabilmente al posto di Beckwith.
68' Gran progressione di Oxlade-Chamberlain, che fa tutto il campo palla al piede, arriva sul fondo e prova il suggerimento al centro per Walcott: la sfera, però, termina fuori.
66' TRAVERSA DI DEACON! Sassata scagliata dal centrocampista del Sutton, che colpisce in pieno la traversa della porta difesa da Ospina.
65' Poi ci prova Lucas Perez con un tiro dai venticinque metri, ma la sfera termina abbondantemente distante dalla porta difesa da Worner.
64' ARSENAL VICINO AL TRIS! Lucas Perez lascia sul posto Beckwith ed effettua un cross forte e teso verso il primo palo: provvidenziale l'intervento in spaccata di Collins, che anticipa a pochi passi dalla linea Walcott.
62' Segnali importanti da parte del Sutton, che non sembra essersi arreso dopo il gol del raddoppio di Theo Walcott.
61' COLLINS! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Collins svetta di testa, ma spedisce il pallone di poco alto sulla traversa della porta difesa da Ospina.
60' Deacon fugge via sulla destra a Gabriel e crossa verso il palo lungo: provvidenziale l'intervento in anticipo di Holding su Gomis.
59' Ed a sorpresa Arsene Wenger manda a scaldare Alexis Sanchez: chissà che il cileno non possa entrare a breve al posto di uno tra Iwobi e Lucas Perez.
58' BIAMOU! Conclusione di prima intenzione dell'attaccante del Sutton, su invito dalla sinistra di Eastmond: il tiro però è debole e centrale, blocca Ospina.
56' Entusiasmo un po' smorzato ora allo stadio 'Gander Green Lane': il Sutton è sotto di due reti contro l'Arsenal, che 'vede' i quarti di finale di FA Cup.
55' Cross forte e teso dalla sinistra di Monreal e Walcott, a pochi passi dalla porta, trafigge Worner. Per lui si tratta del gol numero cento con la maglia dell'Arsenal!
54'
HA SEGNATO L'ARSENAL! RETE DI THEO WALCOTT!
53' Ritmi molto bassi anche in questa ripresa. Poche emozioni nel primo tempo, con le due squadre che si sono quasi annullate.
52' Gran giocata di Gomis, che salta tre avversari, ma perde l'attimo per calciare. In difficoltà Monreal, che non sembra essere rientrato con la giusta concentrazione.
51' Filtrante di Oxlade-Chamberlain, alla ricerca di Walcott in avanti: il passaggio, però, è impreciso ed il pallone irraggiungibile. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
50' Intanto in panchina Arsene Wenger può contare su Alexis Sanchez: l'obiettivo del tecnico francese, però, è quello di far rifiatare l'ex Udinese e Barcellona.
49' La vincente di questa sfida affronterà ai quarti di finale di FA Cup il Lincoln, che agli ottavi di finale ha eliminato il Burnley.
48' Per Elneny, nel corso del primo tempo, ci sono stati problemi ad una caviglia e probabilmente Arsene Wenger ha deciso di non rischiarlo in questa ripresa.
47'
Prima sostituzione per l'Arsenal: fuori Elneny, dentro Oxlade-Chamberlain.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Sutton-Arsenal!
Inizio 2° tempo
21:58 Le squadre tornano in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
45'+1 Sono due i minuti di recupero concessi da Oliver. Si giocherà, dunque, per altri sessanta secondi.
45' MAY! Ospina regala il pallone a May, che entra in area di rigore, calcia, ma non trova la porta. Che occasione per il Sutton di riequilibrare il risultato!
44' Vedremo se ci saranno minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Lancio lungo di Downer, che prova a mettere in moto Eastmond: Ospina, però, esce dai pali ed anticipa il centrocampista del Sutton.
42' IWOBI! Che occasione per l'Arsenal: un rigore in movimento per Iwobi, che si fa deviare la conclusione da Collins. Arsenal vicino al raddoppio!
40'
Ripartenza rapida del Sutton, con Deacon che s'invola verso la porta difesa da Ospina. Reine-Adelaide, però, lo stende con un fallo tattico ed il suo nome termina sul taccuino del direttore di gara.
39' Calcio d'angolo per l'Arsenal, guadagnato da un Iwobi piuttosto sottotono. Salgono i colpitori di testa, è Mustafi il pericolo numero uno per la difesa del Sutton.
38' Partita che vive di fiammate, non tante emozioni in questa prima frazione di gioco. Il risultato parziale vede l'Arsenal avanti di un gol.
37' L'Arsenal, con il passare dei minuti, sta prendendo confidenza con il terreno di gioco, decisamente diverso rispetto a quelli di Premier League.
36' Va proprio Deacon sul pallone, ma il suo cross è completamente fuori misura ed irraggiungibile per i compagni di squadra.
35' Fallo di Mustafi su Deacon. Calcio di punizione per il Sutton in zona d'attacco, salgono i colpitori di testa. Buona occasione per i padroni di casa.
34' Dopo oltre un minuto di pausa, riprende il match. Ed Elneny, almeno per il momento, sembra in grado di proseguire la sua partita.
32' Intanto ci sono problemi fisici per Elneny, che sembra aver chiesto il cambio alla panchina. Gioco momentaneamente fermo.
31' Ancora Walcott: ci prova lui dalla distanza, alla ricerca del centesimo gol con la maglia dell'Arsenal, ma il pallone termina di molto fuori.
30' WALCOTT! L'inglese entra in area da posizione defilata e tenta la conclusione verso il primo palo: Worner, però, non si lascia sorprendere e salva il Sutton!
29' Rete accolta con gioia sulla panchina dell'Arsenal: Wenger tira un vero e proprio sospiro di sollievo dopo un brutto avvio di partita.
28' Gran pallone in profondità di Xhaka per Lucas Perez, che lo tiene in campo, rientra e con un tiro sul secondo palo batte Worner. 0-1 Arsenal!
27'
HA SEGNATO L'ARSENAL! RETE DI LUCAS PEREZ!
25' Il Sutton, con tanta voglia di fare, è quasi costantemente nella metà campo avversaria. Il problema, però, è che manca la precisione nei passaggi.
24'
Fallo tattico di Xhaka, che blocca la ripartenza di Deacon trattenendogli la maglia: cartellino giallo per il centrocampista dell'Arsenal.
23' Altro scatto di Deacon, questa volta sulla sinistra: il numero ventuno salta Gabriel Paulista, ma spedisce il pallone sul fondo nel tentativo di servire Biamou in area.
22' E' ancora 0-0 tra Sutton ed Arsenal: in campo regna l'equilibrio, quasi non si nota la differenza di quattro categorie fra le due compagini.
21' Prova a spingere sulle fasce l'Arsenal: cross forte e teso dalla destra di Gabriel, ma il pallone termina direttamente tra i guantoni di Worner.
20' Gran progressione sulla destra di Deacon, che arriva sul fondo, ma sbaglia il cross verso il centro dell'area di rigore.
18' Protestano i calciatori del Sutton per un presunto fallo di Monreal in area di rigore su Biamou. Giusta, però, la decisione del direttore di gara di lasciar correre.
17' Il pallone, poi, arriva sui piedi di Elneny, che colpisce male e lo spedisce fuori dallo stadio. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
16' Iwobi sfonda sulla sinistra, entra in area di rigore e prova il tiro verso lo specchio della porta: Collins non si lascia sorprendere e allontana la minaccia.
15' Numero di Amankwaah sulla sinistra, con cui salta due avversari ma non Walcott: prova a farsi rivedere in avanti l'Arsenal.
13' Continua a gestire il pallone il Sutton. Calcio di punizione per i padroni di casa, con addirittura il portiere che s'incarica della battuta nei pressi del centrocampo. E' già la seconda volta che accade, mentre tutti i compagni vanno in area a saltare.
12' Intanto il gioco viene momentaneamente fermato dal direttore di gara a causa di un'invasione da parte di un tifoso della squadra di casa.
11' Il Sutton, undicesimo nella quinta categoria, arriva a questa gara dalla sconfitta per 2-1 in casa del Guiseley. L'Arsenal, invece, dal pesante crollo in Champions League contro il Bayern.
10' Rimessa lunga di Amankwaah, che cerca e trova in area di rigore il capitano Collins: il centrale difensivo del Sutton addomestica il pallone, ma non riesce a saltare Mustafi.
9' Ha preso coraggio la squadra di casa, che da qualche minuto prova a proporre il proprio gioco. Un po' in difficoltà l'Arsenal, che non riesce a prendere il controllo del match.
7' Cross di Eastmond dalla destra, con il pallone che taglia tutta l'area di rigore senza subire deviazioni. Può ripartire, dunque, l'Arsenal.
6' Compatto e chiuso nella propria metà campo il Sutton: per ora l'Arsenal non riesce a sfondare, zero occasioni da rete.
5' Intanto c'è qualche sorpresa nello schieramento tattico del Sutton: Amankwaah gioca a sinistra e non a destra, mentre Eastmond agisce da interno di centrocampo.
4' Entrata in ritardo di Eastmond su Elneny: l'ex centrocampista dei 'Gunners', però, viene graziato dal direttore di gara.
3' Imbucata di Elneny, che pesca in area di rigore Walcott: questo, a tu per tu con Worner, viene fermato dall'arbitro a causa della sua posizione irregolare.
2' Primo pallone giocato dall'Arsenal, con il filtrante di Gabriel alla ricerca dello scatto sulla destra di Elneny. Il passaggio, però, è impreciso e la sfera rotola fuori.
1' Arriva il fischio di Oliver: è cominciata la gara tra Sutton ed Arsenal!
Inizio 1° tempo
20:53 Le squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:38 4-2-3-1 per l'Arsenal, con Walcott unico punto di riferimento in avanti. Alle sue spalle agirà il terzetto composto da Iwobi, Lucas e Reine-Adelaide. Elneny e Xhaka saranno i due mediani avanti la difesa composta da Gabriel, Mustafi, Holding e Monreal.
20:34 Il Sutton United scenderà in campo con un 4-5-1, con la difesa a quattro composta da Amankwaah, Downer, Collins e Beckwith. A centrocampo Gomis ed Eastmond saranno i due esterni, mentre Deacon, Bailey e May agiranno in mezzo. In avanti, infine, l'unica punta sarà Biamou.
20:32 Ci sono quattro categorie di differenza tra Sutton ed Arsenal, ma entrambe le squadre questa sera puntano alla vittoria: i padroni di casa per coronare un sogno, gli ospiti perché hanno come obiettivo quello di vincere la FA Cup.
20:31 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Sutton United-Arsenal, sfida valevole per gli ottavi di finale della FA Cup.
Cronaca di Dennis Magrì