Menù Notizie
Premier League (2015-2016)

Sunderland
0-2
Leicester City
  Vardy 66'
Vardy 90' +6
Cronaca Formazioni
16:28 Termina una gara che il Leicester fa propria grazie all'uomo migliore. Anche in questo pomeriggio la copertina è di Vardy, autore della doppietta decisiva che porta le Foxes momentaneamente a +10 sul Tottenham, impegnato tra poco contro il Manchester United. Ospiti concreti, prosegue la favola di Ranieri.
Fine 2° tempo
90'+6 Match chiuso dalla doppietta del nazionale inglese, che in campo aperto salta prima Van Aanholt e poi Mannone in uscita. Gara in archivio.
90'+6
SUNDERLAND-LEICESTER 0-2 - GOL DI VARDY!!!
90'+3 AMARTEY!!! Secondo match-point sprecato in pochi minuti per gli ospiti. Questa volta è il numero 13 a sbagliare a 'tu per tu' con Mannone, ancora bravissimo a opporsi.
90' VARDY!!! Vicinissimo alla doppietta il nazionale inglese, ma Mannone è strepitoso a opporsi da pochi passi. Azione da biliardo per il Leicester.
88' Il Leicester rinuncia ormai ad attaccare, cercando di non lasciare spazio al Sunderland, che ora però appare in evidente difficoltà fisica.
88' Si avvicina il 90', da capire l'entità del recupero.
87' Lens raccoglie un lancio dalla mediana, ma il suo cross viene sventato da Huth, bravissimo fino a questo momento.
86' Fermato Vardy in fuorigioco.
84'
LEICESTER (sostituzione) - Dentro Amartey, fuori Albrighton.
83' ULLOA!!! Il numero 23 argentino manca il match-point da pochi metri, con Mannone bravissimo in uscita a chiudere. Vicino allo 0-2 il Leicester.
82' RODWELL!!! Che errore per il neo entrato, che da pochi passi (a Schmeichel battuto) calcia altissimo. Clamoroso errore per il numero 8 biancorosso, si rimane sullo 0-1.
81'
LEICESTER (sostituzione) - Esce Mahrez, dentro Gray.
80' Defoe calcia dal limite, ma palla altissima.
80' Dieci minuti al termine, prova a rendersi pericoloso il Sunderland.
78' Van Aanholt non riesce a controllare una palla potenzialmente importante all'interno dell'area di rigore. Stop mancato e palla sul fondo, azione sfumata per i padroni di casa.
76'
SUNDERLAND (sostituzione) - Dentro Lens per Borini.
75' Albrighton, spunto sulla destra. Cross basso intercettato. Leicester che comunque si mantiene in attacco.
74' Ora gara apertissima, con il Sunderland che ovviamente pressa alla ricerca del pareggio, mentre il Leicester può approfittare degli spazi che, giocoforza, i Black Cats lasceranno.
72' Azione sprecata da Borini, che calcia con il sinistro ma in modo difettoso da ottima posizione.
71' Mahrez prova lo spunto personale, ma non coglie l'attimo nel servire Vardy. Esce con coraggio Mannone.
69'
SUNDERLAND (sostituzione) - Dentro anche Rodwell al posto di M'Vila.
68'
SUNDERLAND (sostituzione) - Primi cambi anche per Allardyce: dentro N'Doye al posto di Khazri.
67' Grandissimo lancio di Drinkwater che dalla propria metà campo pesca il numero 9, bravissimo a battere in velocità Kaboul e a battere Mannone con un destro preciso partendo da destra. Foxes in vantaggio.
66'
SUNDERLAND-LEICESTER 0-1 - GOL DI VARDY!!!
65' Intanto Ranieri prepara il secondo cambio: pronto anche Gray.
65' Primo spunto di Ulloa, che da destra offre un cross basso, ma Koné è bravo in anticipo.
64' Tentativo con poche pretese di Khazri, palla fuori e nessun problema per Schmeichel.
63'
LEICESTER (sostituzione) - Dentro Ulloa al posto di Okazaki.
62' Grande azione di Borini sulla destra, per poi chiamare l''uno-due' con Defoe. Quest'ultimo, però, sbaglia completamente il secondo suggerimento, vanificando la corsa dell'italiano.
61' Ranieri prepara intanto il primo cambio: pronto Ulloa.
59' DRINKWATER!!! Ancora il centrocampista pericoloso, seppur il suo destro non sia riuscito a impensierire Mannone. Ora il Leicester guadagna campo.
56' Fuga di Albrighton sulla sinistra, chiude Yedlin in angolo. Il Sunderland arretra di qualche metro, aumentano gli spazi per le Foxes.
54' DRINKWATER!!! Contropiede letale (o quasi) del Leicester, con il numero 4 che recupera palla servendola a Vardy sulla destra. Quest'ultimo ricambia il favore, ma è bravo Mannone in uscita.
51' BORINI!!! Il migliore in campo del Sunderland fino a questo momento va vicinissimo al gol, con un destro potente che sfiora l'incrocio dei pali. Schmeichel guarda la sfera che si spegne fuori, ma di pochissimo. Black Cats che ora meriterebbero il vantaggio.
50' Yedlin, tentativo velleitario: destro dal limite senza alcuna pretesa e palla altissima.
47' Sugli sviluppi dello stesso serie di carambole con Huth che libera debolmente, palla raccolta ancora da Borini che però spreca calciando fuori.
47' Borini (ispirato) ci prova dal limite con il sinistro. Leggera deviazione, palla in corner. Sunderland subito in avanti.
46' Si riparte con il secondo tempo. Nessun cambio nel corso dell'intervallo.
Inizio 2° tempo
15:19 Termina qui un primo tempo di alta intensità, nonostante un gioco non spumeggiante. Prima parte di stampo Leicester, seconda condotta dal Sunderland. Due episodi da moviola da segnalare, con un rigore netto negato a Okazaki e un altro (meno evidente) a Van Aanholt per un intervento dubbio con la mano di Huth. Si riparte dallo 0-0.
Fine 1° tempo
45'+2 Sono tre intanto i minuti di recupero.
45'+1 BORINI!!! Conclusione dall'interno dell'area di rigore dell'italiano, ma Schmeichel si salva alla grande con il ginocchio. Istinto puro per lui.
45'+1 Altre proteste per un presunto rigore, con un tiro di Mahrez stoppato con la mano da un difensore del Sunderland. Braccio però attaccato al corpo, giusto non intervenire.
44' Okazaki da sinistra serve al limite Vardy, ma il suo tiro al volo è difettoso. Potenziale occasione importante sprecata dal Leicester.
44' Un minuto al termine, si aspetta solamente il recupero.
41' Scontro aereo tra Borini e Fuchs. Resta ancora a terra l'ex Chelsea e Roma. Applausi del pubblico.
39' Khazri-Borini, azione veloce sulla destra ma libera la difesa ospite.
37' Azione da moviola con il Sunderland che protesta. Azione sull'out mancino di Van Aanholt, cross basso in mezzo e intervento di Huth con un braccio 'difettoso'. Rumoreggia il pubblico dello 'Stadium of Light'.
35' KABOUL!!! Colpo di testa del centrale ex Tottenham che raccoglie un cross dalla destra di Borini. Esecuzione bellissima, palla alta sopra la traversa.
34' Circa 10' al termine del primo tempo. Fatica a decollare il gioco e, di conseguenza, la partita.
33' Partita ora che appare nervosa, con il contatto fisico fin troppo frequente. Altra punizione per i padroni di casa, questa volta a centrocampo. Fallo di Huth su Defoe.
31' Si rialza a fatica l'italiano, che viene accompagnato fuori per i soccorsi del caso.
30'
FUCHS (ammonizione) - Giusto giallo nei confronti del terzino del Leicester, in netto ritardo su Borini, ora a terra.
29' Cattermole ferma l'azione personale di Mahrez, finora assente.
27' Conclusione al volo di Drinkwater sugli sviluppi di un angolo da sinistra: palla altissima.
26' OKAZAKI!!! Rigore negato al Leicester, con il numero 20 giapponese steso da un intervento di Yedlin in netto in ritardo. Decisione errata da parte dell'arbitro Taylor.
23' Van Aanholt lancia lungo per Khazri, dimenticato da Albrighton. Traiettoria, però, troppo lunga.
22' Fallo di Huth ai danni di Defoe: protesta il pubblico, l'arbitro non opta per il giallo. Graziato l'ex Chelsea.
21'
BORINI (ammonizione) - Fallo ai danni di Fuchs, scivolata in ritardo e segnalazione corretta del direttore di gara.
20' Dopo una prima parte di gara ora il Sunderland prova a venir fuori, nonostante la difesa Leicester riesca a tenere.
18' Azione Sunderland, cross di Defoe da sinistra. Bravo Morgan a liberare di testa.
15' MORGAN!!! Corner battuto da Fuchs, solissimo il numero 5 del Leicester che da ottima posizione spreca di testa mandando a lato. Prima, vera occasione da gol della gara.
14' Si ribalta l'azione, con Okazaki solo sulla sinistra che crossa in mezzo per Vardy, ma Kaboul è ancora bravo in anticipo.
13' Khazri lancia lungo cercando Defoe, ma Huth lo anticipa liberando in fallo laterale.
12' Mahrez serve sulla destra l'accorrente Simpson, cross in mezzo di quest'ultimo ma Van Aanholt anticipa Vardy. Prosegue il pressing offensivo del Leicester.
10' Ancora uno spunto di Borini, che cerca Defoe di testa in profondità. Palla troppo lunga, Schmeichel esce senza problemi.
8' Borini al limite scarica all'indietro per Kirchoff, ma il suo suggerimento in profondità viene intercettato da Morgan.
6' Albrighton fermato nuovamente sulla sinistra, questa volta è M'Vila bravissimo in scivolata.
5' Albrighton viene fermato sulla destra da Van Aanholt, ma gli ospiti riescono comunque a mantenersi in attacco. Fa fatica il Sunderland a uscire dalla propria metà campo.
3' Foxes in attacco in questo avvio, Black Cats in attesa.
3' Kanté dalla distanza, facile intervento centrale per Mannone.
3' Vardy tenta lo spunto sulla sinistra, ma è ancora Kaboul a chiudere, questa volta in scivolata.
2' Angolo da destra, impatto di testa per Okazaki ma palla alta. Riparte Mannone dal fondo.
1' Kanté insiste in mediana, palla sulla sinistra per Vardy che prova il cross. Bravo Kaboul a deviare di testa in angolo.
Inizio 1° tempo
14:27 Atmosfera meravigliosa allo 'Stadium of Light'. Impianto, ovviamente, esaurito in ogni ordine di posto.
14:27 Leicester con il classico completo blu.
14:27 Sunderland in maglia biancorossa, pantaloncini e calzettoni neri.
14:26 Squadre nel tunnel, tra poco si inizia.
13:56 Kick-off alle ore 14.30. Al termine del match (valido per la 33a giornata della Premier League) consuete pagelle e dichiarazioni post-gara.
13:52 Tutto confermato per il Leicester, con Ranieri che va ovviamente sul sicuro per rafforzare il primato in classifica. In porta Schmeichel. In difesa (da destra verso sinistra) Simpson, Morgan, Huth e Fuchs, mentre a centrocampo Mahrez e Albrighton saranno i due esterni. In mezzo spazio per Kanté e Drinkwater. In attacco Okazaki affiancherà bomber Vardy.
13:49 Il Sunderland si presenta con un 4-3-3 in cui l'italiano Borini agirà in attacco con Khazri e Defoe. A centrocampo spazio per l'ex Inter M'Vila, che agirà con Cattermole e Kirchoff. In difesa, davanti all'altro italiano Mannone, coppia centrale Kaboul-Koné, con Yedlin e Van Aanholt ai lati.
13:45 Sono da pochi minuti ufficiali le formazioni delle due squadre, con nessuna novità particolare da segnalare.
13:05 CLASSIFICA ATTUALE: Sunderland (18° posto con 21 punti), Leicester City (1° posto con 69 punti).
13:04 Un saluto e un buon pomeriggio da Francesco Fontana, che questo pomeriggio aggiornerà i lettori di TuttoMercatoWeb sul match tra Sunderland e Leicester.
Cronaca di Francesco Fontana