Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Sudtirol
1-0
Sambenedettese
74' Morosini  
Cronaca Formazioni
16:48 E' davvero tutto per questo Sudtirol-Samb 1-0, decide Morosini. Antonio Capizzi vi ringrazia per l'attenzione, appuntamento alla prossima partita.
16:48 Monza avversario designato, qualora i brianzoli non dovessero vincere sarà una tra Ravenna e Vicenza a sfidare - qui la Druso - i ragazzi di Zanetti.
16:47 Triplice fischio di Annaloro: Sudtirol batte 1-0 la Samb e accede al secondo turno playoff, in campo il 15 maggio.
Fine 2° tempo
90'+5 DE ROSE. Azione personale, destro fortissimo e palla che si infrange sul palo. Ma finisce qui.
90'+4 Manca sempre meno al fischio finale, le squadre in campo non attendono altro.
90'+2 Quattro minuti di recupero.
90'
CAMBIO SUDTIROL: fuori Lunetta, dentro Della Giovanna. Si copre Zanetti.
90' Manca pochissimo, serve davvero l'impensabile alla Samb per ribaltare il risultato.
90' Russotto ruba palla, cerca il destro a giro ma la palla è fuori misura.
86'
Esce anche l'autore del gol Morosini, al suo posto Oneto.
85'
DOPPIO CAMBIO SUDTIROL, con Zanetti che si copre: dentro Antezza, fuori Turchetta.
83' Samb che prova con tutte le forze a pareggiare, ma il Sudtirol è chiuso e prova ad approfittare in eventuali contropiedi.
79'
Giallo per Tait, brutto fallo su Calderini: Annaloro sanziona così l'intervento.
77' TURCHETTA. Sudtirol vicino al colpo del ko con Turchetta, che fa partire un tiro insidioso e Sala respinge in corner.
77'
Spazio anche per Cecchini, fuori Fissore.
76'
DOPPIO CAMBIO SAMB: dentro Calderini, fuori Ilari.
76'
Russotto protesta in maniera troppo veemente: giallo per lui.
74'
MOROSINI NON SBAGLIA: SUDTIROL IN VANTAGGIO!
73' Azione pazzesca di Morosini che ha fatto sessanta metri palla a piede, ha saltato tutti: rigore per i padroni di casa.
72'
CALCIO DI RIGORE PER IL SUDTIROL: AMMONITO BOVE PER FALLO IN AEREA SU MOROSINI.
68' Aumenta la pressione della Samb, a cui serve necessariamente un gol per accedere al turno successivo. Il pareggio, infatti, premierebbe il Sudtirol.
66'
CAMBIO SUDTIROL: dentro Caio De Cenco, fuori Romero.
66' RUSSOTTO. Sfonda sulla sinistra, palla per Stanco ma Ierardi spazza via.
61' Lunetta ruba palla a Russotto, percussione palla a piede, salta Biondi ma il suo sinistro è altissimo, buona occasione ma poco incisività per l'ex Renate.
57' MOROSINI. Azione incredibile del Sudtirol con Morosini che sfonda sulla sinistra, Celjak cede campo e il sinistro va di poco sopra la traversa.
55'
In campo anche Bove, esce Caccetta che è anche ammonito.
54'
Magi cambia le carte in tavola e opera due cambi contemporaneamente. Entra Russotto - che stringe i denti - al posto di Di Massimo.
53' Occasione Samb: bravo Di Massimo che trova Biondi, salta l'uomo ma il suo cross è troppo debole e Nardi blocca con facilità.
51' ROMERO. Da corner la prima occasione della ripresa per il Sudtirol, cross preciso di Morosini, Romero stacca prima di tutti ma non riesce a indirizzare il pallone. Nessun problema per Sala.
49' Cross di Morosini che arriva direttamente in porta, Sala allontana.
48'
Giallo per Fissore, brutto fallo su De Rose: Annaloro non ha dubbi. Punizione Sudtirol.
46' Nessun cambio, sono gli stessi 22 del primo tempo a iniziare la ripresa. Samb obbligata a vincere per accedere al turno successivo.
46' Partiti: inizia la ripresa, primo possesso Samb.
Inizio 2° tempo
15:44 Medesimo risultato nell'altro play off: 0-0 anche tra Siena e Novara. Adesso intervallo, appuntamento tra quindici minuti.
15:44 Duplice fischio di Annaloro: in perfetta parità la prima frazione. Non succede nulla di particolare, da menzionare solo qualche azione personale di Turchetta.
Fine 1° tempo
43' Corner Sudtirol: tiene palla Tait, prova il cross e Biondi respinge in corner.
39' MOROSINI. Padroni di casa che adesso stanno prendendo campo, cross di Tait, Morosini stacca bene e stavolta Sala ha un ottimo riflesso e allontana la sfera.
38'
Brutto fallo di Caccetta, arriva il primo giallo del match.
37' TURCHETTA. Ecco il primo squillo del Sudtirol: Pasqualoni serve Turchetta che punta la difesa, salta due uomini e scarica un potente destro verso Sala, palla che finisce in corner.
34' Ottimo break di Morosini, palla per Romero ma il suo destro è totalmente sbagliato. Si riparte con la rimessa dal fondo di Sala: pochissime emozioni.
31' Di Massimo, cross profondo per Stanco ma è troppo lunga e l'attaccante della Samb non riesce a controllare. Sin qui meglio la squadra di Magi.
29' Contropiede Samb: cavalcata di Rapisarda, scambio con Ilari che controlla bene, imbucata per lo stesso capitano ma Vinetot si immola e intercetta un pallone che avrebbe potuto cambiare il risultato della gara. Grande intervento.
26' Si affaccia timidamente il Sudtirol: Morosini ruba palla a centrocampo, servizio per Turchetta che prova a girarsi ma Biondi non gli lascia spazio. Nulla di fatto.
22' Gara che non decolla: Zanetti prova a incitare i suoi, parsi abbastanza molli.
18' Potenziale occasione pericolosa per la Samb: Ilari recupera palla, serve Stanco ma il pallone non è preciso e Nardi esce con comodità.
15' Manovra molto lenta del Sudtirol, troppo prevedibili e la Samb riesce sempre a riconquistare palla.
11' Ottima uscita palla a piede di Vinetot, verticale per Turchetta che parte bene ma Rapisarda lo stende con un fallo: punizione Sudtirol.
7' Arriva anche il primo corner del match: Celjak si coordina bene, calcia forte ma Vinetot devia e mette in corner.
5' Punizione Samb, Rapisarda sul punto di battuta: salgono i saltatori.
3' Molto attivo il Sudtirol con Turchetta, che ha già provato diverse volte a puntare l'avversario e mettere dei cross interessanti, con Romero ben marcato da Celjak.
2' Nella Samb Russotto è in panchina ma non ha recuperato dal fastidio muscolare, di fatto Magi non potrà contare sull'attaccante ex Catania.
1' Si parte, primo possesso per il Sudtirol con Turchetta che calcia verso la porta: palla larga.
Inizio 1° tempo
14:55 Speaker che ha ultimato la lettura delle formazioni, manca sempre meno al fischio d'inizio della partita che sarà diretta dal signor Annaloro di Cologno.
14:48 Bella cornice di pubblico al Druso, in cui si evidenzia anche una discreta presenza dei tifosi ospiti, pronti a sostenere la Samb in questa trasferta molto complicata.
14:41 Sudtirol a cui basta anche il pareggio per accedere al secondo turno, mentre la Samb è obbligata a vincere se vuole continuare la scalata per la Serie B.
14:40 La Samb di mister Magi risponde con un modulo quasi a specchio, con l'importante recupero di Ilari in mezzo al campo. In avanti Di Massimo vince il ballottaggio con Russotto, e giocherà a ridosso di Stanco. Tutto confermato in mediana con Signori, Caccetta e proprio Ilari.
14:38 Al "Druso" di Bolzano i padroni di casa vorranno invertire il trend negativo delle ultime giornate di campionato e accedere al turno successivo. Mister Zanetti sceglie De Rose in mezzo al campo, mentre in avanti insieme a Lunetta ci sarà Turchetta. Panchina per De Cenco.
14:38 Lettori di TuttoC.com Antonio Capizzi vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Sudtirol-Sambenedettese, match valido per il primo turno play off di Serie C.
Cronaca di Antonio Capizzi