Menù Notizie
Serie C (2018-2019)

Sudtirol
1-0
Rimini
63' Romero  
Cronaca Formazioni
16:22 E' tutto per questa diretta, ma restate su TuttoC.com che tra poco vi offrirà i Top & Flop di questa match. Giuseppe Rizzo vi ringrazia per la cortese attenzione e vi augura una splendida continuazione di serata.
16:20 Con questa vittoria la formazione allenata da Paolo Zanetti sale a 45 punti in classifica. Si ferma invece la corsa del Rimini, bloccato al quindicesimo posto con 31 punti.
16:19 Persiste, invece, il mal di trasferta per il Rimini: la formazione romagnola in questa stagione è riuscita a conquistare un solo successo lontano da casa.
16:18 Continua dunque il 2019 da favola del Sudtirol, alla quinta vittoria nel nuovo anno e all'ottavo risultato utile consecutivo.
16:17 Male nella seconda frazione di gioco la formazione allenata da Marco Martini, che non si è quasi mai vista in zona offensiva.
16:15 GAME OVER AL "DRUSO" DI BOLZANO! Il Sudtirol ha ragione del Rimini per 1 rete a 0. A decidere il match un gol, al 17' del secondo tempo, siglato di testa da Romero su splendido assist di Fabbri.
Fine 2° tempo
90'+2 OCCASIONE PER IL RIMINI! Lancio lungo della retroguardia romagnola. La sfera finisce in area di rigore altoatesina: Nardi esce male e Volpe lo anticipa di testa. La sfera colpita dall'attaccante romagnolo finisce però sul fondo. Male in questo caso l'estremo difensore del Sudtirol.
90' Prova a chiudere in fase offensiva il Rimini. Intanto sono 4' i minuti di recupero concessi dall'arbitro.
87' DESTRO A GIRO DAL LIMITE DI BUONAVENTURA! Ottimo idea del neo entrato classe 86' ma la palla finisce a lato della porta difesa da Nardi.
86' Meno di 5' minuti alla fine del match più eventuale recupero. Più vicino al raddoppio il Sudtirol che il Rimini al pareggio.
85'
Sostituzione anche per il Sudtirol: esce tra gli applausi del pubblico del "Druso" Morisini. Al suo posto il numero 4 Antezza.
84'
Nuovo cambio per il Rimini: Buonaventura prende il posto di Simoncelli. Prova il tutto per tutto Martini.
81' GRANDE AZIONE DI FABBRI SULL'OUT DI SINISTRA! Il numero 3 altoatesino entra in area di rigore e, da posizione defilata, fa partire un cross in mezzo per l'accorrente Romero. L'autore del vantaggio cerca la porta con il sinistro ma viene fermato dalla difesa romagnola sul più bello. Che rischio per il Rimini.
78' SINISTRO DI MAZZOCCHI! La sfera calciata dall'attaccante del Sudtirol finisce a lato della porta difesa da Nava.
76' Rischia il Rimini su due cross del Sudtirol: riesce a gestire, anche se a fatica, la difesa ospite.
75'
Altro cambio per Martini: esce l'evanescente capitan Arlotti. Al suo posto Cicarevic.
74'
Secondo cartellino giallo in casa Rimini. Ammonito Alimi per gioco pericoloso.
70'
.. e Volpe prende il posto di Piccioni. Variazione tattica per mister Martini che passa al 4-3-1-2 con Candido trequartista.
69'
... Marchetti rileva l'infortunato Kalombo ..
69'
Triplo cambio in casa romagnola: Candido prende il posto di Palma..
66'
Problemi in casa Rimini: a terra Kalombo che sembra non farcela.
65' ANCORA ROMERO! Si è svegliato il classe 92'! L'attaccante fa partire un destro dai 25 metri ma la palla finisce di poco a lato della porta romagnola.
64' Il neo entrato Fabbri fa partire un ottimo cross dall'out di sinistra. Romero, lasciato tutto solo in area di rigore, sfrutta splendidamente l'assist e batte di testa l'incolpevole Nava.
63'
GOOOL! AL PRIMO TIRO IN PORTA IL SUDTIROL VA IN VANTAGGIO! A SEGNO ROMERO.
61'
Terzo cambio in casa altoatesina: è il momento di capitan Fink che prende il posto di Berardocco. Con questa sostituzione De Rose scala in cabina di regia mentre il numero 10 altoatesino agirà come interno di sinistra.
57' Seconda frazione di gioco che sembra essere iniziata sulla falsa riga del primo tempo: zero occasioni da gol, ma si registra un Sudtirol più vivo e presente in fase d'attacco.
54'
Scatta il primo giallo anche per il Sudtirol. Subito ammonito il neo entrato Mazzocchi per gioco pericoloso.
53'
... mentre Mazzocchi prende il posto di De Cenco nel tandem d'attacco.
52'
Fabbri rileva l'evanescente Lunetta..
51' Primo corner del match per il Sudtirol. Intanto ecco che arriva l'ora del doppio cambio in casa altoatesina..
51' Mister Zanetti nel frattempo sta preparando un doppio cambio.
49' Attacca il Sudtirol. Sembra entrata con un altro piglio in campo la formazione altoatesina.
47' Intanto si sta alzando un leggero vento sul "Druso". Temperatura calda dell'aria nonostante la giornata di fine febbraio.
Inizio 2° tempo
15:25 Squadre di nuovo in campo. In questo secondo tempo saranno gli ospiti a giocare il primo pallone.
15:16 A tra poco per vivere insieme la seconda frazione di gioco.
15:14 Più caparbi e grintosi gli ospiti. Non pervenuti, invece, i padroni di casa, che non sono riusciti mai ad impensierire l'estremo difensore romagnolo Nava.
15:14 Gara fin qui assolutamente avara di emozioni. Si segnala solo una traversa colpita da Alimi al 23' minuto.
15:13 Finisce il primo tempo senza recupero. 0-0 tra Sudtirol e Rimini.
Fine 1° tempo
45'
Primo giallo del match. Ammonito Montanari per un fallo da dietro nel cerchio di metà campo.
43' Ancora la difesa altoatesina a respingere: granitica fin qui la cerniera difensiva di mister Zanetti. Pochissimo gioco invece in zona offensiva.
43' Primo angolo del match a favore della squadra romagnola. Palma alla battuta.
41' Ci prova il Rimini con due conclusioni dalla distanza, ma la difesa del Sudtirol è brava a respingere. Si chiudono a fatica adesso i padroni di casa.
40' Emozioni con il contagocce al "Druso" di Bolzano. Una traversa e nulla più: gara assolutamente avara di azioni pericolose.
37' Calcia Piccioni ma la palla si infrange sulla barriera. Non benissimo il classe 91' dei romagnoli fin a questo momento.
35' Calcio di punizione da buona posizione per il Rimini. Fallo di De Rose su Alimi.
30' Sudtirol fin qui non pervenuto. Molto sterile il gioco della squadra allenata da mister Zanetti.
26' E dunque tre nitide occasioni nell'arco di otto minuti per gli ospiti. Soprattutto Kalombo sulla fascia destra ha aumentato il ritmo.
23' TRAVERSA DEL RIMINI! Caparbio Alimi nella sua azione: il numero 6 romagnolo dribbla due avversari e, arrivato al limite dell'area, fa partire un sinistro che si stampa sul montante alto. Fortunato in questa occasione il Sudtirol.
22' Giocano meglio adesso i romagnoli, molto più presenti nella metà campo del Sudtirol. Male fin qui i padroni di casa.
20' ANCORA GLI OSPITI! Capitan Arlotti viene servito da Kalombo e fa partire un destro dal limite dell'area altoatesina. Pallone alto non di molto sulla traversa.
16' PRIMA OCCASIONE DEL MATCH! A sfiorare il vantaggio è il Rimini. Kalombo crossa dalla destra, la palla giunge ad Alimi che prolunga di testa a centro area. Piccioni anticipa la difesa altoatesina e con un destro di prima intenzione colpisce il pallone. Purtroppo per l'attaccante romagnolo la sfera finisce di pochissimo a lato della porta difesa da Nardi.
14' Gara priva di emozioni fin qui. Comandano le fase difensive di entrambe le compagini.
13' Calcio di punizione all'altezza della metà campo per il Sudtirol. Atterrato Morosini.
10' Quasi 10' di gioco ma ancora nessuna azione degna di nota. Cerca di manovrare di più il pallone il Sudtirol ma non è facile contro un Rimini molto ben disposto in campo.
8' Ricordiamo che per questa partita mister Zanetti non può disporre degli infortunati Ierardi e Crocchianti. Tra le fila dei romagnoli invece out Danso, Abdoul Guiebre (febbricitante ed ancora acciaccato dopo la gara con l'Imolese) e Petti (indisponibile dopo aver rimediato dodici punti di sutura nella gara con la Ternana).
4' Buona cornice di pubblico questo pomeriggio al "Druso", agevolato anche da una bella e soleggiata giornata.
1' Partiti! Primo pallone giocato dalla squadra di casa che attacca da destra a sinistra.
Inizio 1° tempo
14:27 Vi ricordiamo che insieme a TuttoC.com potrete seguire anche le gare che prenderanno il via in contemporanea a quella del "Druso".
14:26 Stanno per scendere in campo le squadre. Classica maglia biancorossa per il Sudtirol, casacca da trasferta per il Rimini.
14:24 Sarà il Sig. Valerio Maranesi della sezione di Ciampino ad arbitrare l'incontro, coadiuvato dagli assistenti Colasanti (Grosseto) e Del Santo (Siena).
14:23 Entrambi gli allenatori hanno reso note le proprie scelte in merito all'undici di partenza. Rispetto alle probabili formazioni mister Paolo Zanetti opta per quattro cambi: la cerniera difensiva sarà composta da Vinetot e Casale, affiancati da Pasqualoni e non da Della Giovanna. A metà campo sulla fascia sinistra agirà Lunetta e non Fabbri, mentre nel terzetto al centro c’è Morosini con De Rose e Berardocco. In attacco Turchetta parte dalla panchina: il duo d’attacco sarà formato da Romero e De Cenco. Solo un cambio, invece, tra le fila dei romagnoli: c’è Piccioni come partner d’attacco di Arlotti, con Volpe che si accomoda, almeno inizialmente, in panchina.
14:20 Sono i tre precedenti tra altoatesini e romagnoli, e tutti vedono la società del presidente Baumgartner mai vittoriosa: i primi due risalgono alla stagione 2001/2002 (un pareggio ed un successo a favore del Rimini), mentre l’ultimo è quello della gara d'andata del corrente campionato conclusasi a reti bianche.
14:20 Dal canto suo, però, il Rimini, dopo tre avvicendamenti in panchina, sembra avere trovato una certa stabilità grazie all’arrivo in panchina di Marco Martini, promosso da secondo a primo allenatore lo scorso 21 gennaio. Con la nuova guida tecnica, difatti, la squadra romagnola si è risollevata dalla zona playout (distante adesso cinque punti), ed i due ultimi e importantissimi risultati utili consecutivi ottenuti al “Romeo Neri” ne confermano il cambio di marcia: vittoria contro la più quotata Imolese e pareggio nel recupero infrasettimanale contro la Ternana. Il mister dei romagnoli tuttavia non vuole sentir parlare di quota salvezza né fare calcoli, il Rimini è a caccia dell’intera posta in palio, anche e soprattutto per poter invertire una striscia negativa che l’ha visto affermarsi in trasferta una sola volta in stagione.
14:19 Entrambe le squadre arrivano a questa sfida forti dei risultati positivi conquistati nelle ultime settimane, ma con differenti obiettivi finali. I padroni di casa difficilmente avrebbero potuto iniziare meglio il nuovo anno: gli altoatesini, infatti, dopo la sosta invernale, hanno conquistato quattro vittorie e tre pareggi nelle sette partite disputate, e possono contare sulla difesa meno battuta del torneo con sole 20 reti subite. Da inizio stagione, inoltre, il fortino del “Druso” si è dimostrato particolarmente difficile da conquistare, con il Sudtirol che non conosce sconfitta tra le mura amiche da sette gare. I numeri, dunque, parlano chiaro: la compagine allenata da mister Paolo Zanetti, vista l’attuale posizione di classifica (ha appena raggiunto la quarta piazza a pari punti con l’Imolese) ed il trend favorevole, gode inevitabilmente dei favori del pronostico.
14:16 Buon pomeriggio amici di TuttoC.com: questo pomeriggio, dalle ore 14.30, seguiremo per voi la gara - valida per la ventottesima giornata del girone B del campionato di Lega Pro - tra Sudtirol e Rimini.
Cronaca di Giuseppe Rizzo