Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Sudtirol
1-1
Real Vicenza
84' Cia   Gomes 90' +2
Cronaca Formazioni
17:00 È tutto per questa diretta. Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire tutti gli altri LIVE MATCH della giornata. Inoltre tra pochi minuti il consueto appuntamento con i TOP&FLOP.
16:59 Ottimo pareggio in trasferta, soprattutto perché conquistato all'ultima azione utile, per il Real Vicenza, che aggancia momentaneamente la FeralpiSalò a 45 punti. Nel prossimo turno i veneti ospiteranno la Giana Erminio.
16:57 Il Sudtirol interrompe la striscia di quattro sconfitte consecutive e sale a quota 41 punti, avendo quindi la certezza di mantenere anche per questo turno l'ottavo posto in graduatoria. Ancora una partita al "Druso" per la squadra di Bolzano nel prossimo turno, l'ospite di turno sarà il temibile Novara.
16:50 Termina in parità il match tra Sudtirol e Real Vicenza, col punteggio finale di 1-1. Le reti, entrambe nel finale, sono stare realizzate da Cia e da Gomes. Prima frazione avara di emozioni. La chance più nitida ce l'ha Marras dopo appena tre minuti: imbeccato da Kiem con un lungo lancio, l'attaccante si trova a tu per tu con Tomei e prova un sinistro al volo, ma la conclusione è ciabattata e si perde a lato. Poi solo conclusioni centrali, con Branca per il Sudtirol, Dalla Bona, Vannucci e Lavagnoli per il Real Vicenza. Ripresa a tratti più vivace, con il Sudtirol che prende il controllo della manovra, e gli ospiti che puntano sulle ripartenze. Al 59' gran colpo di testa di Novothny, con Tomei che si salva in angolo. Il portiere si ripete pochi minuti dopo su un missile dal limite di Mazzitelli. Il Sudtirol quindi reclama per un gol annullato per sospetto fuorigioco a Novothny e per un atterramento in area subito da Tait e non sanzionato dall'arbitro. Ancora una parata di Tomei su punizione di Mazzitelli, quindi all'87' l'episodio che sembra decidere il match: Tomei smanaccia un corner, ma la palla schizza sulla testa di Cia e si insacca sotto la traversa. Sembra finita qui, ma in pieno recupero il Real Vicenza può sfruttare un calcio piazzato dalla destra. Batte Lavagnoli che mette in mezzo una palla tagliata, sulla quale si fionda il neo entrato attaccante portoghese Alberto De Pina Gomes, che si esibisce in una sforbiciata spettacolare e fulmina Miori.
16:49 Finisce qui! Sudtirol-Real Vicenza 1-1.
Fine 2° tempo
90'+3 Secondo gol con la maglia del Real Vicenza per De Pina Gomes.
90'+2
STREPITOSO GOMES! PAREGGIO REAL VICENZA!
86'
Il Real Vicenza fa uscire un difensore, Carlini, e inserisce un attaccante, Gomes.
84' Eccolo il primo gol stagionale per MICHAEL CIA! 1-0 per i padroni di casa!
84'
SUDTIROL IN VANTAGGIO! CIA!
83' Ancora un cambio a disposizione per entrambe le squadre.
78'
Sostituzione a centrocampo per il Real Vicenza: esce Cristini, entra Pavan.
72'
Sostituzione in attacco anche per il Sudtirol: esce Marras, entra Shekiladze.
71'
Terzo ammonito per il Sudtirol: a finire sul taccuino dell'arbitro per gioco falloso è il centrocampista Bertoni.
65'
Cambio in attacco per il Real Vicenza: esce Bardelloni, entra Margiotta.
64'
Cartellino giallo anche per Cia, che ferma un avversario con un fallo.
61'
Ammonito il difensore centrale dei padroni di casa Mladen per gioco falloso.
58' Michael Cia, classe 1988, nativo proprio di Bolzano, è alla presenza numero 23 in campionato. Ancora non è riuscito a mettere la firma nel tabellino dei marcatori.
54' Entrambe le squadre hanno subito lo stesso numero di reti, 28. Il Real Vicenza però ha messo a segno 40 gol, contro i 31 del Sudtirol.
51'
Cambio per il Sudtirol: esce Branca, entra Cia. Il secondo è sempre un centrocampista, ma con caratteristiche nettamente più offensive.
50'
Ecco il primo ammonito del match: è Carlini, difensore del Real Vicenza, per gioco falloso.
46' Le due squadre sono scese in campo con gli stessi effettivi del primo tempo, nessun cambio effettuato all'intervallo.
46' Il secondo tempo inizia in questo istante.
Inizio 2° tempo
16:00 Squadre nuovamente sul terreno di gioco, tutto pronto per i secondi 45 minuti.
15:50 Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire gli altri LIVE MATCH della giornata.
15:47 Non un gran primo tempo tra Sudtirol e Real Vicenza. Il punteggio di 0-0 rispecchia ampiamente quanto visto in campo. Poche le chance da gol. La prima è sui piedi di Marras, lanciato sul filo del fuorigioco da Kiem, ma l'attaccante sceglie la soluzione al volo, infelice perché la palla si perde a lato. Risponde per gli ospiti Dalla Bona su punizione, ma il suo tiro è centrale. Al quarto d'ora ci prova Branca, ma anche questa conclusione non è angolata. Ancora Real con Vannucci che prova un tiro dal limite, deviato in angolo da Mladen. Nel finale ancora un tentativo per i vicentini con Lavagnoli, Miori blocca senza problemi.
15:46 Il primo tempo si chiude sullo 0-0.
Fine 1° tempo
45' Tre minuti di recupero
38' Anche per il Real Vicenza ruolino di marcia decisamente migliore tra le mura amiche. I veneti in trasferta hanno infatti conquistato 18 punti su 44.
34' I padroni di casa a Bolzano hanno conquistato 24 dei 40 punti totali che attualmente li portano ad essere all'ottavo posto della graduatoria.
29' Vittoria che manca da un mese al Sudtirol, che non vince dal 3-1 sulla Cremonese del 7 febbraio, maturato proprio al "Druso".
22' Due calci d'angolo consecutivi per il Real Vicenza.
18' Il doppio turno infrasettimanale era un'ottima occasione per il Sudtirol per raddrizzare un periodo non esattamente positivo. Nel turno infrasettimanale di mercoledì però al "Druso" è arrivata una brutta sconfitta contro la FeralpiSalò, che si è imposta 0-1. È stata la quarta sconfitta consecutiva per gli altoatesini.
14' I due giocatori sono per altro i bomber delle due squadre. Bruno, con 15 reti, è anche capocannoniere del Girone A. Anche per Fischnaller un bottino di tutto rispetto, ha infatti siglato 11 reti.
10' La gara d'andata terminò col punteggio di 1-1. Firme d'autore per entrambi i gol: vantaggio del Real Vicenza con Sasà Bruno, pareggio del Sudtirol di Fischnaller.
7' Arbitra il match il signor Pietro Dei Giudici di Latina, coadiuvato dagli assistenti Maurizio Cartaino di Pavia e Marco Dal Borgo di Verona.
3' Sudtirol in campo con la classica divisa con maglia bianca, calzoncini rossi, calzettoni bianchi. Real Vicenza con il completo da trasferta blu scuro con inserti bianchi.
1' Inizia il match!
Inizio 1° tempo
14:57 Le squadre entrano sul terreno di gioco, tutto pronto per iniziare!
14:52 Giornata di timido sole su Bolzano, temperatura relativamente alta per il periodo, circa 15°. Il terreno del "Druso" appare in ottime condizioni.
14:45 Nel turno infrasettimanale il Real Vicenza, che ha ritrovato sulla panchina Michele Marcolini dopo la parentesi Favaretto, è tornato alla vittoria battendo 2-0 l'AlbinoLeffe. Alti e bassi quindi per la squadra vicentina, che si trova al settimo posto con 44 punti, a cinque lunghezze dalla zona play-off. Un discorso, quello della promozione, non del tutto chiuso quindi per Sasà Bruno e compagni. Manca però una certa continuità di risultati.
14:40 Periodo nero per gli altoatesini, che sono reduci da ben quattro sconfitte consecutive. Certo, i 40 punti e l'ottavo posto possono far stare tranquilli i tifosi, la salvezza ormai è una formalità. Ma la squadra nel giro di poche giornate è precipitata a 9 punti di distanza dalla zona play-off, un traguardo ormai quasi impossibile da raggiungere.
14:35 Si tratta però della gara numero 29 per entrambe le squadre, perché la 31^ giornata, originariamente prevista per il 25 marzo, è stata anticipata e si è disputata mercoledì 4.
14:30 Buon pomeriggio amici di TuttoLegaPro.com. Tra pochi minuti seguiremo in DIRETTA la gara Sudtirol-Real Vicenza, valida per la 28^ giornata del Girone A. Fischio d'inizio alle 15:00.
Cronaca di Dario Lo Cascio