Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Sudtirol
2-0
Pro Sesto
7' Rover
25' Voltan
 
Cronaca Formazioni
19:52 Si chiude qui la nostra diretta testuale: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop del match. Un saluto da Nando Armenante ed alla prossima!
19:51 Bastano 25 minuti alla capolista per continuare la propria marcia in vetta alla classifica: Padova rispedito a -7 grazie alle reti di Rover e Voltan. Pro Sesto con tante assenze ma mai veramente insidioso per la difesa avversaria.
19:50 FINISCE QUI: NON SI FERMA LA CORSA DEL SUDTIROL!
Fine 2° tempo
90'+4 Si attende solo il triplice fischio del signor Angelucci...
90'+1 Sul secondo tiro dalla bandierina ci prova Giubilato dalla distanza ma la conclusione trova la deviazione di un proprio compagno e si perde sul fondo.
90'+1 PRO SESTO VICINA AL GOL! Indecisione di Poluzzi sul corner di Brentan e pallone che scorre lemme a fil di palo. Intanto sono 4 i minuti di recupero.
89' SBAGLIA DE MARCHI! Brutto errore dell'attaccante che colpisce male di testa nei pressi dell'area piccola e manca l'occasione per il 3-0.
89'
CAMBIO SUDTIROL: standing ovation per Voltan, dentro Fischnaller.
87' Gioco molto spezzettato in questo finale: altro scontro con De Marchi che rimane giù per un colpo al volto fortuito nel contrasto con Toninelli.
85'
CAMBIO PRO SESTO: fuori proprio Pecorini, dentro Marzupio.
84' Si rialza Voltan dopo qualche secondo di apprensione per il colpo ricevuto in precedenza. Intanto si prepara l'ultimo cambio per i due tecnici.
83'
Ammonito Pecorini per un intervento da dietro su Voltan: l'arbitro ha fatto proseguire prima l'azione ed al termine ha estratto il cartellino.
81' Buona uscita di Del Frate ad anticipare De Marchi sul cross di Davi. Il portiere poi rilancia il pallone in fallo laterale perché Brentan rimane giù a centrocampo ma nessun particolare problema per lui.
80' Seppur due gol di scarto ed ancora 10 minuti prima del recupero, la partita sembra non avere molto altro da dire. Il Sudtirol non offende più come in precedenza ed ora inizia a girare continuamente palla mentre la Pro Sesto continua nella sua partita confusionaria e piena di errori.
76'
CAMBIO SUDTIROL: fuori Rover, dentro Moscati. Applauditissimo l'autore dell'1-0 al momento dell'uscita dal campo.
73' Davi va giù in area di rigore a contatto con Giubilato: niente intervento irregolare ravvisato dal direttore di gara.
73' Sudtirol che affonda ogni qualvolta la Pro Sesto sbaglia la giocata: i ragazzi di Javorcic provano a sfruttare le occasioni per provare a segnare il terzo gol ma senza forzare più del dovuto.
69' ROVER! Bravo ancora Del Frate ad impedire all'attaccante del Sudtirol di superarlo con il tocco morbido dopo il suggerimento (leggermente lungo) di De Marchi sulla trequarti.
67' Subito un guizzo di De Marchi, bravo ad aggirare la marcatura di Toninelli ed entrare in area dalla destra, salvo poi però scivolare e perdere la possibilità di mettere il pallone arretrato per un compagno. Azione sfumata per i padroni di casa.
66' Tentativo di Brentan dal limite dell'area dopo un respinta corta della difesa: tiro alto sopra la traversa.
65'
Ed infine fuori anche Capelli, dentro De Sena.
65'
Dentro Ferrero, fuori Sala.
64'
CAMBIO PRO SESTO: fuori Scapuzzi, dentro Lucarelli.
63'
E fuori Galuppini, dentro De Marchi.
63' Tiro-cross proprio di Galuppini che cerca Vinetot sul secondo palo ma il francese non ci arriva di un soffio.
61' Chi insiste per cercare il gol è sicuramente Francesco Galuppini: da quando si è trasferito dal Renate al Sudtirol, l'attaccante non ha ancora trovato la via del gol. Del Frate gli ha negato la gioia nel primo tempo, ora il numero 14 proverà a bucare la rete avversaria.
58' Ritmi più bassi rispetto al primo tempo: il Sudtirol gestisce il vantaggio mentre la Pro Sesto non riesce a creare problemi nella trequarti avversaria.
56' Prova ad affacciarsi in avanti la Pro Sesto con una rimessa in zona d'attacco ma è tutto facile per Poluzzi sul cross di Cerretelli dalla sinistra.
54' Non è cambiato il copione della partita: Sudtirol scesa in campo con l'intenzione di voler chiudere definitivamente il match.
52' PALO DI VOLTAN! Se non lo fermano gli avversari, ci pensa il legno ad arrestare il numero 7 del Sudtirol: nella circostanza, determinante anche la deviazione di Del Frate sul montante ad evitare il 3-0.
52' Nuovo pallone che viene perso dalla Pro Sesto, nello specifico da Toninelli: Rover scappa via sulla destra e mette al centro per Galuppini ma una sporcatura decisiva impedisce al pallone di arrivare all'ex-Renate.
49' SUDTIROL VICINO AL TRIS! Break a centrocampo con Broh che allarga a sinistra per Voltan, bravo ad accentrarsi e calciare dal limite dell'area di rigore. Una deviazione spiazza Del Frate ma il pallone si perde sul fondo.
47' La prima conclusione della ripresa è di marca ospite: tentativo dalla distanza di Cerretelli, pallone alto.
46'
CAMBIO SUDTIROL: fuori Zaro, dentro Curto.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Primo pallone giocato dalla Pro Sesto.
Inizio 2° tempo
19:01 Squadre in campo per il secondo tempo: tra poco si ricomincia.
18:50 Dominio totale per la capolista del girone A in questo primo tempo: Pro Sesto incapace di reagire e rendersi pericolosa dalle parti di Poluzzi dopo le due reti subite nei primi 25 minuti di gioco.
18:47 Si chiude qui il primo tempo: Sudtirol avanti 2-0 sulla Pro Sesto grazie alle reti segnate da Rover e Voltan.
Fine 1° tempo
45'+1 Poluzzi smanaccia su un punizione battuta dalla linea mediana: corner per la Pro Sesto. Intanto sono 2 i minuti di recupero.
43' BROH! Altro pallone recuperato sulla trequarti con l'ex-Palermo che entra in area ma poi - forse con un po' di egoismo - va alla conclusione, contrastato da Giubilato, bravo a rimediare all'errore in precedenza. Pallone che finisce in calcio d'angolo.
41' Prova la Pro Sesto con il pressing alto ad impensierire l'inizio azione del Sudtirol ma molto spesso va a vuoto. Nessun vero patema per la difesa della squadra di Javorcic.
39'
Altro duro intervento, questa volta di Zaro su Mazzarani: nuova ammonizione in casa Sudtirol.
38' Questa volta niente di grave per il centrocampista della Pro Sesto che rientra regolarmente in campo.
36' Nuovo problema in casa Pro Sesto: Brentan ha subito un colpo e deve lasciare momentaneamente il campo.
35' Ci si avvicina alla fine del primo tempo: Sudtirol in totale controllo della situazione ed intenzionato a cercare anche la terza rete.
33' Tentativo di testa sbilenco di Zaro sul calcio d'angolo battuto dalla sinistra: blocca senza problemi Del Frate.
32' Errore in disimpegno del Sudtirol con il pallone che arriva a Grandi dopo il tocco di Scapuzzi ma l'attaccante della Pro Sesto era in fuorigioco.
30'
Duro intervento di De Col su Grandi: altro cartellino giallo estratto dal direttore di gara.
29'
Fallo di frustrazione commesso da Sala ai danni di Tait: ammonito.
27' Nel calcio "mai dire mai" però visti questi primo scorcio di partita il Sudtirol sta dimostrando tutta la propria supremazia in campo. La Pro Sesto, al netto delle tante assenze, non sta riuscendo ad andare oltre la linea mediana ed è vulnerabile in ogni azione offensiva avversaria.
25' Tutto troppo facile per i padroni di casa: bello l'appoggio di Tait per Voltan che carica il destro dalla distanza e trova l'incrocio dei pali, superando un incolpevole Del Frate alla sua sinistra.
25'
SUPER GOL DI VOLTAN: RADDOPPIO SUDTIROL!
24' Sbaglia tanto la Pro Sesto in fase di uscita dalla difesa: sicuramente non soddisfatto Pasca dell'atteggiamento dei suoi in campo.
21' Continua a spingere il Sudtirol che vuole il raddoppio per mettere in ghiaccio questa partita già in largo anticipo. Pro Sesto che non riesce più ad uscire dalla propria metà campo.
19' MIRACOLO DI DEL FRATE! Galuppini vicinissimo al primo gol in maglia Sudtirol ma un ottimo intervento del portiere della Pro gli nega la gioia personale tanto attesa. Bella parata di Del Frate con un riflesso alla sua destra dopo un tiro in diagonale dell'ex-Renate.
18' Secondo Angelucci non c'è stato il tocco di un difensore della Pro Sesto sugli sviluppi di una punizione dalla destra. Pertanto si riparte con un rinvio in favore degli ospiti anche i calciatori del Sudtirol reclamano invano il calcio d'angolo.
17'
Neanche il tempo di toccare il primo pallone che Mazzarani commette un fallo e si prende anche la prima ammonizione del match.
16'
CAMBIO PRO SESTO: fuori Della Giovanna, dentro Mazzarani.
16'
Non ce la fa Della Giovanna: il difensore alza bandiera bianca.
14' Ristabilita la parità numerica in campo: Della Giovanna rientra in campo dopo qualche minuto di apprensione.
13' Resta giù Della Giovanna dopo un fallo subito da Galuppini: staff medico della Pro Sesto in campo.
12' Rischia Pecorini perdendo il contrasto con Voltan nei pressi dell'area di rigore: il pallone arriva a Galuppini che però è in fuorigioco.
10' Ritmi alti in queste prime battute del match: ora vedremo se il Sudtirol continuerà a spingere per cercare subito il raddoppio oppure gestirà la situazione.
7' Altra palla sanguinosa persa dalla Pro Sesto in uscita: Galuppini allarga a destra per l'arrivo di Rover, bravo a controllare e calcia di potenza con il destro dal limite dell'area e fulminare Del Frate. Esplode il "Druso": il Sudtirol è avanti dopo pochi minuti di gioco.
7'
GOL DEL SUDTIROL CON MATTEO ROVER: 1-0!
6' Spinge ancora la squadra di Javorcic con un doppio cross dalla destra di Tait ma la difesa della Pro Sesto respinge la minaccia.
4' VOLTAN! Che occasione per il Sudtirol: il numero 7 recupera palla sulla trequarti per un triangolo lungo con Galuppini sulla sinistra. Un rigore in movimento a centro-area ma il tiro termina alto sopra la traversa: si dispera il fantasista biancorosso per l'occasione sciupata.
3' Attaccano ancora gli ospiti con Grandi che si gira bene su Zaro e calcia con il mancino: pallone sull'esterno della rete con Poluzzi in controllo.
2' Pro Sesto pericolosa con un inserimento di Brentan con il cross basso in area di rigore e De Col che deve allontanare in corner.
1' 15 secondi per il primo tiro della partita con Voltan che calcia di prima intenzione dopo la sponda di Galuppini ma manda alto sopra la traversa.
Inizio 1° tempo
17:58 Accolte dalle bandiere del Sudtirol sventolate sul terreno di gioco, scendono in campo le due squadre: padroni di casa in biancorosso, maglia nero e inserti gialli per la Pro Sesto. Tra poco si comincia al "Druso".
17:47 La 32.ma giornata del girone A si è aperta con l'1-0 del Padova sul Mantova. Alle 18 scenderanno in campo, oltre alla sfida del "Druso", Pro Vercelli-Albinoleffe, Lecco-Juventus U23, Seregno-Legnago, Renate-Piacenza, Fiorenzuola-Pro Patria e Trento-Virtus Verona. Invece si giocheranno giovedì i due posticipi Triestina-Pergolettese (alle 14:30) e Giana Erminio-Feralpisalò (18).
17:45 Luca Angelucci della sezione AIA di Foligno è il direttore di gara designato per la partita tra Sudtirol e Pro Sesto. Sarà coadiuvato dagli assistenti Nasti di Napoli e Trischitta di Trieste mentre il quarto ufficiale è Sassano di Padova.
17:42 Invece è emergenza per il duo Di Gioia-Pasca: la sua Pro Sesto si presenta al cospetto della capolista senza 6 calciatori tra squalifiche ed infortuni. In campo sarà 3-4-3: Del Frate in porta, linea difensiva che vedrà Pecorini, Toninelli e Della Giovanna. Giubilato e Sala saranno gli esterni con Cerretelli e Brentan in mezzo. Va in panchina Capogna: davanti spazio al tridente Capelli, Grandi e Scapuzzi.
17:40 Turnover moderato per mister Ivan Javorcic visto l'ennesimo impegno infrasettimanale ed il quarto impegno negli ultimi 10 giorni. Tra i pali c'è Poluzzi, difesa composta da De Col, Zaro, Vinetot e Davi. A centrocampo spazio per Tait con Gatto e Broh mentre in avanti ci saranno Voltan e Rover (quest'ultimo forse più avanzato) a supporto di Galuppini. Partiranno dalla panchina De Marchi e Casiraghi.
17:35 Si potrebbe definire un vero e proprio testa-coda quello tra Sudtirol e Pro Sesto. La capolista del girone A è chiamata a rispondere alla vittoria del Padova (1-0 sul Mantova) per mantenere il +7 di vantaggio mentre invece gli ospiti sono chiamati ad un probante impegno per cercare punti salvezza.
17:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto che vi giunge da Nando Armenante. Allo stadio "Druso" di Bolzano va in scena la sfida tra Sudtirol-Pro Sesto, incontro valido per la trentaduesima giornata del girone A di Serie C. Fischio d'inizio alle ore 18:00.
Cronaca di Nando Armenante