Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Sudtirol
1-0
Monza
59' Marras  
Cronaca Formazioni
16:33 Vi ringraziamo per avere seguito su queste pagine la diretta del match. Tra poco su TuttoLegaPro.com potrete leggere i Top e Flop dell'incontro.
16:30 Ricordiamo che la prossima gara vedrà il Sud Tirol impegnato sabato in trasferta contro la Cremonese. Mentre il Monza ospiterà domenica il Real Vicenza.
16:28 Il Sudtirol con questa vittoria aggancia momentaneamente in vetta alla classifica il Monza e il Pavia che deve giocare domani contro il Feralpisalò.
16:26 Una vittoria alla fine meritata per il Sudtirol che ha creato più azioni pericolose, sterile invece il possesso palla del Monza che non ha mai creato pericoli seri alla porta di Melgrati.
16:24 E' finita, allo stadio Druso, il Sudtirol coglie la prima vittoria in casa battendo il Monza per 1-0.
Fine 2° tempo
90'+3 Si gioca solo nella metà campo del Sudtirol, un minuto alla fine.
90' Quattro minuti di recupero.
88'
Ammonito il centrocampista del Sudtirol Branca.
85'
Ultimo cambio anche per il Sudtirol, entra Campo al posto di Fischnaller
82' Monza all'attacco, fa collezione di corner, 6 quelli battuti finora.
79' Mehmet Hetemaj, centrocampista del Monza arrivato dall'Albinoleffe quest'estate, è il fratello più giovane (di 1 anno) di Perparim, da diverse stagioni protagonista in Serie A con la maglia del Chievo Verona.
77'
Secondo cambio di mister Rastelli, entra Ientile al posto di Martin.
75' Il Monza in attacco alla ricerca del pari, il Sudtirol per ora controlla senza problemi.
73'
Ammonito Marras per fallo di gioco.
71'
Ultimo cambio per il Monza, entra Zigoni per Anastasi. Cambiato totalmente il tandem offensivo.
68' Pea si affida a Virdis, autore di 2 gol nelle prime 3 partite, per cercare la rimonta.
68'
Primo cambio anche per il Sudtirol, entra Lendric al posto di Cia.
63'
Fuori anche Randrezza e dentro Virdis.
62'
Subito due cambi nel Monza, fuori Rampi e dentro Margiotta.
60' Splendido gol di Marras, su azione da corner l'attaccante si inventa un tiro a giro che finisce all'incrocio dei pali, imparabile per Viotti.
59'
GOL del SUDTIROL! MARRAS!
58' Il giocatore più giovane in campo è Luca Mazzitelli, centrocampista classe 95' del Sudtirol, in prestito dalla Roma. Il più "anziano" è Marco Briganti, difensore classe '82 del Monza.
56' Come nel primo tempo, il Monza fa molto possesso palla, ma non è pericoloso.
52'
Ammonito Beduschi, difensore del Monza
51' Nelle file del Monza non c'è l'esterno Valerio Foglio, non in perfette condizioni, autore del gol del pareggio contro il Pavia. Foglio ha un poco invidiabile primato, negli ultimi 3 anni ha "conquistato" 3 retrocessioni (l'anno scorso con la Reggina, l'anno prima col Grosseto e quello prima ancora con l'AlbinoLeffe, ndr). Quest'anno vuole il riscatto e la buona partenza del Monza fa ben sperare.
46' Iniziata la ripresa, non ci sono cambi.
Inizio 2° tempo
15:34 Le squadre stanno rientrando in campo.
15:32 Il Monza punta con decisione al ritorno in Serie B, campionato in cui manca dalla stagione 2000-01. L'ultima apparizione nella massima serie invece risale addirittura al 1921-22.
15:28 L'ultimo precedente tra le due squadre risale all'aprile del 2011, quando il Monza sbarcò lo Stadio Druso con il punteggio di 1-0. In totale le due squadre si sono affrontate 8 volte. Il bilancio complessivo recita 3 vittorie per l'Fc Südtirol, 3 pareggi e 2 successi per il Monza.
15:25 Il primo è stato molto equilibrato, con il Monza che ha provato ad imporre il suo gioco, ma si è reso pericoloso solo su azione da corner con Massoni. Il Sudtirol ha avuto la migliore occasione della partita con Fischnaller, il cui diagonale è finito di poco fuori.
15:20 Dopo due minuti di recupero, le squadre vanno a riposo sul punteggio di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+1
Finale di tempo nervoso, cartellino giallo anche Burrai che ferma una ripartenza del Sudtirol.
45'+1
Ammonito il centrocampista del Sudtirol Tait per un fallo di mano.
41' L'arbitro, il signor Pelegatti è alla quarta stagione tra i professionisti (ha diretto in tutto 44 gare), ha 1 precedente con il Monza nel 2012/2013 (Vallee D'Aoste-Monza 0-5, mentre ha svolto il ruolo di quarto uomo nella finale playoff di Portogruaro). Ha invece diretto la squadra altoatesina in una occasione nello scorso campionato (Sudtirol-Cremonese 3-1).
33' Pareggio finora giusto, Monza prova a fare la partita, ma non tira in porta. Sudtirol pericoloso con Fischnaller
32' Tra i padroni di casa, Rastelli non può disporre di Tagliani, Furlan e Bertoni, indisponibili di lungo corso.
26' Il Sud Tirol è alla ricerca dei primi punti davanti ai propri tifosi in questo campionato, nell'unica partita disputata la squadra di Rastelli ha perso 3-2 contro il Bassano Virtus.
22' Sta crescendo la squadra di Pea, Sudtirol per ora costretto a difendersi, ma finora Melgrati non ha corso nessun pericolo.
21' Il Monza invece, dopo 2 vittorie ha rallentato in casa contro il Pavia, ma resta al primo posto in classifica con 7 punti, insieme proprio alla squadra di Riccardo Maspero.
19' Il Sud Tirol ha trovato la prima vittoria del campionato nel turno infrasettimanale, vincendo per 1-0 sul difficile campo del Venezia.
15' Inizio gara molto equilibrato, con il Sudtirol che sta provando a fare la partita.
15' Il direttore di gara è il signor Saverio Pelagatti di Arezzo, gli assistenti sono Lorenzo Biasini e Luca Bianchini, entrambi di Cesena.
14' Mister Pea ha scelto di affidarsi ancora al 4-4-2, confermata la coppia d'attacco composta da Radrezza e Anastasi. Ancora panchina per Virdis, capocannoniere della squadra con 2 gol.
Inizio 1° tempo
14:31 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco: maglia bianca con inserti rossi, pantaloncini e calzettoni bianchi per il Sud Tirol. Maglia rossa, pantaloncini rossi e calzettoni rossi per il Monza.
14:29 Formazioni già ufficiali. Tra i padroni di casa, mister Rastelli cambia molto rispetto alla formazione scesa in campo a Venezia. Oltre al ritorno dal primo minuto, dopo aver scontato la squalifica, del terzino sinistro Martin al posto di Ientile c'è spazio per Tagliani, Mazzitelli e Cia rispettivamente al posto di Brugger, Lendric e Fink.
14:27 Buon pomeriggio cari lettori di TuttoLegaPro.com, benvenuti per la quarta giornata del Girone A di Lega Pro: seguiremo per voi dalle 14.30 la gara Sud Tirol-Monza.
Cronaca di Francesco Ragosta