Menù Notizie
Serie C (2020-2021)

Sudtirol
4-2
Matelica
8' Voltan
60' Beccaro
65' Marchi
75' Karic
  Leonetti 74'
Leonetti 90' +3
Cronaca Formazioni
14:27 Termina qui la nostra diretta testuale: l'invito è quello di rimanere su TuttoC.com per leggere i top & flop e le parole dei due tecnici. Da Gianmarco Minossi, l'augurio di un buon pomeriggio.
14:26 Sudtirol che sale a quota 44 punti, mentre il Matelica rimane in undicesima posizione con 31 punti. Nel prossimo turno la squadra di Vecchi farà visita al Gubbio, quella di Colavitto riceverà invece la Vis Pesaro nel derby marchigiano.
14:24 Di Voltan, Beccaro, Marchi e Karic le reti del Sudtirol, mentre entrambe le reti del Matelica portano la firma di Leonetti.
14:23 FINITA! Poker del Sudtirol, che si impone sul Matelica con un sonoro 4-2, ribadendo la propria supremazia al comando del Girone B.
Fine 2° tempo
90'+3 Il n. 10 raccoglie un traversone dalla destra, infilando Poluzzi con un pregevole colpo di testa: salva almeno l'onore il Matelica.
90'+3
GOL! LEONETTI! DOPPIETTA PER L'ATTACCANTE!
90'+1 PIZZUTELLI! Bella punizione calciata dal centrocampista, con la palla che sfiora il palo alla sinistra di un immobile Poluzzi.
90'+1 Calcio di punizione guadagnato dal Matelica: la squadra di Colavitto prova a siglare il gol della bandiera.
90'+1 4' DI RECUPERO
87'
Ammonito Fischnaller per un intervento falloso ai danni del neo entrato Maurizii.
86' Sudtirol ancora vicino al quinto gol, con Fischnaller che manca il spaccata il cross dalla sinistra di Marchi.
84'
Quinto cambio nel Matelica: fuori De Santis, dentro Maurizii.
83' CASIRAGHI! Altra occasione creata dal Sudtirol, con l'attaccante che entra in area di rigore e si sposta il pallone sul destro, calciando sopra la traversa da posizione defilata.
82' TAIT! Botta improvvisa dell'accorrente centrocampista arrivato al limite dell'area di rigore, la traversa salva Cardinali.
80'
Ecco infatti il cambio obbligato: fuori Malomo, dentro Curto.
79'
Resta a terra Malomo, rimasto vittima di un guaio fisico: il giocatore non sembra essere in grado di proseguire.
78' Gara che ora non ha più nulla da dire: il Sudtirol si avvia verso l'ottenimento di un prezioso successo, che consente alla squadra di Vecchi di rimanere in solitaria al comando della classifica.
77'
Viene ammonito Morelli per un duro intervento su Leonetti.
76' Serie di batti e ribatti nell'area di rigore del Matelica, con Magri che chiude Fischannel ma finisce col regalare il pallone a Karic, che infila Cardinali con un lento ma preciso piattone rasoterra: 4-1 e partita in ghiaccio.
75'
GOOOL! KARIC! CALA IL POKER IL SUDTIROL!
74' Bel fraseggio tra Balestrero e Moretti, che fa la sponda in area per l'accorrente Leonetti, il quale batte Poluzzi con un tocco ravvicinato, siglando il suo quinto gol in campionato.
74'
GOL! LEONETTI! ACCORCIA IL MATELICA!
69'
...e Odogwu per Fischnaller.
68'
Doppio cambio nel Sudtirol: fuori Beccaro per Karic...
67' Si tratta del primo gol di Marchi con la maglia del Sudtirol: l'attaccante è arrivato nel mercato di gennaio dalla Reggiana assieme a Voltan.
66' L'attaccante raccoglie un cross dalla destra di Tait, anticipando Baraboglia e battendo Cardinali, siglando il gol che con molta probabilità chiude la partita.
65'
GOOOL! MARCHI! TRIS DEL SUDTIROL!
63'
Quarto cambio nel Matelica: fuori Calcagni, dentro Peroni.
62'
...e Rover per Marchi.
62'
Doppio cambio nel Sudtirol: fuori Voltan per Casiraghi...
61' Bellissima conclusione del centrocampista, che calcia dalla distanza dal lato sinistro, con una parabola che si infila sotto l'incrocio dei pali battendo Cardinali.
60'
GOOOL! BECCARO! RADDOPPIA IL SUDTIROL!
57'
Altro cambio nel Matelica: fuori Di Renzo, dentro Baraboglia.
54'
...e Alberti per Bordo.
54'
Doppio cambio nel Matelica: fuori Zigrossi per Magri...
50' Si affaccia in avanti anche il Sudtirol, che nel giro di pochi secondi guadagna due corner che non hanno esito positivo.
49' Ci prova Pizzutelli dalla lunga distanza, con la palla che si abbassa alla fine sorvolando la traversa della porta di Poluzzi.
48' Finisce a terra Alberti, toccato duro da Vinetot: punizione interessante per il Matelica.
47' Traversone di Calcagni dalla destra, Alberti prova a girarsi al volo in acrobazia, ma non impatta bene il pallone.
46' COMINCIA IL SECONDO TEMPO! Nessun cambio tra le due squadre, che si ripresentano con gli stessi effettivi della prima parte di gara.
Inizio 2° tempo
13:32 Tornano ora in campo le due squadre: manca sempre meno all'inizio del secondo tempo.
13:19 FINE PRIMO TEMPO! Si chiude un vivace e godibile primo tempo: il Sudtirol va negli spogliatoi in vantaggio per 1-0, grazie alla rete realizzata da Voltan, al primo centro con la nuova maglia, su calcio di punizione dopo otto minuti.
Fine 1° tempo
45'+2
Cartellino giallo comminato a Poluzzi, reo di aver allargato il gomito in un contrasto aereo con Gatto.
45' 2' DI RECUPERO
41' VOLTAN! Break del trequartista, che si accentra partendo da sinistra e fa partire un debole mancino a giro che sfiora il palo alla destra di Cardinali.
40' CALCAGNI! Rasoterra dalla lunga distanza del centrocampista, che si spegne di poco sul fondo alla destra di Poluzzi.
39'
Proteste vibranti del Matelica, che costano un cartellino giallo a Leonetti.
38' Episodio dubbio nell'area di rigore del Sudtirol, con Balestrero che supera in dribbling Vinetot per poi essere fermato da Malomo con un intervento al limite della regolarità.
36' BECCARO! Risponde in contropiede il Sudtirol, con la conclusione del centrocampista deviata in corner da Cardinali.
36' Break di Balestrero per viene centrali, ma il suo suggerimento per Moretti viene intercettato da Vinetot.
33' Match che sembra essersi addormentato: da qualche minuto non si assiste più a neanche un tiro in porta, con le due difese che svolgono ordinaria amministrazione.
30' Partita che vive ora una fase di stallo, con le due squadre che non producono nessun'azione degna di nota.
24' Sudtirol che sembra aver allentato la morsa, dando modo al Matelica di trovare spazi in contropiede.
23' ALBERTI! Ci prova l'attaccante con una conclusione dalla distanza che si abbassa sorvolando di poco la traversa.
22' Sembra reagire ora il Matelica, che negli ultimi minuti si sta proponendo in avanti con frequenza.
21' MORETTI! Matelica pericoloso: l'attaccante raccoglie un lancio di Leonetti dalla metà campo e approfitta di un incomprensione tra Fabbri e Poluzzi, provando a battere il portiere con un tocco sotto che si perde però sull'esterno della rete.
19' ALBERTI! Moretti raccoglie un cross dalla destra, facendo la sponde per il compagno di reparto, che calcia debolmente su Poluzzi.
18' Matelica, schiacciato nella propria trequarti: la squadra di Colavitto si affida a sporadiche ripartenze.
16' Resta a terra Tofanari, dolorante alla spalle dopo un contrasto di gioco: entrano in suo soccorso i sanitari del Matelica.
14' Corner che viene liberato dalla difesa del Sudtirol, ma il Matelica continua a stazionare in attacco, guadagnando un fallo laterale.
13' Prova a reagire il Matelica, che conquista il primo corner del match.
10' Ci prova Beccaro con una potenze conclusione da fuori area da posizione defilata, ma il tiro è completamente sbilenco e si perde addirittura in fallo laterale.
9' Matelica sotto dopo meno di dieci minuti: la formazione di Colavitto non vince in trasferta dallo scorso 23 dicembre, quando si impose 2-1 in casa del Fano nel derby marchigiano.
8' L'attaccante trasforma una punizione da lui stesso conquistata, calciando basso ed eludendo la barriera del Matelica, che si lascia passare sotto il pallone, sul quale Cardinali non arriva. Primo gol con la maglia del Sudtirol per l'ex Reggiana.
8'
GOOOOL! VOLTAN! SUDTIROL IN VANTAGGIO!
6' ROVER! Improvviso break in ripartenza del Sudtirol, con Odogwu che serve con un lancio lungo Rover, il quale elude sfugge in velocità alla difesa del Matelica, calciando di poco a lato da posizione defilata.
4' Bella percussione di Voltan, che parte da sinistra ed entra in area di rigore scaricando a rimorchio per Rover, che viene anticipato da un provvidenziale intervento dalla retroguardia ospite.
2' Punizione battuta dal Matelica dalla sinitra, De Santis stacca colpendo di testa, ma il pallone viene raccolto senza problemi da Poluzzi.
1' COMINCIA IL MATCH! Primo pallone giocato dal Matelica.
Inizio 1° tempo
12:30 Entrano in campo anche le due squadre: completo bianco per il Sudtirtol, divisa verde da trasferta per il Matelica.
12:29 Entra ora in campo la terna arbitrale, composta dal signor Eugenio Scarpa della sezione di Collegno, coadiuvato dagli assistenti Giorgi e Martinelli.
12:24 Il match d'andata, giocatosi allo stadio Helvia Recina di Macerata lo scorso 7 ottobre, finì col punteggio di 1-1, col Matelica che ribaltò lo svantaggio iniziale (avvenuto su un'autorete di Leonetti) grazie al gol di Balestrero.
12:19 Veniamo al Matelica: assenza pesante per Colavitto, che non potrà contare sullo squalificato Volpicelli nel tridente d'attacco con Moretti e Leonetti; lo sostituisce Alberti. L'unica novità in difesa riguarda l'impiego di Zigrossi al posto di Magri in coppia con capitan De Santis, con Tofanari e Di Renzo ad agire nelle rispettive corsie. Una novità anche in mediana, dove Pizzutelli viene preferito a Bordo nel centrocampo con Calcagni e Balestrero.
12:10 Passiamo in rassegna le due formazioni, partendo dal Sudtirol: ampio turnover per Stefano Vecchi, che per far fronte ai tanti impegni ravvicinati stravolge mezza squadra: sull'out di destra Morelli (al debutto) viene preferito ad El Kaouakibi, così come a Fabbri a Davì in quello di sinistra, mentre al centro della difesa ci sarà Malomo ad affiancare Vinetot. Se il centrocampo non subisce variazioni, con Gatto in cabina di regia supportato da Tait e Beccaro, è l'attacco ad essere completamente stravolto, con Voltan trequartista alle spalle di Odogwu e Rover. Ancora rimandato quindi il debutto di Marchi dal primo minuto.
12:09 Obiettivo diverso, ma comunque importante per il Matelica, che vuole riprendere la scalata verso la zona play-off dopo il ko subito in extremis domenica scorsa sul campo della Feralpisalò.
12:07 Il Sudtirol, capolista del raggruppamento, vuole riprendere la marcia dopo il pareggio di Fermo e allungare sulle inseguitrici, approfittando del pari in cui è incappato ieri il Modena contro la Triestina e del rinvio di Cesena-Perugia, prevista in origine per stasera.
12:06 Buongiorno cari amici di TuttoC.com e benvenuti alla diretta testuale di Sudtirol-Matelica, che allo stadio Druso di Bolzano si affrontano nel lunch match della ventiduesima giornata del Girone B: un saluto da Gianmarco Minossi.
Cronaca di Gianmarco Minossi