Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Sudtirol
1-1
Lecco
87' De Marchi   Zaro(A) 41'
Cronaca Formazioni
16:26 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com a breve saranno disponibili i Top & Flop della partita tra Sudtirol-Lecco. Un saluto da Nando Armenante: appuntamento per la prossima sfida.
16:25 Rammarico per il finale ma grande soddisfazione per mister Luciano De Paola che ferma la capolista nonostante la lunga lista di assenze. Il Lecco porta a casa un solo punto ma fino a tre minuti dal 90' era in vantaggio.
16:23 Un gol di De Marchi evita la prima sconfitta interna - la seconda consecutiva - al Sudtirol. Finisce 1-1 al "Druso" con il Padova che ora può ulteriormente accorciare ed andare incredibilmente a -2 con 3 giornate ancora da giocare.
16:23 FINISCE QUI: 1-1 TRA SUDTIROL E LECCO!
Fine 2° tempo
90'+4 Scaramuccia dopo un fallo contestato dal Sudtirol: Acanfora prova a riportare la calma in campo.
90'+4 Chiude addirittura in attacco il Lecco: ultimi secondi del match.
90'+2 VOLTAN! Sfiora il palo alla sinistra di Pissardo con una esecuzione praticamente da fermo: Sudtirol ancora vicino al vantaggio.
90'+1 Intanto sono 4 i minuti di recupero.
90' DE MARCHI RISCHIA DI FAR VENIR GIU IL DRUSO! Grandissima azione personale dell'autore del pareggio con tre-quattro avversari superati e l'ingresso in area ma il suo destro potente da solo l'illusione ottica del gol. Pallone sul fondo incredibilmente.
89' Carica ai danni di Pissardo da parte di Mawuli: punizione per il Lecco che respira adesso.
89' Torna a crederci adesso la squadra di Javorcic. Intanto il Padova è in vantaggio sul campo della Pro Vercelli.
87' Grave disattenzione della difesa del Lecco su un cross di Voltan dalla destra: De Marchi è tutto solo, aggancia e con il destro batte Pissardo da pochi passi. Esplode il "Druso".
87'
ARRIVA IL PAREGGIO DEL SUDTIROL CON DE MARCHI!
86' Acanfora vede una spinta di Vinetot al momento della battuta del corner per il Sudtirol: fallo e punizione per il Lecco.
85' Siamo entrati negli ultimi 5 minuti regolamentari: Sudtirol alla ricerca disperata almeno del pareggio in questo finale.
84'
Simulazione di Voltan al limite dell'area di rigore: ammonito.
82'
Ammonito Giudici per perdita di tempo al momento dell'uscita dal campo.
82'
CAMBIO LECCO: dentro Lakti al posto di Giudici.
81' Finta e controfinta da parte di Davi con cross potente al centro dell'area ma Enrici allontana la minaccia.
80' BUSO! Una carambola favorisce l'attaccante del Lecco che arma il destro a botta sicura ma è decisivo Moscati a respingere in angolo.
79' Rimane in attacco la squadra di De Paola che conquista un corner.
78' Altra chance non sfruttata in contropiede dal Lecco con Buso che viene fermato da Zaro al momento dell'assist dall'altra parte per Nepi.
78' Tentativo di testa proprio del neo-entrato Odogwu ma viene murato.
76'
CAMBIO LECCO: fuori Petrovic e dentro Nepi.
75'
CAMBIO SUDTIROL: dentro Odogwu al posto di Broh.
74' Altro fallo in attacco commessa dal Sudtirol. Intanto entrerà anche Odogwu, sarà la mossa del "tutto per tutto" da parte di Javorcic.
74' MOSCATI! Inserimento centrale e conclusione dal limite: una deviazione alza la traiettoria e sarà corner.
72' Tentativo di Voltan dalla distanza con una deviazione: Pissardo blocca in due tempi.
70' Può succedere di tutto adesso: il Sudtirol si espone al contropiede ed il Lecco crede nella possibilità di trovare un raddoppio che sarebbe clamoroso.
68' OCCASIONE LECCO! Sudtirol altissimo ed ospiti che vanno in ripartenza. Viene innescato Buso che entra in area di rigore ma è costretto ad allargarsi sulla destra e non riesce a colpire al meglio verso la porta. Si salva la retroguardia biancorossa nella circostanza.
67'
CAMBIO SUDTIROL: dentro Mawuli al posto di Malomo.
64' Fallo in attacco commesso ai danni di Pissardo: punizione per il Lecco.
63' Prova a rialzare la testa il Sudtirol: calcio d'angolo conquistato sulla sinistra.
61'
CAMBIO LECCO: fuori l'ex-Morosini, dentro Kraja.
59' Rumoreggia il pubblico per un cross di Casiraghi dalla destra dove però trova soltanto Masini al limite dell'area di rigore appostato per rilanciare il pallone. Momento delicatissimo per il Sudtirol.
57' Esecuzione bassa a cercare di sorprendere Pissardo da parte di Casiraghi dalla distanza: para senza problemi il portiere del Lecco.
56'
Subito uno spunto di De Marchi sulla trequarti: Masini lo stende e si prende il giallo.
55'
E dentro anche De Marchi per Galuppini.
54'
CAMBIO SUDTIROL: dentro Casiraghi, fuori Fischnaller.
53' Javorcic pesca dalla panchina: pronto sicuramente Casiraghi ma potrebbe non essere l'unico ad entrare.
51' Lecco in gestione del possesso: ancora non è arrivata la riscossa del Sudtirol in questa ripresa.
49' Grande partita fin qui di Battistini: incollato praticamente su Fischnaller, il difensore del Lecco sta annullando ogni offensiva della capolista.
46'
CAMBIO SUDTIROL: fuori H'Maidat, dentro Moscati.
46' VIA ALLA RIPRESA! Primo pallone che viene giocato dal Sudtirol.
Inizio 2° tempo
15:32 Riecco il Lecco: tutto pronto per l'inizio del secondo tempo.
15:31 Un cambio per il Sudtirol dopo l'intervallo: ci sarà Moscati. Intanto non è ancora rientrata la squadra di De Paola dagli spogliatoi.
15:29 Sudtirol già rientrato in campo per il secondo tempo, Lecco ancora no.
15:18 Si rischia di essere entrati nel momento decisivo del campionato per il Sudtirol: Zaro si ripete in negativo e per il momento condanna nuovamente i biancorossi, sotto nel punteggio e costretti a rimontare nella ripresa. Intanto è 0-0 tra Pro Vercelli e Padova al "Piola".
15:15 Finisce qui il primo tempo: Lecco in vantaggio a sorpresa per 1-0 grazie all'autogol di Zaro al 41'.
Fine 1° tempo
45' FISCHNALLER! Tentativo dal limite dell'area da parte del centravanti ma non trova la porta.
43' Prova la reazione il Sudtirol ma Voltan non riesce ad inquadrare la porta dopo un cross proveniente dalla destra.
41' Incredibile: al "Druso" passa la squadra di De Paola. Giudici sfonda a sinistra, salta Malomo e mette al centro con Zaro che tocca in area sul primo palo e beffa il proprio compagno Poluzzi, il quale non può nulla.
41'
AUTOGOL DI ZARO: LECCO IN VANTAGGIO!
40' Ammonito Javorcic per proteste.
39' PROTESTE SUDTIROL! Voltan entra in area dalla sinistra e crossa ma viene ribattuto forse con il braccio da Masini prima. Poi c'è un altro presunto tocco di mani sul secondo cross tentato dal n°7 ma Acanfora sorvola in entrambe le circostanze.
38' Acanfora molto attivo in questa fase: qualche parolina verso i presenti in area di rigore su questo corner per il Sudtirol.
36'
Piovono ammonizioni: sanzionato anche H'Maidat per un'altra sbracciata irregolare.
35'
Break del Sudtirol a centrocampo: Nesta ferma irregolarmente la ripartenza di Voltan e viene ammonito.
34'
Sbracciata non regolare di Petrovic su Malomo: ammonito.
33' Fermato in fuorigioco Malomo in proiezione offensiva sulla destra: altra azione che sfuma per i padroni di casa.
31' Tentativo in girata da parte di Zaro sugli sviluppi di un calcio di punizione ma non trova la porta.
30' Prova a gestire il possesso il Lecco dopo una fase di forcing del Sudtirol: sta per scadere la prima mezz'ora di gioco ed al "Druso" non si sblocca il punteggio.
27' GALUPPINI! Esecuzione perfetta del 14 con il mancino a mirare l'angolino ma sulla traiettoria trova la respinta di testa da parte di Battistini che praticamente salva la porta di Pissardo.
25' OCCASIONE SUDTIROL! Bellissimo suggerimento in mezzo a due di Fischnaller per l'inserimento in area di Tait. Il centrocampista è altruista ed anziché calciare prova a servire un assist per Galuppini ma Pissardo è bravo in uscita bassa a salvare la propria porta.
24' Altra traiettoria troppo alta ed impossibile da raggiungere per i saltatori in area: sfuma una nuova chance da calcio di punizione per il Sudtirol.
23' Più lavoro difensivo che offensivo per Tommaso Morosini: dalle sue parti si gioca con costanza ed il numero 24 riesce sempre a disimpegnarsi al meglio fino ad ora.
21' Tentativo da posizione siderale per Davi: conclusione rasoterra ma senza pretese.
18' Pissardo rischia sul controllo, si allunga il pallone e poi calcia in fallo laterale sulla pressione di Voltan: alza il ritmo la squadra di Javorcic alla ricerca del vantaggio.
17' Tiro-cross da parte di Voltan diretto sul secondo palo con Galuppini che non può intervenire: pallone sul fondo con rinvio per Pissardo.
14' Bravo Morosini a farsi trovare al posto giusto per allontanare il cross di Voltan dalla destra. Il Lecco successivamente conquista anche una rimessa laterale.
13' Si fa sentire il pubblico dopo un calcio d'angolo conquistato da Fischnaller: prova a spingere adesso il Sudtirol.
11' Troppa fretta da parte di Tait nel battere una rimessa laterale verso Fischnaller: pallone che termina direttamente a fondo campo.
10' Masini entra in area dalla destra ma viene chiuso da Vinetot, bravo poi a conquistare la punizione e sventare il pericolo.
8' Partita viva ma che non decolla ancora: Sudtirol in gestione prolungata del possesso con la squadra di De Paola che chiude gli spazi e non permette agli avversari di sfondare.
5' Si arrocca in difesa il Lecco quando attacca il Sudtirol: ben 10 uomini dietro la linea del pallone ed il solo Petrovic ad attendere il momento buono per far salire la squadra.
4' Corner corto battuto dal Lecco ma il traversone tentato da Lora supera tutta l'area di rigore del Sudtirol ed il pallone viene recuperato dalla difesa.
2' Subito Sudtirol pericoloso con un cross di Voltan a cercare Fischnaller ma provvidenziale l'intervento di testa da parte di Battistini.
1' SI PARTE! Iniziata la sfida tra Sudtirol-Lecco.
Inizio 1° tempo
14:28 Sotto la pioggia battente del "Druso" scendono in campo le due squadre: Sudtirol in divisa biancorossa tradizionale, Lecco in maglia blu scura con bande celesti da trasferta. Tra poco si comincia.
14:24 30 minuti separeranno Sudtirol e Padova quest'oggi: infatti, i biancoscudati scenderanno in campo alle 15 al "Piola" dove affronteranno la Pro Vercelli. I ragazzi di Javorcic sperano in buone notizie proveniente dal territorio piemontese.
14:20 Marco Acanfora della sezione AIA di Castellammare di Stabia è il fischietto designato per dirigere Sudtirol-Lecco. A completare la squadra arbitrale ci saranno Vitale di Ancona e Lencioni di Lucca mentre il quarto ufficiale è Palmeri di Conegliano.
14:17 Risponde Luciano De Paola con un 3-5-2 ma tante assenze a cui far fronte: su tutti, quella di Simone Ganz, fermato da un acciacco al ginocchio. Questa la formazione: Pissardo tra i pali, linea difensiva composta da Celjak, Battistini ed Enrici. A centrocampo ci saranno Nesta, Masini e Lora con Giudici e Buso sulle fasce mentre in attacco il tandem Morosini-Petrovic.
14:15 Ivan Javorcic presenta una squadra con un lieve cambio dal punto di vista tattico. Si passa al 4-3-1-2: Poluzzi in porta, difesa con Malomo, Zaro, Vinetot e Davi mentre a centrocampo spazio per H'Maidat con Tait e Broh ai suoi lati. In avanti c'è Voltan come rifinitore alle spalle di Fischnaller e Galuppini.
14:10 Bonus esauriti: non si può più sbagliare. A 360 minuti dal termine, il Sudtirol ha un margine di +4 sul Padova con il vantaggio che si è ridotto dopo il ko di Salò al 91'. Oggi un nuovo passo falso riaprirebbe nuovi scenari per il girone A. Il Lecco invece è in emergenza ma punta ad insidiare la capolista.
14:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da parte di Nando Armenante. Allo stadio "Druso" di Bolzano va in scena l'incontro di campionato tra Sudtirol-Lecco, match valido per la trentacinquesima giornata del girone A di Serie C. Fischio d'inizio fissato alle ore 14:30.
Cronaca di Nando Armenante