Menù Notizie
Coppa Italia Serie C (2021-2022)

Sudtirol
3-1
Fidelis Andria
39' Fischnaller
42' Mawuli
57' Fischnaller
  Ortisi 33'
Cronaca Formazioni
18:19 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match: l'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop di Sudtirol-Fidelis Andria. Da Nando Armenante per ora è tutto: appuntamento per le prossime partite!
18:17 Dunque appuntamento per il 9 per la finalissima di Coppa Italia tra Sudtirol-Padova: i biancorossi si ripetono dopo l'andata e chiudono il discorso qualificazione con la doppietta di Fischnaller e la rete di Mawuli. La Fidelis Andria ci prova ma è vano il momentaneo vantaggio di Ortisi al 33'.
18:17 FINISCE QUI: IL SUDTIROL VINCE E VA IN FINALE!
Fine 2° tempo
90' Neanche questa volta Galuppini riesce a trovare il gol: bravo Paparesta ad uscire coraggiosamente ed anticipare l'attaccante del Sudtirol.
90' Ultimo minuto regolamentare: Pascarella potrebbe concedere recupero anche se ormai non si sta giocando più.
86' Siamo negli ultimi minuti di match prima del recupero: Fidelis in gestione del possesso per provare a limitare i danni, Sudtirol che attende e riparte.
85' Di Bari ha mandato in campo 5 delle 6 riserve a disposizione: l'unico a non aver fatto il proprio ingresso è La Forgia.
83'
Ed infine c'è anche Guacci, fuori Bortoletti.
83'
Fuori anche Ciotti, dentro Graziano.
82'
CAMBIO FIDELIS ANDRIA: avvicendamento tra i pali con Paparesta al posto di Vandelli.
81' FIDELIS VICINA AL GOL! Dormita di Curto che si fa scippare il pallone nella propria area piccola da Leonetti ma la conclusione in diagonale mancino si perde di un soffio a lato.
80' Continua la battaglia personale tra Galuppini ed il goal ma anche questa volta non riesce a timbrare il cartellino per la prima volta da quando veste la maglia del Sudtirol.
78'
E fuori anche Vinetot, dentro Curto.
78'
CAMBIO SUDTIROL: fuori Voltan, dentro Mayr,
76' Non un grande apporto di Zandonatti per il Sudtirol: diversi errori da parte del classe 2004 dal suo ingresso in campo.
73'
CAMBIO FIDELIS ANDRIA: fuori Ortisi, dentro Cirillo. Altro giovane in campo per Di Bari.
70'
Leonetti è il primo ammonito dell'incontro: fallo a centrocampo ai danni di H'Maidat.
69' Altro contatto dubbio ma questa volta in area Sdutriol: Messina salta Malomo e viene messo giù dal difensore ma non secondo Pascarella che lo invita a rialzarsi.
67' MESSINA! Fidelis vicina al 2-3 con un tiro di Bortoletti deviato da un difensore e finisce sui piedi dell'attaccante di proprietà dell'Avellino ma Meli ha un ottimo riflesso e respinge la conclusione.
66' MAWULI! Contatto dubbio in area di rigore tra Galuppini e De Marino ma il pallone viene recuperato da Moscati che rimette al centro per l'autore del 2-1, il quale ci riprova di destro ma questa volta Vandalli para.
63' Partita che adesso ha veramente molto poco da dire: il Sudtirol si sta confermando dopo l'andata, la Fidelis Andria non ci crede più.
61'
CAMBIO SUDTIROL: fuori proprio Fischnaller, dentro Moscati.
58'
CAMBIO FIDELIS ANDRIA: fuori Calamita, dentro Leonetti.
58' Bel gol da parte del numero 11, il quale incrocia con il destro da posizione decentrata e fa 3-1 per i biancorossi. Partita chiusa al "Druso".
57'
DOPPIETTA DI FISCHNALLER E TRIS SUDTIROL!
55' Sudtirol in gestione del risultato, Fidelis Andria che timidamente prova a forzare la giocata per provare a pervenire al pareggio. I federiciano a diventare la prima squadra a segnare più di un gol ai biancorossi in questa stagione tra campionato e coppa.
52' H'MAIDAT! Break centrale del Suditrol con il centrocampista che avanza e si sposta il pallone sul sinistro ma tira centrale. Facile parata per Vandelli.
49' GALUPPINI! Fiondata dal limite dell'area di rigore dell'ex-Renate, una deviazione di Monterisi sporca il pallone in modo determinante ed il tiro si perde di un soffio a lato alla sinistra di Vandelli, spiazzato nella circostanza.
49' MELI! Ci prova Urso dalla distanza con una conclusione bassa ma il portiere non si fa impensierire.
47' Inevitabilmente, visto anche il risultato attuale, Javorcic pensa a preservare chi dovrà essere chiamato in causa principalmente in campionato nei prossimi match. Spazio a qualche giovane e Zandonatti potrebbe non essere l'unico da qui alla fine della partita.
46'
CAMBIO SUDTIROL: fuori Fabbri, dentro il classe 2004 Zandonatti.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Il Sudtirol dà il calcio d'inizio alla ripresa.
Inizio 2° tempo
17:30 Squadre nuovamente in campo per i secondi 45' di gioco: possibili avvicendamenti da una parte e dall'altra dopo l'intervallo.
17:16 Si chiude qui il primo tempo al "Druso": Sudtirol di rimonta sulla Fidelis Andria. All'intervallo è 2-1 con il vantaggio ospite di Ortisi e l'uno-due locale siglato da Fischnaller e Mawuli.
Fine 1° tempo
45'+1 CALAMITA! Il giovane attaccante della Fidelis Andria impegna severamente Meli con una conclusione da posizione defilata. Ci pensa poi ancora Malomo a proteggere il portiere e permettergli di bloccare il pallone.
43' Ed ora si può dire che il discorso qualificazione è definitivamente chiuso al "Druso". La squadra di Javorcic ha sfruttato a pieno le due chance a disposizione ed ha ribaltato l'iniziale svantaggio: ottima risposta anche dal punto di vista mentale per i biancorossi.
43' Nuova conclusione dalla distanza di Beccaro con Vandelli che respinge corto ed il centrocampista - partito in posizione regolare - riesce a ribadire in porta, mettendo il pallone sotto la traversa.
42'
GOL DI MAWULI: SORPASSO SUDTIROL!
41' Ora servono di nuovo 4 gol alla Fidelis Andria per tentare l'impresa impossibile: è durato poco il vantaggio per la squadra di Di Bari.
40' Male qui la difesa della Fidelis Andria: Heinz va al cross dalla destra con estrema facilità, De Marino-Monterisi perdono l'orientamento ed è tutto troppo facile per Fischnaller, bravo a dare una frustata di testa e non lasciare scampo a Vandelli.
39'
E QUESTA VOLTA LO TROVA IL GOL FISCHNALLER: PARI SUDTIROL!
37' PALO DI FISCHNALLER! Sudtirol vicinissimo al pareggio: altro errore di impostazione, questa volta di Bolognese, il centravanti raccoglie il pallone, si gira e calcia ma il legno respinge la sua conclusione.
36' Molto meglio la squadra di mister Di Bari in questa fase del match: bene l'atteggiamento della Fidelis Andria che timidamente crede alla possibilità di un'impresa ma servirebbe farne almeno un altro adesso per tentare la rimonta nel secondo tempo.
34' Proprio Ortisi ruba un pallone mal gestito da H'Maidat, perso sulla propria trequarti: il numero 45 scambia rapidamente con Messina ed incrocia alla grande con il mancino in diagonale, superando Meli.
33'
FIDELIS ANDRIA IN VANTAGGIO: GOL DI ORTISI!
33' Pescato in fuorigioco Messina dopo un lancio lungo dalle retrovie di Ciotti: punizione per il Sudtirol.
31' Si rivede la Fidelis in attacco con Heinz che controlla male un pallone dalla sinistra e concede un corner.
29' VOLTAN! Di gran lunga il più pericoloso in questo primo terzo di match: Ciotti saltato con un tunnel, ingresso in area dalla sinistra ma conclusione che non si abbassa e si perde alta sopra la traversa. Applausi da parte del pubblico.
28' Colpo di testa tentato da Malomo sugli sviluppi di un corner battuto da Voltan: pallone sul fondo.
25' Con l'ingresso in campo di Beccaro si sono ridisegnate le posizioni in mediana per il Sudtirol: Mawuli si è spostato sul centro-destra al posto dell'infortunato Fink, il neo-entrato Beccaro in mezzo e H'Maidat rimane sulla parte sinistra.
25' Altra imbucata, questa volta precisa, di Galuppini verso Fischnaller, bravo a girarsi e tentare la conclusione di sinistro ma viene murato da Monterisi.
22' VOLTAN! Bella azione da parte dei padroni di casa sull'asse Fabbri-Voltan: il terzino appoggia per il compagno che calcia con il destro ma non trova la porta. Pallone alto sopra la traversa di Vandelli.
20' Ritmi bassi, tanto giro palla e pochi affondi: per ora il match sta regalando poco. Influisce molto il risultato dell'andata per le motivazioni di una e dell'altra squadra.
17'
CAMBIO SUDTIROL: fuori il capitano Fink, dentro Beccaro.
16'
Tegola per Javorcic: chiesto il cambio per Fink.
16' Scontro a sandwich in mezzo al campo che vede finire Fink a terra: staff medico del Sudtirol in campo per valutare le condizioni del 10.
15' Sicuramente è una Fidelis spensierata che vuole mettersi in mostra più che tentare una rimonta impossibile, anche viste le scelte fatte da Di Bari. Sudtirol un po' contratto fino a questo momento.
13' FIDELIS VICINA AL VANTAGGIO! Tiro a giro di sinistro da parte di Ortisi con il sinistro, Meli respinge così e così ma anticipa il tap-in di Messina e poi Malomo chiude in calcio d'angolo.
10' Confermata invece la disposizione tattica del Suditrol con Javorcic che fa affidamento al tandem offensivo Fischnaller-Galuppini, supportati da Voltan. In mediana Eklu agisce in mezzo con H'Maidat sul centro sinistra e Fink dalla parte opposta.
8' La squadra di Di Bari sembra agire più con un 4-4-2: Ortisi e Bortoletti agiscono sulle fasce con Urso e Bolognese in mediana mentre il giovane Calamita agisce vicino a Messina.
6' Il Sudtirol fa la partita in queste prime fasi con la Fidelis chiusa in difesa, pronta a ripartire in contropiede alla prima occasione utile.
4' GALUPPINI! Sinistro al veleno direttamente su calcio di punizione: Vandelli respinge con i pugni in maniera non perfetta ma riesce ad allontanare poi la difesa.
3' Imbucata da destra di Galuppini a cercare di Fischnaller ma l'attaccante non riesce ad arrivare sul pallone, se non per prolungarlo e consegnarlo tra le braccia di Vandelli.
1' SI PARTE! Primo pallone del match che viene giocato dalla Fidelis Andria.
Inizio 1° tempo
16:27 Tutti sul terreno di gioco del "Druso": divise tradizionali per le due squadre, arbitri in casacca gialla. Tra poco si comincia.
16:17 Come dicevamo in precedenza si ripartirà dal 4-0 in favore del Sudtirol. La vincente di questa sfida troverà il Padova nella finalissima prevista tra il 9 marzo ed il 6 aprile. I veneti hanno superato il Catanzaro nel doppio confronto, vincendo 1-0 in Calabria e pareggiando 1-1 all'Euganeo.
16:15 Mattia Pascarella della sezione AIA di Nocera Inferiore arbitra Sudtirol-Fidelis Andria: sarà coadiuvato dagli assistenti Regattieri di Finale Emilia e Porcheddu di Oristano mentre il quarto ufficiale è Diop di Treviglio.
16:13 Risponde la Fidelis Andria con mister Vito Di Bari che ha lasciato in Puglia praticamente mezza squadra (oltre agli squalificati Legittimo e Di Piazza). Tante curiosità nel 4-2-3-1 presentato in campo: in porta Vandelli, difesa con Ciotti, Monterisi, De Marino e Carullo. Linea mediana composta da Urso e Bolognese con Ortisi, Bortoletti e Calamita (classe 2005) sulla trequarti alle spalle dell'unica punta Messina. Sono appena 5 le riserve a disposizione del tecnico federiciano, tutti compresi tra 2003 e 2004.
16:10 Ivan Javorcic coglie l'occasione per schierare qualche calciatore che ha bisogno di minutaggio e ritrovare la migliore condizione. In campo è 4-3-1-2: davanti a Meli, difesa con Heinz, Vinetot, Malomo e Fabbri. A centrocampo spazio per Fink, H'Maidat e Mawuli con Voltan a supporto delle punte Galuppini e Fischnaller.
16:05 Si riparte dal 4-0 per il Sudtirol dello stadio "Degli Ulivi" nello scorso gennaio. La Fidelis Andria oggi scenderà in campo per l'onore e provare a mettere in difficoltà i biancorossi di Javorcic ma presentano numerose defezioni (volute) e tanti giovani tra campo e panchina. I padroni di casa puntano a chiudere il discorso e prendersi la finalissima contro il Padova.
16:00 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio "Druso" di Bolzano si affrontano Sudtirol-Fidelis Andria, match valido per il ritorno delle semifinali di Coppa Italia di Serie C. Fischio d'inizio fissato alle ore 16:30.
Cronaca di Nando Armenante