Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Sudtirol
2-3
Cittadella
5' Fink
11' Tait
  Litteri 12'
Paolucci 43'
Coralli 70'
Cronaca Formazioni
16:56 Dallo stadio "Druso" è tutto ma rimanete collegati su TuttoLegaPro.com dove tra pochi minuti potrete leggere la consueta rubrica "Top & Flop" del match
16:55 Prossimo impegno stagionale del Cittadella, a campionato concluso, sarà quello della Supercoppa di Lega Pro che la vedrà opporsi alla Spal e al Benevento vincitrici negli altri gironi.
16:54 LA RETE: Al 70’ Coralli di testa sfrutta al meglio un assist al bacio di Sgrigna siglando così il gol che ribalta completamente il risultato.
16:53 Termina 3-2 per il Cittadella la sfida del Druso contro il SudTirol. Dopo il 2-2 del primo tempo il gol decisivo lo ha messo a segno Coralli che ha messo il sigillo sulla vittoria dei granata
Fine 2° tempo
90'+2 Sia SudTirol che Cittadella non figurano tra i 35 club della Lega Pro che hanno cambiato la guida tecnica nel corso del campionato. Entrambi i tecnici, Stroppa per i padroni di casa e Venturato per gli ospiti sono rimasti saldamente alla guida della squadra per tutto il campionato.
90'+1 Saranno 3 i minuti di recupero concessi dall'arbitro
87' Il SudTirol di mister Stroppa è la squadra di Lega Pro con il maggior numero di pareggi assieme al Pro Piacenza. Le due squadre hanno totalizzato infatti entrambe 14 nulla di fatto.
83' Il Cittadella è la squadra del girone A ad aver subito meno sconfitte(solamente 4). I granata di Venturato sono secondi in questa speciale classifica soltanto al Benevento, squadra del girone C, che ha perso per sole tre volte. La Spal, nel girone B, è a pari merito con i veneti.
77' Nel match d’andata al “Tombolato” finì con una vittoria del SudTirol per 3-2. Le reti dei biancorossi, in quell’occasione, sono stati messi a segno da Tulli, Cia e Gliozzi. Per il Cittadella a segno invece Chiaretti e Litteri.
73'
Ultima sostituzione per Venturato. Lascia il campo BONAZZOLI in luogo di BIZZOTTO
72'
Cambio per Stroppa. Nel SudTirol fuori l'infortunato GLIOZZI, dentro SPAGNOLI
71'
Si fa male anche l'attaccante del SudTirol GLIOZZI. Presunto stiramento all'inguine per lui.
70'
VANTAGGIO DEL CITTADELLA! Ha segnato l'attaccante CORALLI. 2-3!
66'
Secondo cambio anche per il Cittadella. Venturato richiama a sè PAOLUCCI, al suo posto SCHENETTI
62'
Altra sostituzione per il SudTirol. Esce CROVETTO ed entra al suo posto BANDINI
58'
Primo cambio del match. Fuori il centrocampista GIRASOLI, dentro MECHIORI. Non cambia nulla tatticamente
57'
Altro ammonito in casa biancorossa. Stvolta a finire sul taccuino dell'arbitro è stato TAIT
53'
Primo ammonito dell'incontro è il difensore del SudTirol BASSOLI
49' Nessun cambio per i due tecnici. Le squadre sono composte dagli stessi 22 che avevano concluso la rima frazione
46' Ripartiti
Inizio 2° tempo
16:03 Le squadre stanno rientrando sul terreno di gioco
15:55 Partita emozionante e ricca di occasioni rete. Rimanete collegati su TuttoLegaPro.com per assistere al secondo tempo del match
15:54 LE RETI: Pronti-via ed è subito vantaggio per i padroni di casa. Gliozzi protegge un ottimo pallone e serve al centro l’accorrente Fink che batte Vaccareggi nell’angolo basso. Il raddoppio giunge qualche minuto dopo con Tait che di giustezza corregge in rete una respinta corta del portiere granata. Passano solo pochissimi secondi dalla ripresa del gioco e Litteri beffa Miori con un bel pallonetto dopo l’assist di Sgrigna. Il 2-2 è tutta opera personale di Paolucci che dai 25 metri scaglia un potente tiro che s'insacca sotto il sette alla sinistra di Miori.
15:49 Finisce 2-2 il primo tempo tra SudTirol e Cittadella. I gol sono stati di Fink e Tait per i padroni di casa e di Litteri e Paolucci per gli ospiti
Fine 1° tempo
45'+1 Il gioco sarà prolungato di due minuti
45' Per Andrea PAOLUCCI si tratta del secondo gol stagionale con la maglia del Cittdaella
43'
PAREGGIO DEL CITTADELLA! Ha segnato il centrocampista PAOLUCCI, gran gol! 2-2
43' Sostanziale differenza tra i due reparti offensivi. Il Sud Tirol, con 34 gol all’attivo, ha mandato a rete dodici giocatori della rosa. Il capocannoniere della squadra è Gliozzi con 9 gol realizzati. Ben 16 sono invece i calciatori andati a segno tra le fila del Lumezzane. Il capocannoniere dei rossoblu sono Litteri e Coralli autori di ben 15 gol a testa.
38' Nel Cittadella mister Venturato ha invece confermato il 4-3-1-2. Tanto turn over. A centrocampo l’hanno spuntata Minesso e Zaccagni impiegati come mezzali. In attacco scelto Bonazzoli.
32' Mister Stroppa nel SudTirol ha riconfermato il 3-5-1-1. In difesa maglia da titolare per Sarzi Puttini che rimpiazza lo squalificato Brugger. A centrocampo Bertoni scalza Lima in cabina di regia. In attacco confermati Fink e Gliozzi
28' Corner per il Cittdella, è il quarto del match per gli ospiti
28' Così aveva presentato il match il tecnico del Cittadella Venturato: “Credo che la rosa di quest’anno ha molti valori e ciò che succederà da qui in avanti si vedrà, ho stima per tutti i giocatori in rosa quest’anno. Il SudTirol ha giocato sempre un buon calcio, magari quest’anno ha giocato meno rispetto alle qualità che ha, è una squadra con qualità, con i suoi giocatori, un allenatore preparato ed una società con dei grandi progetti futuri”.
21' La gara è diretta dal signor Davide Curti della sezione di Milano coadiuvato dagli assistenti Graziano e Bologna entrambi della sezione di Mantova.
16'
Cambio forzato per il Cittadella. Fuori l'infortunato LITTERI, dentro CORALLI
13'
Si infortuna LITTERI, proprio lui l'autore del gol del 2-1 fa ampi gesti alla panchina. Ha bisogno del cambio
13' Per bomber LITTERI si tratta del gol numero 15 in campionato con la maglia granata del Cittadella
12'
IL CITTADELLA ACCORCIA LE DISTANZE! ha segnato LITTERI. 2-1!
12' Terzo gol stagionale di TAIT con la maglia biancorossa
11'
RADDOPPIO DEL SUDTIROL. Gol di TAIT. 2-0!
7' Per il capitano e bandiera del SudTirol FINK si tratta del terzo gol stagionale
5'
SUDTIROL IN VANTAGGIO! Pronti-via ed è subito gol di FINK. 1-0!
4' Il SudTirol scende in campo con il classico competo casalingo. Maglia bianca con inserti e numerazione rossa, pantaloncini rossi, calzettoni bianchi. Risponde il Cittadella con un completo giallo con inserti granata
1' Partiti
Inizio 1° tempo
14:59 Singolare l'ingresso delle formazioni. La squadra del SudTirol ha formato un corridoio umano che farà da passerella al Cittadella, squadra vincitrice del girone A. Grande gesto di sportività e fair play da parte della formazione di casa
14:58 Eccolo il plotone dei 22 fare l'ingresso sul terreno di gioco e dirigersi verso la metà campo
14:57 Annuncio delle formazioni allo stadio "Druso". A breve squadre in campo
14:49 Il Cittadella ha gia festeggiato con largo anticipo la promozione diretta in serie B. Capolista incontrastata del girone la squadra di Venturato ha un ruolino di marcia impeccabile che recita 22 vittorie, 7 pareggi e 4 sconfitte. I granata giungono alla sfida odierna dopo il pareggio interno contro la Cremonese.
14:44 Il SudTirol staziona al decimo posto della graduatoria nel girone A a quota 44 punti e con in tasca la salvezza aritmetica già da diverse giornate. I biancorossi arrivano alla sfida contro il Cittadella dopo la sconfitta subita contro il Pro Piacenza per 2-0. Il ruolino di marcia complessivo degli uomini di Stroppa vede 10 vittorie, 14 pareggi e 9 sconfitte.
14:35 Quelle che leggete online sono le formazioni ufficiali delle due compagini
14:19 Amici sportivi benvenuti allo stadio "Druso" dove a breve SudTirol e Cittadella scenderanno in campo per l'ultima partita della regoular season nel girone A di Lega Pro
Cronaca di Simone Nisticò