Menù Notizie
Lega Pro (2015-2016)

Sudtirol
1-1
Alessandria
39' Fink   Vitofrancesco 41'
Cronaca Formazioni
20:36 Dallo stadio Druso di Bolzano è tutto. Grazie per l'attenzione e buona serata. Vi raccomandiamo di non perdere i prossimi appuntamenti con i LIVE MATCH di Lega Pro che potrete seguire in DIRETTA sul nostro portale TuttoLegaPro.com.
20:03 Tra poco, sempre sul nostro portale TuttoLegaPro.com, TOP & FLOP della gara appena conclusa.
20:01 Anche il prossimo turno, penultima giornata della regular season, si giocherà in contemporanea per tutte le squadre del girone A ed è previsto per sabato domenica 30 aprile alle 14.30. Il Sudtirol sarà ospitedi un Pro Piacenza in piena lotta per evitare i play-out. L’Alessandria, invece, riceverà la visita della Reggiana, formazione che non ha più nulla da chiedere a questo campionato.
19:58 Dopo questo risultato Il Sudtirol resta al decimo posto con 44 punti. L’Alessandria, invece, perde una posizione ed ora si ritrova quarta con 57 punti, uno in meno del Bassano, terzo, e due in meno del Pordenone, secondo. La sconfitta del Padova, però avvicina i grigi all’obiettivo play-off.
19:54 In apertura di ripresa, Bandini allunga per Fink il quale, da destra, centra per Gliozzi anticipato in extremis da un provvidenziale recupero di Sosa. Al 53’, su lunga rimessa laterale da destra di Celjak, un’incomprensione tra Tagliani e Miori per poco non causa una clamorosa autorete. Poco dopo giustamente annullata una rete a Bocalon per fuorigioco. Al 58’ bella combinazione tra Gliozzi e Fink, ma la conclusione del capitano dal limite è troppo debole. Gli errori non mancano neppure in casa grigi, con un retropassaggio del neo entrato Loviso che costringe Sirri ad un disperato recupero. Mentre i biancorossi sembrano guadagnare un po’ di campo, al 66’ Miori si supera per respingere un colpo di testa a colpo sicuro di Bocalon ben servito da Iocolano, da poco subentrato ad un Fischnaller non particolarmente convincente. Lo stesso Iocolano ci prova di testa un minuto dopo, ma Miori fa buona guardia. La gara resta vivace con frequenti rovesciamenti di fronte, talvolta agevolati dagli errori su ambo i fronti. Clamorosa occasione per l’Alessandria all’83’ con Bocalon che da 40 metri lascia partire una bomba che centra la traversa a Miori battuto. Proprio allo scadere Iocolano fugge sulla destra, si accentra e tenta il servizio per Bocalon, ma Miori riesce nuovamente a respingere.
19:51 La gara termina sul punteggio di 1-1.
Fine 2° tempo
90'+1 Assegnati 3' di recupero!
90'+1 7-2 per l'Alessandria il computo dei corner fino a questo punto della gara.
89'
Esaurisce i cambi anche l'Alessandria. Iunco entra al posto di Marras, un altro ex di turno.
86'
Crovetto è il secondo ammonito nelle fila del Sudtirol.
85'
Terzo ed ultimo cambio per il Sudtirol. Il capitano Fink sostituito da Kirilov.
84' Sono quattro gli stranieri che militano nel Sutirol. Si tratta dell’italo-cileno Crovetto, del romeno Mladen, dell’italo-uruguaiano Lima e del bulgaro Kirilov. Anche nelle fila dell’Alessandria ci sono quattro, tutti di nazionalità diversa tra loro: un brasiliano (Mezavilla), un uruguaiano (Sosa), un croato (Celjak) ed un argentino (Morero).
80' Aggiornamento dagli altri campi a poco più di dieci minuti dal termine: Cremonese-Pro Patria 2-0 Feralpisalò-Cittadella 0-2 Lumezzane-Pavia 3-2 Mantova-Pro Piacenza 0-0 Padova-Giana Erminio 0-1 Pordenone-Cuneo 1-1 Reggiana-Albinoleffe 2-0 Renate-Bassano Virtus 0-0 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
76' La differenza anagrafica tra le squadre in campo è di poco superiore all’anno. La rosa a disposizione del tecnico del Sudtirol Stroppa ha un’età media di 25,3 anni. Sul fronte opposto mister Gregucci guida un gruppo che ha un’età media di 26,5 anni.
72' La differenza anagrafica tra le squadre in campo è di poco superiore all’anno. La rosa a disposizione del tecnico del Sudtirol Stroppa ha un’età media di 25,3 anni. Sul fronte opposto mister Gregucci guida un gruppo che ha un’età media di 26,5 anni.
68' Angelo Gregucci, 51 anni, ha sostituito Beppe Scienza sulla panchina dell’Alessandria il 30 settembre scorso. Per il tecnico dei grigi si è trattato di un ritorno, dal momento che la sua carriera da calciatore è cominciata proprio ad Alessandria, dove ha giocato dal 1982 al 1986. Nella sua esperienza da allenatore, cominciata a Reggio Emilia, ha diretto anche Viterbese, Legnano, Venezia, Salernitana (due volte), Lecce, Vicenza, Atalanta, Sassuolo, Reggina e Casertana. Non si può tralasciare, poi, la parentesi al Manchester City in qualità di collaboratore tecnico di Roberto Mancini, del quale era stato anche vice alla Fiorentina nel 2001.
64' Giovanni Stroppa, 47 anni, è alla sua seconda esperienza sulla panchina del Sudtirol. Dopo una brillantissima carriera da calciatore, la sua avventura in panchina è cominciata con la Primavera del Milan per poi proseguire, appunto, con Sudtirol, Pescara e Spezia.
60'
L'Alessandria cambia anche a centrocampo, con Loviso che rileva Vitofrancesco e si piazza in cabina di regia, con Branca che si sposta nel ruolo di intermedio.
60'
Primo cambio anche per l'Alessandria. L'ex di turno Fischnaller, tra gli applausi, lascia il posto a Iocolano.
59'
Applausi per Sarzi Puttini, che lascia il posto al rientrante Crovetto.
58' Pomeriggio primaverile a Bolzano, con ventilazione apprezzabile al punto che condiziona le giocate. In questo momento la temperatura è intorno ai 16°. Il terreno di gioco dello stadio Druso si presenta in discrete condizioni.
55'
Primo cambio per il Sudtirol. Girasole, claudicante, esce ed al suo posto entra Tait.
54' Sono 90 le sostituzioni effettuate dal Sudtirol fino a questo punto della stagione. I biancorossi si sono avvalsi, in tutto, 23 giocatori e sono la squadra che ne ha utilizzati di meno nel girone A. 93, invece, le sostituzioni operate dall’Alessandria, esattamente tre a partita. Nell’arco del campionato i grigi hanno impiegato 25 elementi.
50' Sono oltre 1.000 gli spettatori presenti allo stadio Druso. Un centinaio i tifosi grigi presenti nel settore ospiti.
46' La gara riprende con gli stessi ventidue che hanno chiuso la prima frazione.
Inizio 2° tempo
19:02 Le squadre stanno facendo il loro ritorno sul terreno di gioco.
19:00 Vi aspettiamo tra pochi minuti per la ripresa del match: restate collegati al nostro portale TuttoLegaPro.com, dove potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro!
18:57 Ieri si è giocata la 29^ giornata del campionato Berretti. Il Sudtirol, che milita nel girone B, ha vinto in trasferta per 3-1 con la Reggiana. Anche l’Alessandria, che invece prende parte al girone A, era impegnata in fuori casa ed ha battuto per 1-0 la Giana Erminio. Nelle rispettive classifiche il Sudtirol occupa l’ottava posizione con 37 punti in compagnia dell’Ancona. L’Alessandria, già matematicamente qualificata alla fase finale riservata ai club di Lega Pro, con 53 punti è al terzo posto alle spalle di Inter e Torino.
18:54 Come da copione gli ospiti tentano di fare la partita e, al 9’, Nicco ruba palla a Tagliani e serve Bocalon ma Bassoli chiude in extremis. Poco dopo Marras innesca Nicco che si inserisce in area da destra e calcia a rete. Miori è battuto ma è nuovamente Bassoli a salvare sulla linea anticipando anche Fischnaller. Lo stesso Fischnaller, al 21’, vince un contrasto con Mladen e si invola sulla sinistra e crossa per Marras che non aggancia da posizione favorevolissima. Verso la mezzora si fanno vedere i biancorossi con Bandini che si accentra e tenta il tiro al quale si oppone la difesa di casa. Al 39’ lo stesso Bandini crossa da destra, Sirri e Gliozzi non toccano la sfera che arriva a Fink il quale, appostato sul secondo palo, insacca senza problemi. Nemmeno il tempo di festeggiare e l’Alessandria trova immediatamente il pareggio, sugli sviluppi di una punizione calciata destra da Vitofrancesco e forse sfiorata dalla difesa.
18:50 Squadre al riposo sul punteggio di 1-1.
Fine 1° tempo
45' Assegnati 2' di recupero!
44' 4-2 per l'Alessandria il computo dei corner fino a questo punto della gara.
42' Seconda rete stagionale anche per Vitofrancesco!
41'
PAREGGIO DELL'ALESSANDRIA!!! RETE DI VITOFRANCESCO!!! 1-1!!!
40' Seconda rete stagionale per Hannes Fink!
39'
VANTAGGIO DEL SUDTIROL!!! RETE DI FINK!!! 1-0!!!
37' Aggiornamento dagli altri campi a circa dieci minuti dal termine della prima frazione: Cremonese-Pro Patria 1-0 Feralpisalò-Cittadella 0-0 Lumezzane-Pavia 3-0 Mantova-Pro Piacenza 0-0 Padova-Giana Erminio 0-0 Pordenone-Cuneo 1-1 Reggiana-Albinoleffe 1-0 Renate-Bassano Virtus 0-0 Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
33' Come accennato in precedenza Simone Branca, Manuel Marras, Manuel Fischnaller e Riccardo Bocalon, attualmente in forza all’Alessandria, sono ex di questa gara. I primi tre hanno giocato insieme con la maglia del Sudtirol nella scorsa stagione. Branca ha disputato anche le due precedenti, mentre per Marras quello passato è stato l’unico campionato a Bolzano. Invece Fischnaller, prima dell’esperienza in serie B con la Reggina, aveva già disputato quattro stagioni in biancorosso. Bocalon, infine, ha giocato per metà stagione nel 2012/2013, prima di passare all’Unione Venezia.
29'
Giallo anche per l'attaccante del Sudtirol Gliozzi.
28'
Secondo Ammonito nelle fila dell'Alessandria. Si tratta del difensore Sosa.
25' All’andata, nella gara giocata il 12 dicembre scorso al Moccagatta, l’Alessandria si impose per 2-1 grazie ad una doppietta di Bocalon cui rispose la rete di Kirilov.
21' Queste le parole del tecnico dell’Alessandria Angelo Gregucci alla vigilia della gara: “Dobbiamo affrontare gli impegni uno alla volta. I prossimi 90' saranno importanti, contro una buona squadra che nell'arco della stagione ha proposto contenuti tecnici e tattici importanti e per questo bisogna fare i complimenti a Stroppa. Noi dovremo proporre il giusto atteggiamento”.
17'
Primo giallo della partita. Ammonito l'attaccante dell'Alessandria Marras, uno degli ex di turno.
13' In sede di presentazione della gara odierna il diesse del Sudtirol Piazzi si è pronunciato così: “Penso che sia il momento adatto per dimostrare che possiamo giocarcela con tutti. La partita di domenica scorsa ci ha dato la salvezza matematica, quindi potremo giocare con la mente sgombra, mi auguro che sia una partita da giocare a viso aperto tra due squadre che giocheranno per vincere”.
9' Il capitano del Sudtirol è Fink, mentre per l’Alessandria è Vitofrancesco ad indossare la fascia.
5' I padroni di casa si presentano con l’abituale maglia bianca con inserti e fregi rossi e pantaloncini rossi. Gli ospiti rispondono con la consueta casacca grigia con banda verticale rossa e calzoncini neri. Terna arbitrale in giallo.
1' Partiti!!! Calcio d'inizio per l'Alessandria.
Inizio 1° tempo
18:01 In corso un minuto di raccoglimento in memoria di Tony Nicolussi, ex dirigente altoatesino scomparso nei giorni scorsi.
18:00 Risuonano in questi istanti le note dell’inno della Lega Pro.
17:59 Le squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco. Arbitrerà l’incontro il signor Stefano Giovani di Grosseto coadiuvato dagli assistenti Gnarra e Cecchi.
17:57 La speaker del Druso ha già terminato la lettura delle formazioni.
17:55 Queste le prime posizioni della classifica marcatori del girone A: 15 reti: Brighenti (Cremonese) 14 reti: Bocalon (Alessandria, 2 r), Altinier (Padova, 1 r), 3 Ferretti (Pavia, 1 r)
17:53 La classifica vede in testa il Cittadella, già promosso in serie B, con 69 punti seguito dal Bassano a quota 58. L’Alessandria è al terzo posto in compagnia del Pordenone, ma con il vantaggio negli scontri diretti, con 56 punti. Il Sudtirol, con 43 punti, occupa la decima posizione.
17:51 Nel turno scorso il Sudtirol ha vinto per 1-0 allo Speroni di Busto Arsizio con la Pro Patria. Vittoria esterna. Pareggio a reti bianche, invece, per l’Alessandria impegnata al Moccagatta con il Mantova.
17:49 Sono già state diffuse le formazioni ufficiali. Molte novità nel Sudtirol rispetto al turno scorso. Mister Stroppa, che deve ancora una volta rinunciare a Gavazzi, ritrova Coser e Crovetto che, però, partono dalla panchina. In attacco rientra Gliozzi. Assenti Furlan, Tulli e Cia per risentimenti muscolari dell’ultimo minuto, gli altoatesini si dispongono con il modulo 3-5-1-1. Nell’Alessandria sono assenti gli infortunati Terigi, Sabato e Marconi, oltre allo squalificato Morero. In difesa, allora è Sirri a fare coppia con Sosa. In campo dal 1’ i quattro ex di turno. Branca è in cabina di regìa mentre il trio d’attacco è composto da Marras, Bocalon e Fischnaller. Iunco parte dalla panchina, dove siedono anche Iocolano, Mezavilla e Loviso. Mister Gregucci mantiene il consueto schieramento tattico e cioè il 4-3-3.
17:47 Nelle ultime tre giornate tutte le gare si giocano in contemporanea. Queste le altre partite del girone A in programma quest’oggi: Cremonese-Pro Patria Feralpisalò-Cittadella Lumezzane-Pavia Mantova-Pro Piacenza Padova-Giana Erminio Pordenone-Cuneo Reggiana-Albinoleffe Renate-Bassano Virtus Vi ricordiamo che sul nostro portale TuttoLegaPro.com potete seguire in DIRETTA tutti i LIVEMATCH di Lega Pro.
17:45 Benvenuti amici di TuttoLegaPro.com. Il nostro portale seguirà per voi la diretta di Sudtirol-Alessandria, match del trentaduesimo turno del girone A di Lega Pro, quindicesima giornata di ritorno.
Cronaca di Fabrizio Pozzi