Menù Notizie
Lega Pro (2014-2015)

Sudtirol
1-1
Albinoleffe
14' Fischnaller   Momentè 69'
Cronaca Formazioni
22:42 È tutto per questo LIVE. Vi ricordiamo che potete seguire sul nostro sito TuttoLegaPro.com tutte le partite di questo turno di Lega Pro in DIRETTA. Tra pochi minuti troverete anche i TOP&FLOP relativi a questo match. Buona serata da Dario Lo Cascio.
22:42 L'Albinoleffe è ora a 10 punti, appaiata al quindicesimo posto al Venezia. Nella prossima partita ospiterà in casa il Real Vicenza.
22:40 Il Sudtirol sale a quota 13 punti, agganciando momentaneamente Giana Erminio e Renate all'11° posto in classifica. Nel prossimo turno i biancorossi affronteranno in trasferta la FeralpiSalò.
22:34 Risultato tutto sommato giusto quello che matura al termine del match tra Sudtirol e Albinoleffe. Nonostante questo l'1-1 serve a poco ad entrambe le squadre, che non migliorano la loro classifica in maniera sensibile. Nel primo tempo molto bene il Sudtirol, che sblocca dopo 14' minuto con un bel gol di Fischnaller. L'attaccante, in sospetto fuorigioco, sfrutta un rimpallo e fulmina Offredi con un potente sinistro. Sesta rete stagionale per lui. L'Albinoleffe potrebbe pareggiare al 23', ma Vorobjovs ciabatta a porta vuota, dopo uno scontro tra Melgrati e Momentè che gli regala il pallone. I padroni di casa quindi amministrazione e sfiorano il raddoppio con Branca e Fischnaller. Nella ripresa i biancorossi iniziano ancora col piede sull'accelleratore. Campo impegna Offredi su punizione, Lendric viene anticipato all'ultimo istante prima di calciare in porta. Gli altoatesini forse sono convinti di portare a casa il risultato senza troppa fatica, e si distraggono. Al 69' pasticcio tra Bertoni e Tagliani, che si scontrano, regalando palla a Maietti, con quest'ultimo che fa pervenire palla a Momentè: il numero 11 dei bergamaschi di sinistro piazza all'angolo lontano e segna la quinta rete stagionale. Da qui alla fine succede poco o nulla. L'Albinoleffe tenta qualche sortita in contropiede, sfruttando il forcing sostenuto ma senza profitto del Sudtirol, che solo in pieno recupero ha un'occasione col solito Fischnaller, ma il suo colpo di testa è troppo debole per impensierire Offredi.
22:33 Finisce qui: 1-1 tra Sudtirol e Albinoleffe.
Fine 2° tempo
90' Saranno 5 i minuti di recupero.
83'
Ultimo cambio anche per l'Albinoleffe: fuori il centro campista Geroni, dentro il giovane Nichetti, classe 1996.
80'
Altro cambio a centrocampo per Rastelli: esce Furlan, entra Fink.
77'
Sostituzione anche a centrocampo per il Sudtirol, esce Bertoni, entra Petermann.
77'
Ammonito l'attaccante dell'Albinoleffe Momentè.
76'
Cambio in attacco per il Sudtirol: esce Campo, entra Cia.
75'
Un altra sostituzione a centrocampo per l'Albinoleffe: esce Taugourdeau, entra Calì.
70' E' la quinta rete stagionale per l'attaccante dei bergamaschi.
69'
PAREGGIO DELL'ALBINOLEFFE! MOMENTE'!
62'
Primo cambio del match per l'Albinoleffe: esce Vorobjovs, entra Girasole, entrambi centrocampisti.
52'
Cartellino giallo per Salvi, difensore dell'Albinoleffe.
48' Sia Rastelli che Pala hanno confermato in avvio di ripresa gli schieramenti iniziali, e non hanno operato cambi.
46' Inizia adesso la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:42 Vi ricordiamo che sul nostro sito TuttoLegaPro.com potete seguire in diretta tutte le gare del fine settimana di Lega Pro.
21:30 E' Fischnaller, col suo sesto centro stagionale, a decidere dopo i primi 45 minuti la sfida tra Sudtirol e Albinoleffe. L'attaccante sblocca al 14' minuto, sfruttando un rimpallo che lo smarca davanti ad Offredi: il numero 11 stoppa a seguire e di sinistro fulmina il portiere avversario. La reazione dell'Albinoleffe è sterile e si concretizza solo in occasione di un "regalo" della difesa biancorossa, per una volta distratta: Melgrati e Momentè si scontrano, arriva Vorobjovs che a porta sguarnita dal limite dell'area calcia fuori. Il Sudtirol quindi può controllare agevolmente, sfiorando anche il pari con Branca e ancora con Fischnaller.
21:29 Finisci il primo tempo con il risultato di 1-0 per il Sudtirol.
Fine 1° tempo
45' Un minuto di recupero
38' Nella scorsa stagione il Sudtirol ha sfiorato la promozione in Serie B, perdendo la finale play-off con la Pro Vercelli. Nel campionato precedente, sempre ai play-off, si era fermato alla semifinale col Carpi.
31' Nel settore ospiti del "Druso" anche uno sparuto ma fedele gruppo di supporter dell'Albinoleffe.
25' Per l'Albinoleffe invece "marcatore unico" fin qui. Tutte e quattro le reti realizzate in campionato portano la firma di Matteo Momentè.
21' Fischnaller è ovviamente il capocannoniere del Sudtirol. Tutte e sei le sue reti, inclusa quella di stasera, sono arrivate su azione.
17'
Primo cartellino giallo del match: sul taccuino dell'arbitro finisce l'attaccante del Sudtirol Campo.
15' E' il sesto centro stagionale per l'attaccante della squadra altoatesina.
14'
GOL DEL SUDTIROL! FISCHNALLER!
10' Un solo ex tra le due squadre. E' Michael Cia, oggi con la maglia biancorossa in panchina. Per lui due stagioni in Serie B, dal 2009 al 2011, con l'Albinoleffe, nelle quali ha collezionato 55 presenze.
7' Dirige il match il signor Vito Mastrodonato della sezione di Molfetta, con la collaborazione degli assistenti di linea Spensieri e Zanardi, entrambi di Genova.
3' Il Sudtirol è sceso in campo con la classica maglia biancorossa. Albinoleffe in tenuta completamente nera.
1' Inizia il match!
Inizio 1° tempo
20:41 Le squadre stanno entrando sul terreno di gioco, tra pochi istanti inizierà il match!
20:39 Il Sudtirol non vince da oltre un mese (2-0 in casa sulla Pro Patria). Ad ottobre due vittorie e due pareggi.
20:38 Serata piuttosto fredda al Druso di Bolzano: appena 8 gradi.
20:30 Per il Sudtirol allo Stadio Druso ruolino altalenante, con due vittorie e due sconfitte. Gli altoatesini sono reduci da due trasferte, nelle quali hanno ottenuto un solo punto (1-1 col Real Vicenza prima e 1-0 col Novara poi).
20:25 L'Albinoleffe detiene dopo dieci gare disputate un record negativo della competizione: ha infatti segnato solamente 4 reti, classificandosi come il peggior attacco del Girone C. In trasferta è andato in gol solo una volta a Pavia alla settima giornata (trasferta persa 2-1). Nell'ultimo turno però l'Albinoleffe ha battuto in casa 2-0 l'Alessandria).
20:20 Entrambe le formazioni al momento navigano nelle zone basse della graduatoria. Il Sudtirol è 13°, con 12 punti. L'Albinoleffe 16°, con 9 punti.
20:15 Buonasera amici di TuttoLegaPro.com. Tra qualche minuto seguiremo per voi in DIRETTA l'anticipo serale del Girone A Sudtirol-Albinoleffe.
Cronaca di Dario Lo Cascio