Menù Notizie
Serie C (2021-2022)

Sudtirol
1-0
Albinoleffe
67' Casiraghi  
Cronaca Formazioni
19:48 Si chiude qui la nostra diretta testuale del match tra Suditrol-Albinoleffe. L'invito per voi è quello di rimanere collegati su TuttoC.com perché a breve saranno disponibili i Top & Flop dell'incontro. Un saluto da Nando Armenante: alla prossima partita!
19:46 Tre punti pesantissimi per la squadra di Javorcic che la vince grazie al guizzo di Casiraghi, bravo a respingere in porta il calcio di rigore respinto da Rossi. Albinoleffe mai domo, nonostante l'inferiorità numerica negli ultimi 20 minuti. Nuovo ko per gli ospiti ma Marcolini di sicuro può trovare degli aspetti positivi dal match odierno.
19:45 FINISCE QUI: VINCE IL SUDTIROL!
Fine 2° tempo
90'+3 Poluzzi recupera la sfera: ultimi secondi di match con il Sudtirol che vede il traguardo.
90'+1 VOLTAN MANCA IL 2-0! Ancora praterie con un cross dalla destra di De Col a trovare Rover dalla parte opposta, palla rimessa al centro per il numero 7 ma non trova lo specchio di testa.
90'+1 Sudtirol che non riesce a sfruttare le chance in contropiede, Albinoleffe in partita nonostante l'uomo in meno.
90'+1 Tre minuti di recupero assegnati dall'arbitro.
89'
CAMBIO ALBINOLEFFE: dentro Martignago, fuori Ntube.
89' OCCASIONE LEFFE! Grandissima giocata di Petrungaro dalla destra: il numero 99 entra in area con una serpentina e calcia in diagonale con Poluzzi che non trattiene il pallone ma si salva grazie alla spazzata di Curto.
86' Nulla di fatto sull'ennesimo calcio piazzato in favore dell'Albinoleffe: pallone preda di Poluzzi che blocca in presa alta.
84'
CAMBIO SUDTIROL: fuori il centrale francese, dentro Fabbri.
83'
Problema fisico per Vinetot: il difensore è costretto al cambio.
81' Giorgione va direttamente verso la porta di Poluzzi dai 35 metri: palla abbondantemente alta.
80' Stiamo per entrare nella fase finale del match: Albinoleffe che si getta in attacco per provare a cercare il pareggio.
78'
CAMBIO SUDTIROL: esordio per il neo-arrivato De Marchi, gli fa posto Odogwu.
77'
CAMBIO ALBINOLEFFE: dentro Petrungaro, fuori Genevier.
75' Giocata di forza da parte di Odogwu che conquista un calcio d'angolo e si prende gli applausi del pubblico.
73' Tentativo in girata da parte di Cori: pallone sul fondo.
72'
E fuori anche Galuppini, dentro Rover.
71'
CAMBIO SUDTIROL: dentro Voltan, fuori l'autore del gol Casiraghi.
70' ANCORA ROSSI! Grandissima parata dell'estremo difensore dopo un'ottima giocata di Galuppini, bravo a spostarsi il pallone sul sinistro e calciare verso la porta, trovando la respinta. Sudtirol ora che vede la strada in discesa.
68' Bellissima parata con la mano sinistra di Rossi alla sua destra sulla botta ad incrociare di Casiraghi ma sulla respinta è lesto il numero 17 a ribadire in porta e far esplodere il "Druso". La squadra di Javorcic riesce a sbloccare una partita complicata grazie ad un episodio.
67'
CASIRAGHI SBAGLIA MA POI INSACCA: VANTAGGIO SUDTIROL!
65'
CALCIO DI RIGORE PER IL SUDTIROL! Sponda di Broh per Casiraghi che supera Saltarelli: il numero 6 lo atterra e viene espulso per chiara occasione da rete.
64'
Ammonito Curto per un fallo su Poletti.
62'
CAMBIO ALBINOLEFE: fuori Ravasio, dentro Cori.
61' POLETTI! Che azione da parte del numero 21: partenza dalla propria metà campo, galoppata in campo aperto per un due contro due ed il Sudtirol ampiamente scoperto. Una volta dentro l'area di rigore però si allunga troppo il pallone e non riesce ad arrivare al tiro.
60' Siamo entrati nell'ora di gioco al Druso: non si sblocca il punteggio con l'Albinoleffe che tiene duro.
56'
Primo ammonito del match: sanzionato Ntube per un fallo commesso in precedenza su Galuppini. L'azione per il Sudtirol si è poi conclusa con un nulla di fatto e l'arbitro è tornato sui propri passi per sanzionare il difensore dell'Albinoleffe.
55' CASIRAGHI! Da destra a sinistra la squadra di Javorcic con il pallone di Broh appoggiato verso Casiraghi, il fantasista prova a rientrare sul destro ma la conclusione viene parata agevolmente da Rossi.
53' Torna all'assalto il Sudtirol: corner conquistato da Casiraghi ma sulla battuta viene ravvisato un fallo di mano da parte di Vinetot nel tentativo di liberarsi della marcatura.
52' Proteste del Suditrol con Casiraghi che reclama un penalty per un presunto tocco di mani in area di rigore ma l'arbitro - vicino all'azione - ritiene tutto regolare.
50' Non si intendono Casiraghi e Galuppini: troppo lungo il suggerimento dell'ex-Renate verso il compagno di squadra. Pallone recuperato dall'Albinoleffe.
48' Sudtirol nuovamente al comando delle operazioni come nel primo tempo: Javorcic avrà chiesto qualcosa in più alla squadra per questa seconda parte di match.
46' VIA AL SECONDO TEMPO! Primo pallone giocato dal Sudtirol.
Inizio 2° tempo
18:56 Squadre rientrate sul terreno di gioco per riprendere il match. Non dovrebbero esserci sostituzioni da parte dei due tecnici.
18:46 Questi i risultati di giornata per quel che riguarda il girone A. Alle 14:30 si sono disputate 5 partite con i seguenti finali: Legnago Salus-Lecco 1-2, Pergolettese-Padova 0-1, Pro Patria-Trento 0-0, Pro Vercelli-Pro Sesto 0-0 e Triestina-Juventus U23 0-0. Invece i parziali all'intervallo delle sfide iniziate alle 18: Feralpisalò-Seregno 1-1, Giana Erminio-Mantova 0-0, Piacenza-Virtus Verona 1-0, Renate-Fiorenzuola 0-0 e Sudtirol-Albinoleffe 0-0.
18:44 Padroni di casa che non riesco a bucare la retroguardia ospite ed Albinoleffe che va all'intervallo con un risultato che tutto sommato può stargli anche bene. Tutto rimandato ai secondi 45' di gioco.
18:43 Si chiude senza recupero il primo tempo: 0-0 tra Sudtirol-Albinoleffe.
Fine 1° tempo
44' Va direttamente in porta il numero 10: una deviazione della difesa permette al Leffe di conquistare un calcio d'angolo.
44' Punizione da zona interessante per l'Albinoleffe: pallone posizione sul vertice sinistro dell'area di rigore con Manconi alla battuta.
43' Rimprovero di Luciani verso Casiraghi, reo di qualche protesta di troppo verso il secondo assistente. Intanto l'Albinoleffe guadagna metri e si avvicina all'area di rigore del Sudtirol.
40' BROH! Lampo Sudtirol che viene lanciato alla perfezione da Gatto ma col mancino non riesce a trovare lo specchio della porta da buona posizione.
36' Procede a ritmi molto bassi la sfida del "Druso": ordinata fino ad ora la prova della squadra di Marcolini che sta rispondendo bene alle indicazioni del proprio tecnico.
32' Un po' in difficoltà ora la squadra di Javorcic che non riesce più a pungere come ad inizio gara: tutto a favore dell'Albinoleffe che - a sua volta - però sbatte a ripetizione contro la difesa quando prova ad affacciarsi nella trequarti avversaria.
29' Pescato in fuorigioco Odogwu su un lancio in profondità da sinistra: l'ex-Virtus Verona era comunque in offside.
27' Ritmo molto più basso adesso: il Sudtirol non riesce a sfondare e l'Albinoleffe si dimostra più solido difensivamente rispetto alle battute iniziali.
24' Si sviluppa soprattutto sulla sinistra la manovra del Sudtirol con Casiraghi che appare ispirato in questa serata. Intanto conclusione dai 40 metri tentata da Vinetot ma c'è solo potenza e zero precisione: palla alta.
23' Qualche piccolo problema fisico per Saltarelli, rimasto giù dopo un contrasto: tutto rientrato rapidamente per il numero 6 dell'Albinoleffe, senza l'ausilio dello staff medico.
21' Altro calcio d'angolo per il Sudtirol ma Rossi esce bene con i pungi ed allontana la minaccia. Poi Giorgione subisce fallo, facendo salire la sua squadra.
18' Prima vera conclusione del match per l'Albinoleffe: ci ha provato Manconi con il destro, pallone alto.
17' Piovono corner per il Sudtirol: già 5 quelli battuti dalla squadra di Javorcic ma senza riuscire a trovare la zampata vincente per sbloccare il punteggio.
15' Conclusione insidiosa di Giorgione ad impensierire Poluzzi ma viene fischiato un fallo in gioco pericoloso del capitano dell'Albinoleffe su Vinetot.
13' COSA SPRECA TAIT! Sull'ennesimo corner da sinistra, tutti vanno a vuoto tranne il capitano ma non riesce a spingere il pallone in porta da pochi passi con Rossi già fuori causa. Sudtirol vicinissimo al vantaggio.
10' Si esaurisce questo primo mini-forcing della squadra biancorossa: prova a respirare l'Albinoleffe.
9' ROSSI! Conclusione insidiosa da parte di Galuppini su calcio di punizione: l'estremo difensore ospite si distende e manda la palla in angolo.
8' Subisce un colpo Casiraghi sulla trequarti avversaria: continua ad insistere il Sudtirol, Albinoleffe un po' in difficoltà.
6' Secondo corner conquistato dal Sudtirol ma anche questo senza esito favorevole: rimane comunque in attacco la squadra di Javorcic.
5' Serata fredda in quel di Bolzano: c'è un vento forte che potrebbe incidere nelle giocate dei protagonisti in campo. Un fattore da non sottovalutare.
3' Chiare le intenzioni della squadra di Javorcic: obiettivo quello di provare a mettere alle corde da subito l'Albinoleffe ma gli ospiti per ora tengono botta e provano a mettere la testa oltre la propria metà campo.
1' Subito in attacco il Sudtirol con Odogwu che si gira spalle alla porta e calcia ma trova Marchetti a murarlo in calcio d'angolo.
1' SI PARTE! Iniziata Sudtirol-Albinoleffe.
Inizio 1° tempo
17:57 Squadre in campo: Sudtirol in divisa tradizionale bianca con numerazione rossa, risponde l'Albinoleffe in completo rosso con inserti gialli. Sarà degli ospiti il calcio d'inizio del match.
17:53 L'Albinoleffe è una delle poche squadre ad aver segnato un gol al Sudtirol: infatti la gara d'andata dello scorso 26 settembre si chiuse sull'1-1 con le reti di Manconi e Casiraghi. La squadra di Javorcic ha subito 5 gol fino a questo momento, mantenendo un'invidiabile solidità difensiva che sta influendo non poco nel cammino stagionale. I biancorossi e la Reggiana sono le uniche squadre imbattute in Serie C.
17:50 Sarà Francesco Luciani di Roma 1 a dirigere la sfida tra Sudtirol-Albinoleffe: a completare la squadra arbitrale ci saranno gli assistenti Ceolin e Toce mentre il quarto ufficiale sarà Delrio.
17:46 L'Albinoleffe di Michele Marcolini risponde il suo 3-5-2: davanti a Rossi, esordio da titolare per Milesi - arrivato ieri dal Siena - insieme a Marchetti e Ntube nel pacchetto difensivo. A centrocampo si rivede Genevier dal 1' a fare reparto con Nichetti e Giorgione mentre sulle fasce spazio a Santarelli sulla destra con Poletti sull'out mancino. Davanti non si tocca Manconi: a fare tandem con lui ci sarà Ravasio.
17:45 Il Sudtirol di Ivan Javorcic si presenta in campo con il tradizionale 4-3-2-1: tra i pali c'è Poluzzi, in difesa - da destra - De Col, coppia centrale Curto-Vinetot e Davi a completare la linea. In mediana spazio a Gatto con Broh e Tait ai suoi fianchi. Due novità in attacco: tornano Casiraghi ed Odogwu dal primo minuto insieme a Galuppini mentre va in panchina Voltan. Prima chiamata per gli ultimi arrivati De Marchi e H'Maidat, pronti a subentrare a gara in corso.
17:35 La capolista vuole continuare nel suo cammino in vetta solitaria e tenere a distanza il Padova, vincente di misura nel finale sul campo del Pergolettese. Al Druso arriva un Albinoleffe chiamato a fare risultato: la panchina di Marcolini inizia a scottare dopo il ko di sabato contro la Giana Erminio e la serie negativa di 9 partite senza successo.
17:30 Gentili lettori di TuttoC.com, buonasera ed un saluto da Nando Armenante. Allo stadio Druso di Bolzano si affrontano Sudtirol-Albinoleffe, match valido per il recupero della ventunesima giornata del girone A. Fischio d'inizio dell'incontro fissato alle ore 18.
Cronaca di Nando Armenante