Menù Notizie
Bundesliga (2015-2016)

Stoccarda
1-1
Werder Brema
33' Rupp   Ujah 71'
Cronaca Formazioni
17:23 Per questa partita è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Rimanete su Tuttomercatoweb per seguire tutti gli approfondimenti post-partita, con le pagelle e le dichiarazioni dei due allenatori.
17:21 Game over alla Mercedes-Arena! Stoccarda e Werder si dividono la posta in palio: alla fine è 1-1 in virtù del gol di Rupp al 33' e di Ujah al 71'.
Fine 2° tempo
90'+2
Vuole più centimetri in area Kramny: dentro Niedermeier, fuori Kostic.
90'+1
Cambio per il Werder: dentro Kroos per Otzunali. Intanto sono stati assegnati 3 minuti di recupero.
89' Un minuto al termine, ultimi assalti all'arma bianca per Stoccarda e Werder.
87' Cosa ha parato Wiedwald? Incredibile riflesso dell'estremo difensore del Werder che si butta sulla sua destra e cancella il tiro a colpo sicuro di Werner.
85' Chance monumentale per il Werder! Sassata terrificante da dentro l'area di Oztunali e palla che si stampa sulla traversa a Tyton battuto. .
84' Ujah si guadagna una punizione interessante sulla trequarti: incontenibile ora l'attaccante nigeriano.
81'
Primo cambio per Kramny: dentro Maxim per Didavi.
79' Attacca a testa bassa lo Stoccarda, che non può e non deve accontentarsi del pareggio.
77' Va giù al limite dell'area Werner, in seguito a quella che è sembrata all'apparenza un spinta di Vestergaard. Lascia correre il direttore di gara Meyer, tra le proteste del pubblico.
72' Rapace l'attaccante del Werder a raccogliere una ribattuta sul tiro di Fritz e a depositare in rete a Tyton battuto. Tutto da rifare alla Mercedes-Benz Arena.
71'
GOL DI UJAH! PAREGGIO DEL WERDER!
68' Prova la giocata impossibile Vesteergaard, che non riesce nella girata acrobatica e manda fuori
67'
Rompe gli indugi Skripnik, che si gioca la carta Pizarro. Richiamato in panchina Bartels.
66' Storie tese in area tra Schwaab e Garcia, arriva il richiamo dell'arbitro che riarda la battuta del corner.
66' Kostic è imprendibile sulla sinistra: questa volta lo ferma, con le cattive, Geber Selassie
64' Fase di stanca del match: le due squadre, prive di lucidità, ora provano e rifiatare.
62' Grande recupero di Dié, che ferma Grillitsch ed esalta la platea.
60' Ojuah si coordina bene in area di rigore e tenta il tiro improvviso: respinge, senza problemi, a mano aperta Tyton.
56' Garcia sbaglia il retropassaggio di testa al suo portiere: corner regalato allo Stoccarda.
53'
Ripartenza veloce di Werner, Fritz non può tenerlo e lo blocca con fallosamente aggrappandosi letteralmente.
52'
Ecco il cambio ordinato dal Werder: fuori Junuzovic, dentro Grillitsch.
51'
Alla fine Junuzovic si deve arrendere al dolore alla spalla. Finisce qui la sua partita.
49'
Cartellino giallo 'a chiamata' sventolato da Meyer sotto il naso di Kostic, che aveva solamente accarezzato la caviglia di Junuzovic. Le proteste veementi della panchina del Werder e la sceneggiata del giocatore hanno fatto il resto.
47' Junuzovic a terra dopo uno scontro con Baumgartl: botta alla spalla per il numero 16 biancoverde, che ora viene aiutato portato fuori dal campo per ricevere le ultime cure del caso.
46' Intervento stilisticamente perfetto di Sunjic su Geber Selassie, che stava provando a spingere sulla fascia destra.
46' Comincia il secondo tempo, ripartiti!
Inizio 2° tempo
16:30 Rientra in questo momento anche lo Stoccarda, tutto pronto per la seconda frazione.
16:15 Duplice fischio, squadre negli spogliatoi sul risultato di 1-0 per lo Stoccarda, avanti grazie alla rete di Rupp siglata al 33'.
Fine 1° tempo
44' Ancora 60 secondi, più eventuale recupero, alla fine. Per ora conduce lo Stoccarda 1-0 grazie alla griffe di Rupp.
43' Baumgartl allontana di testa e risolve ancora una situazione ingarbugliata in area.
39' Occasione potenziale per lo Stoccarda! Solito cross velenoso di Kostic in mezzo e uscita da rivedere di Wiedwald, che non trattiene e lascia lì la palla favorendo il tap-in di Werner. L'attaccante, in ritardo, non ne approfitta.
36' Non alza il piede dell'acceleratore lo Stoccarda, che continua a rendersi pericoloso dalle parti di Wiedwald sull'asse Didavi-Kostic.
34' Strepitosa esecuzione del numero otto dello Stoccarda, che raccoglie l'invito dalla sinistra di Kostic, stoppa in bello stile e calcia in contro balzo sotto la traversa.
33'
GOL DELLO STOCCARDA! LA SBLOCCA RUPP!
31'
Ammonito Bargfrede, reo di aver commesso un fallo tattico su Werner.
29' Contatto sospetto in area tra Baumgartl e Ujah: lascia correre Meyer, che invita il portiere a battere la rimessa dal fondo.
26' Ora Meyer a colloquio con Didavi, che aveva accennato una timida protesta.
25'
Troppo irruento l'intervento di Dié su Vestergaard a giudizio del direttore di gara Meyer: giallo per il centrocampista dello Stoccarda.
22' Che occasione per lo Stoccarda! Guadagna ancora meravigliosamente il fondo del campo Kostic, che mette in mezzo un cross interessantissimo per Werner, goffo nel non riuscire a trovare l'impatto col pallone.
21' Cross avvolgente di Kostic dalla sinistra, tocca Vestergaard in scivolata mandando involontariamente la il pallone tra le braccia del suo portiere.
20' Cerca lo sfondamento sulla destra Oztunali, ma il suo tentativo viene rispedito al mittente.
18' Didavi prova a chiedere l'uno-due a Werner per cercare di insinuarsi in area, ma il suo tocco è impreciso e viene intercettato dalla retroguardia del Werder.
14' Spinge ora lo Stoccarda, che guadagna un corner. Sugli sviluppi dello stesso Baumgartl non trova la porta di testa, non approfittando dell'uscita a vuoto di Wiedwald.
12' Ci prova due volte Dié da fuori area: tiro murato, poi conclusione alta. Applausi della Mercedes-Benz Arena.
11' Bellissima discesa di Schwaab, che si sgancia con i tempi giusti sulla destra e riesce ad andare al tiro acrobatico di destro: si distende e respinge Wiedwald.
9' Bargfrede tocca duro Die appena dopo la metà campo. Fallo per lo Stoccarda decretato dal direttore di gara Meyer.
8' Ujah fatica ad addomesticare un cross interessante di Garcia dalla corsia di sinitra. Recupera la difesa di casa.
6' Il canovaccio del match sembra già ben delineato: pallino del gioco in mano al Stoccarda, Werder che prova a ripartire in contropiede.
5' Lancio nella terra di nessuno di Vesteergard, che aveva provato ad impostare dalle retrovie. Recupera palla lo Stoccarda con Insua.
2' Bella chiusura in estirada di Vestergaard, dopo la brutta ribattuta di testa di Garcia.
1' Kick-off di Meyer, è cominciata Stoccarda-Werder Brema. Primo pallone manovrato dai padroni di casa.
Inizio 1° tempo
15:28 Concentrato Kramny in panchina, Skripnik, invece, discute con il suo vice. Dopo il rito della monetina si può cominciare.
15:26 Escono in questo momento dal tunnel che conduce al campo di gioco i 22 protagonisti del match. Intanto gli spalti della Mercedes-Benz Arena cominciano a scaldarsi.
15:20 Dirige l'incontro il signor Florian Meyer, coadiuvato dagli assistenti Willenborg e Henschel. Steinhaus è il quarto uomo.
15:15 Ancora 15 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Stoccarda-Werder Brema: restate su Tuttomercatoweb per non perdervi la diretta testuale del match!
15:10 Il Werder Brema si dispone con un 4-1-4-1, con Bargfrede a svolgere il compito di regista davanti alla difesa. In avanti spazio a Ujah, che agirà come unico riferimento offensivo.
15:05 Per quanto riguarda le scelte di formazione ufficiali, da sottolineare nello Stoccarda il rientro al centro della difesa di Sunjic. A metà campo, assieme a capitan Gentner, c'è Die, con Rupp che fa il terzo di destra nel tridente dietro l'unica punta Werner.
15:00 Risultati poco confortanti anche per I biancoverdi di Viktor Skrypnyk, che hanno vinto solo una delle ultime 4 partite di Bundes, quella per 1-2 contro l'Ausburg. Dopo quel successo chimera, è arrivata la scoppola contro il Wolfsburg (6-0) e l'altro ko rotondo contro l'Amburgo per 3-1.
14:55 I Die Schwaben vengono da tre ko consecutivi, nei quali hanno incassato ben 16 gol in tutto. L'ultimo ko, il 4-1 contro il Dortmund di domenica scorsa, è coinciso con l'esordio sulla panchina di Kramny, mentre l'ultimo successo è addirittura lontano più di un mese, ed è il 2-0 ottenuto contro il Darmstadt 98.
14:50 Scontro da bassifondi della graduatoria quella che andrà in scena quest'oggi tra Stoccarda e Werder Brema, le due nobili decadute del calcio tedesco in questo avvio di stagione. La squadra del neo allenatore ad interim Jürgen Kramny si trova all'ultimo posto con 10 punti, più su il Werder, comunque terzultimo, a 13 punti.
14:45 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti alla Merdedes-Benz Arena, teatro della sfida che andrà in scena alle ore 15.30 tra Stoccarda e Werder Brema. La gara è valida per la 15esima giornata di Bundesliga.
Cronaca di Mattia Zangari