Menù Notizie
Premier League (2016-2017)

Stoke City
1-4
Arsenal
67' Crouch   Giroud 42'
Ozil 55'
Sanchez 75'
Giroud 80'
Cronaca Formazioni
20:22 Dal Bet365 Stadium di Stoke-on-Trent è tutto. Buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB da Alessandro Paoli.
20:20 Termina a Stoke-on-Trent. Lo Stoke City perde per 4-1 contro l'Arsenal nella 37ª giornata della Premier League 2016/2017.
Fine 2° tempo
90'+2 L'Arsenal gestisce serenamente il pallone forte del triplo vantaggio sullo Stoke City.
90' L'arbitro, Mike Dean, indica che saranno quattro (4) i minuti di recupero di questa ripresa.
89'
Ammonito Crouch nello Stoke City per un tackle falloso da dietro ai danni di Xhaka sulla trequarti dei Gunners.
85' Conclusione dalla distanza da parte di Cameron. Il destro al volo ad incrociare del numero 20 dei Potters, scagliato dall'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è provvidenzialmente respinta dall'ottimo intervento in parata bassa dell'estremo difensore dei Gunners Čech.
83'
Terzo ed ultimo cambio Arsenal: esce Giroud, entra Walcott.
83'
Secondo cambio Arsenal: esce Özil, entra Welbeck.
82'
Terzo ed ultimo cambio Stoke City: esce Arnautović per problemi fisici, entra Sobhi.
82'
Arnautović, dopo lo scontro con Holding, non ce la fa.
80' Ramsey, dal lato corto destro dell'area piccola dell'area di rigore avversaria, crossa al centro per l'accorrente Giroud che, da due passi, realizza la sua doppietta personale portando i Gunners sul 4-1.
80'
GOOOOOOOOOOL ARSENAL!!!
79'
Ammonito Holding nell'Arsenal per un fallo ai danni di Arnautović.
78'
Primo cambio Arsenal: esce Alexis Sánchez per problemi fisici, entra Ramsey.
78'
Alexis Sánchez, dopo aver messo a segno il 3-1 per i Gunners, non ce la fa.
77' Ramsey, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 8 dei Gunners è tolto dall'angolino basso alla sinistra ella porta dei Potters dall'estremo difensore avversario Butland.
76' Alexis Sánchez, dopo aver ricevuto palla da Héctor Bellerín, controlla il pallone a seguire nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria e, di destro, trafigge l'estremo difensore avversario, Butland, nell'angolino basso alla sinistra della porta dei Potters.
75'
GOOOOOOOOOOL ARSENAL!!!
74' Alexis Sánchez richiama l'attenzione della panchina dell'Arsenal. Il numero 7 dei Gunners sembra chiedere il cambio al proprio allenatore, Arsène Wenger, che intanto manda a scaldarsi Welbeck.
72' Lo Stoke City prova a sfondare sulla fascia destro con il proprio capitano Shawcross ma Mustafi è attentissimo in fase difensiva e chiude il numero 17 dei Potters in rimessa laterale.
70' Conclusione dalla distanza da parte di Berahino. Il destro a giro rasoterra del numero 9 dei Potters, scagliato dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccato a terra da un attento Čech.
68' Tentativo dalla distanza da parte di Héctor Bellerín. La conclusione del numero 24 dei Gunners non inquadra lo specchio della porta dei Potters.
67' Bella iniziativa palla al piede da parte di Arnautović che, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il mancino per Crouch che, inseritosi sul primo palo, conclude a rete, probabilmente di mano e non di testa, trafiggendo l'estremo difensore dei Gunners, Čech, e rimettendo in partita i Potters.
67'
GOOOOOOOOOOL STOKE CITY!!!
66' Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Özil, il suggerimento del numero 11 dei Gunners è allontanato, con un colpo di testa, da Berahino posizionato a limite dell'area di rigore dei Potters.
64' Sugli sviluppi di un corner dalla destra per i Potters, si innesca un batti e ribatti in area di rigore dei Gunners prima che Martins Indi, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 15 dei Potters è smanacciato provvidenzialmente sopra la traversa dell'estremo difensore avversario Čech, che concede un altro corner allo Stoke City.
62' Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra per i Potters, il pallone arriva a Crouch che, di prima intenzione, conclude a rete. Il tentativo del numero 25 dei Potters è deviato in corner dalla destra da un difendente dei Gunners.
61'
Secondo cambio Stoke City: esce Doiuf, entra Berahino.
61'
Primo cambio Stoke City: esce Allen, entra Crouch.
60' Bella iniziativa personale Arnautović che, dal lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, crossa al centro per Diouf, il quale, a porta vuota, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 18 dei Potters termina clamorosamente a lato alla sinistra della porta avversaria.
58' Giroud, dopo un contrasto piuttosto duro con Shawcross, è costretto ad accomodarsi momentaneamente a bordo campo per ricevere alcune cure mediche.
55' Bellissima triangolazione sulla fascia sinistra all'altezza della trequarti dei Potters tra Alexis Sánchez ed Özil con il primo che serve un meraviglioso rasoterra filtrante con il destro per il secondo che, dal vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla il pallone a seguire e, di sinistro, supera, con un pallonetto ad incrociare eseguito con il mancino, l'estremo difensore dei Potters, Butland, consentendo ai Gunners di raddoppiare.
55'
GOOOOOOOOOOL ARSENAL!!!
52' L'Arsenal prova a sfondare lungo la fascia sinistra con Coquelin, il quale conquista un calcio d'angolo per i Gunners.
50' Serie di contrasti a centrocampo che terminano con un intervento falloso di Özil su Cameron.
48' Shaqiri cerca di impensierire i Gunners con un paio di iniziative lungo la trequarti senza creare grossi pericoli alla formazione di Wenger.
46' Nessun cambio all'intervallo né tra le fila dello Stoke City né tra le fila dell'Arsenal.
46' Inizia la ripresa: batterà l'Arsenal.
Inizio 2° tempo
19:16 Termina il primo tempo. Lo Stoke City è sotto per 1-0 contro l'Arsenal all'intervallo.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, Mike Dean, indica che sarà uno (1) il minuto di recupero di questo primo tempo.
42' Héctor Bellerín, dopo essere entrato in area di rigore avversaria dal lato corto destro, serve un preciso rasoterra al centro con il destro per Giroud che, da due passi, realizza il più facile dei tap in, con l'interno del piede sinistro, a porta completamente vuota.
42'
GOOOOOOOOOOL ARSENAL!!!
38' Duello fisico tra Giroud e Martind Indi nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area di rigore dei Potters con la linea di fondo. Il numero 12 dei Gunners, però, non trova il corner che cercava e si riprenderà con una rimessa dal fondo per lo Stoke City.
36' Shaqiri, dopo essersi accentrato dal vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza a giro del numero 22 dei Potters è deviato in corner dalla sinistra da un difensore dei Gunners.
34' Giroud, dopo aver rubato palla a Johnson nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, lo consegna involontariamente ad Alexis Sánchez, il quale, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore dei Potters, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 dei Gunners termina a lato alla sinistra della porta avversaria.
33' Corner dalla destra calciato con il mancino da Özil, il suggerimento del numero 11 dei Gunners è prontamente respinto, con un poderoso colpo di testa in elevazione, dal numero 15 dei Potters, Martins Indi, posizionato nei pressi del primo palo.
31' Allen, dopo essersi accentrato dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, perde il controllo del pallone e, nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola dei Gunners, viene anticipato dall'ottimo intervento difensivo di Koscielny, il quale, con un violento destro di prima intenzione, allontana il pericolo dalla propria area di rigore.
29' Calcio di punizione dai 20m, in posizione centrale, calciato con il destro da Arnautović. La conclusione a giro del numero 10 dei Potters termina alta sopra il sette alla sinistra della porta avversaria.
28'
Ammonito Mustafi nell'Arsenal per un tackle falloso ai danni di Shaqiri nei pressi del limite dell'area di rigore dei Gunners.
27' Lo Stoke City prova a costruire la propria manovra offensiva partendo dai propri difensori ma l'Arsenal difende in maniera ordinata impendendo ai Potters di rendersi pericolosi.
25' Whelan entra in maniera piuttosto dura su Coquelin lungo la fascia sinistra dei Gunners all'altezza della linea di centrocampo. L'arbitro, Mike Dean, ravvede il fallo, assegnando un calcio di punizione ai Gunners, ma opta per non sanzionare il numero 6 dei Potters.
23' Héctor Bellerín cerca Özil lungo la fascia destra ma il suggerimento del numero 24 dei Gunners per il proprio compagno di squadra è irraggiungibile e termina in rimessa laterale.
21' I Gunners provano a sfondare lungo la fascia destra con Alexis Sánchez ed Héctor Bellerín ma l'iniziativa degli uomini di Wenger termina con una rimessa dal fondo per i Potters.
19' L'Arsenal prova a sviluppare la propria manovra offensiva ma lo Stoke City si difende in maniera ordinata ed efficace.
17' PALO ARSENAL!!! Héctor Bellerín, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro con il destro per Monreal che, di testa, conclude a rete dal lato corto sinistro dell'area piccola dei Potters. Il tentativo del numero 18 dei Gunners si stampa sul palo alla sinistra della porta avversaria.
16' Lo Stoke City prova a sviluppare la propria manovra offensiva lungo la fascia sinistra con Arnautović ma la difesa dei Gunners è attentissima e non concede spazi.
13' Özil, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, pennella un lancio con il mancino per il taglio di Monreal che, nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola dei Potters, sorprende Johnson. Il controllo in corsa del numero 18 dei Gunners non è però impeccabile facendo terminare il pallone sul fondo alla sinistra della porta avversaria.
12' Lo Stoke City prova a sfondare lungo la fascia destra con Shaqiri ma Monreal è bravissimo a ripiegare fermando sul nascere l'iniziativa dei Potters.
10' Corner dalla destra calciato con il mancino da Özil per Holding che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 16 dei Gunners non inquadra lo specchio della porta dei Potters terminando sul fondo.
9' Corner dalla sinistra calciato con il mancino da Özil per Mustafi che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 20 dei Gunners è un pallonetto centrale che viene provvidenzialmente smanacciato sopra la traversa dall'estremo difensore dei Potters Butland.
7' L'Arsenal prova a sfondare lungo la fascia sinistra ma Johnson è attentissimo e ferma sul nascere le velleità offensive dei Gunners.
5' Alexis Sánchez, splendidamente lanciato dalle retrovie da Mustafi, controlla il pallone con il petto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria prima che Butland, in uscita bassa, faccia sua la sfera. Il numero 7 dei Gunners era però in posizione di fuorigioco e si riprenderà con un calcio di punizione per i Potters.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: batterà lo Stoke City.
Inizio 1° tempo
18:26 L’Arsenal ha vinto dieci (10) dei diciassette (17) precedenti in Premier League contro lo Stoke City (PG:17, V:10, P:3, S:4, GF:30, GS:15, DR:+15) di cui solamente una (1) in trasferta (PG:8, V:1, P:3, S:4, GF:8, GS:11, DR:-3).
18:23 Lo Stoke City ha vinto quattro (4) dei diciassette (17) precedenti in Premier League contro l’Arsenal (PG:17, V:4, P:3, S:10, GF:15, GS:30, DR:-15), tutti quanti in casa (PG:8, V:4, P:3, S:1, GF:11, GS:8, DR:+3).
18:20 I precedenti tra Stoke City ed Arsenal in Premier League sono complessivamente diciassette (17).
18:15 Per l’arbitro inglese, classe ’68, Mike Dean si tratta della 427ª designazione in carriera in Premier League.
18:10 Questa è la 28ª designazione stagionale in Premier League per il fischietto inglese Mike Dean, che dirige per la quarta volta lo Stoke City (la terza volta in casa) e per la seconda volta l’Arsenal (la prima volta in trasferta).
18:05 La FA (Football Assocition) ha designato la seguente quaterna arbitrale per l’incontro tra Stoke City ed Arsenal: Mike Dean (Arbitro), Simon Long (Assistente 1), Ian Hussin (Assistente 2) e Graham Scott (Quarto Ufficiale).
18:00 L’Arsenal non può disporre del centrocampista spagnolo, classe ’84, Santiago “Santi” Cazorla González e dell’attaccante spagnolo, classe ’88, Lucas Pérez Martínez entrambi infortunati.
17:55 Lo Stoke City non può disporre del centrocampista olandese, classe ’86, Ibrahim Afellay e del centrocampista irlandese, classe ’86, Stephen James Ireland entrambi infortunati.
17:50 L’Arsenal è la sesta squadra della Premier League 2016/2017 per rendimento in trasferta con 27 punti (PG:18, V:8, P:3, S:7, GF:34, GS:27, DR:+7).
17:45 Lo Stoke City è la quattordicesima squadra della Premier League 2016/2017 per rendimento casalingo con 27 punti (PG:18, V:7, P:6, S:5, GF:23, GS:20, DR:+3).
17:40 L’Arsenal occupa attualmente il 5° posto della Premier League 2016/2017 con 66 punti (PG:35, V: 20, P:6, S:9, GF:68, GS:42, DR:+26).
17:39 Lo Stoke City occupa attualmente il 13° posto della Premier League 2016/2017 con 41 punti (PG:36, V:10, P:11, S:15, GF:39, GS:52, DR:-13).
17:38 Buonasera ai lettori di TUTTOmercatoWEB e benvenuti al Bet365 Stadium di Stoke-on-Trent. Alle ore 18:30 avrà inizio la diretta testuale dell’incontro tra Stoke City ed Arsenal, valevole per la 37ª giornata della Premier League 2016/2017.
Cronaca di Alessandro Paoli