Menù Notizie
UEFA Europa League (2012-2013)

Stoccarda
0-2
Lazio
  Ederson 21'
Onazi 56'
Cronaca Formazioni
20:52 Una Lazio concreta ma non spettacolare vince e convince a Stoccarda: 0-2 ai tedeschi, davvero poca cosa se privati di quei due-tre titolari di esperienza. Per i capitolini vanno in gol Ederson e Onazi, una volta per tempo. In vista del ritorno, che si giocherà come noto a porte chiuse, un passo avanti molto importante per la squadra di Petkovic, a cui basterà non perdere con tre gol di svantaggio.
Fine 2° tempo
90'+3
Fuori Macheda e dentro Holzhauser nello Stoccarda. Il nuovo entrato avrà un minuto per farsi vedere.
89' Floccari ci mette cinque minuti a rendersi pericoloso, allargandosi sulla sinistra e calciando di prima intenzione: Ulreich ancora bravo a salvare i suoi.
88'
Giallo pesante per Cana che salterà il ritorno, anche se con questo risultato...
87'
Scintille in campo: Cana cade a terra dolorante ma Harnik lo rialza di forza. L'arbitro Tudor per non sbagliare ammonisce entrambi.
84'
Ultimo cambio nella Lazio: fuori Kozak e dentro Floccari.
84' Capovolgimento di fronte e Lulic ha la palla per fare tris, ma è bravo Ulreich ad uscire ed evitare il peggio.
82' Stoccarda ancora pericoloso! Colpo di testa di Tasci ravvicinato ma Marchetti para la conclusione.
81' Duro scontro tra Macheda e Ledesma ma entrambi sembrano in grado di continuare.
78' Ci prova proprio Hajnal, tentando di far passare il pallone sotto la barriera: missione fallita.
77' Boka è steso dal limite dell'area e qui per lo Stoccarda ci sarà una grande occasioni per rendersi pericolosa: sul pallone Traorè e Hajnal.
74' OCCASIONISSIMA LAZIO! Gonzalez si avventa su un lancio di Onazi a sinistra, cross al centro perfetto per Kozak che a sua volta vede e serve l'inserimento di Candreva: destro immediato ma pallone alto.
71'
Esce Hernanes nella Lazio, spazio a Gonzalez per questi ultimi venti minuti di gara.
67' Hajnal si allarga a destra e crossa, ma la traiettoria diventa pericolosa per Marchetti, costretto a indietreggiare ed allungare in corner.
66' Problemi per Kozak, che termina a terra per effetto di una manata di Hajnal. Il centravanti tuttavia sembra in grado di riprendersi senza problemi.
64'
Primo cambio per la Lazio: dentro le geometrie di Ledesma e fuori il goleador Ederson.
62' E' ancora il giapponese Okazaki a mettere i brividi alla Lazio, approfittando della solita distrazione di Cana: l'attaccante ruba palla al difensore laziale e prova il destro, palla a lato.
57' Un gol assolutamente fantastico di Onazi che recupera palla a centrocampo, scarta due avversari e con un inserimento centrale perfetto supera il portiere avversario con un morbido tocco di destro. Qualificazione in cassaforte con questo risultato per la Lazio.
56'
MAMMMMAAAAA MIAAAAA CHE GOOOOOAAAAAALLL!!!! ONNNNNNAAAAAAZZZZIIIIIII!!!!!!!!
55'
Harnik per Kvist è il secondo cambio di Labbadia: cambio offensivo per i tedeschi.
51' Candreva riparte bene ma il suo cross viene stoppato da Bokai. Si scalda intanto Molinaro.
49'
Labbadia sembra aver svegliato la squadra negli spogliatoi: Stoccarda molto più propositivo ed aggressivo.
46' Via ai secondi 45', Stoccarda che manovra.
Inizio 2° tempo
19:54 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
19:47 Finisce il primo tempo di Stoccarda-Lazio: gara non particolarmente emozionante ed ancor meno bella a Stoccarda, dove la Lazio però sta vincendo 1-0 grazie ad un gol di Ederson, che avrebbe potuto fare bis a pochi minuti dal duplice fischio.
Fine 1° tempo
45'+2
Ammonito Ciani per una trattenuta a gioco fermo.
45'+1 Lo Stoccarda chiude in avanti: Bokai è atterrato da Onaki ed è punizione da posizione insidiosa per i padroni di casa.
43' Okagazaki! Ancora lui vicinissimo al gol: altro cross dalla sinistra, il giapponese anticipa Radu in tuffo ma da posizione ravvicinata conclude fuori.
42'
Brutta tegola per lo Stoccarda, costretto a sostituire il più in forma in campo Maxim ed inserire Hajnal.
41' Grandissima azione di Candreva, che si beve in velocità Tasci e mette in mezzo per Ederson, ma il brasiliano schiaccia troppo il pallone che sbatte per terra e poi supera la porta. Gol mangiato per il brasiliano.
38'
Primo giallo della gara, è per il laziale Hernanes, autore di uno stacco falloso sull'avversario Maxim.
36' Hernanes finta la conclusione, scarta a sinistra e la prova sul serio: la palla però sbatte sul compagno Kozak e l'azione sfuma.
34' Cross dalla trequarti dello scatenato Maxim, la palla però è troppo lunga per tutti e Marchetti la fa sfilare sul fondo.
31' Cana stacca più alto di tutti e per poco non fa 2 a 0, con la palla che finisce di pochissimo alta sopra la traversa! Lazio pericolosa ogni qual volta attacca.
30' La Lazio però recupera e riparte: palla che finisce Kozak, tiro immediato e sfera deviata in corner.
29' Altra azione personale di Maxim, davvero un bel giocatore, sicuramente il più pericoloso dei suoi.
25' Prima risposta dello Stoccarda ma Rudiger spedisce alto sugli sviluppi di un calcio d'angolo conquistato da Maxim.
21' Il brasiliano protegge palla al limite dell'area, si gira e tenta il sinistro dalla distanza, sorprendendo Ulreich sul proprio palo. Conclusione forte e precisa del brasiliano che sblocca la gara!
21'
GOOOL GOOOL GOOOL!!!! EDERRRRSSSOOOOOOOOONNNNNN!!!!! CHE BOMBA!
17' Altra iniziativa di Maxim che vola sulla destra e mette in mezzo per Okazaki: colpo di testa in anticipo su Cana che chiama al miracolo Marchetti!
15' Primo calcio d'angolo conquistato dallo Stoccarda grazie ad una bella iniziativa di Maxim: la Lazio tuttavia allontana il pericolo.
11' Risponde subito la Lazio con Ederson che si esibisce in uno splendido colpo di tacco ma l'uscita di Ulreich anticipa il tocco finale del brasiliano.
10' Errore di Pereirinha in fase di contenimento, Gentner scappa a sinistra e mette in mezzo per Traorè, il cui tiro però finisce alto.
8' Prima azione pericolosa costruita dalla Lazio: Hernanes prova il tiro da lontanissimo ma Kozak devia all'improvviso, dando una traiettoria inaspettata alla conclusione, che finisce però debole tra le mani di Ulreich.
6' Si gioca su ritmi molto bassi: Ederson cerca di muoversi su tutto il fronte d'attacco ma è marcato strettissimo.
3' Prima iniziativa dello Stoccarda con un lancio lungo dalla difesa per Macheda che diventa facile preda di Marchetti.
1' Comincia la gara a Stoccarda!
Inizio 1° tempo
18:35 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
18:13 Vladimir Petkovic: “La Lazio ha dimostrato più volte di valere. Dobbiamo mantenere la testa a posto per 90 minuti e sapere che c’è anche una gara di ritorno, dobbiamo lottare per fare gol e per non subirne, perché si giocherà sui 180 minuti. Ultimamente ha avuto qualche problema ma lo Stoccarda è una buona squadra, compatta e presente fisicamente”.
18:09 Bruno Labbadia: "La Lazio è una squadra forte e ricca di esperienza. Sarà una partita di primo livello per noi: già all'andata vorremo creare i presupposti per passare il turno nella gara di ritorno. Loro sono pericolosi, ma anche noi lo siamo, specialmente fuori casa. L'assenza di Ibisevic? Al suo posto schiererò Macheda".
18:05 Dopo il trionfo della Juventus di ieri sera in Champions League, arriva il momento della seconda italiana impegnata in Europa, la Lazio di Petkovic. I biancocelesti cercano nell'Europa League le soddisfazioni che in campionato non arrivano più: di fronte però ci sarà l'arcigno Stoccarda di Labbadia, deciso a giocarsi ogni chances di passaggio del turno. Non sarà una partita come le altre per Federico Macheda, cresciuto nel vivaio laziale ed ora in forza ai tedeschi. Ecco le parole dei tecnici nelle conferenze di presentazione di ieri:
Cronaca di Simone Lorini