Menù Notizie
UEFA Europa League (2014-2015)

Stjarnan
0-3
Inter
  Icardi 41'
Dodô 48'
D'Ambrosio 89'
Cronaca Formazioni
00:48 FINISCE QUI! L'Inter vince 3-0 in terra islandese e blinda la qualificazione alla fase a gironi di Europa League. Di Icardi, Dodò e D'Ambrosio le reti che hanno deciso la sfida.
Fine 2° tempo
90'+2 Errore in uscita di Handanovic: si salva l'Inter con l'aiuto dell'arbitro che fischia un fallo in attacco.
90'+1 Conclusione dalla distanza di Kuzmanovic: tiro debole e impreciso.
90' Tre minuti di recupero.
90' L'Inter chiude la partita: Kuzmanovic appena entrato serve D'Ambrosio che calcia di prima e batte Jonsson.
89'
TRIS DELL'INTER!!! D'AMBROSIO!!!
88'
Ultimo cambio dell'Inter: Kuzmanovic in campo al posto di Hernanes.
87' TRAVERSA COLPITA DA OSVALDO! Bella giocata dell'attaccante italo-argentino che tenta la conclusione a giro dal limite dell'area: Jonsson si salva con l'aiuto del montante.
86' Mazzarri scuro in volto per questo finale. L'Inter ha abbassato la guardia e adesso è lo Stjarnan a fare la partita.
84' FINSEN! Prima parata di Handanovic quasi allo scadere. Conclusione del numero 17 dal limite dell'area, il portiere sloveno in tuffo evita il peggio.
82' Apprezzabile la forza di volontà dello Stjarnan che con i modesti mezzi a disposizione ha provato ad affacciarsi in avanti.
81' Uscita di Jonsson per fermare Osvaldo lanciato a rete: bravo il portiere dello Stjarnan a concedere solo una rimessa laterale ai nerazzurri.
78' Osvaldo serve Icardi che entra in area e prova a liberare il destro: conclusione respinta, lo Stjarnan prova a ripartire.
76' Sulla battuta del corner ci prova proprio il neo entrato D'Ambrosio: pallone sopra la traversa.
75'
D'Ambrosio in campo al posto di Jonathan: secondo cambio per l'Inter.
75' Spunto di Dodò che serve Osvaldo in area: calcio d'angolo guadagnato dall'italo-argentino.
73' TOFT! Inter rivedibile sulla battuta del calcio d'angolo: il numero 24 calcia da ottima posizione, ma trova solo l'esterno della rete.
72' CHIUSURA DI JUAN JESUS! Ottimo affondo dello Stjarnan sulla corsia sinistra, solo corner (il primo) per i padroni di casa.
70'
In campo anche Toft, attaccante che ha deciso la qualificazione contro il Lech Poznan. Esce il giovane Runarsson.
69'
Esce Gunnarsson, dentro G. Johansson. Primo cambio per lo Stjarnan.
68' Superata la metà della ripresa, la gara non ha molto altro da dire. Lo Stjarnan prova a farsi vedere con più insistenza in avanti, ma non sembra in possesso delle armi necessarie per far male dalle parti di Handanovic.
65'
Ingenuità di Vidic e primo cartellino giallo della gara: ammonito il difensore serbo per un fallo su Johansson.
64' Botta dalla distanza di M'Vila: la sua conclusione rasoterra si spegne fuori dallo specchio della porta.
64' Col passare dei minuti l'Inter arriva nella trequarti dello Stjarnan con sempre maggiore facilità.
61'
Primo cambio dell'Inter: fuori Botta, dentro Osvaldo.
60' Male Dodò sul cross di Johansson: non ne approfitta Björgvinsson che sbaglia l'aggancio e conclude sopra la traversa.
60' Troppo lezioso Ruben Botta nell'ultimo scambio con Hernanes, si salva la difesa dello Stjarnan.
58' Inter in pieno controllo della partita: dopo 58 minuti 16 i tiri dell'Inter contro i due dello Stjarnan.
57' Dopo la conclusione di destro Hernanes sfodera anche il suo mancino: tiro potente ma impreciso.
56' Duro interventi di Ranocchia su Punyed: solo richiamo verbale da parte del direttore di gara croato.
54' HERNANES AL VOLO! Spettacolare conclusione del brasiliano sul suggerimento di Juan Jesus: tiro potente ma centrale, Jonsson blocca la sfera in due tempi.
53' L'Inter ha molti più spazi a disposizione, adesso lo Stjarnan attacca con più uomini.
51' Schema su calcio piazzato dell'Inter: Hernanes libera Icardi che a tu per tu con Jonsson non riesce a calciare.
50' Calcio piazzato guadagnato da Icardi, adesso lo Stjarnan sembra meno compatto difensivamente.
48' Spunto di Ranocchia che avanza palla al piede e verticalizza per Jonathan. Il brasiliano arriva sul fondo e serve il connazionale sulla corsia opposta: Dodò si inserisce tra Vemmelund e Björgvinsson e con un preciso colpo di testa batte l'incolpevole Jonsson.
48'
GOL DELL'INTER!!! DODO'!!!
47' E' lo stesso brasiliano a scodellare il pallone al centro: attenta la difesa dello Stjarnan, ma l'Inter continua ad attaccare.
46' Subito un'interessante punizione guadagnata da Dodò.
46' SI RIPARTE! E' l'Inter a giocare il primo pallone della ripresa.
Inizio 2° tempo
00:00 Non ci sono cambi, in campo gli stessi 22.
23:59 Le squadre sono nuovamente in campo. A breve l'inizio della ripresa.
23:45 FINE PRIMO TEMPO! Inter meritatamente avanti dopo 45 minuti. Decide fino a questo momento il gol di Icardi.
Fine 1° tempo
45' Timida reazione dello Stjarnan in questo finale di tempo: buona l'iniziativa di Finsen, meno la conclusione di Johansson.
45' Altro cross di Dodò, ma questa volta la copertura è perfetta: non ci arriva Ruben Botta.
41' L'Inter passa in vantaggio con un'azione orchestrata da Kovacic. Il croato avanza palla al piede e allarga per Dodò che la scodella immediatamente al centro. Il cross è corto, ma una spizzata di Rauschenberg permette a Icardi di trovarsi a tu per tu con Jonsson e sbloccare la gara.
41'
ICARDI!!! INTER IN VANTAGGIO!!!
39' Prova ad aumentare il suo peso offensivo l'Inter in questi minuti finali del primo tempo. I nerazzurri stanno provando a rendere più veloce la costruzione della manovra.
38' Splendida verticalizzazione di Kovacic! Il croato si libera della marcatura e serve un pallone coi giri giusti: il brasiliano, però, parte con un attimo di ritardo e fallisce l'aggancio.
35' Scolastica ma efficace la fase difensiva dello Stjarnan. La squadra islandese può contare su cinque calciatori in linea quando attacca l'Inter.
32' Dopo 32 minuti le due squadre hanno effettuato in tiro in porta a testa. Cinque a zero, invece, le conclusioni finite fuori dallo specchio a favore dell'Inter.
32' Cross di Botta per Icardi che si era proposto in area: il brasiliano non è riuscito ad agganciare il pallone.
29' Si alza Mazzarri dalla panchina. Il tecnico di San Vincenzo è preoccupato per una prima mezz'ora in cui l'Inter ha costruito troppo poco.
28' Ci prova Dodò da posizione quasi impossibile: pallone sopra la traversa. Ottimo spunto di Kovacic in questa circostanza, troppo statico Icardi in area: l'attaccante argentino ha costretto il brasiliano alla conclusione.
27' Poco coinvolto Icardi in questa prima fase di gara. L'attaccante argentino deve fare i conti con una doppia marcatura fissa.
24' RANOCCHIA! Prima grande occasione per l'Inter in occasione del quarto calcio d'angolo battuto in questa gara. Corner battuto da Jonathan, liberissimo il numero 23 nerazzurro che stacca di testa ma trova Finsen ben appostato sulla linea di porta.
21' Ci prova anche Kovacic, ma il tiro del croato è da dimenticare: il pallone si spegna a lato.
20' Conclusione dalla distanza di Botta, tutto facile per Jonsson. Nella circostanza la prima accelerazione interessante di Hernanes.
18' Nulla di fatto sulla battuta del calcio d'angolo: carica fallosa sul portiere Jonsson.
17' Altra iniziativa di Jonathan che fino a questo momento è il calciatore nerazzurro con più spazi a disposizione: il brasiliano non è impeccabile nel suggerimento per Icardi e guadagna solo un corner.
16' In archivio il primo quarto d'ora della gara, l'Inter controlla la gara ma per ora non riesce a scardinare la muraglia islandese.
14' Hernanes ci prova dalla distanza al termine di una lunghissima azione nerazzurra: il profeta colpisce male il pallone e non trova lo specchio della porta.
12' A sorpresa è dello Stjarnan la prima conclusione in porta della gara: Punyed è bravo a liberare il sinistro, ma il suo tiro è troppo debole e centrale per impensierire Handanovic.
11' Troppo forte la verticalizzazione di Ranocchia per Hernanes: il brasiliano non controlla bene la sfera e, di conseguenza, sbaglia il tocco di prima per Icardi.
9' Si salva con qualche affanno lo Stjarnan sulla battuta del corner: Vidic e Ranocchia si ostacolano sul perfetto cross di Hernanes.
9' Primo spunto di Jonathan, secondo corner per l'Inter.
8' L'Inter controlla il pallone, ma è molto lenta la manovra nerazzurra in questi primi minuti. In fase di non possesso palla quello dello Stjarnan è a tutti gli effetti un 4-5-1.
6' Prova a farsi vedere in avanti anche lo Stjarnan. La squadra islandese per affrontare l'Inter ha dovuto superare ben tre turni preliminari. Sorprendente il successo nel precedente doppio confronto col Lech Poznan.
4' Subito Inter in controllo della gara, i nerazzurri propositivi in questi primi secondi di gioco sulla corsia sinistra con Dodò.
2' Stjarnan in campo col 4-2-3-1, confermate le previsioni della vigilia: al posto dell'infortunato Præst c'è il giovane Runarsson, mentre in attacco torna il numero 10 Veigar Páll Gunnarsson.
1' Indicazioni derivanti dalle formazioni: in casa Inter rispetto alle previsioni della vigilia l'unica novità è la presenza dal primo minuto di Ruben Botta alle spalle di Mauro Icardi. Nemmeno convocato Palacio, mentre Osvaldo parte dalla panchina. Davanti alla difesa spazio a M'Vila.
1' SI PARTE! Sono i padroni di casa a giocare il primo pallone della gara.
Inizio 1° tempo
22:59 Le squadre sono scese in campo, a breve il fischio d'inizio.
22:24 Lettori di Tuttomercatoweb.com benvenuti alla diretta testuale di Stjarnan-Inter, sfida d'andata dell'ultimo turno della fase preliminare di Europa League.
Cronaca di Raimondo De Magistris