Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Stella Rossa
1-1
Sassuolo
55' Katai   Berardi 28'
Cronaca Formazioni
22:20 E' tutto con la diretta testuale di Stella Rossa-Sassuolo. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Una serena notte da Dennis Magrì.
Fine 2° tempo
90'+1 Fallo di Magnanelli su Katai: calcio di punizione in favore della Stella Rossa, che prova a chiudere in avanti questa brutta partita.
90' Due minuti di recupero concessi dal direttore di gara: si giocherà, dunque, fino al 92'.
89' Il Sassuolo, dunque, raggiunge alla fase a gironi di Europa League altre tre squadre italiane: Inter, Fiorentina e Roma, retrocessa dopo l'eliminazione dai play-off di Champions League.
88' BABUNSKI! Un siluro del penultimo subentrato tra le fila della Stella Rossa: la sfera, però, termina di un soffio alla destra della porta difesa da Consigli.
87' Ultimi minuti di una partita tenuta pienamente sotto controllo dal Sassuolo. La squadra di Di Francesco 'vede' la fase a gironi di Europa League.
86' DONALD! Colpo di testa da posizione ravvicinata del centrocampista della Stella Rossa: blocca Consigli.
85'
Terza sostituzione per la Stella Rossa: fuori un fischiatissimo Ruiz, dentro Srnic.
84'
Terza sostituzione per il Sassuolo: fuori Matri, dentro Trotta.
83'
Spende un fallo Peluso per fermare la ripartenza di Katai: cartellino giallo per il laterale difensivo neroverde.
82' FALCINELLI! Ci prova ancora l'attaccante neroverde, con un tiro ad incrociare sul secondo palo. Ottima la risposta di Kahriman.
81' Riprende, dunque, il gioco e torna in campo Poletanovic, che sembra in grado di poter continuare. Possesso in favore dei padroni di casa.
80'
Seconda sostituzione per la Stella Rossa: fuori Mouche, dentro Babunski.
79' Gioco nuovamente interrotto: questa volta resta a terra Poletanovic, dopo uno scontro di gioco con Duncan. Non c'è fallo però.
78' Riprende il match, Sassuolo momentaneamente in inferiorità numerica con Biondini a bordocampo. A breve, però, rientrerà sul terreno di gioco.
77' Gioco momentaneamente interrotto: resta a terra Biondini dopo uno scontro di gioco con Hugo Vieira.
76' Domani i sorteggi della fase a gironi di Europa League. A meno di clamorosi ribaltamenti, ci sarà anche il Sassuolo, ancora in bilico tra terza e quarta fascia.
75' DONALD! Conclusione da fuori del centrocampista della Stella Rossa, che impegna Consigli. Il risultato, però, resta fermo sull'1-1.
74' Fuori un attaccante esterno, dentro un difensore centrale. Avanza, dunque, Lirola nel tridente offensivo, con Letschert adattato nel ruolo di terzino destro.
73'
Seconda sostituzione per il Sassuolo: fuori Berardi, dentro Letschert.
72' Conclusione piuttosto velleitaria di Katai, che prova il tiro da posizione defilata con pessimi risultati. Sarà rinvio dal fondo in favore del Sassuolo.
71' Calcio piazzato piuttosto complesso del Sassuolo, con Falcinelli che poi non riesce ad addomesticare la sfera in area. Può ripartire, allora, la Stella Rossa.
70'
Fallo tattico di Phibel su Matri: cartellino giallo giusto per il centrale difensivo della Stella Rossa.
69' FALCINELLI! Sassuolo ad un passo dal vantaggio! Grande scarico all'indietro di Berardi, velo di Matri e palla sui piedi di Falcinelli, che non trova la porta per questione di centimetri.
68' Intanto si accende una piccola rissa sulla trequarti neroverde: entrataccia pericolosa di Katai sulla tibia di Magnanelli. Fortunatamente il centrocampista neroverde si rialza.
67' Errore difensivo della Stella Rossa e ripartenza rapida del Sassuolo con Berardi, che prova ancora l'imbucata verso Matri. Kahriman agguanta la sfera.
66' Lancio lungo di Falcinelli, alla ricerca dello scatto di Matri che parte sul filo del fuorigioco: il pallone, però, è troppo lungo per il numero dieci neroverde.
65' Potrebbe essere l'ultima apparizione stagionale con la maglia neroverde per Falcinelli, che domani dovrebbe sostenere le visite mediche con il Crotone.
64'
Prima sostituzione per il Sassuolo: fuori Politano, dentro Falcinelli.
63' Ora sta provando ad alzare i ritmi la Stella Rossa, alla ricerca di un gol che alimenterebbe la speranza qualificazione. Spinge il pubblico.
62' Cross dalla destra di Cvetkovic, alla ricerca di Poletanovic in area: allontana bene di testa Lirola.
61' Cambio obbligato, dunque, per Bozovic, che schiera un centrale di ruolo e toglie un centrocampista adattato nel ruolo di difensore. Non cambia nulla nel 4-2-3-1 serbo.
60'
Prima sostituzione per la Stella Rossa: fuori Le Tallec, dentro Rendulic.
59'
Non ce la fa Le Tallec, che non ha smaltito la botta rimediata nei primi minuti di gioco. Al suo posto entrerà Rendulic.
58' Contatto in area tra Vieira e Lirola: l'arbitro fischia il fallo di mano in attacco del numero settanta neroverde.
57' Ora ha preso coraggio la squadra di casa, a cui servono altre quattro reti per strappare il pass per la fase a gironi di Europa League. Ci prova Katai dalla distanza, ma è bravo Consigli.
56' Bel triangolo al limite dell'area di rigore tra Vieira e Katai, concluso alla perfezione dal numero dieci della Stella Rossa. Consigli battuto: è 1-1!
55'
GOL DELLA STELLA ROSSA! GOL DI KATAI!
55' TERZA OCCASIONE DELLA RIPRESA PER MATRI! Ancora Matri vicino al gol: ennesimo cross dalla destra e colpo di testa schiacciato da parte del numero dieci neroverde, che termina di poco alto sulla traversa.
54' ANCORA MATRI! Cross rasoterra dalla destra di Biondini, che trova nel cuore dell'area di rigore Matri: l'ex Milan, però, manca completamente l'impatto con il pallone. Che chance per il Sassuolo!
53' MATRI! Strepitosa azione di Matri, che porta a spasso tre avversari, entra in area di rigore, ma trova la grande risposta di Kahriman.
52' Calcio piazzato però non sfruttato da parte della Stella Rossa, con il pallone che termina direttamente fra i guantoni di Kahriman.
51' Spiovente diretto verso il centro dell'area di rigore, ma Acerbi allontana bene di testa. Sarà calcio d'angolo per i padroni di casa.
50'
Cartellino giallo per Magnanelli, che diventa il primo ammonito del match. Calcio di punizione pericoloso in favore della Stella Rossa.
49' Altro gran pallone di Berardi in profondità, questa volta alla ricerca dello scatto di Politano. Esce bene, però, dai pali Kahriman, che fa suo il pallone.
48' Ripartenza rapida del Sassuolo, con il pallone che arriva sui piedi di Berardi: la sua conclusione, però, non crea particolari problemi a Kahriman.
47' Primo possesso di questa ripresa in favore dei padroni di casa, che conquistano subito un calcio di punizione in zona offensiva: punito il fallo di Lirola su Ruiz.
46' E' iniziato il secondo tempo di Stella Rossa-Sassuolo!
Inizio 2° tempo
21:31 Squadre nuovamente in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
44' Spinge sulla destra Lirola, che arriva sul fondo e prova il cross al centro. Il pallone, però, termina direttamente fuori.
43' Ottima chiusura di Acerbi su Mouche: calcio d'angolo per la Stella Rossa, che prova a chiudere in avanti questa prima frazione di gioco.
42' Lancio lungo in avanti di Kahriman, alla ricerca di Vieira. Questo, però, stretto nella morsa da Cannavaro ed Acerbi, non vede il pallone.
41' Ed ora piovono fischi dagli spalti: un errore incredibile, che avrebbe permesso ai padroni di casa di tornare a sperare. Si dispera in panchina Bozovic.
40' INCREDIBILE VIEIRA! Il pallone, poi, arriva sui piedi di Hugo Vieira che, a porta libera e da pochi passi, manda il pallone in curva. Occasionissima Stella Rossa!
39' MOUCHE! Gran pallone di Katai tra le linee per Mouche, che entra in area di rigore, ma si fa respingere la conclusione da un provvidenziale Consigli.
38' Provano a duettare sulla sinistra Duncan e Peluso, con quest'ultimo che entra in area di rigore, ma non trova il pallone.
37' Gran chiusura di Duncan al limite della propria area di rigore, che strappa il pallone dai piedi di Ruiz al momento del tiro.
36' MATRI! Dal corner battuto da Berardi, arriva un'altra limpida occasione da rete per gli ospiti: Matri, a pochi passi dalla linea di porta, spara alto sulla traversa.
35' Buona discesa sulla destra di Lirola, che arriva nei pressi dell'area di rigore e prova a servire al centro Matri con un rasoterra potente e teso. Allontana in calcio d'angolo Le Tallec.
34' Ora fischiano i tifosi serbi: il Sassuolo sta praticamente dominando l'incontro. Il risultato complessivo vede i neroverdi sul 4-0.
33' Erroraccio di Donald, che regala il pallone a Politano. Poi Duncan prova a mettere Matri davanti al portiere, ma senza riuscirci.
32' Sembra aver accusato il colpo ora la squadra di casa, che da qualche minuto non riesce più a rendersi pericolosa. Non cessano, invece, i cori da parte dei tifosi serbi.
31' Conclusione smorzata dalla distanza di Poletanovic, che non crea però particolari problemi a Consigli. Può ripartire allora il Sassuolo.
30' Ed è un gol importantissimo questo, perché chiude la porta ai tempi supplementari e spalanca quella della qualificazione al Sassuolo. Ora alla Stella Rossa servirebbero cinque reti per strappare il pass alla fase successiva.
29' Gran pallone di Lirola in profondità per Berardi, che ubriaca di finte Phibel in area di rigore e trafigge il portiere sul primo palo. 0-1 Sassuolo!
28'
GOL DEL SASSUOLO! GOL DI BERARDI!
27' Cross al centro di Ruiz, alla ricerca di un compagno in area di rigore. Con tranquillità, però, allontana Lirola, che poi prova a ripartire.
26' POLITANO! Cross potente e teso dalla sinistra di Duncan, che pesca sul primo palo Politano: la sua girata di testa, però, viene deviata in corner da Kahriman. Grande occasione per i neroverdi!
25' MATRI! Splendida azione del Sassuolo, con Duncan che serve tra le linee Matri: doppia finta del numero dieci neroverde, che prova la conclusione e guadagna il secondo calcio d'angolo.
24' Quanti errori negli ultimi trenta metri da parte dei calciatori di casa. Qualche fischio dagli spalti.
23' Buono spunto di Mouche sulla destra, che arriva sul fondo e cerca il cross al centro verso Vieira. Allontana la difesa neroverde, ma sui piedi di Katai, che non riesce a controllare.
22' Fallo di Cannavaro su Ruiz: calcio di punizione per la Stella Rossa, che da qualche minuto sta provando ad alzare i ritmi.
21' DONALD! Calcio piazzato non sfruttato dalla Stella Rossa, che resta comunque in zona d'attacco. Poi ci prova Donald dalla distanza, ma Consigli blocca.
20' Questa volta Katai sfugge a Peluso, che va al cross dal limite dell'area. Una serie di ribattute in area di rigore, con i padroni di casa che conquistano il loro primo calcio d'angolo.
19' Calcio d'angolo per il Sassuolo. Va Berardi dalla bandierina, ma il cross sul secondo palo verso Cannavaro è troppo forte e teso. Si ripartirà con un rinvio dal fondo.
18' Altro fallo in mezzo al campo, questa volta di Poletanovic su Biondini. Si surriscaldano gli animi, l'arbitro invita alla calma i calciatori della Stella Rossa. Protesta il pubblico serbo.
17' Ultimi due fischi dell'arbitro spagnolo che non sono piaciuti al tecnico della Stella Rossa: proteste plateali di Bozovic, richiamato alla calma dal quarantatreenne David Fernández Borbalán.
16' Lancio lungo di Cvetkovic, ancora alla ricerca dell'attivo Hugo Vieira. L'attaccante dei padroni di casa, però, stende nuovamente con un fallo Lirola. Calcio di punizione per il Sassuolo.
15' Grande recupero di Biondini, che in scivolata però rischia di mettere in movimento Hugo Vieira. Fortunatamente l'attaccante della Stella Rossa commette fallo su Acerbi.
14' PALO DI MATRI! Lancio dalle retrovie per lo scatto dell'ex Milan, che brucia la difesa avversaria e si presenta a tu per tu con Kahriman: il pallone, però, si stampa sul palo. Sassuolo vicino al gol!
13' Avanza la Stella Rossa, con la sovrapposizione in avanti di Ristic: il suo cross dal fondo, però, è completamente sbagliato.
12' Prova ad accendersi Berardi, con un lancio in profondità alla ricerca del neo-acquisto Matri. Il pallone, però, termina direttamente tra i guantoni di Kahriman.
11' Ritmi bassi, partita bloccata: è ancora 0-0 tra Stella Rossa e Sassuolo. Con questo risultato, ovviamente, sarebbero i neroverdi ad accedere alla fase a gironi di Europa League.
10' C'è da dire, però, che chi si aspettava una Stella Rossa all'arrembaggio già dai primi minuti, è stato totalmente smentito. Tanto possesso palla, ma anche molti errori di precisione da parte dei serbi.
9' Troppo schiacciato all'indietro il Sassuolo, che non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Atteggiamento rischioso quello dei neroverdi, nonostante il 3-0 dell'andata.
8' Imbucata di Katai verso Ruiz, che entra in area di rigore, ma viene fermato dal guardalinee. Si ripartirà con un calcio di punizione in favore del Sassuolo.
7' Riprende il match, con i padroni di casa in possesso del pallone. Sembra in grado di continuare il centrale difensivo della Stella Rossa.
6' Gioco momentaneamente interrotto: problemi fisici per Le Tallec, che resta a terra e si tocca la coscia destra.
5' Altro lancio lungo di Peluso, questa volta alla ricerca di Berardi, che s'infila tra due avversari ma non riesce a gestire il pallone.
4' Subito molto aggressiva la squadra allenata da Bozovic, che pressa alto il portatore di palla avversario. Ricordiamo che ai serbi servirebbero tre gol per prolungare la sfida ai tempi supplementari.
3' Lancio lungo di Katai, alla ricerca di Hugo Vieira: Cannavaro respinge centralmente di testa il pallone e lo regala al centravanti della Stella Rossa, la cui conclusione termina di molto fuori.
2' Primo possesso in favore degli ospiti, con il retropassaggio all'indietro verso Peluso. Arriva subito il fallo sul laterale neroverde, colpito da Poletanovic. Calcio di punizione per il Sassuolo.
1' Arriva il fischio del direttore di gara: è cominciata la sfida fra Stella Rossa e Sassuolo!
Inizio 1° tempo
20:29 Assoluto silenzio allo stadio, momenti commoventi e da brividi.
20:27 Squadre in campo, è quasi tutto pronto per il calcio d'inizio del match. Prima, però, il minuto di silenzio in ricordo delle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia.
19:36 A dirigere il match, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 20.30, sarà lo spagnolo quarantatreenne David Fernández Borbalán. Si attende il tutto esaurito per questo delicato confronto, squadre momentaneamente in campo per gli esercizi di riscaldamento.
19:35 4-2-3-1, invece, per la Stella Rossa, con Mouche che ha vinto il ballottaggio con Srnic e partirà dall'inizio nel tridente con Ruiz e Katai alle spalle di Vieira. A centrocampo Donald sarà affiancato da Polentanovic, mentre in difesa, toccherà a Phibel, Cvetkovic, Le Tallec e Ristic.
19:34 Solito e consolidato 4-3-3 per Di Francesco: debutto per Matri nel ruolo di centravanti, con Politano e Berardi ai suoi lati. Chiavi del centrocampo tra le mani sicure di Magnanelli, con Biondini e Duncan a completare il reparto. La linea difensiva a quattro avanti a Consigli, infine, sarà formata da Lirola, Cannavaro, Acerbi e Peluso.
19:33 La trasferta in Serbia, però, è insidiosa ed assolutamente da non sottovalutare: Bozovic suona la carica, si attende uno stadio bollente per spingere i padroni di casa verso la rimonta.
19:32 Il 3-0 rifilato alla Stella Rossa una settimana fa al 'Mapei Stadium', ha permesso alla squadra allenata da Eusebio Di Francesco di ipotecare l'accesso alla fase a gironi di Europa League.
19:31 L'ultimo sforzo per coronare un sogno, l'ultimo passo per compiere l'impresa. Questa sera Sassuolo potrebbe essere avvolta da un'enorme bandiera neroverde, pronta a sventolare in caso di risultato positivo.
19:30 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Stella Rossa-Sassuolo, match valevole come ritorno dei play-off di Europa League.
Cronaca di Dennis Magrì