Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Steaua Bucarest
1-1
Zurigo
63' Golubovic   Kone 86'
Cronaca Formazioni
20:54 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Steaua Bucarest-Zurigo. Restate con noi per i Top&flop, per i servizi post partita e per le dirette delle sfide delle 21.05. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata.
20:53 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Steaua Bucarest e Zurigo vanno negli spogliatoi sul punteggio di 1-1. Al gol Golubovic al 63' ha rispoto Kone a quattro minuti dalla fine..
Fine 2° tempo
90'+5
Allontana ingenuamente il pallone Rodriguez e riceve dal direttore di gara un meritato cartellino giallo. Manca davvero poco al termine del match.
90'+4 Ultima occasione per la Steaua Bucarest con Boldrin che prova il suggerimento a centro area per Tudorie, ma Kecojevic, con l'ausilio di Nef, riesce a liberare.
90'+2 Pericolo per la Steaua Bucarest con un lancio in profondità per Cavusevic, ma Tosca interviene regolarmente in scivolata e riesce a servire all'indietro Nita.
90'+1 Tudorie viene cercato in verticale da un lancio dalle retrovie, ma il suggerimento per l'attaccante neo entrato è troppo lungo e il pallone viene raccolto da Vanins.
90' Ci saranno quattro minuti di recupero.
89'
Intervento ruvido di Voser ai danni di Popa. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Steaua Bucarest e ammonisce il difensore dello Zurigo.
88' Qualche problema per Kone che, dopo aver poggiato male il piede, rimane a terra dolorante. L'autore del pareggio, per fortuna, si rialza e il gioco riprende.
87' Bellissima discesa di Cavusevic. Il numero 15 dello Zurigo effettua un cross basso raccolto da Kone, bravo ad anticipare Tamas e a battere Nita per la rete dell'1-1.
86'
GOL DI KONE!! PAREGGIO DELLO ZURIGO!!
85' KECOJEVIC!! ZURIGO AD UN PASSO DAL PAREGGIO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore ospite salta più in alto di tutti e colpisce di testa ma Nita vola a mettere in corner con un grande intervento.
84'
TERZO CAMBIO NELLO ZURIGO: fuori Brunner, dentro Marchesano.
83' Grandissima accelerazione sulla corsia di destra di Kone che per poco non eludeva la marcatura di Tamas, ma lo stesso difensore dello Steaua Bucarest in scivolata riesce a mettere in corner.
82'
SECONDO CAMBIO NELLA STEAUA BUCAREST: fuori Sulley Muniru, dentro Jakolis.
81' Intervento in ritardo di Sulley Muniru ai danni di Buff. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione di Uli Forte.
80'
PRIMO CAMBIO NELLA STEAUA BUCAREST: fuori il match winner, fin qui, Golubovic, dentro Tudorie.
79' OCCASIONE PER LO ZURIGO!! Traversone dal versante destro del campo di Buff per Rodriguez, ma l'esterno d'attacco ospite viene anticipato nettamente da Tamas. Successivamente Nita libera su Kone.
78'
SECONDO CAMBIO NELLO ZURIGO: fuori Sarr, dentro Cavusevic.
77' BUFF!! OCCASIONE PER LO ZURIGO!! Tamas perde palla sulla trequarti favorendo la ripartenza e il tiro dell'esterno della formazione svizzera, ma Nita compie un altro prodigio e mette in corner.
76' Rientra in campo Tosca. Il capitano della Steaua Bucarest, nonché difensore della Nazionale rumena, sembra farcela. Parità ristabilita dunque.
75' Mezzora in questa ripresa a Bucarest. Steaua avanti 1-0 sullo Zurigo in questa sfida di Europa League. In gol per la compagine rumena al 63' Golubovic.
74'
PRIMO CAMBIO NELLO ZURIGO: fuori Winter, dentro Schonbachler.
73' Problema muscolare per Tosca. Il capitano della Steaua Bucarest viene condotto a bordo campo per le cure del caso. Vedremo se il tecnico rossoblu effettuerà un cambio.
72' Sulley Muniru cerca William Amorim sulla corsia di destra, ma l'esterno d'attacco della Steaua Bucarest viene anticipato dall'ottimo intervento di Voser.
70' Giro palla dello Zurigo che va a caccia della rete del pareggio, ma gli uomini di Reghecampf effettuano un ottimo lavoro di pressione sugli avversari facendoli arretrare.
69' Ancora Rodriguez viene cercato sulla corsia di sinistra, ma questa volta Ovidiu Popescu interviene in anticipo toccando la sfera in fallo laterale.
68' Sarr apre il gioco sulla sinistra dove si è allargato Roberto Rodriguez, ma il lancio del centrocampista dello Zurigo è impreciso e non può essere raccolto dal suo compagno.
66' Ancora Zurigo in avanti con Buff che crossa verso il centro dell'area dove svetta Roberto Rodriguez, ma il suo colpo di testa si spegne a lato della porta difesa da Nita.
65' KONE!! RISPONDE SUBITO LO ZURIGO!! L'attaccante della formazione svizzera gira un pallone con violenza verso la porta di Nita, ma la sua conclusione è troppo larga ed esce a fondo campo.
64' Popa riceve un lancio dalle retrovie ed ammaestra il pallone. Il numero 77 rossoblu mette al centro un traversone teso che Golubovic, in anticipo su Brunner, mette alle spalle di Vanins.
63'
GOL DI GOLUBOVIC!! STEAUA IN VANTAGGIO!!
62' Lo stesso William Amorim si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo traversone viene bloccato con sicurezza da Vanins in presa alta.
61'
Brutto intervento falloso di Brunner ai danni di William Amorim. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Steaua ed ammonisce il difensore dello Zurigo.
60' Popa prova la giocata personale in area di rigore, ma la sua conclusione viene ribattuta in fallo laterale dall'ottima opposizione effettuata da Voser.
59' Golubovic serve sulla corsa Popa, ma l'esterno d'attacco della formazione di casa perde il tempo del traversone ed è costretto a ripartire dalle retrovie.
57' Prova ad imbastire un'azione offensiva ora lo Zurigo, ma i giocatori della Steaua Bucarest sono ben piazzati e cercano di chiudere ogni tipo di spazio in attacco.
56' TOSCA!! Sul corner nato dal repentino capovolgimento di fronte, il difensore della Steaua gira verso la porta di Vanins ma l'estremo difensore svizzero blocca.
55' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Nef colpisce di testa, ma la sua incornata è troppo debole e viene bloccata da Nita senza nessun problema.
54' BUFF!! OCCASIONE PER LO ZURIGO!! Conclusione in diagonale del centrocampista della formazione svizzera, ma Nita si stende benissimo sulla sua sinistra e mette in corner.
53' Momcilovic insegue un pallone sulla corsia di sinistra e prova il traversone al volo ma colpisce male il pallone che si perde direttamente in curva.
52' Le due formazioni hanno iniziato la ripresa con molta intensità. I 22 giocatori in campo non si stanno risparmiando colpi. Padroni di casa inoltre già pericolosi con Popa che ha colpito la traversa.
51' Intervento falloso di Sarr ai danni di Golubovic all'altezza del cerchio centrale del campo. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Steaua.
50' Boldrin ruba palla in mediana a Yapi e si invola sulla corsia di sinistra. Il numero 27 rossoblu crossa subito per Popa che si coordina e colpisce il pallone che viene allontanato di testa da Kecojevic.
48' TRAVERSA DI POPA!! STEAUA VICINO AL VANTAGGIO!! Il numero 77 rossoblu scende sulla corsia di sinistra ed effettua un tiro cross velenoso che impatta contro la parte alta della traversa.
47' Ancora Zurigo in avanti sempre con Winter. L'esterno d'attacco svizzero prova il traversone verso il centro, ma il suggerimento viene respinto da Momcilovic.
46' Si fa vedere subito in avanti lo Zurigo con Winter, ma Tosca è abile ad anticipare il suo diretto avversario e mettere il pallone direttamente in calcio d'angolo.
Inizio 2° tempo
20:02 Tutto pronto per l'inizio del secondo tempo di Steaua Bucarest-Zurigo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Forte muovere il primo pallone della ripresa.
20:01 Steaua Bucarest e Zurigo stanno facendo il loro ingresso in campo per affrontare la seconda frazione di gioco. Si ripartirà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
19:47 Non c'è più tempo. Il direttore di gara manda le squadre al riposo sul punteggio di 0-0 fra Steaua Bucarest e Zurigo. Buon primo tempo con gli ospiti vicini al gol con Kone, mentre i padroni di casa hanno colpito un palo con Popa.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45' Steaua ancora in avanti con Popa che prova l'azione personale in area di rigore, ma Nef si frappone fra il suo avversario e il pallone guadagnando la rimessa dal fondo.
44' OCCASIONE PER LA STEAUA!! Sugli sviluppi del calcio di punizione, Popa fa partire un traversone teso che attraversa tutto lo specchio della porta e viene salvato da Kecojevic.
43' Intervento falloso di Voser ai danni di Boldrin. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della Steaua Bucarest, fra le proteste dei giocatori di casa che chiedevano una sanzione disciplinare.
42' Azione sprecata dallo Zurigo. Kone accelera per vie centrali e poi apre il gioco sulla sinistra dove è salito Roberto Rodriguez. Il numero 34 degli ospiti prova il cross di prima intenzione ma colpisce male mettendo sul fondo.
41' Ancora padroni di casa in avanti con Popa che fa proseguire il gioco verso Ovidiu Popescu. Il terzino rossoblu crossa al centro verso Golubovic che prova la girata senza però inquadrare lo specchio della porta.
40' Mancano cinque minuti, più eventuale recupero, alla conclusione della prima frazione di gara a Bucarest. Reti bianche ancora fra Steaua e Zurigo, ma non sono mancate le occasioni da gol.
39' Steaua in avanti. William Amorim salta secco Buff sulla corsia di sinistra, ma non Brunner che con un ottimo intervento in scivolata riesce a soffiargli il pallone.
38' KECOJEVIC!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, il difensore dello Zurigo calcia di prima intenzione, ma la sfera si perde sul fondo alla destra di Nita.
37' Si fa vedere in attacco ancora lo Zurigo con Rodriguez che scende sulla sinistra e prova il traversone verso il centro dell'area ma Ovidiu Popescu mette in corner.
36' TAMAS!! OCCASIONE PER LA STEAUA!! Calcio di punizione dai 30 del difensore rossoblu, ma Vanins si stende bene sulla sua destra e respinge la conclusione.
35' KONE!! Lancio lungo di Sarr per la testa di Rodriguez. Il numero 34 dello Zurigo effettua un'ottima sponda per l'attaccante che, da posizione decentrata, calcia in porta. Nita blocca a terra.
33' Bourceanu innesca sulla destra la rapidità di Popa. Il numero 77 entra in area ma si allunga troppo il pallone favorendo la chiusura in fallo laterale di Kecojevic.
32' Prova a ripartire la Steaua di Bucarest con Golubovic, ma l'attaccante rossoblu sbatte sul muro eretto da Kecojevic. Riparte ancora lo Zurigo che non sta affatto sfigurando.
31' Intervento falloso di Golubovic ai danni di Sarr. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dello Zurigo. Non è d'accordo l'attaccante della Steaua.
30' Siamo giunti alla mezzora di gioco a Bucarest. Steaua e Zurigo sono ferme sul punteggio di 0-0, ma la formazione ospite ha sfiorato a più riprese il gol del vantaggio.
29' Steaua in avanti con un traversone dalla corsia di destra di Ovidiu Popescu. Brunner fallisce l'aggancio in area di rigore favorendo il recupero di William Amorim, ma l'esterno della formazione di casa perde il tempo della conclusione.
28' Kecojevic per poco non combina la frittata. Il centrale di difesa dello Zurigo sbaglia il colpo di testa verso Brunner. Per poco non ne approfittava Golubovic, ma Vanins esce e fa suo il pallone.
27' Intervento in ritardo di Yapi ai danni di Bourceanu. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per la Steaua Bucarest e redarguisce il centrocampista dello Zurigo.
26' Boldrin si incarica della battuta di un calcio di punizione all'altezza dei 30 metri, ma la sua conclusione è imprecisa e il pallone si perde alto sopra la traversa.
25' YAPI!! ANCORA UN'OPPORTUNITA' PER LO ZURIGO!! Il centrocampista biancoazzurro riceve in area di rigore e calcia di prima intenzione, ma Tosca allontana la conclusione.
24' KONE!! OCCASIONE PER LO ZURIGO!! L'attaccante della formazione svizzera si porta a spasso la difesa della Steaua e dopo averla superata calcia in diagonale trovando l'opposizione di Nita.
22' Prova a girarsi all'altezza della linea mediana del campo William Amorim, ma l'esterno sinistro della formazione rumena viene fermato dall'ottimo intervento di Buff.
21' Proprio Yapi, che nel frattempo è rientrato in campo, prova la verticalizzazione per Kone, ma l'attaccate dello Zurigo viene fermato da Tamas che allontana.
20' Qualche problema per Yapi. Il capitano dello Zurigo si trova a bordo campo per essere medicato ad un mano. Nulla di grave mentre intanto il gioco in campo riprende.
19' Si fanno sentire anche i tanti tifosi arrivati dalla Svizzera che, nel settore a loro dedicato, stanno sventolando i drappi biancoazzurri e intonano cori in favore degli uomini di forte.
18' KONE!! ZURIGO A POCHISSIMI CENTIMETRI DAL VANTAGGIO!! Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Nef stacca più in alto di tutti e colpisce di testa trovando Kone in area. L'attaccante svizzero colpisce di tacco da posizione ravvicinata trovando il riflesso favoloso di Nita che salva la sua porta.
17' Grandissima azione personale di Rodriguez che salta due avversari dal limite dell'area e calcia in porta, trovando però l'opposizione di Tosca in calcio d'angolo.
16' PALO DI POPA!! STEAUA BUCAREST VICINI AL VANTAGGIO!! Boldrin si accentra e serve il numero 77 che percorre il limite dell'area di rigore, cambia direzione eludendo la marcatura di Brunner e calcia di prima intenzione cogliendo il montante alla sinistra di Vanins.
15' Ha alzato il proprio baricentro la Steaua di Bucarest. La formazione di Reghecampf imposta l'azione ormai all'altezza della linea mediana del campo.
14' Sulley Muniru sbaglia l'aggancio a centrocampo favorendo la ripartenza di Sarr, ma il centrocampista dello Zurigo viene chiuso da Tosca, bravo a coprire l'uscita di Nita.
13' Si distende in avanti lo Zurigo con Ovidiu Popescu che guadagna il fondo e prova il traversone al centro dell'area di rigore, ma Nef devia in corner.
12' Rodriguez viene lanciato sulla corsia di sinistra, ma l'esterno d'attacco dello Zurigo viene fermato da Tamas che riesce a mettere il pallone direttamente in fallo laterale.
11' Bello scambio nello stretto fra Winter e Sarr, ma la retroguardia della Steaua Bucarest si chiude in maniera eccellente e con Tosca riesce ad allontanare ancora.
10' Buff prova a servire in area di rigore Rodriguez, ma il traversone indirizzato all'esterno d'attacco dello Zurigo viene intercettato di testa da Momcilovic.
9' Già due occasioni, una per parte, in questo avvio di match. Il ritmo in campo delle due squadre non è altissimo, con lo Zurico che effettua un buon giro palla.
7' WINTER!! OCCASIONE PER LO ZURIGO!! L'esterno d'attacco della formazione svizzera entra in area e calcia di prima intenzione trovando l'ottima opposizione di Nita in uscita.
6' Proteste di Popa che chiedeva un fallo laterale in favore della Steaua per un retropassaggio rivelatosi errato di Rodriguez per Voser. Il direttore di gara ha visto un tocco proprio del numero 77 rossoblu.
5' Si lotta su ogni pallone in campo. In questo momento è lo Zurigo che prova ad imbastire un'azione offensiva, ma i giocatori della Steaua fanno ottima guardia in difesa.
4' Davvero clamorosa l'occasione capitata sui piedi di Popa pochi istanti fa, ma la retroguardia dello Zurigo si è fatta cogliere impreparata sull'azione dei padroni di casa.
3' CHE OCCASIONE PER LA STEAUA BUCAREST!! Ripartenza velocissima della formazione rumena in seguito al tiro dalla bandierina per lo Zurigo. Bourceanu scatta in velocità sulla destra e riceve da Boldrin. Il centrocampista rossoblu serve Popa che da solo al centro dell'area cicca clamorosamente la conclusione.
2' Risponde lo Zurigo con Buff che fa proseguire il gioco sulla destra per Rodriguez, ma il traversone del numero 34 ospite viene deviato in calcio d'angolo da Momcilovic.
1' Subito Steaua propositivo con un lancio di Popa per Golubovic, ma Kecojevic fa ottima guardia ed interviene di testa servendo il proprio portiere Vanins.
Inizio 1° tempo
19:00 Tutto pronto per il calcio d'inizio di Steaua Bucarest-Zurigo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Laurentiu Reghecampf muovere il primo pallone di questo match.
18:57 Squadre in campo a Bucarest. Steaua con la divisa rossoblu, calzoncini rossi e calzettoni rossi. Zurigo in completo bianco e azzurro, calzoncini e calzettoni bianchi.
18:35 Cambia schema lo Zurigo che scenderà in campo a Bucarest con un 3-4-3 con in attacco il tridente formato da Winter, Kone e Roberto Rodriguez. Sulle ali ci saranno Buff e Voser.
18:30 Sono state svelate le formazioni ufficiali: Steaua in campo con Golubovic in attacco supportato sulla trequarti da Popa, Boldrin e William Amorim. In mediana spazio a Bourceanu e Sulley Muniru.
18:04 Lo Zurigo, che milita nella seconda divisione svizzera, ha battuto davanti al proprio pubblico l'Osmanlispor mentre ha perso a Villareal contro il Submarino Amarillo.
18:03 Rumeni ultimi in classifica nel girone con un solo punto conquistato davanti al proprio pubblico contro il Villareal. Ad Ankara contro l'Osmanlispor la formazione di Reghecampf ha rimediato una sconfitta.
18:02 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Steaua Bucarest-Zurigo, incontro valido per la terza giornata del gruppo L di Europa League.
Cronaca di Andrea Piras