Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Steaua Bucarest
2-1
Osmanlispor
69' Momcilovic
87' Tamas
  Ndiaye 31'
Cronaca Formazioni
20:56 E' tutto per la diretta testuale della sfida di Bucarest, restate con noi per i Top&Flop della sfida e per le dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino.
20:55 I turchi riceveranno lo Zurigo nel giorno dell'Immacolata.
20:54 Steaua che sale a quota 6, ma che sarà costretta a vincere in casa del Villarreal il prossimo 8 dicembre per passare il turno. Osmanlispor che ha fallito il match point, ma che grazie al pari di Zurigo, resta in vetta al girone L.
20:53 TRIPLICE FISCHIO!!!! Successo in rimonta per lo Steaua, che resta ancora in corsa per la qualificazione! Di Momcilovic e Tamas i gol del sorpasso rumeno, dopo la rete nel primo tempo di Ndyiae.
Fine 2° tempo
90'+2
Giallo anche per Popa, per proteste per un presunto fallo da rigore non ravvisato da Mazzoleni su di lui.
90'+1 Quattro di recupero segnalati da Mazzoleni.
90' 1-1 a Zurigo!!! Incredibile! I turchi resterebbero a 7, Villarreal e Zurigo e Steaua a 6!!! Che bagarre!!!
89' Ora giochi ripaerti nel girone, con l'Osmalispor a quota 7 e lo Steaua che salirebbe a 6 e si giocherebbe tutto negli ultimi 90'.
88' Praticamente due gol fotocopia, con due falli fatti su quel versante: lo Steaua in due mosse ha cambiato la sfida e l'inerzia.
87' Esplode di gioia lo Steaua. Ancora una punizione del chirurgico Boldrin, palla sulla testa di Tamas sul primo palo, che anticipa Curuksu e la manda in rete, che entusiasmo a Bucarest!!!
87'
GOOOOOLLLLLL STEAUA!!!!!!! TAMAS PORT AVANTI I SUOI!!!!! 2-1 !!!!!
86'
Giallo anche per Pinto, che atterra Popa, sempre sull'out di fondo campo a destro dello schieramento dei rumeni. Che da lì hanno trovato la chiave.
85' Non sembra averne più l'Osmanlispor, a cui il pari sta benissimo.
82' Ancora Achim prova la deviazione appostato sul secondo palo, sugli sviluppi del corner per i rumeni, palla sopra la traversa!
81' ANCORA STEAUA!!! Popa da destra mette una bella palla bassa al centro, Golubovic prova la deviazione volante di tocco, ma la sfera viene contrata da un difensore, corner Steaua che ora deve spingere.
79' Sempre in vantaggio il Villarreal a Zurigo, al momento spagnoli e turchi in vetta, Steaua eliminata.
79' Break dei turchi, che rubano palla e ripartono, botta da lontano di Regattin, nessun problema per Nita.
78' Prima rete in EL 2016-2017 per Momcilovic, che sin qui ha collezionato 8 presenze.
77' OCCASIONE STEAUA!!! Botta di Momcilovic dal limite, Karcemarskas respinge come può, poi Achim è in offside e non può ribadire in rete! Ma ora l'inerzia è tutta per lo Steaua.
76'
Fuori Vrsajevic, in campo Bayir.
75'
Fuori anche Delarge, in campo Kilicaslan.
74'
Ha provato a ritornare in campo Vrsajevic, ma è troppo forte il dolore alla caviglia: il terzino bosniaco alza bandiera bianca.
74' ACHIM!!! Bravo il 20 ad accentrarsi dalla sinistra e a calciare verso la porta, blocca in presa bassa Karcemarskas.
72' Gioco fermo per un colpo fortuito rimediato da Vrsajevic, sanitari in campo, i turchi possono rifiatare.
71' OCCASIONE OSMANLISPOR!!! Punizione dalla trequarti battuta da Maher, Rusescu si inserisce bene, ma con il piattone destro manda sopra la traversa da 8 metri!!!Che errore!!
70'
Cambio nello Steaua, fuori Sulley, in campo Achim.
69' Boldrin batte una punizione insidiosissima, ancora tagliata sul primo palo, Karcemarskas fa il miracolo, ma la porta resta vuota e Momcilovic può insaccare facile facile!!! 1-1!!!
69'
GOOOOOLLLLL STEAUA!!!! MOMCILOVIC!!!! PAREGGIO RUMENO, 1-1!!!!
68' Ora l'Osmanlispor è assai stanco, Boldrin uomo in più dello Steaua.
67'
Fallo proprio al limite, vicino alla bandierina del corner, di Delarge su Boldrin, giallo per l'esterno offensivo dei turchi.
66' Spinge a destra Boldrin, cross verso il palo lontano, troppo lungo per tutti.
63'
Giallo per Cagiran per un netto fallo per Popa a centrocampo.
62'
Primo cambio per gli ospiti: fuori Maher, in campo Lawal.
61' OCCASIONE STEAUA!!! Punizione dalla destra battuta da Boldrin, tagliata sul primo palo, respinge Karcemarskas, ma da 10 metri, William può colpire quasi a botta sicura, mandando però sopra la traversa!
58' Botta da fuori di Cagiran, blocca a terra Nita.
57'
Giallo per Sulley, per un intervento (palla-gamba) su Ndyiae a metà campo: Mazzoleni alza il cartellino e si becca anche il "vaffa" del centrocampista dello Steaua.
56' Continua a pungere in ripartenza la squadra ospite, che anche in questa ripresa ha ciccato qualche veloce contropiede.
55' Reclamano il rigore i tifosi rumeni, per un presunto tocco di mano in area, ma Mazzoleni non ravvede alcuna irregolarità.
55'
Fuori anche Enache, in campo Golubovic.
55'
Doppio cambio nello Steaua, fuori Pintilii, in campo Bourceanu.
53' Singolare la parabola discendente del giovane talento olandese, in prestito dal PSV, dopo svariate presenze in Champions e nella nazionale Orange: all'Osmanlispor, non certo un club di primo livello, tenta la nuova scalata al calcio europeo.
52' Continua a sbagliare tantissimo lo Steaua, altra ripartenza per i turchi, ma Maher spreca tutto con un traversone fuori misura dalla destra.
49'
Giallo per Maher, che interviene da dietro su Tosca.
48' Nessuna sostituzione dopo l'intervallo, in campo gli stessi undici che hanno iniziato la gara.
46' Il solito Delarge dispensa una gran palla dalla destra in mezzo per Rusescu, che si presenta a tu per tu con Nita, ma si fa ipnotizzare dal portiere. Gioco però fermato in precedenza per un fuorigioco inesistente segnalato dalla terza italiana.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dalla squadra turca.
Inizio 2° tempo
20:01 Squadre nuovamente in campo per la ripresa.
19:47 FINE PRIMO TEMPO! Fischi dei tifosi dello Steaua alla loro squadra, Osmanlispor meritatamente in vantaggio grazie alla rete al 31' di Ndiaye, ma turchi che potevano persino chiudere il match, visto che hanno avuto almeno tre-quattro occasioni per il colpo del ko.
Fine 1° tempo
45' Continuano a sbagliare tantissimo i rumeni, fischi ora assordanti dei pochi tifosi presenti allo stadio all'ennesimo errore elementare su un disimpegno facilissimo.
43' Risultato che onestamente sta persino stretto alla squadra ospite, che avrebbe dovuto segnare almeno il secondo gol.
41' Gara ora di grande intensità, Steaua però lunghissimo il campo e che lascia ampi spazi liberi alle ripartenze avversarie.
40' Ancora la squadra ospite. Apertura con i contagiri di Maher dalla trequarti verso sinistra, bravo Pinto a controllare la sfera e a metterla al centro, ma Rusescu impatta male con il pallone, che termina sul fondo.
39' Capovolgimento di fronte, il solito Delarge va velocissimo, salta Moke e serve basso al limite Maher, l'olandese ha parecchio spazio di fronte a sè, ma sbaglia completamente la misura della conclusione, sfera che si spegne sul fondo!! Che occasione per l'Osmalinspor.
39' Boldrin mette una bella palla al centro dall'out di fondo campo a destra, ma il 77 sbaglia il controllo e favorisce il recupero della difesa turca.
37' Imbucata di Cagirac in profondità verso Rusescu, ma l'attaccante perde il tempo e sbaglia un facile assiste per un compagno al centro!
36' REGATTIN SFIORA LO 0-2!!!! Dilaga ora l'Osmanlispor!!! Che palla di Delarge al centro per Regattin, che di destro di prima intenzione batte verso il primo palo, Nita salva i suoi con una grande parata in allungo!!
33' Piovono già i primi fischi sullo Steaua, all'ennesimo pallone giocato in malo modo. Squadra rumena davvero da rivedere.
32' Per Badou Ndiaye è la prima rete in EL e in una competizione UEFA.
31' Grande azione tutta di prima. Delarge dalla destra apre per l'accorrente Vrsajevic, che va via sul fondo e la mette bassa per Ndiyae, tutto solo al centro dell'area, tanto che ha il tempo di aggiustarsi la palla e freddare Nita, vantaggio dei turchi!!!
31'
GOOOOOLLLLLL OSMANLISPOR!!!! NDIAYE!!!! 0-1 PER I TURCHI!!!!
30' Il pubblico protesta per un presunto intervento falloso su Popa all'ingresso dell'area, Mazzoleni è vicinissimo e ordina al 77 di rialzarsi.
29' Per Rusescu, oltre 10 presenze nella nazionale rumena, unico rappresentante del paese dell'Est nell'Osmanlispor.
27' RUSESCU! Destro a giro dal piazzato dell'attaccante dell'Osmanlisport, blocca in due tempi Nita, bravo a non farsi ingannare dal tentativo del connazionale.
26' Fallaccio di Pintilii su Cagiran al limite dell'area, Mazzoleni stranamente non alza il giallo, ma assegna solo una sacrosanta punizione per i turchi.
25' Buona chiusura di Tosca su Delarge, proiettato in ripartenza sulla destra: difesa rumena molto attenta.
23' Popa tenta una specie di tiro-cross dalla destra, pallone completamente sballato e che termina sul fondo.
22' Ennesima palla gettata dallo Steaua sulla trequarti, avvio deludente per la formazione di casa.
20' Cross dalla destra in area per Rusescu, chiude bene Sulley e evita pericoli alla sua porta.
19' Delle gare in corso delle ore 18, solo tre sono ferme sullo 0-0: qui a Bucarest, ad Amsterdam e a Krasnodar.
18' Gioco anche molto spezzettato, tanti i falli sin qui commessi.
17' Scontro di gioco tra Pinto e Sulley, resta a terra il terzo ospite, che comunque può continuare la sua partita.
16' Intanto Bruno Soriano ha portato in vantaggio il Villarreal a Zurigo: in questo momento, spagnoli e turchi in vetta a quota 8 e Steaua matematicamente eliminata. Ma c'è ancora molto da giocare.
14' Chiaro che alle due squadre manca un pò di qualità, già molti gli errori tecnici, passaggi sbagliati e quant'altro.
14' Settimo posto nella serie A turca per l'Osmalinspor, a meno 14 dalla capolista İstanbul Başakşehir FK.
11' Pericolosissime le ripartenze della squadra ospite, che si getta subito dentro con i suoi centrocampisti, una volta rubata palla allo Steaua.
11' Squadre già lunghe in campo, Steaua a tratti incredibilmente sbilanciato. Ci si potrebbe divertire questa sera a Bucarest.
9' Ancora i turchi. Cagiran avanza nell'ampio spazio tra difesa e centrocampo dello Steaua, ai 25 metri calcia in porta, tutto facile per Nita.
8' Lo Steaua si fa rubare palla e i turchi partono in campo aperto, addirittura tre con tro tre, Rusescu porta la sfera, ma al limite "sviene" facendo rinvenire gli avversari: potenziale occasione per gli ospiti!
7' Capovolgimento di fronte, Popa controlla un pallone difficile, poi al limite tenta il destro a giro, palla deviata in corner da un difensore.
7' Altro sprint a sinistra di Delarge, cross però troppo sul portiere Nita, che esce e blocca in presa alta.
5' Meglio la squadra ospite in questa primissima parte del match, Steaua resta a guardare.
3' Bello in traversone al centro dalla sinistra di Regattin, Moke anticipa Rusescu e ferma l'iniziativa dei turchi.
2' Sestina arbitrale tutta italiana, "capeggiata" da Mazzoleni. Assistenti di porta Guida e Irrati.
1' PARTITIIIII!!!! Prima palla giocata dallo Steaua.
Inizio 1° tempo
19:01 Osmanlispor in campo con la maglia oro, pantaloncini neri, Steaua con il classico rosso, con inserti gialli e blu, colori della bandiera rumena.
18:59 Osmanlispor è arrivata alla fase a gironi dopo aver fatto fuori lo Zimbru, il Kalju e il Midtjlland. Un solo ko in 10 gare, in casa dello Zurigo alla seconda giornata del girone.
18:58 Le squadre fanno il loro ingresso in campo in questo istante.
18:55 In contemporanea alla sfida di Bucarest, un Zurigo-Villarreal fondamentale, con le due squadre appaiate a quota 5.
18:52 Arena Națională quasi deserta a pochi minuti dall'inizio del match. Lo Steaua è retrocesso dalla Champions, dopo il disastroso playoff (seppur difficile) al cospetto del City di Guardiola.
18:50 Cinque sfide alle squadre turche in casa per lo Steaua, tre successi, un pari e un ko contro il Fenerbahce nel 2009.
18:49 Solo nel 2010 è ripresa l'attività dell'Osmanlıspor Futbol Kulübü, dopo che qualche anno prima il club si era addirittura ritirato dal campionato turco. Un solo precedente europeo, in un'edizione dell'Intertoto.
18:40 Lo Steaua è partito male con il contro la squadra turca, poi ha raccolto tre pareggi di fila. E' il fanalino di coda del girone, superato anche dallo Zurigo. In caso di mancato successo, se il Villarreal vince i rumeni sono fuori.
18:37 Con il colpo in casa del Villarreal, la squadra turca è capolista a sorpresa del girone L. Due successi, 1 pari e un ko per la squadra che debutta in Europa, che in caso di successo approderebbe alla fase successiva.
18:35 La principale novità nell'undici iniziale dell'Osmanlispor è la presenza davanti di Resuscu in luogo di Webò, che partirà dalla panchina. Presumibilmente, modulo a specchio per la squadra turca, guidata da Aycan.
18:31 Il solo Tanase out nello Steaua, 4-2-3-1 per il tecnico Reghecampf, che schiera l'ex interista Popa in attacco, panchina iniziale per Golubovic.
18:14 Buonasera da Giovanni Cimino. Tra poco seguiremo in rigorosa diretta, la sfida tra lo Steaua Bucarest e l'Osmanlispor, gara valida per la giornata numero cinque del girone L dell'Europa League. Ultima chiamata per la squadra rumena, ultima del raggruppamento con soli 3 punti, di fronte c'è la capolista a sorpresa, i turchi di Akcay, al debutto in Europa e che in caso di vittoria strapperebbero il pass per la fase ad eliminazione diretta.
Cronaca di Giovanni Cimino