Menù Notizie
UEFA Europa League (2016-2017)

Standard Liège
1-1
Celta Vigo
3' Dossevi   Rossi 14'
Cronaca Formazioni
22:57 E' tutto per Standard Liegi-Celta Vigo, appuntamento ai Top&Flop della gara e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino.
22:56 Nel prossimo turno, Ajax-Standard e Celta-Panathinaikos.
22:55 TRIPLICE FISCHIO!!! E' 1-1 finale a Liegi, Standard-Celta si stuzzicano solo nella ripresa, poi nel secondo tempo poche occasioni per entrambe. Primo punto in cascina.
Fine 2° tempo
90'+3 DOSSEVI! Il numero 7, in ombra nella ripresa, si fa 20 metri sulla trequarti palla al piede e poi conclude, pallone sopra la traversa.
90'+1 Quattro minuti di extra time.
90' Lo Standard non sembra averne più, il Celta ci proverà.
88' Ripartenza insidiosa del Celta, ma Aspas sbaglia fatalmente l'ultimo passaggio e l'azione sfuma.
86'
Termina la gara di Giuseppe Rossi, al suo posto Iago Aspas.
85'
Giallo per Bongonda, che rifila un pestone a Fai, comunque del tutto fortuito.
84' Resta a terra Scholz per un colpo fortuito preso da Rossi.
83' Sia Belfodil che Sà, in gol alla loro prima assoluta con la maglia dello Standard, nella gara di campionato contro il Gent.
82'
Fuori anche Ishak Belfodil, in campo Orlando Sà, uno degli ultimi arrivati in casa dei Rossi.
82'
Arriva il turno di Bongonda, fuori Sisto.
80' Pione Sisto è uno dei volti nuovi in casa Celta, nonché l'acquisto più costato del mercato estivo, arrivato dal Midtiylland per 6 milioni di euro.
80' Sisto prova a mettere in difficoltà la difesa di casa con uno dei rari scatti della sua serata, pallone che attraversa tutta l'area senza trovare alcun compagno pronto a combinare qualcosa.
79' Praticamente un costante giro palla in verticale da parte dei due team in questi minuti, che non sembrano avere grossa voglia di farsi del male.
76' Comunque più difficile del previsto il post Nolito in casa Celta. Senza il talentuoso esterno d'attacco, passato al Manchester City, da rivedere la fase offensiva, oggi priva dei teorici titolari.
73' Ora il ritmo della gara è decisamente calato.
72' Intanto, ad Atene, Ajax avanti. Lancieri che affronteranno nel prossimo turno lo Standard Liegi all'Amsterdam Arena.
70'
Giallo per Belfodil, per un intervento pericoloso su Cabral, che gli aveva rubato palla.
69' Isaac Mbenza, attaccante classe 1996, anche lui alla prima europea. Disastroso Raman, ancora negli occhi quei due gol dilapidati.
68'
Primo cambio nello Standard, fuori Raman, in campo Mbenza.
67' Altra importante chiusura di Gomez su Dossevi, che stava provando ad andare via a destra, proprio sull'out di fondo campo. Difesa del Celta davvero efficace nella ripresa.
65' ANCORA HERNANDEZ!!! Salta benissimo il centrocampista cileno, che anticipa Elderson di testa su corner a favore del Celta, palla a lato di pochissimo!
63' Che stop meraviglioso di Lemos su lancio da 50 metri dalla difesa, il terzino prova ad entra in area, ma Fai chiude bene in corner.
62' HERNANDEZ SFIORA L'1-2!! Gran colpo di testa del cileno sugli sviluppi di una punizione calciata dall'out di sinistra della trequarti, ottimo stacco del numero 8, palla alta sopra la traversa di pochissimo!
61' José Manuel García Naranjo, attaccante classe 1994, 15 reti la scorsa stagione al Terragona, in Liga Adelante.
60' Gioco fermo per uno scontro aereo tra Trebel e Lemos, sanitari in campo per appurare che non ci siano conseguenze per i due.
59' Errore di Naranjo su una ripartenza pericolosa del Celta. Il giovane attaccante serve Rossi in offside, piuttosto che proseguire la sua corsa in campo aperto e poi andare al tiro: peccato di gioventù.
58' Gli ultimi due ammoniti, Naranjo e Hernandez, sono tra gli esordienti assoluti in una manifestazione UEFA.
57'
Altro giallo, il match si innervosisce. Stavolta se lo becca Hernadez, che entra fallosamente su Trebel.
56'
Giallo per Naranjo, che entra duramente su Fai.
55' Tentativo da 50 metri di Trebel, che vede fuori dai pali Alvarez e prova a sorprenderlo, blocca in presa bassa il portiere spagnolo.
54' Sempre raddoppi della difesa del Celta su Belfodil, particolarmente temuto dagli spagnoli.
53' Stavolta bella chiusura in scivolata di Gomez su Fai, pronto ad un traversone molto insidioso in area di rigore.
52' Resta a bordo campo per un minuto, poi Raman torna su terreno di gioco, zoppicando.
50' Gioco fermo per soccorrere il sofferente Raman, colpi alla gamba sinistra dal calcione di Gomez.
50' Netto fallo quasi al limite dell'area commesso da Gomez Sola su Raman, l'arbitro turco intima all'attaccante in maglia rossa di rialzarsi.
48' Nessun cambio nei due schieramenti che hanno iniziato il match.
46' SECONDO TEMPO AL VIA A LIEGI!!Prima palla giocata dallo Standard.
Inizio 2° tempo
22:05 Squadre di nuovo sul terreno di gioco, a breve al via la ripresa.
21:52 FINE PRIMO TEMPO!! 1-1 dopo 45 minuti che hanno regalato mediocrità in fatto di cifra tecnica. I gol sono arrivati da due topiche difensive e poi il numero 8 dello Standard Raman, si è divorato due gol già fatti. Certamente, Standard che può legittimamente mordersi le mani per l'andamento del match.
Fine 1° tempo
45' RAMAN DETTO EGIDIO CALLONI!!! Il numero 8 si divora un gol praticamente già fatto. Fa tutto Edmilson Junior sulla sinistra, palla perfetta al centro, tra i sempre allegri difensori spagnoli, disposti a casaccia in area, conclusione al volo di sinistro, pallone comicamente svirgolato sul fondo. Due su due per Raman, ma non nella porta.
44' Ennesimo erroraccio al rinvio, stavolta del terzino Jonny: Berizzo si farà sentire all'intervallo.
42' Tutte le occasioni da gol per i belgi, compreso il gol del momentaneo vantaggio, nascono tutte da clamorosi svarioni della retroguardia spagnola.
40' Per quattro calciatori dello Standard, tra cui Raman, ma anche Edmilson, Fai e Laifis, è l'esordio assoluto in una competizione europea per club.
38' RAMAN SI DIVORA IL 2-1!!!! Che errore del numero 8 in maglia rossa. Ancora una volta disastrosa la difesa spagnola, con Gomez Sola che sbaglia passaggio, Fai corre velocissimo a destra, vede Raman tutto solo al centro dell'area, da dieci metri facile girata di destro dell'attaccante di Jankovic e sfera di pochissimo dal palo alla destra di Alvarez!!! Che occasione per i belgi!
37' Fase di gioco ora favorevole ai padroni di casa, tantissimi errori del Celta in fase di disimpegno.
36' Bertrand Traore, 1-1 Ajax ad Atene.
35' RAMAN!! Bravi Edmilson ad andare via a sinistra, palla bassa al centro, girata di Raman rimpallata in corner dalla difesa.
34' Berizzo che deve fare a meno del cileno Orellana, uno dei calciatori più importanti della squadra.
33' Panathinaikos avanti 1-0 nell'altra gara del girone, in corso in contemporanea.
32' GIUSEPPE ROSSI SFIORA IL BIS!!! Che palla di Radoja a scavalcare la linea difensiva, stop di Rossi e destro di prima respinto dal portiere, ancora l'italiano protagonista!
29' Grande volontà da parte di Giuseppe Rossi, che scende a prendersi la palla sino all'area di rigore dei suoi, vince il contrasto con Trebel, poi è Enoh a fermarlo.
28' Incredibile, Celta vicino all'harakiri-bis!! Stavolta è Jonny a passare una palla dalla sinistra verso il centro, a salvare è proprio Costas, che ha dato il là al gol belga.
27' Proprio nell'ultima edizione della ex Coppa Uefa al quale ha preso parte, il Celta ha incrociato lo Standard Liegi nel primo turno, facendolo fuori nella doppia sfida. Il 14/09/2006, vittoria spagnola in Belgio per 1-0, gol di Gustavo Lopez.
26' Celta ora con il 3-4-3.
26' Spingono molto gli esterni in casa Celta, sopratutto i due terzini, coperti da Cabral che scende ad aiutare i due centrali.
22' Ritmi comunque molto bassi allo Stade Maurice Dufrasne, giro palla spesso senza sbocchi da parte dei team.
18' La squadra galiziana torna questa sera in una competizione UEFA, dopo ben dieci anni di assenza: l'ultima volta nella Coppa Uefa 2006-2007, ko agli ottavi di finale.
18' Lo Standard ha arretrato troppo presto il suo raggio d'azione, il Celta ha punito quasi subito.
15' Prima rete per Rossi con la maglia della sua nuova squadra, 25esima in competizioni UEFA in 51 presenze.
14' Ecco, torna al gol il nostro Giuseppe Rossi, ma è gigante la complicità di Jean-Francois Gillet. Punizione battuta veloce dal Celta, all'altezza della trequarti, Rossi va al tiro ad 30 metri, la palla rimbalza si davanti a Gillet, però sorpreso dal tentativo dell'attaccante italiano, subito pari Celta!
14'
GOOOOOLLL CELTA!!!!! GIUSEPPE ROSSI FA 1-1!!!!
11' Per David Costas, autore dell'erorraccio che ha spalancato le porte del vantaggio dello Standard, è l'esordio assoluto in Europa con la casacca del Celta. La scorsa stagione era in prestito al Mallorca, Liga 2.
10' La squadra spagnola ora prova a conquistare metri in campo e alzare il proprio baricentro.
8' Solo un successo per i Diavoli Rossi contro le spagnole negli ultimi quarant'anni, quello del 2008 su Siviglia, fase a gironi di Coppa Uefa.
8' La squadra di Berizzo prova a reagire e a costruire una risposta degna di nota.
6' Avvio shock per un Celta Vigo già tramortito dai tre ko di fila nella Liga.
6' Per Mathieu Dossevi è la prima marcatura europea.
4' Che errore di Costas, che effettua un inutile passaggio in orizzontale dalla destra verso il centro con la palla in possesso del Celta, Dossevi capisce tutto, ruba palla sulla trequarti con la difesa messa male, dribbla due difensori e insacca di destro all'angolino battendo Alvarez, 1-0 Standard!!!!
3'
GOOOOOOLLLL STANDARD!!!! DOSSEVI FIRMA L'1-0!!!!
2' Classica maglia rossa per lo Standard, Celta in blu scuro, la casacca da trasferta.
1' PARTITIIII!!!! Prima palla giocata dal Celta Vigo.
Inizio 1° tempo
21:04 Nel girone ci sono anche Panathinaikos e Ajax.
21:03 Squadre in campo, tra poco si parte.
20:47 Celta dove si registra la maglia da titolare di Giuseppe Rossi, 4-3-3 per il tecnico Berizzo, con Cabral a centrocampo, panchina per Wass, Mallo, Iago Aspas e Bongonda.
20:45 Poche novità di formazione rispetto alle previsioni della vigilia nello Standard, con l'esordio assoluto in maglia rossa per il nigeriano Elderson Echiejile, arrivato lo scorso 31 agosto in prestito dal Monaco. In avanti, confermato l'ex Parma e Bologna Belfodil.
20:37 Buonasera da Giovanni Cimino. Tra poco seguiremo la gara valida per la prima giornata del girone G dell'Europa League, tra lo Standard Liegi e il Celta Vigo. Sfida già delicata per gli spagnoli, sin qui sempre ko nelle tre gare disputate.
Cronaca di Giovanni Cimino