Menù Notizie
Ligue 1 Uber Eats (2020-2021)

Rennes
1-1
Paris Saint-Germain
71' Guirassy   Neymar Jr 45' +6
Cronaca Formazioni
23:02 Finisce qui! Il PSG lascia sul campo due punti preziosi nella rincorsa del titolo. Il Lille ora è distante 3 lunghezze, a due sole giornate dalla fine. Decisiva la reazione nella ripresa del Rennes che ha saputo sfruttare un calo di tensione da parte della squadra di Pochettino.
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimo tentativo del Rennes con Doku che calcia da lontano mandando il pallone oltre il secondo palo.
90'+4 Ripartenza del PSG innescata da Gueye, pallone per Neymar che viene ostacolato da due avversari e perde il pallone.
90'+2
Dentro anche Soppy per Traoré.
90'+2
Doppio cambio per il Rennes: entra Del Castillo per Guirassy.
90'+2
Ammonito Tait.
90'+1 Ancora Tait! Tiro a giro da parte del centrocampista del Rennes che viene deviato in calcio d'angolo da un colpo di reni di Navas.
90'+1 Assegnati 4 minuti di recupero.
89'
Ammonito Del Castillo dalla panchina.
88'
Rosso diretto per Kimpembe autore di un'entrata in ritardo su Doku. PSG in 10 uomini!
85' Ci prova dalla distanza Guirassy con un destro a giro che costringe Navas alla parata in due tempi.
84' Azione insistita del PSG, Florenzi cerca il cross dalla destra ma trova il muro di Bourigeaud. Sarà rimessa laterale per i parigini.
81'
Dentro anche Icardi per Draxler.
81'
Doppio cambio per il PSG: entra Florenzi per Dagba.
80'
Ammonito Diouf, appena entrato.
79'
Entra anche Diouf per Terrier.
79'
Cambio per il Rennes: entra Dalbert per Maouassa.
75' Tentativo di Neymar che colpisce di testa su cross di Rafinha. Gomis non si lascia sorprendere dalla parabola e blocca il pallone.
74' Il PSG tenta di riorganizzare le idee dopo il gol che è un'autentica doccia fredda in una partita apparentemente in controllo.
71' Sull'ennesimo calcio d'angolo per il Rennes Guirassy svetta più in alto di tutti battendo Navas con un colpo di testa che si insacca a fil di palo!
71'
GOOOOOOOOOOL RENNES!!!!!!!!!!!!!! GUIRASSY!!!!!!!!!!!!!!!!!!
70'
Entra anche Gueye al posto di Herrera.
69'
Doppio cambio per il PSG: Di Maria lascia il posto a Rafinha.
67' OCCASIONE Rennes! Tiro da fuori area di Tait che con un destro a giro costringe Navas a togliere il pallone dal palo interno con un riflesso felino.
63' Torna in avanti il Rennes che guadagna un altro calcio d'angolo con Doku. Alla battuta va Bourigeaud, il pallone spiove in area ma la difesa del PSG allontana.
62'
Cambio per il Rennes: entra Grenier al posto di Ugochukwu.
61' Ci prova nuovamente Kean che dal vertice dell'area pennella una parabola di poco alta sopra la traversa.
57'
Ammonito Herrera.
56' CHE OCCASIONE PSG! Draxler riceve un lancio lungo e controlla il pallone al limite dell'area in maniera acrobatica, alzando la parabola e girando in porta al volo. Pallone sul fondo ma che grande gesto tecnico da parte del tedesco!
55'
Non ce la fa Kurzawa: al suo posto entra Diallo.
54'
Scontro fortuito tra Doku e Kurzawa. Il difensore del PSG resta a terra a bordocampo molto dolorante per il colpo subìto alla stessa caviglia maltrattata da Aguerd nel primo tempo.
53' Nessun pericolo sul tiro dalla bandierina per la porta difesa da Navas.
52' Occasione del Rennes con Maouassa che va alla conclusione da posizione leggermente defilata ma viene murato da Dagba. Pallone sul fondo e corner per il Rennes.
51' Si fa vedere in avanti il PSG con una discesa sulla corsia mancina di Kean che tenta di servire Neymar al centro dell'area ma viene anticipato dalla difesa di casa.
47' Subito pericoloso il Rennes con un'imbucata di Doku che si inserisce dalla destra e conclude in porta, disturbato però da Kurzawa. Il rasoterra viene intercettato da Navas.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:56 Finisce qui il primo tempo! PSG in vantaggio grazie al rigore realizzato in pieno recupero da Neymar.
Fine 1° tempo
45'+6
GOOOOOOOOOL PSG!!!!!!!!!!! NEYMAR!!!!!!!!!!!!!!!!!! Gomis intuisce l'angolo e sfiora il pallone ma il tiro del brasiliano si insacca!
45'+5
Ammonito Aguerd.
45'+4 RIGORE PER IL PSG! L'arbitro Buquet dopo aver rivisto le immagini al VAR sanziona l'intervento di Aguerd.
45'+3 E' in corso un check del VAR per verificare la regolarità dell'intervento di Aguerd ai danni di Kurzawa, avvenuto nell'area del Rennes.
45'+1 Gioco momentaneamente fermo per uno scontro fortuito tra Kurzawa e Aguerd. Ha la peggio il difensore del PSG che resta a terra.
45'+1 Assegnato 1 minuto di recupero.
45' Bell'azione del Rennes con un lancio lungo di Tait per Doku che si invola verso la porta ma viene affrontato ottimamente da Kimpembe. Il difensore del PSG riesce ad arrestare la corsa dell'avversario senza commettere fallo.
42' Iniziativa in solitaria di Neymar che riconquista un pallone e avanza verso la porta ben marcato da Da Silva. Il brasiliano si allarga per tentare di battere Gomis ma il portiere in uscita bassa riesce ad arpionare il pallone.
39' Segna Kean ma il gol viene annullato poiché il pallone era uscito dalla linea di fondo prima che Danilo lo crossasse a favore dell'attaccante italiano.
37' Ancora Rennes pericoloso con un'incursione di Doku che dal fondo serve Terrier. L'attaccante colpisce da posizione ravvicinata ma trova una deviazione della difesa ospite.
35' Ripartenza del Rennes con Mauoassa che si invola ad ampie falcate sulla fascia sinistra e serve Guirassy sul quale arriva però la provvidenziale chiusura del PSG con Danilo.
33' Torna avanti il PSG con un fraseggio prolungato. Cross dalla destra di Dagba ma la parabola è troppo lunga per l'aggancio di Neymar.
30' Annullato un gol al Rennes per una posizione di fuorigioco di Guirassy. Il silent check del VAR conferma la segnalazione del guardalinee.
28' Ripartenza del Rennes con Maouassa che avanza sulla sinistra, l'azione prosegue a lungo e il pallone arriva dalle parti di Tait che chiama Navas al salvataggio.
26' Il PSG guadagna un altro calcio d'angolo. Alla battuta va Di Maria che pesca lo stacco di testa di Marquinhos ma il difensore non riesce ad indirizzare il pallone che termina sul fondo.
24' Tentativo dalla distanza di Di Maria, Gomis risponde respingendo il tiro rasoterra dell'argentino. PSG davvero arrembante in questa prima fase di gara!
23' Alla battuta va Di Maria che cerca direttamente la porta ma trova la pronta risposta di Gomis che blocca in presa alta.
22' Aguerd costretto ad intervenire in scivolata su Kean lanciato verso la porta. Sarà calcio d'angolo per il PSG.
21' Sugli sviluppi del conseguente calcio d'angolo Neymar cerca di servire i compagni con un cross ma non trova collaborazione.
21' Ancora PSG in pressione, Dagba crossa dalla destra ma Bourigeaud anticipa tutti e manda sul fondo con una spizzata di testa.
18' Insiste il PSG con un'altra conclusione, stavolta è Neymar a sfiorare il gol mandando di poco a lato.
17' Immediato rovesciamento di fronte: è ancora Herrera a mettere paura a Gomis con un tiro che il portiere del Rennes deve deviare in tuffo.
16' Ugochukwu riconquista un pallone ai danni di Neymar e innesca il contropiede del Rennes ma la difesa del PSG riesce a chiudergli gli spazi.
15' Alla battuta va Maouassa ma colpisce malissimo e spreca una buona opportunità per il Rennes.
14' Azione insistita del Rennes che scambia a lungo all'altezza della trequarti avversaria. Tait rimedia un pestone da Kimpembe che tenta di riconquistare la palla. L'arbitro assegna il calcio di punizione per i padroni di casa.
12' Risponde il Rennes con una conclusione dalla distanza di Doku che tuttavia non sorprende un attento Navas.
11' OCCASIONE PSG! Pregevole scambio in velocità tra Di Maria e Kurzawa, il difensore arriva sul fondo e rimette al centro dove Herrera raccoglie e conclude a botta sicura mandando di pochissimo a lato del palo.
9' Tentativo di ripartenza del Rennes ben controllato dalla difesa del PSG con un intervento in anticipo di Kurzawa.
6' Ancora PSG in avanti con un tentativo di girata da Kean da posizione invitante. L'attaccante però si coordina male e spedisce alto sopra la traversa.
5' Si fa vedere in avanti il PSG con un tiro-cross di Kurzawa servito con un lancio lungo da Marquinhos. Nessun pericolo per la porta difesa dall'ex SPAL Gomis.
2' Primo squillo del Rennes con un tiro dalla distanza di Guirassy che manda il pallone sull'esterno della rete.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
20:58 Anche Pochettino ha apportato alcune modifiche rispetto alla formazione che ha vinto con il Lens: la scelta di modulo è speculare al Rennes, 4-3-3, con l'attacco affidato a Kean, Neymar e Di Maria. A centrocampo spazio a Draxler e Herrera, in difesa torna Kurzawa.
20:54 Il tecnico del Rennes Genesio opera tre cambi rispetto all'ultimo turno di campionato: Dalbert parte dalla panchina, al suo posto Maouassa. A centrocampo, per tamponare l'assenza di Nzonzi e Camavinga arretra Bourigeaud, che giocherà al fianco del giovanissimo Ugochukwu. In attacco tocca a Guirassy.
20:48 Anche il PSG deve fare i conti con una pesantissima assenza per squalifica: Kylian Mbappé, attuale capocannoniere della Ligue1 è stato infatti fermato per un turno. Mbappé non rappresenta soltanto il marcatore principale del PSG ma è anche un talismano per la squadra: i parigini hanno vinto il 75 per cento delle gare in cui è andato in campo da titolare, mentre la percentuale di vittoria scende al 60 per cento nelle gare in cui non era presente.
20:43 Il Rennes è reduce dalla sconfitta in campionato con il Bordeaux che ha interrotto la serie di sei risultati utili consecutivi in campionato (5 vittorie ed un pareggio). La squadra di Genesio sarà priva dei pilastri di centrocampo Nzonzi e Camavinga, entrambi squalificati.
20:33 A sole 3 giornate dalla fine la lotta per il titolo in Ligue1 è più che mai aperta: il Lille, in campo nell'anticipo del venerdì, ha superato per 3-0 il Lens nel derby del Nord portandosi a +4 dal PSG e attende ora la risposta dei parigini. Nelle ultime due giornate la squadra di Pochettino affronterà il Reims ed il Brest, entrambe ancora coinvolte nella lotta per non retrocedere. La prossima settimana il PSG sarà inoltre impegnato nelle semifinali della Coppa di Francia.
20:25 Il PSG, reduce dalla sconfitta contro il Manchester City nella semifinale di ritorno di Champions League, fa visita allo Stade Rennais attualmente settimo ma ancora in piena corsa per il 5° posto, occupato dall'Olympique Marsiglia.
20:18 Amici di TMW buonasera da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Rennes-Paris Saint-Germain, gara valida per la 36^ giornata di Ligue1.
Cronaca di Lidia Vivaldi