Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Rennes
0-1
Paris Saint-Germain
  Di Maria 75'
Cronaca Formazioni
22:20 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un buon proseguimento di serata con gli approfondimenti e le news targate TMW.
22:18 TRIPLICE FISCHIO! Vince con il minimo sforzo il PSG sul campo del Rennes e rimane imbattuto in stagione. A decidere il match il gol di Di Maria a un quarto d'ora dal termine propiziato dal lancio illuminante di Verratti.
Fine 2° tempo
90'+3 Ultimo giro di orologio, vicina alla decima vittoria in campionato la capolista.
90'+1 HENRIQUE! Fernandes mette un pallone dentro l'area, il numero 18 sfrutta il liscio del compagno Sio e tenta il tiro ma Trapp risponde bloccando la sfera.
90' Sono stati assegnati tre minuti di recupero.
89' Gestisce il risultato in questo finale la squadra di Blanc. Rennes che invece continua il momento negativo con il successo che manca da sei giornate.
88' Ultimi due minuti di gioco più eventuale recupero al termine della sfida.
87' Diverbio tra Doucoure e Motta per un intervento del giocatore del Rennes sull'italo-brasiliano ex Inter.
84' HENRIQUE! Lampo del neo entrato Pedro Henrique che dopo essere giunto al limite tenta il tiro con la sfera che si spegne sul fondo alla destra di Trapp.
83' Lancio profondo di Armand verso Grosicki al limite, può respingere indisturbato di testa Thiago Silva.
82' Cross sul secondo palo di M'Bengué a cercare Doucoure, la sponda del numero 8 viene intercettata dalla difesa ospite.
80'
Blanc fa uscire il momentaneo match winner Angel Di Maria ed inserisce al suo posto Augustin.
79'
Terzo ed ultimo cambio per il Rennes: esce Sylla, entra Henrique.
79' Ci prova ancora Di Maria con l'esterno sinistro, sfera che finisce sul fondo.
77' I campioni in carica hanno sfruttato il momento in cui le squadre si erano allungate. Ottimo inserimento del "Fideo" ma grande invenzione di Verratti.
76' La sblocca l'argentino ma il merito è tutto di Verratti che con un lancio meraviglioso pesca Lucas sulla sinistra, inserimento in area del numero 7 che appoggia al limite per Di Maria che trafigge Costil.
75'
ANGEL DI MARIA! VANTAGGIO PSG!
73' Chiude tutti gli spazi il PSG con il Rennes che prova ad attaccare quando siamo giunti alla mezzora di gioco e il risultato è sempre di 0-0.
71'
Il Rennes effettua il secondo cambio: fuori Baal, dentro Boga.
69' Movimento di Rabiot in profondità ma è pessimo il filtrante di Di Maria con la sfera che giunge tra le braccia di Costil.
67'
Montanier risponde inserendo Grosicki al posto di Quintero.
66'
Esce anche Matuidi sostituito da Thiago Motta.
66'
Primo cambio per Blanc: esce Stambouli, entra al suo posto Verratti.
65' Tutto dietro la propria metà campo il Rennes con il solo Sio in posizione avanzata.
63' Matuidi cerca il cross sul secondo palo, lo prolunga Costil e con affanno M'Bengué riesce a rinviare.
62' Contropiede del Rennes che sfrutta un errore del PSG, ripartenza di Sio che prova a superare Aurier in dribbling ma ottimo l'intervento dell'ex Tolosa.
61' Baal cerca il traversone teso, respinge di testa Aurier che in qualche modo libera l'area.
59' Di Maria trova l'inserimento di Maxwell dentro l'area, l'ex Inter tenta un tocco di troppo e si porta la sfera oltre la linea di fondo.
58' Tenta il colpo di tacco in area Di Maria, giocata fine a se stessa che permette il recupero di Armand.
58' Insiste adesso la formazione di Blanc che non lascia tregua agli avversari.
56' Matuidi appoggia per Di Maria al limite, la conclusione dell'ex United è imprecisa e finisce direttamente in curva.
54' Punizione per il PSG, fermato irregolarmente Di Maria da Ball sull'out di destra.
54' Avanza Lavezzi sulla sinistra, appoggio verso Matuidi all'interno dell'area, ma il numero 14 non riesce a stoppare il pallone e può rilanciare Mendes.
52' Messo giù Lavezzi sulla trequarti, insiste la squadra parigina.
51' Grande giocata di Rabiot che si infila in area superando un avversario con un tunnel, il passaggio per Lavezzi al centro è imperfetto e l'argentino non riesce a controllare.
48' Secondo tempo iniziato sulla falsa riga della prima frazione con il PSG che controlla il pallone ed il Rennes che attacca in contropiede.
47' Atterrato all'altezza del cerchio di centrocampo Lucas da Fernandes.
47' Cross basso di Maxwell, molto bravo Costil ha bloccare la sfera in uscita bassa.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:29 Squadre che sono rientrate sul terreno di gioco pronte a dare il via alla ripresa.
21:17 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nei migliori dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
21:15 Non c'è recupero in questa prima frazione di gioco. E' 0-0 dopo i primi 45' di gara tra Rennes e PSG.
Fine 1° tempo
45' Rischia il dribbling Aurier su Sio, il difensore del PSG appoggia in sicurezza verso Trapp.
43' LUCAS! Ripartenza del PSG con Di Maria, apertura verso Lucas all'interno dell'area, tiro respinto ottimamente in corner da Costil.
41' Alza il pressing il Rennes che recupera un altro pallone con Sylla. Il seguente scambio al limite dell'area tra Doucoure e Quintero è interrotto dall'intervento di Thiago Silva.
39' DOUCOURE! Buona occasione per i rossoneri con il numero 8 che riceve da Quintero, supera Aurier e calcia alto sopra la traversa.
37' Di Maria cerca il filtrante verso Lavezzi ma il guardialinee pizzica l'argentino in posizione di fuorigioco. Punizione per i padroni di casa.
36' Si fa sentire il pubblico di casa che cerca di spingere il Rennes.
34' Ultimi dieci minuti di gioco più eventuale recupero, gara equilibrata nonostante il diverso tasso tecnico delle due squadre.
32' Perde il tempo del cross Baal che si fa recuperare e chiudere da Van der Wiel che fa ripartire l'azione.
29' Buon momento per i padroni di casa, fa fatica in questa fase il PSG a manovrare.
28' SYLLA! Ci prova il centrocampista numero 20 di contro balzo dopo la respinta di Thiago Silva. Tiro potente ma centrale bloccato da Trapp.
27' Serpentina di Di Maria che tenta di servire Matuidi tra le linee, ottima la chiusura di Sylla in collaborazione con Fernandes.
25' Quando abbiamo superato la metà del primo tempo, il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0. PSG che controlla l'incontro, troppo timidi i padroni di casa.
24' La battuta di Quintero supera la barriera ma non si abbassa e termina oltre la traversa.
23' Avanzata di Quintero, lo ferma irregolarmente Thiago Silva che commette fallo di mano. Punizione interessante per il Rennes con Quintero sul punto di battuta.
20' Tenta il tiro dalla lunga distanza Rabiot con il pallone che termina abbondantemente sopra la traversa.
19' Cross intercettato di Diagne, la sfera giunge tra i piedi di Sio dentro l'area ma il controllo dell'attaccante è imperfetto e favorisce il recupero di Maxwell.
17' LAVEZZI! Grandissima intuizione da parte di Di Maria che imbecca dentro l'area Lavezzi, il movimento del Pocho che aggira l'avverasrio e tenta il tiro trovando la grande risposta di Costil. Calcio d'angolo per il PSG.
15' Manovra la formazione rossonera ma il pressing del PSG è continuo e armonico.
14' Disegna un traversone Maxwell, pallone irraggiungibile per i compagni che attraversa tutta l'area di rigore.
13' Cross teso di M'Bengué, ottima la diagonale di Aurier che libera l'area.
11' Ripartenza del Rennes guidato da Doucoure che allarga verso Sio, il suo passaggio di ritorno dentro l'area è troppo lungo e si riparte dunque con un rinvio di Trapp.
10' Sugli sviluppi della punizione la sfera giunge sui piedi di Maxwell, conclusione debole e facile preda di Costil.
9' Maxwell vuole servire in area Matuidi ma interviene col braccio M'Bengué. Punizione per il PSG designata dal direttore di gara forse troppo severo.
8' Lungo giro palla dei parigini che tentano poi il lancio lungo verso Lucas ma fa buona guardia la difesa che lascia sfilare il pallone.
6' Matuidi tenta di innescare Lucas sulla fascia sinistra, pallone imprendibile che termina oltre la linea di fondo.
5' Campioni di Francia senza una vera prima punta e che quindi sfrutteranno la tecnica e l'imprevedibilità del suo tridente.
4' Prova a proporsi in avanti il Rennes con Diagne, traversone telefonato che termina tra le braccia di Trapp.
3' Ci prova Lavezzi che indirizza sul primo palo ma la sfera termina sul fondo.
3' Calcio di punizione assegnato agli ospiti da circa 30 metri, atterrato Di Maria da Sylla. Sul punto di battuta Lavezzi.
1' COSTIL! Di Maria viene smarcato all'altezza del vertice sinistro dell'area, il suo tocco verso il secondo palo è deviato da Mendes ma è reattivo Costil a respingere coi piedi.
1' Si comincia! Primo pallone gestito dal PSG.
Inizio 1° tempo
20:27 Le due compagini si schierano sul green del Roazhon Park. Padroni di casa in maglia rossa e calzoncini neri. Il PSG indossa invece la maglia bianca da trasferta.
20:26 Squadre all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a fare il loro ingresso in campo.
20:04 Il PSG continua la sua marcia inarrestabile che procede anche fuori casa. Blanc deve fare a meno di molti giocatori soprattutto nel pacchetto arretrato e quindi al fianco di Thiago Silva gioca Aurier mentre larghi sulle fasce ci sono Van der Wiel e l'esperto Maxwell. Riposano Motta e Verratti e di conseguenza con l'insostituibile Matuidi partono dal 1' Stambouli e Rabiot. Nel tridente avanzato Lavezzi fungerà da prima punta appoggiato da Di Maria e Lucas. In panchina anche Ibra.
20:01 La squadra di Montanier non vince da sei turni, dopo un inizio stagione che li aveva visti protagonisti. Per riavvicinarsi alle zone nobili della classifica, il quartetto difensivo sarà composto da Diagne, Mendes, Armand e M'Bengue a protezione di Costil. In mezzo al campo Sylla e Fernandes con Doucoure e Baal sulle fasce. In attacco gioca Sio sostenuto dall'ex Pescara Quintero.
20:00 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Rennes-PSG, sfida valida per la 12a giornata del campionato di Ligue 1.
Cronaca di Andrea Diamante