Menù Notizie
Ligue 1 Conforama (2019-2020)

Rennes
2-1
Paris Saint-Germain
44' Niang
48' Del Castillo
  Cavani 36'
Cronaca Formazioni
22:56 Dal Roazhon Park di Rennais è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:56 Termina al Roazhon Park. Il Rennes vince per 2-1 contro il PSG nella 2ª giornata della Ligue 1 Conforama 2019/2020.
Fine 2° tempo
90'+4 Calcio d'angolo dalla sinistra calciato, con il mancino, da Sarabia per Marquinhos che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 del PSG non inquadra lo specchio della porta del Rennes non uscendo dal campo.
90'+2 Léa-Siliki, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria da Traoré, crossa al centro, di prima intenzione, con il destro per Camavinga che, inseritosi nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro al volo del numero 18 del Rennes termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta del PSG.
90' L'arbitro, Antony Gautier, assegna 4 minuti di recupero.
88'
Ammonito Cavani nel PSG per proteste nei confronti del direttore di gara reo, secondo il numero ospite, di aver invertito un calcio di punizione a centrocampo.
87' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del PSG, il pallone arriva sui piedi dell'accorrente Camavinga che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il violento sinistro a mezz'altezza del numero 18 del Rennes è murato da un difendente avversario a limite dell'area.
86'
Ammonito Siebatcheu nel Rennes per un fallo in attacco ai danni di Thiago Silva.
84' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra per il PSG, il pallone arriva, in qualche modo, sui piedi di Mbappé che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Rennes, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 7 del PSG è miracolosamente respinta da un reattivissimo Salin, distesosi sulla sua sinistra.
82' Mbappé, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria da Verratti, controlla, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 7 del PSG è tolta da sotto la traversa da un attento Salin, che devia in calcio d'angolo dalla sinistra.
80'
Terzo ed ultimo cambio Rennes: esce Maouassa, entra Boey.
79' Sarabia, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 19 del PSG termina alta sopra la traversa centralmente.
78'
Terzo ed ultimo cambio PSG: esce Draxler, entra Paredes.
77'
Secondo cambio Rennes: esce Bourigeaud, entra Léa-Siliki.
76' Sarabia, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal destro rasoterra di Draxler, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 19 del PSG, esguito di controbalzo, termina di poco a lato alla destra della porta del Rennes.
73'
Primo cambio Rennes: esce Del Castillo, entra Siebatcheu.
70' Mbappé, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero7 del PSG termina di poco a lato alla destra della porta del Rennes.
67'
Ammonito Bernat nel PSG per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Camavinga.
64'
Secondo cambio PSG: esce Meunier, entra Dagba.
64'
Primo cambio PSG: esce Di María, entra Sarabia.
63' Draxler, dopo aver triangolato a limite dell'area di rigore avversaria con Mbappé, viene provvidenzialmente chiuso dall'ottima uscita bassa di Salin a centro area.
63' PALO RENNES!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Bourigeaud per Gelin che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola del PSG, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro rasoterra al volo del numero 22 del Rennes si stampa sulla base del palo alla sinistra della porta avversaria.
61' Verratti, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Cavani che, posizionato a centro area, difetta nel controllo in mezzo a due difensori del Rennes consegnando, di fatto, il pallone a Salin, il quale blocca in uscita bassa.
59' Bourigeaud, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
58'
Ammonito Verratti nel PSG perun tackle falloso a centrocampo ai danni di Morel.
57' Bourigeaud, dopo un contrasto aereo con il proprio portiere Salin in occasione di calcio d'angolo dalla destra calciato da Di María, rimane a terra rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del Rennes.
55' Niang, dopo aver vinto un contrasto con Marquinhos nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, avanza e, dai pressi del vertice destro dell'area piccola del PSG, calcia a rete. L'interno destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 11 del Rennes termina clamorosamente a lato alla sinistra della porta avversaria.
54'
Ammonito Meunier nel PSG per un fallo lungo la fascia destra ai danni di Maouassa.
51' Il Rennes, dopo aver trovato la rete del 2-1 poco fa, gestisce il possesso palla dell'incontro rilegando il PSG nella propria metà campo.
48' Camavinga, dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore avversaria, controlla e, di sinistro, cross al centro per Del Castillo che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 22 del Rennes trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore del PSG, Areola, portando in vantaggio i padroni di casa.
48'
GOOOOOOOOOOL RENNES!!! HA SEGNATO DEL CASTILLO!!!
46' Del Castillo, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, cross al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 22 del Rennes, deviato dall'intervento difensivo di Marquinhos, assume i crismi di un pallonetto che scavalca Areola senza, però, terminare in rete.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il PSG.
Inizio 2° tempo
21:50 Termina il primo tempo. Rennes e PSG vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 1-1. Al vantaggio ospite firmato Cavani al 36' ha risposto, al 44', la rete casalinga di Niang.
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro, Antony Gautier, assegna 1 minuto di recupero.
44' Traoré, dalla fascia destra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al cento, con il destro, per Niang che, posizionato spalle alla porta nei pressi del dischetto del calcio di rigore del PSG, controlla, disorienta Marquinhos e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 11 del Rennes trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, Areola consentendo ai padroni di casa di pareggiare.
44'
GOOOOOOOOOOL RENNES!!! HA SEGNATO NIANG!!!
42'
Ammonito Draxler nel PSG per un fallo a centrocampo ai danni di Morel.
39' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Mbappé che, dopo essersi accentrato dal lato corto dell'area di rigore lasciando sul posto Da Silva, calcia a rete. L'esterno destro rasoterra del numero 7 del PSG, scagliato dai pressi del lato corto dell'area piccola del Rennes, termina sull'esterno della rete sul primo palo.
36' Da Silva, posizionato nei pressi del lato corto sinistro della sua area di rigore, riceve un retropassaggio da parte di Gelin e, di prima intenzione, ne effettua uno a sua volta, con il destro, per Salin. Il suggerimento rasoterra del numero 3 del Rennes sorprende l'estremo difensore rossonero consentendo a Cavani di intercettare il pallone e realizzare, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, il tap in vincente.
36'
GOOOOOOOOOOL PSG!!! HA SEGNATO CAVANI!!!
32' Meunier, servito nei pressi del lato corto destro dell'area di rigore avversaria dal sinistro rasoterra di Di María, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 12 del PSG è respinto, con il mancino, da Morel, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola del Rennes.
30' Il PSG continua a gestire, senza alcun tipo di affanno, il possesso palla dell'incontro con il Rennes che, per il momento, continua a difendersi ordinatamente.
27' Problemi fisici per Del Castillo che, dopo essersi accasciato a terra, si rialza senza rendere necessario l'ingresso in campo dei medici del Rennes.
25' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il PSG che gestisce il possesso palla dell'incontro ed il Rennes che si difende con ordine ed efficacia.
22' Mbappé, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, viene provvidenzialmente chiudo dall'intervento di testa in elevazione di Da Silva, che devia il lancio filtrante di Di María in calcio d'angolo dalla sinistra.
19' Mbappé, servito nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria da Bernat, calcia a rete. Il sinistro a mezz'altezza del numero 7 del PSG, a metà tra i tiro ed il cross, è murato da un paio di difensori del Rennes.
16' Del Castillo, splendidamente servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal destro rasoterra filtrante di Grenier, controlla, prende la mira ma, al momento della conclusione, viene provvidenzialmente chiuso dall'intervento in scivolata, con il destro, di un vigile Diallo.
15' PALO PSG!!! Calcio di punizione dalla fascia sinistra, più o meno all'altezza della trequarti del Rennes, calciato, con il mancino, da Di María per Cavani che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 del PSG si stampa sul palo alla sinistra della porta del Rennes.
14' Mbappé, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
13' Mbappé, dopo un contrasto con Da Silva, cade a terra sbattendo con il capo sul ginocchio destro del compagno Draxler, posizionato nelle vicinanze, rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici del PSG.
12' Morel, dopo aver anticipato Di María sulla trequarti avversaria, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 15 del Rennes termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
11' Traoré, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra a giro del numero 27 del Rennes termina debolmente a lato alla destra della porta del PSG.
10' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del PSG, il pallone arriva sui piedi di Del Castillo che, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra a giro del numero 22 del Rennes è respinto da un difensore del PSG, posizionato all'altezza del dischetto del calcio di rigore.
8' Traoré stende Bernat lungo la fascia destra. L'arbitro, Antony Gautier, richiama il numero 27 del Rennes avvisandolo che, alla prossima entrata di quell'entità, lo ammonirà.
5' Sugli sviluppi di un cross di Di María respinto da un colpo di testa in elevazione di Traoré, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore del Rennes, il pallone arriva sui piedi di Draxler che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il violento sinistro del numero 23 del PSG termina di poco a lato del sette alla sinistra della porta del Rennes.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Rennes.
Inizio 1° tempo
20:55 Il PSG ha vinto 30 dei 60 precedenti nella Ligue 1 contro il Rennes di cui 12 fuori casa.
20:50 Il Rennes ha vinto 17 dei 60 precedenti nella Ligue 1 contro il PSG di cui 11 in casa.
20:45 I precedenti tra Rennes e PSG nella Ligue 1 sono complessivamente 60.
20:40 Per l'arbitro francese, classe '77, Antony Gautier si tratta della 2ª designazione arbitrale stagionale nella Ligue 1, la 225ª in carriera.
20:35 La SAFE ha designato la seguente squadra arbitrale per la 2ª giornata della Ligue 1 Conforama 2019/2020: Antony Gautier (arbitro), Eric Danizan (assistente 1), Frédéric Hebrard (assistente 2), Jérémie Pignard (quarto ufficiale), Willy Delajod (VAR) e Christian Guillard (AVAR).
20:30 Il PSG non può disporre dei seguenti calciatori: Ander Herrera (infortunio al polpaccio) e Neymar (squalificato).
20:25 Il Rennes non può disporre dell'attaccante, classe '93, Flavien Tait squalificato.
20:20 Il PSG ha vinto per 3-0 in casa contro il Nîmes nella 1ª giornata della Ligue 1 Conforama 2019/2020.
20:15 Il Rennes ha vinto per 1-0 fuori casa contro il Montpellier nella 1ª giornata della Ligue 1 Conforama 2019/2020.
20:10 Il PSG è attualmente al 7° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2019/2020 con 3 punti.
20:05 Il Rennes è attualmente all'8° posto in classifica della Ligue 1 Conforama 2019/2020 con 3 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti al Roazhon Park di Rennes ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Rennais-PSG, valevole per la 2ª giornata della Ligue 1 Conforama 2019/2020.
Cronaca di Alessandro Paoli