Menù Notizie
Coupe de France (2016-2017)

Rennes
0-4
Paris Saint-Germain
  Draxler 28'
Lucas 38'
Draxler 69'
Ben Arfa 89'
Cronaca Formazioni
22:51 Si chiude qui la diretta testuale di Rennes-Paris Saint-Germain. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
22:50 Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Paris Saint-Germain travolge 4-0 il Rennes e stacca il biglietto per gli ottavi di finale di Coppa di Francia. In gol l'intero pacchetto offensivo con Draxler - doppietta per lui - Lucas e Ben Arfa.
Fine 2° tempo
90'+1 Ci saranno due minuti di recupero.
90' Pastore batte rapidamente un calcio di punizione per Ben Arfa. La difesa del Rennes è schierata ma imbambolata, ne approfitta il numero 10 rossoblu che entra in area e batte Costil.
89'
GOL DI BEN ARFA!! ECCOLO IL POKER DEL PARIS SAINT-GERMAIN!!
88' CAVARE'!! OCCASIONE PER IL RENNES!! Conclusione violenta quella del terzino rossonero, Areola si fa trovare pronto e devia il pallone in calcio d'angolo.
87' Hunou accelera sulla fascia sinistra e, dopo aver guadagnato il fondo, crossa verso il centro dell'area. Areola sceglie bene il tempo dell'uscita e blocca in presa bassa.
86' Pastore prova il passaggio filtrante verso Ben Arfa. Afonso fa ottima guardia e riesce a far ripartire l'azione per la sua squadra. Ultimi quattro minuti di gioco.
85' Continua nel suo giro palla il Paris Saint-Germain. I giocatori del Rennes effettuano un blando lavoro di pressione cercando di rallentare il più possibile il gioco avversario.
83' BEN ARFA!! OCCASIONE PER IL PARIS SAINT-GERMAIN!! Il numero 10 rossoblu si gira in area di rigore e calcia con la punta del piede. Il pallone lambisce il palo e si perde sul fondo.
82' Prova a far girare il pallone il Rennes. I giocatori di Christian Gourcuff hanno perso le speranze visto il triplo vantaggio del Paris Saint-Germain di Emery.
80' Mancano sei minuti alla conclusione della sfida fra Rennes a Paris Saint-Germain con la formazione della capitale avanti 3-0 con la doppietta di Draxler e il gol di Lucas.
79' Maxwell scende sulla corsia di sinistra e prova un traversone verso il centro dell'area. Il pallone è troppo su Costil che blocca a terra senza problemi.
78'
TERZO CAMBIO NEL PARIS SAINT-GERMAIN: fuori Lucas, dentro Guedes.
76'
TERZO CAMBIO NEL RENNES: fuori Chantome, dentro Andre.
75'
Intervento falloso di Mendes ai danni Nkunku. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del PSG e ammonisce il difensore del Rennes.
74'
SECONDO CAMBIO NEL RENNES: fuori Diakhaby, dentro Lea.
73' GNAGNON!! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, il difensore del Rennes stacca più in alto di tutti e colpisce di testa. Il pallone si perde di poco alto.
72'
SECONDO CAMBIO NEL PARIS SAINT-GERMAIN: fuori Thiago Motta, dentro Matuidi.
71'
PRIMO CAMBIO NEL PARIS SAINT-GERMAIN: fuori Draxler, dentro Pastore.
70' Azione che nasce da un recupero di Rabiot, bravo ad innescare la ripartenza del PSG. Il pallone arriva a Draxler che dal versante sinistro si accentra e fa partire un diagonale imprendibile per Costil.
69'
GOL DI DRAXLER!! TERZO GOL DEL PARIS SAINT-GERMAIN!!
68' Subito Kalulu in possesso del pallone. Il neo entrato cerca Hunou in profondità, ma il suo passaggio è impreciso con il pallone che viene raccolto da Aurier.
67'
PRIMO CAMBIO NEL RENNES: fuori Sio, dentro Kalulu.
66' Intervento falloso in ritardo di Prcic ai danni di Thiago Motta. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Paris Saint-Germain.
65' PRCIC!! RENNES PERICOLOSO!! L'ex centrocampista di Torino e Perugia calcia dalla distanza. Il pallone sorvola non di molto la traversa della porta di Areola.
64' Accelerazione di Hunou che viene atterrato da Nkunku all'altezza della trequarti campo. Il direttore di gara arresta il gioco e assegna un calcio di punizione per il Rennes.
63' Si distende in attacco il Rennes con Chantome che lancia Sio in profondità. Marquinhos è bravo a frapporsi fra il suo avversario e il pallone guadagnando un calcio di punizione.
62' SIO!! Conclusione dalla distanza dell'attaccante del Rennes. Areola si distende sulla sua destra e riesce a bloccare il pallone a terra. Padroni di casa pericolosi.
61' Proprio Prcic si incarica della battuta del calcio da fermo. La sua conclusione sbatte sul muro di maglie bianche eretto per l'occasione da Areola.
60' Tocco di mano di Ben Arfa all'altezza del limite dell'area. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Rennes da ottima posizione. Sul pallone Prcic.
59' Ben Arfa prova l'azione personale contro quattro avversari. Cavarè fa valere il fisico e riesce a recuperare il pallone. Riparte in velocità il Rennes.
58' Prova a ripartire in velocità il Rennes con Said che serve in verticale Sio. Il pallone è impreciso e viene recuperato da Rabiot, bravo in fase di copertura.
57' Lucas porta palla all'altezza del cerchio centrale del campo e viene atterrato da Chantome. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il PSG.
56' NKUNKU!! OCCASIONE PER IL PARIS SAINT-GERMAIN!! Pallone filtrante di Ben Arfa per il centrocampista rossoblu, bravo ad entrare in area e a calciare in diagonale. Il pallone si perde di poco sul fondo.
55' Ancora una bella discesa di Maxwell che crossa verso il centro dove c'è Lucas. Il brasiliano colpisce di testa senza indirizzare il pallone verso la porta di Costil.
54' Intervento falloso di Mendes ai danni di Ben Arfa. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Paris Saint-Germain all'altezza della trequarti.
52' Maxwell prova a far proseguire il gioco di testa verso Draxler. Cavarè sceglie bene il tempo dell'intervento e riesce a far ripartire l'azione per il Rennes.
51' Scambio nello stretto fra Maxwell e Ben Arfa con il numero 10 del PSG che sfugge a Cavarè e mette un pallone al centro. Si accende una mischia risolta poi da Gnagnon.
50'
Intervento falloso di Ben Arfa ai danni di Afonso. Il direttore di gara assegna una punizione per il Rennes e ammonisce l'attaccante del Paris Saint-Germain.
49' Si rialza Kimpembe che viene invitato dal direttore di gara a uscire dal campo. Il gioco riprende e il difensore del PSG può dunque rientrare ristabilendo la parità numerica.
48' Resta a terra nella metà campo del Rennes Kimpembe. Il difensore del Paris Saint-Germain è stato toccato duro da Diakhaby nell'azione che ha propiziato l'occasione per i rossoneri.
47' RENNES PERICOLOSO!! Discesa di Cavarè sulla destra. L'esterno rossonero prova il traversone verso il centro dove c'è Hunou che, contrastato da Aurier, non aggancia.
46' Fa girare palla il Paris Saint-Germain nel tentativo di addormentare il gioco. Il Rennes però aggredisce bene i giocatori rossoblu, cercando di chiudere gli spazi in difesa.
Inizio 2° tempo
22:02 Rennes e PSG sono pronte a dare il via al secondo tempo. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Unai Emery muovere il primo pallone della ripresa.
22:01 Squadre in campo al Roazhon Park per la seconda frazione di gara. La sfida riprenderà dal punteggio di 2-0 per il PSG con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
21:47 Non c'è più tempo. Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Il Paris Saint-Germain chiude il primo tempo in vantaggio a Rennes per 2-0 con le reti di Draxler e di Lucas.
Fine 1° tempo
45'+1 Il Paris Saint-Germain chiude in avanti il primo tempo con Aurier che scende sulla destra e crossa al centro dell'area di rigore. Gnagnon riesce ad allontanare di testa.
45' Ci sarà un minuto di recupero.
44' Bellissimo lancio in profondità di Nkunku per Lucas che sbuca alle spalle di Afonso. Costil è chiamato a uscire fuori dalla sua area e ad intervenire di piede per spazzare.
43' BEN ARFA SI DIVORA IL TERZO GOL!! Discesa di Maxwell sulla sinistra. L'ex Inter e Barcellona crossa verso Ben Arfa che tocca male il pallone. Costil blocca a terra.
42' Ancora Paris Saint-Germain in avanti con Draxler che alza un pallone per Ben Arfa. Alle sue spalle però arriva Afonso che di testa appoggia all'indietro verso Costil.
41' In avanti il Rennes con Sio che si allarga sulla sinistra. L'attaccante rossonero prova un traversone basso respinto dall'ottimo intervento di Marquinhos.
40' Mancano cinque minuti alla conclusione del primo tempo. Il Paris Saint-Germain è avanti 2-0 sul campo del Rennes grazie alle reti di Draxler e Lucas nel giro di dieci minuti.
39' Ancora un'azione sulla sinistra di Draxler. L'esterno del PSG serve Ben Arfa che mette al centro un pallone su cui Costil non è perfetto. Lo è invece Lucas che sbuca alle spalle di Afonso e in scivolata mette nella porta sguarnita.
38'
GOL DI LUCAS!! RADDOPPIO DEL PARIS SAINT-GERMAIN!!
37' Lucas prova ancora a partire sulla corsia di sinistra. Afonso viene raddoppiato da Prcic che costringe l'esterno rossoblu a ritornare indietro. Spinge comunque il PSG.
36' In difficoltà Cavarè sulla pressione di Draxler. L'esterno del PSG recupera il pallone e lo serve a Ben Arfa, fermato in qualche modo dall'intervento di Gnagnon.
35' RISCHIO PER IL PSG!! Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Areola schiaffeggia il pallone e per poco Mendes non lo puniva. Il difensore del Rennes non arriva sulla sfera per una questione di centimetri.
34' Rennes pericoloso con una discesa sulla destra di Said. L'attaccante guadagna il fondo e crossa verso il centro dell'area ma né Sio né Prcic riescono ad arrivare sulla sfera.
33' Ancora Lucas viene cercato in profondità da Thiago Motta. L'esterno brasiliano viene pescato in offside anche se dal replay forse Mendes lo teneva in gioco con un piede.
32' LUCAS!! PARIS SAINT-GERMAIN AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Ben Arfa recupera un pallone a centrocampo e allarga per l'esterno che sfugge nettamente a Afonso, entra in area e calcia in porta. Palla che sfiora il palo alla destra di Costil.
31' Intervento falloso di Prcic ai danni di Thiago Motta. Il direttore di gara ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore del Paris Saint-Germain all'altezza del centrocampo.
30' Diakhaby, che nel frattempo si è spostato sul versante destro del campo, si accentra e prova l'azione personale ma finisce per sbattere contro la difesa del PSG.
29' Lancio millimetrico di Thiago Motta per Draxler che, dal versante sinistro, taglia al centro sfuggendo a Cavarè. L'esterno del PSG entra in area e con un tocco delicato supera Costil.
28'
GOL DI DRAXLER!! PARIS SAINT-GERMAIN IN VANTAGGIO!!
27' Capovolgimento di fronte con un'azione sulla sinistra di Diakhaby che cerca Said. Il passaggio però è impreciso e Areola può bloccare il pallone senza problemi.
26' Spinge ancora il Paris Saint-Germain con un lancio di Draxler dal versante sinistro per l'inserimento di Lucas. Costil esce fino al limite dell'area e blocca il pallone.
25' Grande accelerazione di Ben Arfa sul lato destro del campo. L'attaccante del PSG finisce a terra in seguito ad un probabile contatto con la retroguardia di casa. Il direttore di gara fa proseguire.
24' Resta a terra Rabio. Il centrocampista del Paris Saint-Germain viene soccorso dallo staff sanitario e viene accompagnato momentaneamente a bordo campo per le cure del caso.
23'
Intervento falloso di Cavarè ai danni di Rabiot. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del PSG e ammonisce il difensore del Rennes.
21' Un minuto oltre il ventesimo minuto di gioco. Persiste il risultato di parità fra Rennes e Paris Saint-Germain. Dopo le prima occasioni ad inizio gara il ritmo è un po' calato.
20' Said riceve palla da Diakhabi e prova a far proseguire il gioco per Sio. Il pallone è calciato con troppa imprecisione e l'azione sfuma. Blocca Areola che si accinge al rinvio.
19' Draxler prova a scendere sulla fascia sinistra. L'esterno del PSG viene contrastato regolarmente da Cavarè, il direttore di gara fa proseguire.
17' Fase di stallo in campo fra le due formazioni che stanno cercando di contenere gli attacchi avversari. Più accorto il Rennes, vista comunque la forza dell'avversario.
15' Se n'è andato il primo quarto d'ora di gioco al Roazhon Park. Rennes e Paris Saint-Germain sono ancora ferme sul punteggio di 0-0 ma ci sono da registrare due occasioni per parte.
14' Prova a distendersi il Rennes con Chantome che allarga il gioco sulla destra per Hunou. L'esterno rossonero in scivolata si allunga in cerca del pallone che esce in fallo laterale.
13' Adesso è il Paris Saint-Germain che sta facendo girare il pallone. Dopo la prima occasione del match capitata sui piedi di Sio, la squadra di Emery sta provando ad avere il controllo del gioco.
12' Ancora PSG in avanti con un'accelerazione di Lucas sulla fascia destra. Afonso in scivolata riesce a mettere in calcio d'angolo. Spinge la squadra rossoblu.
11' OCCASIONE PER IL PSG!! Si accende il match con una discesa di Maxwell sulla sinistra. Il traversone è per Lucas che di testa manca l'appuntamento con il pallone di un soffio.
10' SIO!! Prima occasione del match per la formazione di casa. Sugli sviluppi del calcio da fermo, l'attaccante calcia di prima intenzione con il pallone che si perde sul fondo.
9' Buona cornice di pubblico al Rohazon Park. I tifosi di casa stanno spingendo a gran voce la formazione di Christian Gourcuff, sfavorita in questo incontro in gara secca.
8' Errore di Thiago Silva che innesca la rapidità di Said. Il centrocampista del PSG è costretto al fallo. Ci sarà un calcio di punizione in favore del Rennes da buona posizione.
6' Aurier prova a scendere sulla corsia destra del campo. Il traversone dell'esterno del PSG viene ribattuto in fallo laterale dall'ottimo intervento difensivo di Gnagnon.
5' Pochi sussulti in questi primi cinque minuti di gioco con le due formazioni che si stanno studiando. Ritmo piuttosto basso e reti inviolate ancora fra Rennes e PSG.
4' Lucas prova a scattare sul versante destro del campo. L'esterno d'attacco del Paris Saint-Germain viene pescato dall'assistente in posizione di fuorigioco.
3' Cavarè arretra verso l'area di rigore sulla pressione di Draxler e appoggia verso Costil. L'estremo difensore del Rennes rinvia direttamente in fallo laterale.
2' Scende Maxwell sulla corsia di sinistra. L'ex terzino dell'Inter prova lo scambio al centro con Rabiot, ma la retroguardia del Rennes riesce a chiudersi molto bene.
1' Subito pressione alta da parte della squadra della capitale che prova a mettere in difficoltà i giocatori del Rennes che fanno muovere il pallone in orizzontale.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio della sfida fra Rennes e Paris Saint-Germain. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Christian Gourcuff muovere il primo pallone.
20:58 Squadre in campo a Rennes. Padroni di casa con la tradizionale divisa rossa con bordi neri, calzoncini neri e calzettoni rossi. PSG in maglia bianca, calzoncini e calzettoni bianchi.
20:37 Unai Emery effettua un po' di turnover lasciando in panchina Thiago Silva e Cavani. In attacco ci sarà Ben Arfa supportato sulle ali da Lucas e da Draxler.
20:36 Sono state ufficializzate le formazioni: Rennes in campo con il 4-4-2 con Said e Sio a comporre il pacchetto offensivo mentre le fasce laterali saranno percorse da Hunou e Diakhaby.
20:05 Le due formazioni si sono già affrontate in campionato lo scorso 14 gennaio. In quell'occasione i rossoblu della Capitale hanno espugnato il Roazhon Park per 1-0 con rete di Draxler.
20:04 Il Paris Saint-Germain è reduce dal pareggio casalingo contro il Monaco nell'ultimo turno di campionato che ha mantenuto invariate le distanze con la vetta della classifica.
20:03 In Ligue 1 il Rennes occupa il nono posto in classifica anche se nel 2017 non ha ancora vinto. Nelle ultime sette gara disputate ha ottenuto una vittoria - quella in Coppa di Francia - tre pareggi e tre sconfitte.
20:02 Il Paris Saint-Germain invece ha travolto al "Parco dei Principi" il Bastia con un perentorio 7-0 con le reti di Thiago Silva, Rabiot, Nkunku, Thiago Motta, Lucas, Di Maria e del neo arrivato Draxler.
20:01 Il Rennes di Christian Gourcuff ha superato nei trentaduesimi di finale il Biarritz, squadra che milita nella sesta serie francese, con un secco 6-0 in trasferta.
20:00 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Rennes-Paris Saint-Germain, incontro valido per i sedicesimi di finale di Coppa di Francia.
Cronaca di Andrea Piras