Menù Notizie
Ligue 1 Orange (2015-2016)

Rennes
2-2
Olympique Lione
70' Diagne
82' Boga
  Ghezzal 33'
Lacazette 55'
Cronaca Formazioni
22:54 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un arrivederci ai prossimi live targati TMW.
22:53 TRIPLICE FISCHIO! Si chiude sul risultato di parità la gara del "Roazhon Park" dopo una partita divertente e nella quale le due squadre si sono risposte colpo su colpo. Doppio vantaggio del Lione firmato da Ghezzal e Lacazette, ma poi si accende il Rennes che accorcia con Diagne e trova il pareggio con Boga.
Fine 2° tempo
90'+4 Lancio totalmente fuori misura da parte di Rafael che termina oltre la linea di fondo. Sarà del Rennes l'ultima occasione.
90'+3 GHEZZAL! Ha spazio Rafael che avanza per vie centrali, appoggia al limite dell'area per il numero 11 e la sua conclusione è respinta bene da Costil.
90'+1 Sono stati assegnati quattro minuti di recupero dal direttore di gara.
90' Ha spazio Ghezzal sul versante di destra, rientra sul mancino ma la sua conclusione viene ribattuta dal muro rossonero.
89' Pallone in profondità di Danze all'indirizzo di Grosicki che commette però fallo ai danni di Morel.
87' Rimane adesso a terra Dembele, probabilmente crampi per lui ma il Rennes ha ultimato i cambi e dovrà stringere i denti in questo finale.
86' Servizio di Boga per Dembele dentro l'area di rigore, ma il numero 23 del Rennes si trovava in posizione di offside e in ogni caso aveva calciato sull'esterno della rete.
85' Palla dentro di Dembele a cercare Erasmus che viene però colto contro tempo.
84' Si infiamma adesso il "Roazhon Park", partita in cui può succedere davvero di tutto!
83' Dembele viene lanciato a tu per tu con Lopes bravo a ribattere la conclusione, ma sulla respinta colpisce in girata a centro area Boga che nonostante il tentativo di salvataggio di Rafael trova il pareggio.
82'
GOL DEL RENNES!! PAREGGIO DEI ROSSONERI! A SEGNO BOGA!
81'
Ultimo cambio per il Rennes: entra Erasmus al posto di Pedro Henrique.
80' PEDRO HENRIQUE! Conclusione del brasiliano che non centra lo specchio della porta.
78'
La seconda mossa del tecnico del Lione Genesio è invece il centrocampista Tolisso che subentra a Ferri.
77'
Primo cambio per il Lione: entra Grenier al posto di Darder.
75' ANCORA LACAZETTE! Pallone filtrante di Darder che serve in ottima posizione il nazionale francese, ma ancora una volta il numero 10 sciupa calciando a lato.
74' DEMBELE! Lancio lungo da parte di Armand, controllo dell'esterno che rientra sul mancino dentro l'area di rigore ma cade al momento della conclusione colpendo male. Il pallone termina sul fondo senza alcuna deviazione secondo il direttore di gara.
72'
Viene adesso ammonito Ghezzal per aver fermato con un fallo André sulla linea mediana del campo.
71' Sulla battuta del corner di Dembele la sfera giunge sul secondo palo dove Diagne riesce a calciare liberamente e trova la rete anche grazie ad un Lopes non irresistibile.
70'
GOL DEL RENNES! LA RIAPRE DIAGNE!
70' Tentala conclusione Pedro Henrique e guadagna un tiro dalla bandierina per la respinta di Umtiti.
69' LACAZETTE VICINO AL TRIS! Azione insistita del numero 10 che supera quattro uomini in uno spazio ristretto ma incredibilmente calcia alto da dentro l'area di rigore.
67' Conclusione da dentro l'area di Ghezzal respinta con il corpo da Zefanne nonostante i giocatori del Lione chiedessero il rigore al direttore di gara per un presunto fallo di mano.
65'
Duro intervento di Diagne ai danni di Lacazette e giusto cartellino giallo per il difensore del Rennes.
65' Non ha giustamente fretta adesso il Lione che può gestire il doppio vantaggio.
63' Prova il tiro dalla distanza Grosicki, ma è totalmente da dimenticare la conclusione del polacco.
61' Prova Dembele a fare tutto da solo, infilandosi tra le maglie della difesa ospite ma viene fermato dal recupero di Gonalons.
59' Scontro all'interno dell'area tra André e Lopes. Rimane a terra il giocatore del Rennes colpito da una spallate del portiere ospite.
58' GHEZZAL! Traiettoria insidiosa del numero 11 che viene deviata e termina sul palo esterno.
57' Ghezzal supera con un dribbling secco Zefanne e conquista un calcio di punizione all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Pronti sul punto di battuta Darder e Ghezzal.
55' Punizione respinta dalla difesa del Rennes, contro cross da parte di Ferri e pessima uscita da parte di Costil che favorisce il colpo di testa di Lacazette che firma il raddoppio.
55'
RADDOPPIO DEL LIONE!! LACAZETTE!!
54'
Anche il giocatore del Rennes Dembele finisce sul taccuino dell'arbitro.
53'
Riesce a placare gli animi l'arbitro Schneider che redarguisce con un ammonizione Bakary Kone.
52' Ancora un entrata dura da parte di Gelson Fernandes ai danni di Cornet e match che si infuoco con una mischia in mezzo al campo.
52' Traversone dalla destra di Grosicki e pallone ribattuto in calcio d'angolo da Umtiti. Il direttore di gara non ravvisa però una vistosa trattenuta di Rafael ai danni di Dembele.
50'
Intervento sul pallone ma anche duro di Gelson Fernandes ai danni di Gonalons. Il direttore di gara ammonisce l'ex giocatore dell'Udinese.
49' Allarga bene il gioco Darder all'indirizzo di Cornet, ma questa volta il francesino viene fermato dalla copertura di Danze.
47'
Fuori anche Yoann Gourcuff ed al suo posto è entrato Boga.
46'
Primo cambio tra le fila del Rennes: entra Diagne al posto di Pedro Mendes.
Inizio 2° tempo
22:02 Le due formazioni stanno rientrando sul terreno di gioco.
21:48 Squadre che rientrano negli spogliatoi dopo un buon primo tempo e chiuso con il Lione in vantaggio grazie al gol di Ghezzal.
Fine 1° tempo
45' Lunga azione manovrata da parte degli ospiti, ma si fa rubare il pallone sulla trequarti Ferri dall'intervento di André.
43' Lancio lungo di Armand respinto corto dalla difesa dell'OL, ma non lo sfrutta Henrique che calcia largo dal limite dell'area.
41' Ultimi cinque minuti di gioco della prima frazione di gioca, gara molto vivace e a ritmi alti con azione continue da una parte e dall'altra.
40' HENRIQUE Traversone dalla sinistra di Gourcuff, intervento a vuoto di Lopes e colpo di testa da parte dell'attaccante brasiliano del Rennes che termina ampiamente sul fondo.
38' Attacca ancora il Lione questa volta con Lacazette che viene però fermato con ottima scelta di tempo da Pedro Mendes.
35' Cross morbido di Ghezzal per la mezza rovesciata di Darder dal limite dell'area e sulla traiettoria colpisce di testa Lacazette mettendo sul fondo. Il gioco era stato però fermato dall'arbitro per il fuorigioco del numero 10 del Lione.
34' Ripartenza rapida dell'OL con Cornet bravo ad entrare in area evitando gli interventi avversari e ad appoggiare sul secondo palo dove Ghezzal deve solo appoggiare alle spalle di Costil.
33'
GHEZZAL!! PASSA IN VANTAGGIO L'OL!!
33' DEMBELE! Conclusione che aggira la barriera e mira al primo palo, ma si distende Lopes e respinge.
31'
Finisce a terra al limite dell'area Dembele, fermato irregolarmente da Gonalons. Punizione per il Rennes e cartellino giallo per il centrocampista del Lione.
30' Fugge via Pedro Henrique sul settore di sinistra ma è bravo Umtiti a recuperare l'attaccante e conquistare il pallone.
28' Traversone dalla destra di Grosicki, prolunga la traiettoria in difesa Umtiti e conclusione al volo di Dembele che termina sopra la traversa.
26' ANCORA PERICOLOSO IL LIONE! Sul corner successivo colpisce di testa Umtiti e salvataggio provvidenziale sulla linea di Dembele. Sulla respinta del difensore ci riprova Ferri ma blocca con fermezza Costil.
25' KONE! Stacco di testa del difensore del Lione sugli sviluppi del tiro dalla bandierina e salva di nuovo Costil che alza sopra la traversa.
25' Pallone morbido dentro l'area di Ferri all'indirizzo di Lacazette ed intervento in chiusura di Pedro Mendes che appoggia in calcio d'angolo.
23' Scambio elegante tra Lacazette e Ferri, ma il tocco di ritorno del numero 14 è troppo corto ed un rimpallo favorisce il recupero del pallone da parte di Costil.
20'
Finisce sul taccuino del direttore di gara anche Henrique, reo di aver colpito Gonalons in uno scontro aereo.
19'
Cartellino giallo estratto dall'arbitro nei confronti di Rafael che è entrato in maniera ruvida su Gourcuff.
18' GHEZZAL! Conclusione perfetta del numero 11 che scavalca la traversa e chiama Costil al grande intervento per togliere il pallone dall'incrocio dei pali.
17' Calcio di punizione interessante per il Lione da circa trenta metri per il fallo di Pedro Mendes nei confronti di Lacazette.
16' Entrata dura e ruvida di André ai danni di Rafael. Solo ammonizione verbale per il centrocampista del Rennes.
15' HENRIQUE! Destro in contro balzo dell'attaccante brasiliano che non centra lo specchio della porta.
14' LACAZETTE! Traversone dalla destra di Rafael, nessuno riesce ad agganciare e la sfera arriva sui piedi di Lacazette ma il suo tiro è ribattuto.
13' La battuta di Darder trova la sponda sul secondo palo di Umtiti, interviene però in presa alta Costil.
11'
Termina a terra Cornet per l'intervento obbligato di Pedro Mendes proprio alle porte dell'area di rigore. Il direttore di gara Schneider assegna punizione dal vertice sinistro dell'area e ammonisce il difensore ex Parma.
10' LACAZETTE! VICINO AL VANTAGGIO IL LIONE! Errore di Dembele, ne approfitta Ghezzal che serve dentro l'area Lacazette ma l'attaccante dopo aver saltato l'estremo difensore avversario colpisce il palo da posizione defilata.
9' Cornet allarga il gioco per Lacazette ma il suo cross non è un granchè e viene liberato dalla difesa.
7' Prova ad avanzare Henrique fermato però duramente dal doppio intervento di Rafael e di Umtiti. Il direttore di gara lascia proseguire il gioco.
7' Cross morbido da parte di Ghezzal dopo un buono spunto, ma il pallone indirizzato sul secondo palo è respinto in corner da Pedro Mendes.
5' FERRI! Traversone dalla sinistra di Cornet e colpo di testa a centro area del centrocampista del Lione ma la sfera termina sul fondo.
4' Prova ad imbastire la prima azione offensiva adesso il Lione, ma è ottimo il pressing dei padroni di casa.
3' Lancio in verticale di Gorsicki per l'accorrente Zefanne, ma interviene in chiusura Kone che ribatte in fallo laterale.
2' PRIMO PERICOLO DEL RENNES! Pallone dentro l'area di Dembele, ma liscia la conclusione da buona posizione Gourcuff.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
21:00 Le due formazioni hanno fatto il loro ingresso sul terreno di gioco del "Roazhon Park".
20:58 Squadre all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte all'ingresso in campo.
20:32 Le due formazioni sono distanziate di appena un punto con gli ospiti avanti a quota 45. Anche il cammino in campionato è molto simile così come quello negli ultimi turni. Due successi consecutivi per parte dopo una sconfitta fuori casa di misura.
20:31 Questo è uno scontro diretto per la zona europea, chi vince si porterebbe al terzo posto valevole per i preliminari di Champions League alle spalle del Monaco.
20:30 Buona sera amici di TMW e benvenuti da Andrea Diamante per la diretta testuale di Rennes-Olympique Lione, gara valida per la 30a giornata del campionato di Ligue 1.
Cronaca di Andrea Diamante