Menù Notizie
UEFA Europa League (2023-2024)

Rennes
3-2
Milan
11' Bourigeaud
54' Bourigeaud
68' Bourigeaud
  Jovic 22'
Leão 58'
Cronaca Formazioni
20:41 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una buona serata!
20:40 Sconfitta indolore per la squadra di Pioli che accede agli ottavi di finale, in virtù del 3-0 della gara d'andata. Esce a testa alta la formazione francese.
20:39 FINISCE QUI AL ROAZHON PARKI! IL RENNES BATTE 3-2 IL MILAN!
Fine 2° tempo
90'+3 Maignan esce in presa alta, bloccando la sfera in anticipo su Ylidirim. Non ha fretta il portiere francese nel rimettere il pallone in gioco.
90' Concessi sei minuti di recupero.
89' KALIMUENDO! Conclusione a scendere del numero 9 rossonero, la blocca in due tempi Maignan.
88' SALAH! Gran destro a giro del marocchino, vola Maignan deviando in calcio d'angolo. Dalla bandierina va a calciare Blas.
85'
Esaurisce i cambi anche Pioli: fuori Florenzi, dentro Terracciano.
84'
Ultimo cambio per i francesi: esce Gouiri, entra Bertug Yildirim.
83' Florenzi va in chiusura su Florenzi, ma scivola regalando un calcio d'angolo al Rennes.
80'
Fa un altro cambio Pioli, richiamando in panchina Musah per inserire Thiaw.
79'
Se la prende comoda Maignan, venendo ammonito dall'arbitro per perdita di tempo.
78' Calcio d'angolo conquistato dalla formazione francese, dalla bandierina va a calciare Blas.
76' Ci crede il Rennes, al quale servono altre due reti per rimettere in parità il discorso qualificazione. Muove il pallone da un lato all'altro del campo la squadra di Stephan.
74' Blas lotta con Theo Hernandez, uscendo sconfitto dal duello. Il capitano del Milan conquista la rimessa laterale aspettando qualche secondo prima di eseguirlo.
72'
Fuori anche Terrier, al suo posto entra in campo Salah.
71'
Prepara un altro doppio cambio Stephane: finisce la partita di D. Doué, dentro Blas.
69'
Intervento in ritardo di Gouiri, ai danni di Musah. Ammonito il numero 10 del Rennes.
69' Trasformazione perfetta del centrocampista francese, per la tripletta personale. Conclusione a mezz'altezza, sulla quale non può arrivare Maignan.
68'
SEGNA ANCORA BOURIGEAUD! IL RENNES TORNA AVANTI! 3-2!
67' L'arbitro torna in campo indicando il dischetto, punito il tocco di mano da parte di Jovic sul colpo di testa di Kalimuendo. Va sul dischetto per la tripletta Bourigeaud.
67' SECONDO CALCIO DI RIGORE PER IL RENNES!
66' Va a rivedere l'episodio al monitor Pinheiro. Potenziale calcio di rigore per il Rennes.
65' Check del VAR per verificare un possibile tocco di mano da parte dell'attaccante serbo. Si prende qualche secondo l'arbitro.
64' KALIMUENDO! Bourigeaud da fermo premia il taglio sul primo palo del centravanti del Rennes, colpo di testa deviato in calcio d'angolo da Jovic.
62'
Infine fuori Pulisic, al suo posto spazio a Chukwueze.
62'
Esce anche Rafael Leao, sostituito da Noah Okafor.
61'
Cambia Pioli, richiamando in panchina per inserire Loftus-Cheek.
61' MILAN PERICOLOSO! Altra sgroppata di Leao che fa partire in velocità Pulisic, fermato dalla difesa francese. C'era però un fuorigioco.
59' Reijnders avvia l'azione facendo correre verso la porta il numero 10 rossonero che resiste al ritorno di Seidu, dribbla Omari e batte in uscita Mandanda.
58'
PAREGGIA ANCORA IL MILAN! SEGNA RAFAEL LEAO! 2-2!
57'
Finisce anche la partita di G. Doué, al suo posto entra in campo Seidu.
56'
Doppio cambio per il Rennes: fuori Santamaria, dentro Matusiwa.
55' Esecuzione impeccabile del numero 14 che rallenta la corsa e batte Maignan con una conclusione angolata, intuita ma non intercettata dal portiere del Milan.
54'
BOURIGEAUD NON SBAGLIA! TORNA AVANTI IL RENNES! 2-1!
53'
Terrier prende posizione spalle alla porta, inducendo al fallo Kjaer che viene ammonito. Indica subito il dischetto l'arbitro, sarà Bourigeaud a calciare dagli undici metri.
52' CALCIO DI RIGORE PER IL RENNES!
51' Avanza Theate allargando il gioco a sinistra verso Truffert, poi palla in verticale verso Kalimuendo controllato a vista da Kjaer.
49' LEAO SI DIVORA IL SECONDO GOL! Contropiede del Milan chiuso dal portoghese che ignora Pulisic ma col destro calcia addosso a Mandanda.
48' Continua a spingere la squadra francese, conclusione strozzata di D. Doué a lato.
47' Conclusione dalla distanza, senza grandi pretese, da parte di Santamaria. La sfera sfila ampiamente sul fondo.
46' Proteste del Rennes per una caduta nell'area milanista di Kalimuendo dopo un contatto con Musah. Fa cenno di proseguire Pinheiro.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
19:33 Finisce qui il primo tempo: Rennes e Milan vanno al riposo sul risultato di 1-1.
Fine 1° tempo
45'+1 Leao punta in velocità Omari, che non si fa superare recuperando il pallone dai piedi del portoghese.
45' Concesso un minuto di recupero.
45' Pulisic punta Truffert e va al cross sul secondo palo, mette fuori con un po' di affanno la difesa francese.
43' THEATE! Punizione verso il centro calciata da Bourigeaud per lo stacco del centrale belga ex Bologna che non riesce a impattare la sfera.
40' Palla in verticale servita da Pulisic per Jovic, sul quale va a chiudere Omari. Riparte il Rennes con Bourigeaud.
38' Non forza il Milan, gestendo il pallone con grande calma. Pulisic si libera di Truffert che spende un pallo per fermare l'attaccante statunitense.
35' Adesso è il Rennes a far girare il pallone, alla ricerca di spazi per innescare le punte. Fallo in attacco commesso da G. Doué che frana addosso a Theo Hernandez.
32' RENNES PERICOLOSO! Gouiri si sposta il pallone sul destro e calcia a giro, si immola Kjaer respingendo la conclusione. Poi ci prova D. Goué, blocca Maignan.
30' Manovra dal basso ora il Milan, gestendo il possesso con Reijnders che scarica a destra su Florenzi. Pressione alta da parte del Rennes.
28' MAIGNAN SALVA! Riflesso eccezionale a mano aperta dell'estremo difensore francese sulla girata da distanza ravvicinata tentata da Kalimuendo.
27' BOURIGEAUD! Calcia direttamente verso la porta il numero 14 del Rennes, risponde di pugno Maignan.
26' Ferma il gioco l'arbitro per un pestone rifilato da Musah, ai danni di Kalimuendo. Calcio di punizione in favore del Rennes, se ne incarica lo specialista Bourigeaud.
24' Rimette subito a posto le cose la squadra di Pioli, tutto da rifare per quella di Stephane che ora deve segnare altre reti per portare la partita ai tempi supplementari.
23' Reijnders rompe la linea involandosi verso l'area del Rennes e allarga a sinistra su Theo Hernandez che mette in mezzo per il colpo di testa vincente dell'ex Fiorentina.
22'
HA PAREGGIATO IL MILAN! GOL DI LUKA JOVIC! 1-1!
19' BENNACER! Il centrocampista algerino rientra sul sinistro e tenta la conclusione, sbattendo su Theate. Rimessa laterale in zona d'attacco per la squadra di Pioli.
16' Prova ad affacciarsi dalle parti di Mandanda il Milan, cross basso di Theo Hernandez per Pulisic che non riesce a calciare di prima intenzione col sinistro.
14' Continua a spingere la squadra di Stéphane, alla ricerca della seconda rete. Ne servirebbero altre due per pareggiare i conti col risultato della gara di andata.
12' Santamaria apparecchia per il numero 14 rossonero che dal limite dell'area prende la mira e batte Maignan con una conclusione potente da fuori area.
11'
RENNES IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA BOURIGEAUD! 1-0!
9' G. Doué spinge a destra e va al cross, deviato in calcio d'angolo. Dalla bandierina va a calciare Bourigeaud.
8' Ripartenza del Milan dopo una palla persa in uscita da Omari, si invola verso la porta Leao, chiuso in scivolata dall'ottimo intervento difensivo di Theate.
6' Florenzi tenta il lancio lungo verso Jovic, anticipato dall'uscita di Mandanda. L'esperto portiere fa ripartire velocemente l'azione.
5' Fa girare il pallone ora la squadra di Pioli, cercando di congelare il possesso. Ritmi più bassi adesso.
4' TRUFFERT! D. Doué trova il fondo e va al traversone sul secondo palo dove trova l'esterno sinistro, murato da Florenzi.
3' Avanza palla al piede per impostare Theate, ragiona la formazione francese. Attende il Milan, pronto a ripartire.
2' LEAO SUBITO PERICOLOSO! Prima chance per il Milan, in contropiede: sgasata del numero 10 rossonero e conclusione respinta da Mandanda.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
18:44 Sorteggio in corso fra i capitani Mandanda e Theo Hernandez, sarà il Milan a giocare il primo pallone della partita!
18:42 Entrano in campo le squadre, risuonano le note dell'inno dell'Europa League.
18:30 Direzione arbitrale affidata al fischietto portoghese Pinheiro, coadiuvato dai connazionali Bruno Jesus e Luciano Maio. Quarto ufficiale Joao Antonio Ferreira Goncalves. Al VAR Tiago Martins, AVAR Helder Malheiro.
18:25 Per ribaltare il risultato maturato a San Siro serve un’impresa o comunque qualcosa che gli assomigli molto, per questo il tecnico dei bretoni Julien Stephan sceglie un 4-4-2 a trazione anteriore: Terrier largo a sinistra e Gouiri dal primo minuto con Kalimuendo.
18:20 Pioli non si fida delle tre reti di vantaggio schierando una formazione che si avvicina molto a quella tipo: Maignan in porta, difesa con Florenzi, Kjaer, Gabbia e Theo Hernandez, in mediana Musah, Reijnders e Bennacer. Tridente Pulisic-Jovic-Leao. Riposano Loftus-Cheek e Giroud.
18:15 Per passare al turno successivo sarebbe sufficiente anche perdere con due gol di scarto, in caso di parità nel doppio confronto sono previsti tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore.
18:10 Al Roazhon Park si riparte dal rassicurante 3-0 della sfida di andata, dominata in lungo e in largo dai rossoneri con la doppietta dell’MVP Loftus-Cheek e il tris calato da Leao.
18:00 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Rennes-Milan, ritorno del playoff di Europa League.
Cronaca di Marco Pieracci