Menù Notizie
UEFA Champions League (2020-2021)

Rennes
1-1
Krasnodar
56' Guirassy   Ramírez 59'
Cronaca Formazioni
22:55 Restate collegati su TUTTOmercatoWEB.com per le pagelle della sfida e le voci a caldo dei protagonisti. Un cordiale saluto da Luca Chiarini.
22:54 Ed è anche il primo storico punto nella fase a gironi di Champions League per entrambe le squadre. Anche l'altra gara del girone, quella tra Chelsea e Siviglia, è terminata in parità: grande equilibrio, dunque, nel raggruppamento.
22:54 Triplice fischio di Sidiropoulos, non c'è più tempo! Finisce uno a uno al Roazhon Park tra Rennes e Krasnodar: reti di Guirassy e Ramírez.
Fine 2° tempo
90'+6 GUIRASSY! Occasione incredibile per il Rennes, con Guirassy che non riesce a girare in rete da un metro, sulla torre di Terrier. Si dispera il numero nove, sfuma forse l'ultima chance per i rossoneri.
90'+4 AGUERD! Prova a pescare il jolly con un sinistro dalla lunghissima distanza: il difensore imprime solo potenza alla sua conclusione, che termina ampiamente oltre il montante.
90'+3
Riceve un'ammonizione anche Ramírez. Finale rovente al Roazhon Park: il Krasnodar ricorre ad ogni mezzo a sua disposizione per difendere il risultato, attacca invece a testa bassa il Rennes.
90'+2 Nulla di grave per Safonov, che si riposiziona tra i pali. Può dunque riprendere l'assedio del Rennes, che sta cercando con grande insistenza la vittoria in questo finale di partita.
90'+1 Problemi, intanto, per Safonov, che ha rimediato un colpo al dito sulla carica di Hunou, che nell'ultima occasione aveva provato a ribadire in rete il pallone sulla sua prima respinta.
90' Sono sei i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
89' HUNOU! Doku pesca in piena area Hunou, che gira verso la porta con il destro: Safonov è ancora una volta reattivo e salva il risultato in due tempi.
87' TAIT! Occasionissima per il numero venti, che sciupa un regalo della difesa russa calciando alto da posizione favorevole. Si dispera il francese, che sa di aver sprecato un potenziale match-ball.
86'
Viene anche ammonito Tait, per il precedente colpo rifilato a Olsson. Sale a quattro il conteggio degli ammoniti in questa partita.
85' È finito a terra Kristoffer Olsson, colpito al volto da una manata di Tait. Il direttore di gara si sincera delle condizioni del numero quattordici, che gli rivolge un cenno d'intesa.
83' C'è anche un po' di stanchezza in questo finale: si gioca ad un ritmo decisamente più basso rispetto alla prima metà del secondo tempo. Pochi minuti all'extra-time.
81'
...fuori anche Camavinga, sostituito da Hunou.
79' Qualche problema intanto per Ramírez, che ha appoggiato male il ginocchio dopo aver contrastato su un cross Traoré. Non dovrebbe trattarsi comunque di nulla di grave per l'autore dell'uno a uno, che si è già rialzato.
77' È comunque il Rennes, com'è avvenuto per quasi tutto il match, a comandare il gioco e a tenere alto il baricentro. Ospiti che provano soprattutto a difendere il risultato.
75' Meno di un quarto d'ora al novantesimo, poi sarà recupero. Finale tutto da vivere al Roazhon Park: attacca a testa bassa il Rennes, ma il Krasnodar risponde colpo su colpo.
73'
Perfezionato il cambio: Suleymanov sostituisce Petrov.
72'
Dentro intanto Gazinski al posto di Utkin.
72'
Petrov ha la peggio in uno scontro di gioco ed è costretto ad uscire. Cambio forzato per Olenin, che era comunque già pronto ad inserire anche Suleymanov.
71' TAIT! Terrier trova spazio per accentrarsi e serve nel cuore dell'area Tait, che taglia fuori il marcatore con un controllo orientato e conclude in porta: solo un grande intervento di Safonov evita il vantaggio del Rennes!
69'
E così è: Bourigeaud lascia il posto a Tait.
68' DOKU! Ottimo impatto del belga, che questa volta cerca direttamente la porta: conclusione radente controllata in due tempi da Safonov. Nuovi cambi in vista, intanto, in casa Rennes.
67' Passaggio un po' pigro di Aguerd, che regala il pallone a Smolnikov. Non ne approfitta però l'esterno del Krasnodar, che perde l'attimo ed è costretto a rinculare.
65' NZONZI! Subito un break del neo-entrato Doku, che appoggia centralmente per Nzonzi: l'ex Roma e Siviglia calcia in equilibrio precario, masticando il destro dal limite dell'area.
63'
Viene ammonito Camavinga, autore di un intervento piuttosto violento sulla sinistra. Il numero dieci del Rennes è il terzo giocatore ammonito del match.
62'
Primo cambio del match: finisce qui la partita di Del Castillo, lo rileva Doku.
61' È durato meno di tre minuti il vantaggio della squadra di Stéphan. Il Krasnodar riacciuffa subito il pareggio, riequilibrando una gara che sta regalando parecchie emozioni in questo secondo tempo.
60' Splendida rete di Ramírez, che con una giravolta disorienta Del Castillo, facendo poi partire un sinistro violentissimo, che non lascia scampo a Gomis. Tutto da rifare per il Rennes.
59'
CHE GOL DI RAMIREZ! HA PAREGGIATO IL KRASNODAR!
57' Apre il piattone dagli undici metri Guirassy: Safonov intuisce l'angolo, ma riesce soltanto a sfiorare il pallone. Primo storico gol nella fase a gironi di Champions League per il Rennes.
56'
NON SBAGLIA GUIRASSY! RENNES IN VANTAGGIO!
55' CALCIO DI RIGORE PER IL RENNES!
54' Sponda di Guirassy per Terrier, che allunga la falcata e finisce a terra nell'area dei Krasnodar: reclamano a gran voce un penalty i rossoneri, ma Sidiropoulos lascia proseguire.
53' UTKIN! Tentativo innocuo del centrocampista del Krasnodar, che lascia partire il sinistro direttamente da calcio di punizione: comoda la presa di Gomis, che rimette subito in gioco il pallone.
51' BOURIGEAUD! Va direttamente in porta il numero quattordici, che con il destro prova a sorprendere Safonov sul suo palo: il pallone s'infrange però sull'esterno della rete.
50' Body-check di Vilhena su Camavinga, travolto nei pressi del vertice dell'area del Krasnodar. Interviene Sidiropoulos, che assegna un calcio di punizione alla squadra di Stéphan.
49' TRAORÉ! Gioca molto bene il Rennes: sventagliata di Terrier per Traoré, che rientra sul piede debole e calcia verso il palo più lontano. Pallone che termina fuori non di molto.
47' Soronin! Kaio spizza il pallone di testa, trovando un assist involontario per Soronin, che sempre di testa costringe Gomis all'intervento in tuffo. Si alza però la bandierina dell'assistente, che ha ravvisato un offside.
46' Fischia Sidiropoulos, si ricomincia! Non c'è stato alcun cambio all'intervallo, in campo dunque gli stessi ventidue che hanno disputato la prima frazione.
Inizio 2° tempo
21:47 Buon ritmo e occasioni da una parte e dall'altra. Il Krasnodar lascia il pallino al Rennes e prova a colpire in contropiede: l'occasione più nitida sin qui è capitata sui piedi di Berg, che si è visto respingere il suo tentativo da un salvataggio prodigioso di Da Silva.
21:46 Duplice fischio di Sidiropoulos, cala il sipario sul primo tempo al Roazhon Park! Zero a zero il parziale tra Rennes e Krasnodar dopo i primi quarantacinque minuti.
Fine 1° tempo
45' KAIO! Colpo di testa imperioso sugli sviluppi del calcio di punizione che ne consegue: non trova però la precisione il difensore, che manda il pallone a lato.
44'
Seconda sanzione del match: Traoré, sorpreso dal lob di Chernov, spende il fallo e finisce sul taccuino di Sidiropoulos. Arriva il primo ammonito anche nelle fila del Rennes.
42' OLSSON! Piazza il destro dai venticinque metri il centrocampista del Krasnodar: Gomis non si fida della presa e devia il pallone in calcio d'angolo. Adesso è il Krasnodar che prova a mettere alle corde l'avversario.
40' Intervento scomposto di Dalbert, che rifila un calcione a Smolnikov dopo aver mancato l'appuntamento con il pallone. Solo richiamo verbale per il terzino ex Inter.
38' Camavinga allaccia Berg e commette fallo nel tentativo di scippare il pallone all'attaccante svedese. Sette minuti al quarantacinquesimo, poi scatterà l'eventuale extra-time.
37' Rennes che continua a banchettare lungo l'out di destra: questa volta guadagna un calcio di punizione la squadra di Stéphan, che proverà a sfruttare i centimetri delle proprie torri.
36' Dà i suoi frutti il pressing alto del Rennes, che costringe Chernov a forzare la giocata e a concedere una rimessa laterale in zona offensiva ai rossoneri. Applausi del pubblico di casa.
34' Undici minuti allo scadere del tempo regolamentare in un primo tempo sin qui molto combattuto tra Rennes e Krasnodar. Ancora zero a zero il parziale al Roazhon Park.
33' CAMAVINGA! Subito la risposta del Rennes, affidata al mancino di Camavinga: conclusione bassa e violenta, ma non sufficientemente angolata. Safonov si distende e mette in corner.
31' BERG! Che occasione! Più di un rigore in movimento per l'esperto centravanti svedese, che calcia con il destro a botta sicura: Da Silva si immola e salva sulla linea con un grande intervento!
29' Malinteso tra Del Castillo e Bourigeaud: tocco interno del numero ventidue per il compagno, che aveva invece allargato la sua posizione. Recupera palla il Krasnodar.
28' Traoré s'accentra e scarica centralmente su Bourigeaud, sbagliando poi il controllo sul tocco di ritorno del compagno. Applaude i suoi Stéphan, esortandoli ad insistere.
26' Traoré si propone sulla destra e mette al centro: traversone pigro, messo fuori di testa da Sorokin. Resta però in pressione il Rennes, che guadagna la touche in zona d'attacco.
24' CAMAVINGA! Bella azione manovrata della squadra di Stéphan che prova a concludere Camavinga: sinistro a giro dalla lunetta dell'area del numero dieci, Safonov si allunga e manda oltre il montante.
22' VILHENA! Tentativo ambizioso dell'ex Feeyenord, che fa squillare il mancino dalla lunga distanza: pallone che s'impenna e non preoccupa Gomis. Si rammarica il centrocampista del Krasnodar.
21' Guirassy lascia sul posto Kaio e imbuca per Del Castillo, cui non riesce l'assistenza per l'accorrente Terrier. È ancora una volta Sorokin a spezzare con ottima scelta di tempo l'offensiva francese.
19' Contatto fortuito al limite dell'area rossonera tra Smolnikov e Dalbert: il russo vorrebbe un fallo, lascia correre Sidiropoulos, che gli fa cenno di rialzarsi.
18' Guirassy ingaggia un duello sulla sinistra con Kaio e sbraccia sull'avversario: colpo illecito ravvisato da Sidiropoulos, che comanda un calcio di punizione in favore del Krasnodar.
16' Sostanziale equilibrio in questi primi sedici minuti di gara: nessuna occasione nitida per le due squadre sin qui, anche se a tenere il pallino in questa fase è il Rennes.
14'
Arriva la prima sanzione del match: Olsson finisce sul taccuino di Sidiropoulos per una trattenuta reiterata ai danni di Camavinga. In precedenza lo stesso Olsson si era reso protagonista di un altro intervento piuttosto ruvido, sempre ai danni del centrocampista rossonero.
13' Sorokin affonda il tackle su Guirassy, impedendogli di mandare in fuga sulla sinistra il numero sette del Rennes. Disimpegno molto efficace del difensore russo.
12' Gran giocata di Ramírez, che libera al cross Smolnikov con un colpo di tacco che passa tra le gambe di Traoré: sul successivo spiovente del numero ventotto libera senza affanno la difesa del Rennes.
11' Dalbert trova la traccia interna per Guirassy, agganciato da dietro da Kaio. Il direttore di gara interrompe il gioco e assegna una punizione al Rennes, limitandosi a redarguire il centrale del Krasnodar.
9' GUIRASSY! Torsione del nove rossonero, che cerca la girata sul cross arcuato proveniente dalla destra di Del Castillo: colpo di testa che termina però a lato. Prova ad accelerare la squadra di Stéphan.
7' Buon ritmo in questo primo scorcio di gara: entrambe le squadre stanno provando ad assumere sin da subito il controllo del match.
6' Terrier s'accentra e cerca il dai-e-vai con Guirassy, sganciatosi dalla marcatura: si frappone però Olsson, che aggancia il pallone e può trasformare l'azione in offensiva.
4' BOURIGEAUD! Incursione sulla sinistra di Camavinga, che aggira un paio di avversari e scucchiaia in area col mancino: dalle retrovie sbuca Bourigeaud, che frusta di testa, trovando l'opposizione sicura di Safonov.
3' Prima azione manovrata del Rennes, che prova a stanare gli avversari con la qualità del suo palleggio. Tiene però bene il campo il Krasnodar.
2' UTKIN! Primo squillo del Krasnodar, con Utkin che va a saltare sul primo palo sugli sviluppi di un piazzato dalla sinistra: pallone che termina abbondantemente oltre il montante.
1' Fischia Sidiropoulos, si comincia! È il Krasnodar a muovere il primo pallone della partita. Maglia rossa con inserti neri per il Rennes, ospiti in completo bianco.
Inizio 1° tempo
20:56 È il momento dell'ingresso in campo delle due squadre, precedute dalla terna arbitrale. L'attesa sta per terminare: quasi tutto pronto per il kick-off di Rennes-Krasnodar!
20:05 Il Rennes ha ottenuto l'autorizzazione per consentire l'accesso allo stadio ad un massimo di cinquemila persone, assicurando che applicherà un "protocollo sanitario rinforzato, contando sull'esemplarità del pubblico".
20:02 Qui Krasnodar: Ari, Wanderson e Stotski sono fermi ai box e non saranno della partita, così come Cabella, probabilmente l'assenza più pesante negli ospiti. Per l'occasione, Musaev sceglie di adattare Ramírez nel tridente con Berg e Smolnikov. In mezzo ci saranno Olsson, Vilhena e Utkin, mentre il quartetto a protezione di Safonov sarà composto da Petrov, Kaio, Sorokin e Chernov.
20:00 Passiamo ora in rassegna le formazioni ufficiali. Stéphan lascia in panchina Rugani, preferendogli Da Silva in coppia con Aguerd. Traoré e Dalbert saranno gli esterni bassi, mentre in mediana Bourigeaud e Camavinga faranno da scudieri a Nzonzi. Guirassy il riferimento centrale: ai suoi lati spazio a Del Castillo e Terrier.
19:50 Una sfida che, comunque andrà, farà la storia di queste due società, entrambe alla prima partecipazione alla fase a gironi della kermesse. Sarà anche il primo incrocio in assoluto tra le due squadre in competizioni europee. Molti i temi d'interesse, dunque, per un match tra due outsider che partono sfavorite nel raggruppamento E, dominato nelle gerarchie da Chelsea e Siviglia. La Champions, tuttavia, riserva da sempre grandi sorprese: lo sanno bene francesi e russi, decisi ad inseguire un sogno a partire già da stasera.
19:40 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Luca Chiarini, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Rennes-Krasnodar, incontro valido per la prima giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Luca Chiarini