Menù Notizie
UEFA Champions League (2020-2021)

Rennes
1-2
Chelsea
86' Guirassy   Hudson-Odoi 22'
Giroud 90' +1
Cronaca Formazioni
20:47 È tutto da Dennis Magrì, restate con noi su TMW per le pagelle ele dichiarazioni post-partita. Buona serata!
Fine 2° tempo
90'+3
Quinta sostituzione nel Chelsea: dentro James, fuori Werner.
90'+3
Ammonito Bourigeaud per un fallo di frustrazione a centrocampo.
90'+3 Tre i minuti di recupero concessi dall'arbitro, che stanno per terminare.
90'+2 Werner, servito da Kanté, a tu per tu con Gomis si fa ipnotizzare ancora. Poi arriva il solito rapace dell'area di rigore Giroud, che di testa sovrasta Nyamsi e fa 1-2!
90'+1
GOL! GOL! GOL! SEGNA GIROUD: CHELSEA DI NUOVO AVANTI!
90' CHILWELL! Calcio d'angolo battuto verso il secondo palo: di testa ci prova Chilwell, ma Gomis in due tempi fa sua la sfera. E può dare lo slancio per la ripartenza dei compagni.
89'
Cartellino giallo per Grenier, ammonito per un fallo tattico sulla propria trequarti ai danni di Havertz.
88'
Quarta sostituzione nel Rennes: fuori Truffert, dentro Maouassa.
88'
Terza sostituzione nel Rennes: fuori Guirassy, dentro Niang.
87' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, Thiago Silva salta a vuoto e Guirassy tutto solo stacca indisturbato e fa 1-1. Tutto in equilibrio, pareggio meritato da parte dei padroni di casa!
86'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL RENNES: ARRIVA IL PAREGGIO DI GUIRASSY!
85' Calcio d'angolo per il Rennes, che non ha ancora perso le speranze di riacciuffare un pareggio che per quanto visto in campo sarebbe assolutamente meritato.
84' Werner prova a duettare con Giroud, ma sbaglia ancora una volta. Prestazione davvero opaca dell'ex attaccante del Lipsia, che quest'oggi si è visto solo per il grave errore sotto porta dei primissimi minuti.
81' Non ha fretta il Chelsea, non ha alcuna intenzione di rialzare i ritmi la squadra di Lampard. Tanto possesso palla da parte dei Blues, che difendono attaccando.
80' Dieci minuti al termine del match, Chelsea che appare in totale controllo della partita. 1-1 sull'altro campo del girone, tra Krasnodar e Siviglia.
78'
Seconda sostituzione per il Rennes: fuori Camavinga, dentro Grenier.
77' Adesso è un Chelsea a trazione anteriore con Ziyech, Werner, Havertz e Giroud: Lampard dà freschezza in avanti, di nuovo con il 4-2-3-1 i Blues.
76'
Quarta sostituzione per il Chelsea: fuori Kovacic, dentro Havertz.
75'
Terza sostituzione per il Chelsea: fuori Hudson-Odoi, dentro Ziyech.
74' MENDY SALVA SULLA LINEA! Sugli sviluppi del calcio d'angolo, l'estremo difensore del Chelsea è strepitoso nel neutralizzare il gran colpo di testa di Nyamsi. Che occasione per il Rennes!
73' GUIRASSY! Pallone vagante sulla trequarti del Chelsea, dopo un errore di Kovacic: si avventa sulla sfera Guirassy, che dall'interno dell'area scalda i guantoni di Mendy con un tiro verso il primo palo.
72' E nelle fila del Chelsea, in panchina, c'è anche Havertz: sembrava in dubbio per questa sfida, in realtà Lampard ha voluto portarlo. L'ex Bayer Leverkusen, come noto, nei giorni scorsi era risultato positivo al Covid-19.
71' Ritmi molto blandi in questo secondo tempo, con il Chelsea che lascia il pallino del gioco nelle mani del Rennes. Ma i francesi fanno enorme difficoltà nel costruire qualcosa di pericoloso dalle parti di Mendy.
69'
Seconda sostituzione per il Chelsea: fuori Abraham, dentro Giroud.
68'
Prima sostituzione per il Chelsea: fuori Mount, dentro Kanté.
67' In arrivo un doppio cambio tra le fila del Chelsea: entreranno Kanté e Giroud, molto probabile che ad uscire siano Kovacic e Abraham.
65' Bourigeaud vede l'inserimento sulla sinistra di Del Castillo e lo premia: il numero ventitré, appena entrato, non riesce a sfondare contro Azpilicueta e poi perde palla.
64' Non cambia nulla nello schieramento tattico del Rennes, fuori un'ala per un'altra. Non ha convinto nel primo tempo Siliki, molto impreciso soprattutto nell'ultima giocata.
63'
Prima sostituzione per il Rennes: fuori Siliki, dentro Del Castillo.
62' Si riporta in avanti il Chelsea, calcio d'angolo in favore della squadra di Lampard: cross di Mount verso il primo palo, prontamente allontanato da Traore.
60' Scocca l'ora di gioco, Chelsea avanti per una rete a zero: decide, fin qui, il contropiede portato a termine da Hudson-Odoi su invito di Mount. Ma la partita è tutt'altro che a senso unico.
59' Momento di massima pressione del Rennes, che sta letteralmente mettendo alle corde la squadra di Lampard. Intanto arriva il pareggio del Krasnodar contro il Siviglia.
56' Dopo una serie di ribattute in area, Siliki rompe gli indugi e calcia verso la porta di Mendy: il pallone sbatte sulla schiena di Abraham e s'impenna, poi Guirassy non riesce a gestirlo.
55' TRAORE! Tentativo forte e teso verso il primo palo del terzino destro del Rennes, sporcato da una deviazione: pallone che termina fuori di un soffio. Sarà comunque calcio d'angolo.
54' È il Rennes a fare la partita in questa ripresa, con il Chelsea tutto compatto nella propria metà campo e pronto a colpire in contropiede. Come se la squadra di Lampard si fosse messa in modalità di risparmio energetico.
53' Doku riceve palla sulla destra da Guirassy e prova a chiudere il triangolo: cross verso il centro dell'area, ma la punta rossonera viene anticipata dal solito Thiago Silva.
52' Lancio lungo di Thiago Silva, alla ricerca di Hudson Odoi al limite dell'area di rigore del Rennes: il numero venti del Chelsea, però, sbaglia completamente lo stop. Riparte la squadra di casa.
51' Sull'altro campo del girone E, il Siviglia conduce per 1-0 in casa del Krasnodar. Finisse così, andalusi e Chelsea agli ottavi di finale con due turni di anticipo.
50' Sgambetto di Guirassy ai danni di Azpilicueta, calcio di punizione per il Chelsea nella propria metà campo.
49' È un Rennes che ha ripreso comunque da dove aveva terminato nel primo tempo: dalla voglia di riscatto, dalla reazione scattata per cercare il gol del pareggio.
48' Kovacic porta palla, allarga il gioco sulla destra per Hudson Odoi che va al cross sul secondo palo: Werner stacca di testa e segna. Ma in contemporanea al fischio del direttore di gara, che aveva già fermato tutto per la posizione irregolare dell'ex Lipsia.
47' Primo pallone della ripresa giocato dai padroni di casa, con il tocco all'indietro di Guirassy verso Nzonzi: è il calciatore di proprietà della Roma a dare sempre il via all'azione.
46' Si riparte! È cominciato il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
19:54 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 BOURIGEAUD! Il centrocampista del Rennes s'incarica del calcio piazzato concesso dall'arbitro, ma una deviazione della barriera salva Mendy.
45' Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore per il Rennes, buonissima occasione per i padroni di casa prima del duplice fischio.
44' Prova addirittura a chiudere in avanti la squadra di casa, che per quanto fatto negli ultimi 15' meriterebbe almeno la soddisfazione del pareggio. Grande reazione da parte del Rennes!
42' DA SILVA! Ancora Rennes pericoloso. Sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Bourigeaud, svetta di testa Da Silva: colpo di testa potente, grandissima risposta di Mendy con i pugni.
41' CHE OCCASIONE PER IL RENNES! Sbavatura clamorosa di Thiago Silva, che mette Guirassy a tu per tu con Mendy: l'attaccante, anziché tirare, tenta un'improbabile passaggio per Siliki. Fa buona guardia il difensore brasiliano, che rimedia al suo errore.
40' Cinque minuti al termine di un primo tempo, a livello di occasioni, dominato dal Chelsea. Il Rennes prova a rispondere colpo su colpo, ma negli ultimi trenta metri ha davvero poche idee per provare a far male agli avversari.
39' Primo tiro in porta della partita del Rennes: Guirassy difende palla al limite dell'area, si gira velocemente e calcia, ma centralmente. Nessun problema per Mendy.
37' Erroraccio di Chilwell, che regala palla a Guirassy: l'attaccante dei francesi difende la sfera col fisico, ma subisce fallo da Thiago Silva. Calcio di punizione per i padroni di casa, che si affidano spesso alle potenzialità del proprio centravanti.
36' Camavinga si mette in proprio, arriva sulla trequarti e calcia dalla distanza: pallone colpito male e che termina molto distante dalla porta difesa da Mendy.
35' Pallone perso dal Rennes a centrocampo e possibile contropiede non sfruttato dagli ospiti: Mount gioca subito in verticale per Werner, ma di fatto regala il pallone alla difesa rossonera.
34' Una serie di scontri nel settore centrale del campo, lascia correre il direttore di gara olandese Kuipers. Un po' di polemica sulle due panchine, clima molto teso dalle parti del quarto uomo.
32' OCCASIONE PER IL RENNES! Doku avanza sulla destra, vede il movimento dei compagni in area e mette un buon pallone al centro: all'appuntamento arriva Saliki, che non trova la porta. Vicina al pareggio la squadra francese.
31' Poi, sul successivo calcio d'angolo, il pallone esce dall'area e Kovacic prende la mira: il suo tiro, però, non centra la porta e termina di molto alto sulla traversa. Può respirare ora il Rennes.
30' MOUNT SI DIVORA LO 0-2! Gran galoppata di Chilwell sulla destra, che va al cross arretrato per Mount: il giovane talento del Chelsea, a porta semivuota, si fa neutralizzare la conclusione a botta sicura proprio da Gomis.
28' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, prima di tutti svetta Abraham: il centravanti di Lampard allontana la minaccia. Resta comunque in avanti il Rennes, che potrà usufruire di una rimessa laterale in zona d'attacco.
27' Nzonzi imposta, si appoggia a Guirassy, che poi rallenta la manovra. Allora per il Rennes è tutto da rifare, poi arriva il calcio d'angolo guadagnato dall'attivissimo Truffert.
26' Lancio lungo dalla retrovie per il movimento a tagliare tra i due difensori centrali di Rennes di Abraham: pallone irraggiungibile, però, per il numero nove del Chelsea.
25' Due occasioni da gol costruite dalla squadra di Lampaprd: se la prima è stata incredibilmente fallita da Werner, alla seconda i Blues non sbagliano. Al momento il Siviglia è in vantaggio 1-0 sul Krasnodar: con questi esiti, Chelsea e Siviglia agli ottavi già oggi.
23' Mount recupera un gran pallone vicino la propria area di rigore e lancia subito in avanti Hudson-Odoi con un passaggio preciso e millimetrico: l'esterno del Chelsea entra in area indisturbato e batte Gomis. 0-1!
22'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO IL CHELSEA: SBLOCCA IL MATCH HUDSON-ODOI!
20' Quello del Chelsea è un 4-2-3-1 in fase di possesso, ma che si trasforma quasi in maniera automatica in un 4-3-3 quando il pallone è tra i piedi degli avversari: Mount fa il pendolino.
19' Chilwell conquista palla nella metà campo avversaria e subisce anche fallo da Doku: calcio di punizione per il Chelsea, che può rimettere la testa dalle parti di Gomis.
18' Ritmi piuttosto bassi, l'avvio-sprint del Chelsea ha tratto in inganno. Ancora reti inviolate tra il Rennes e la squadra guidata da Lampard: poche emozioni fino a questo momento.
16' Niente da fare sugli sviluppi del tiro. dalla bandierina, raccoglie il pallone prima che esca l'ex di turno Mendy. Può ripartire, allora, il Chelsea. Ma da qualche minuto è il Rennes a fare la partita.
15' Truffert arriva sulla trequarti, punta Azpilicueta e va al cross dalla sinistra verso il primo palo: Zouma, tutto solo, non rischia e concede il calcio d'angolo agli avversari. Salgono le torri, occhi puntati su Nzonzi.
14' Qualche malinteso tra i calciatori del Chelsea, che da qualche minuto stanno sbagliando passaggi anche piuttosto semplici ed elementari. E dalla panchina arriva la scossa, con Lampard che incoraggia con applausi.
13' Thiago Silva prova a impostare per gli inglesi dalle retrovie, ma subisce fallo su pressione di Guirassy. Calcio di punizione per il Chelsea, che prova a riportarsi in avanti.
12' Chilwell gestisce un pallone a ridosso della propria area di rigore, ma si addormenta e regala una rimessa laterale al Rennes in zona d'attacco. Pian piano sta entrando in partita la squadra di Stephan.
11' Dopo il buon avvio degli inglesi, ora il Rennes prova a respirare e soprattutto a gestire il pallone. Anche per tenere lontani gli avversari dalla propria area di rigore.
10' Guirassy protegge il pallone, scarica sulla destra per Doku: l'esterno del Rennes, però, non vede compagni liberi ed è costretto a ripartire da dietro. Qualche problemino per i padroni di casa quando c'è da organizzare una ripartenza.
8' Pestone di Kovacic ai danni di Saliki, calcio di punizione nel cerchio centrale del campo per il Rennes. Chelsea che, al di là dell'errore di Werner, ha iniziato davvero alla grande questa partita.
7' Calcio d'angolo per il Chelsea. Va Mount dalla bandierina verso il cuore dell'area di rigore: Azpilicueta stacca di testa, ma non inquadra lo specchio della porta difesa da Gomis.
6' Aggiornamento dall'altra partita del girone, che potete seguire attraverso il live dedicato di TMW: il Siviglia è già in vantaggio in casa del Krasnodar, gol di Rakitic.
5' ERRORACCIO DI WERNER! Clamoroso errore sotto porta del numero undici del Chelsea: cross basso e teso di Hudson-Odoi e Werner, dall'interno dell'area piccola, solo e indisturbato, manda incredibilmente alto.
4' Sventagliata solita di Jorginho, alla ricerca di Hudson-Odoi sulla destra: legge bene le intenzioni dell'avversario, però, Truffert, che poi prova a far ripartire Siliki.
3' Buon lavoro di Werner sulla sinistra, che poi attiva in area di rigore Chilwell: il tiro-cross del terzino del Chelsea, però, viene murato dalla difesa del Rennes.
2' Primo pallone giocato dalla squadra di Lampard, con il tocco all'indietro di Abraham verso il regista arretrato dei Blues, vale a dire Jorginho: lancio lungo, ma rimessa laterale guadagnata dai padroni di casa.
1' È cominciata la sfida tra Rennes e Chelsea!
Inizio 1° tempo
18:51 Proprio in questo preciso istante le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
17:57 A dirigere l'incontro sarà l'esperto olandese Bjorn Kuipers. A breve le squadre faranno il loro ingresso in campo per svolgere i consueti esercizi di riscaldamento.
17:56 “Vogliamo vincere il girone, scenderà in campo la miglior formazione possibile”, promette Lampard. E allora con Ziyech e Werner in avanti ci sarà Mount a sostegno dell'unica punta Abraham, fresco di gol in Premier League contro il Newcastle. A centrocampo Jorginho e Kovacic a fare da scudo. In difesa, infine, Azpilicueta e Chilwell saranno i terzini, Thiago Silva e Zouma i centrali titolari. Ancora ai box Pulisic, va in panchina Havertz.
17:55 Non è un momento facile per la squadra allenata da Julien Stéphan, reduce dal ko interno contro il Bordeaux in campionato. “Non siamo soddisfatti dei nostri risultati - dice il tecnico - ma stiamo migliorando e sono fiducioso per il futuro”. Quello rossonero sarà un 4-3-3, con Doku e Siliki a sostegno della punta Guirassy. A centrocampo Nzonzi sarà il perno centrale, con Camavinga e Bourigeaud a sostegno. In difesa, infine, spazio a Traoré, Da Silva, Nyamsi e Truffert. Out Rugani per infortunio, squalificato Dalbert.
17:54 E potrebbe farlo contemporaneamente agli andalusi se questi dovessero vincere contro il Krasnodar. Ma la testa di Werner e compagni è totalmente rivolta alla trasferta francese: calcio d’inizio alle ore 18.55, venti giorni fa la sfida d’andata si è conclusa con un netto 3-0 in favore degli inglesi.
17:53 La sfida tra Rennes e Chelsea può già dire tanto, forse tutto, nel girone E di Champions League. Qualora la squadra di Lampard vincesse e il Krasnodar non portasse a casa i tre punti contro il Siviglia, allora i Blues già questa sera festeggerebbero l’accesso agli ottavi di finale della più prestigiosa competizione europea.
17:52 Gentili lettori di TMW, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Rennes-Chelsea, match valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Dennis Magrì